Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi di Openda e David: problemi tattici per il belga, di testa per il canadese"

Post in rilievo

Sono arrivati alla Juve per accompagnare il rivale serbo alla porta, ma i rispettivi impatti hanno prodotto il risultato opposto: fin qui solo una rete. Openda, oltre ad essere indietro a livello di condizione fisica, ha dimostrato di dover lavorare tantissimo sul piano tattico, mentre le incertezze del canadese, invece, sembrano più che altro psicologiche poiché il canadese si muove bene in campo, facendosi trovare spesso al posto giusto nel momento giusto: gli manca sempre la giusta precisione della conclusione in porta o dell’ultimo passaggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è sempre lo stesso, la maglia della Juve non è per tutti, tuttavia gli lascerei ancora un po’ di tempo per ambientarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

son certo che Spalletti riuscirà a recuperare entrambi, visto che non possono esser diventati 2 pippe tutto d'un colpo...

ps il canadese, secondo me, dovrebbe perdere 2/3 chili perchè lo vedo un po' appesantito...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia una questione sia fisica, soprattutto david, che di testa. Mi sembra che non giocano tranquilli ad esempio openda non sa mai se tirare o passarla, sono convinto che la palla che ha avuto a Madrid l'avesse avuta col Lipsia l'avrebbe tirata senza pensarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo si trovi un assetto stabile e poi si ambienteranno. Le porte da calcio sono tutte uguali mi risulta. Se la buttavano dentro così costantemente in Francia e in Germania, dovrebbero farlo anche qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma andiamoci piano coi de profundis, i due attaccanti hanno giocato pochissime partite e in una situazione in cui la squadra non girava affatto sotto la guida di Tudor. Diamo il tempo a Spalletti di recuperare due asset importanti e due giocatori che hanno sempre fatto bene nelle rispettive squadre di appartenenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo si trovi un assetto stabile e poi si ambienteranno. Le porte da calcio sono tutte uguali mi risulta. 

vallo a dire a chi segava i pali in eccellenza sefz

davvero è un aneddoto di alcuni campionati fa, maledettih .ghgh

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda sembra molto scarso tecnicamente, ma non spiegherei l’investimento di 45 milioni.

David è fisicamente inguardabile e superficiale.

Tra i due non so chi sia più semplice recuperare, ma se non altro ad Openda gli si può chiedere di star largo e agire come punta esterna facendo molti sacrifici e giocando per la squadra.

Non mi aspetto giocate decisive da uno come lui e, soprattutto, per ciò che abbiamo visto può fare solo la riserva.

Comincerei a dargli qualche spezzone di gara verso il finale, in modo che possa trovare qualche spazio.

David è una punta, solo lì può stare, ma non può in alcun modo giocare di * come a Como o come ha fatto in quei 10’ finali martedì sera.

E dopo questo scempio sul mercato siamo qui a sperare nel rinnovo di Vlahovic che alla fine della fiera vale più lui da solo che gli altri due sopra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

Ma perché quelli che prendiamo noi vanno sempre aspettati e hanno mille problemi?

Perché siamo in una situazione di marasma societario epocale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene David avrà problemi di ambientamento, ma openda è tecnicamente sciaguurato.

ed il fatto che Spalletti per pochi minuti abbia preferito mettere adzic con Yildiz centravanti significa tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ancora tempo per dimostrare il loro valore, la stagione è lunga e c'è tutto il tempo per invertire la rotta. Vorrei far notare una cosa su david, io capisco la conformazione fisica e tutto, però tu hai l'occasione della vita, vai in una nuova squadra, in un nuovo campionato e giocherai davanti a nuovi tifosi, non puoi presentarti in quelle condizioni al ritiro, almeno il primo anno devi arrivare tirato a lucido, a meno che non sei higuain che nonostante in kg in più dopo 3 giornate e qualche manciata di minuti giocati aveva già segnato 3 gol e fatto la differenza e, su questo tutto possiamo essere concordi, david al pipita non gli allaccia neanche gli scarpini. Questo fatto non mi lascia tanto tranquillo sulle motivazioni del giocatore, non vorrei si sentisse arrivato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Va bene David avrà problemi di ambientamento, ma openda è tecnicamente sciaguurato.

ed il fatto che Spalletti per pochi minuti abbia preferito mettere adzic con Yildiz centravanti significa tanto

Credo che sia stato spostato Yildiz punta perché il cambio l'ha chiesto Vlahovic ed evidentemente Spalletti non se l'aspettava, infatti poco dopo è entrato David che si sarà riscaldato nel mentre.

Credo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

St’articolo l’hanno fatto scrivere a uno al bar? Che ignoranza dio mio, è proprio il contrario. David è completamente fuori forma, Openda ha problemi di testa perché non segna da tempo anche in nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una questione psicologica, basta pensare a Vlahovic che ora viene fatto passare come un gladiatore quando ha fatto pena (in relazione al suo costo) per anni.

La cosa che a me turba nonostante la mia più che decennale esperienza qui su VS ma anche al bar con gli amici è proprio il tifoso bianconero.

Ce ne fosse uno che RAZIONALMENTE dopo aver criticato a spada tratta qualsiasi cosa, avesse avanzato una non fantasiosa alternativa.

Facciamo un gioco, pensiamo all'estate 2025, prendiamo le prime 6-7 squadre dei campionati europei. Vi invito a farmi nome e cognome di giocatori PRENDIBILI che la società avrebbe dovuto/potuto prendere in alternativa a quelli che ha comprato.

L'esempio più emblematico è il nuovo centravanti del Newcastle, un Perfetto NESSUNO strapagato comunque che sta facendo bene è costato più di 40mln.

Ora cari fratelli, aspetto la vostra

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Ma perché quelli che prendiamo noi vanno sempre aspettati e hanno mille problemi?

Conte lo insegna a tutti ....l'inserimento è lento e graduale...

Scherzi a parte comunque mi pare che quest'anno la maggior parte dei nuovi arrivi in ogni squadra fatichi ad inserirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una squadra di calcio il settore pensante, quindi organizzativo della manovra è il centrocampo e se questo non dispone di un minimo di qualità, poi diventa difficile gestire le due fasi, in questo caso, quella offensiva; pertanto valutare in tempi per il momento ristretti e per giunta con un nuovo tecnico arrivato da poco a guidare la squadra, il rendimento di due attaccanti, i quali devono ancora trovare il modo di comprendere il contesto di gioco, ossia i movimenti da farsi e quale supporto viene loro dato dai centrocampisti, quindi adeguarsi alla sinergia espressa dal collettivo; trovo sia prematuro, dal momento che difficilmente si trova il necessario affiatamento facendo leva sulla eccessiva fretta.

Poi ad osservare le caratteristiche individuali di David e Openda, risalta il fatto che sono due punte del tutto differenti tra loro, ove David evidenzia di essere un centravanti d'area di rigore, quindi con doti da opportunista; mentre Openda pare sia più una seconda punta, veloce, da servire in verticale e per vie laterali; quindi il primo è una prima punta, la quale comunque non va considerata il vice Vlahovic, mentre il secondo quale seconda punta va considerata il vice Yldiz.

In definitiva non ritengo che i due siano stati una scelta logica ed azzeccata ,ma auspico che Spalletti trovi presto la giusta soluzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david è proprio sbilanciato come giocatore, fortissimo nei movimenti tempismo scelte, molto più debole nelle conclusioni. se guardi le statistiche sembra il contrario, invece no è proprio così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Speriamo che non siano altri casi umani …😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stanno piacendo. Però bisogna dire che non hanno avuto continuità. Spezzoni e poche da titolari isolate. Sono giocatori che vengono da altre realtà, e lo sappiamo per molti di loro che quando vengono in Italia, all'inizio ci capiscono poco. Openda deve capire che non ha davanti le praterie della bundelisga. A David non so cosa sia successo. Ma ha un livello di gioco scandalosamente basso, cosa che ti fa capire che veramente ha qualcosa che non va a livello di testa. Magari avesse segnato quel gol sul finale di partita. Gli avrebbe dato una grande iniezione di fiducia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti