Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dentro la crisi di Openda e David: problemi tattici per il belga, di testa per il canadese"

Post in rilievo

Ormai è la prassi. Arrivano da noi e si dimenticano di come si gioca a calcio: Openda, David, Koopmeiners, Luiz, Gonzales, Di Gregorio, Vlahovic... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nit97 ha scritto:

Secondo me se Openda fa un gol si sblocca, David mi sembra John Travolta che cera Uma Thurman in Pulp Fiction.

a man in a suit and tie is holding a jacket

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, skidrow ha scritto:

Inguardabili. Potevano prendere Retegui invece di sti due sciamannati.

Retegui andava preso già dal Genoa..

Ma Giuntoli aspettava Milik...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, migcar ha scritto:

Occhio con le sentenze...non dimenticate  l'elefantessa incinta

A proposito che fine ha fatto..

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

È una questione psicologica, basta pensare a Vlahovic che ora viene fatto passare come un gladiatore quando ha fatto pena (in relazione al suo costo) per anni.

La cosa che a me turba nonostante la mia più che decennale esperienza qui su VS ma anche al bar con gli amici è proprio il tifoso bianconero.

Ce ne fosse uno che RAZIONALMENTE dopo aver criticato a spada tratta qualsiasi cosa, avesse avanzato una non fantasiosa alternativa.

Facciamo un gioco, pensiamo all'estate 2025, prendiamo le prime 6-7 squadre dei campionati europei. Vi invito a farmi nome e cognome di giocatori PRENDIBILI che la società avrebbe dovuto/potuto prendere in alternativa a quelli che ha comprato.

L'esempio più emblematico è il nuovo centravanti del Newcastle, un Perfetto NESSUNO strapagato comunque che sta facendo bene è costato più di 40mln.

Ora cari fratelli, aspetto la vostra

Direi che un tifoso cogitante non si sarebbe dovuto esaltare per nessun centravanti acquistato nell estate 2025 .. neanche fosse stato Haaland ! 
min tifosi che Sa un minimo di calcio nell estate 2025 sperava bell’acquisto di 2 centrocampisti tecnici e dinamici funzionali alla squadra e che avrebbero innalzato e non di poco il valore della rosa e reso più competitiva della squadra . 
quindi c è addirittura un problema a monte : il tifoso si esalta per l acquisto di un attaccante , mai per il giocatore di cui la squadra ha bisogno . 
Openda e David non sono scarsi come si vuol far passare ma nel contesto sbagliato non possono rendere adeguatamente : in più c è adattamento a nuovo campionato, poca fiducia in loro , zero continuità nell impiego , squadra con evidenti problemi di produzione in possesso palla , risultati ondivaghi e cambi di allenatori .. può bastare ? Metti Higuaín al posto di David certamente fa meglio ( ma higuain era uno di altra categoria !) ma non avrebbe fatto sfracelli … i giocatori vanno valutati anche nel contesto in cui operano .. vallo però a spiegare ai tifosi . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Ma perché quelli che prendiamo noi vanno sempre aspettati e hanno mille problemi?

Forse perché mille problemi li avevano anche gli allenatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Caro Michel, se non ricordo male, quando si era accennato a Retegui, nel forum si era alzato un coro di pippa, scarso ecc...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Uno aspetta Milik, l'altro aspetta l'algoritmo...Questi qui fanno rimpiangere Alessio Secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che David sia sempre molto "moscio".

Concordo che Openda abbia un problema "tattico".

Ma quello è colpa nostra nel caso, che abbiamo sbagliato valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i giocatori il salto alla Juve c'è e lo vediamo ogni anno. E' un dato fatto. Questa maglia pesa.

Ricordo una intervista a Buffon in cui lui diceva che, se le cose non vanno bene dove stai giocando, prega di non essere alla Juventus.

Ognuno deve fare la sua parte. Il tifoso deve avere pazienza con i nuovi ed i calciatori devono fare di tutto per meritarsi la Juventus.
Se i nuovi fanno fatica vanno supportati. Non sono loro che devono pagare la colpa delle annate precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cjrano ha scritto:

Il discorso è sempre lo stesso, la maglia della Juve non è per tutti, tuttavia gli lascerei ancora un po’ di tempo per ambientarsi.

Maglia stretta anche perché mi sembrano entrambi sovrappeso, soprattutto il canadese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

A me sembra che David sia sempre molto "moscio".

Concordo che Openda abbia un problema "tattico".

Ma quello è colpa nostra nel caso, che abbiamo sbagliato valutazione.

Secondo me quello di Openda è solo mentale, è tutto il contrario di quello che scrive TS. Openda fa tantissimo movimento, deve inserirsi meglio negli schemi ma se sbaglia è per insicurezza o troppa frenesia. Quello di David invece mi sembra un problema di forma fisica, forse anche mentale. Openda fisicamente è a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david e fuori forma e un * , troppo grasso e da mettere a dieta ecco il problema . openda a piedi fucilati anche se corre ed e rapido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol che ha fatto fare alla Lazio è tanta roba x David...l' altro Openda ha il fiuto del gol di uno con il raffreddore cronico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mirco84 ha scritto:

Hanno ancora tempo per dimostrare il loro valore, la stagione è lunga e c'è tutto il tempo per invertire la rotta. Vorrei far notare una cosa su david, io capisco la conformazione fisica e tutto, però tu hai l'occasione della vita, vai in una nuova squadra, in un nuovo campionato e giocherai davanti a nuovi tifosi, non puoi presentarti in quelle condizioni al ritiro, almeno il primo anno devi arrivare tirato a lucido, a meno che non sei higuain che nonostante in kg in più dopo 3 giornate e qualche manciata di minuti giocati aveva già segnato 3 gol e fatto la differenza e, su questo tutto possiamo essere concordi, david al pipita non gli allaccia neanche gli scarpini. Questo fatto non mi lascia tanto tranquillo sulle motivazioni del giocatore, non vorrei si sentisse arrivato. 

Sono giocatori piu abituati a correre che a ragionare, invece qui da noi si corre poco, si simula molto e si rallenta continuamente il gioco( vedi Lazio e Roma...)...hai poche occasioni e quelle devi sfruttare, spesso non hai il secondo od il terzo tentativo. In Italia poi e' concesso mettere sempre le mani addosso all'attaccante, il metro di giudizio e' diverso e va messo in.conto, difficile spiegarsi come mai per esempio Mancini non venga espulso una partita si ed una no...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Caro Michel, se non ricordo male, quando si era accennato a Retegui, nel forum si era alzato un coro di pippa, scarso ecc...

Fini intenditori..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovare Vlahovic e riprendere Kolo Muani. David è da spedire al primo che capita, tanto è tutta plusvalenza, Openda non è manco da riscattare. Spero già a Gennaio si possa risolvere uno di questi due equivoci... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella rosa della Juventus ci sono così tanti mediocri, che anche giocatori con la qualità più alta come David o come Openda riescono a trovare delle difficoltà. 

Fateli giocare con Bernardo Silva e Goretzka a centrocampo, invece che con Locatelli e McKennie e poi vediamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, migcar ha scritto:

Occhio con le sentenze...non dimenticate  l'elefantessa incinta

come dimenticarlo ❤️

Non ricordo come si chiamava... 🤔

51 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Secondo me quello di Openda è solo mentale, è tutto il contrario di quello che scrive TS. Openda fa tantissimo movimento, deve inserirsi meglio negli schemi ma se sbaglia è per insicurezza o troppa frenesia. Quello di David invece mi sembra un problema di forma fisica, forse anche mentale. Openda fisicamente è a posto.

la penso come te su Openda 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi si cedono e "miracolosamente" tornano come prima che arrivassero da noi....un film già visto troppe volte in questi ultimi anni, a parte alcune eccezioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Rinnovare Vlahovic e riprendere Kolo Muani. David è da spedire al primo che capita, tanto è tutta plusvalenza, Openda non è manco da riscattare. Spero già a Gennaio si possa risolvere uno di questi due equivoci... 

David è a bilancio a 12.5 milioni.

Le commissioni si ammortano come i cartellini.

Bisogna comunque trovare una squadra che gli dia 6 netti, cosa tutt'altro che facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cjrano ha scritto:

Il discorso è sempre lo stesso, la maglia della Juve non è per tutti, tuttavia gli lascerei ancora un po’ di tempo per ambientarsi.

Dai, manco fosse arrivato nella Juve dei 9 scudetti e che andava in finale CL battendo Real e Barca... Questa fatica a superare i gironi e non va mai oltre gli ottavi.

Il Lipsia in cui giocava ha ottenuto risultati molto simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti