Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Vlahovic e la Juventus: dopo le parole per il rinnovo servono i fatti, febbraio è dietro l'angolo"

Post in rilievo

19 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Io non sono infatuato e non frigno, porto fatti e cerco di analizzare in modo articolato anche il contesto,.a differenza di certe sparate. Nel caso non ci qualificassimo e spero di no, io, le colpe sarebbero equamente suddivise e forse, almeno ad ora, sarebbe il colpevole minore visto il suo rendimento in questa Champions ma soprattutto quello degli altri attaccanti.

Sei troppo equilibrato per partecipare a questa discussione.

Non va mica bene. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, El Pistolero said:

Togliamo di mezzo le nostre simpatie e preferenze, diciamo che vlahovic piace a spaletti, vlahovic è contento della situazione, rinnovano il contratto e "tutti felici".

Ma se vlahovic nelle prossime settiamane non rinnova, o per colpa sua o della società, io mi chiedo ha senso continuare a puntare su di lui? sarebbe tutto spazio che togli a due attaccanti su cui ha investito tanto economicamente, e non siamo un club virtuoso che può permettersi di buttare soldi, invece di aiutarli gli aumenti le difficoltà e le pressioni.

Il psg, non tanto per un discorso di prendere qualche soldo del cartellio ma per togliere pressioni a chevalier, si è sbarazzato di donnarumma, perchè altrimenti ad ogni suo errore il giornalista, il tifoso di turno, ma anche lo stesso allenatore... si chiede "ma non sarebbe meglio far giocare donnuarumma?" e il giocatore in questione psicologicamente lo accusa e rischia di perdere le proprie sicurezze.

Da un punto di vista manageriale ha perfettamente senso invece continuare a puntare su Vlahovic anche se è in scadenza. Naturalmente tutto dipende da Spalletti. Se ritiene che Dusan possa essere determinante per arrivare tra le prime quattro in A e agli ottavi in CL, se ne fregherà della scadenza del contratto e punterà su di lui e non su alternative (David/Openda) che non gli danno garanzie (indipendentemente da quanto speso dalla società per comprarli): ciò che ha puntualmente fatto in queste due partite.

E poi anche basta con l'argomento di David che sente la pressione (a sei milioni netti l'anno... altro che pressione). Sfruttasse le occasioni che gli vengono concesse e dimostrasse il suo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non ho capito.

Non mi pare che chi è andato via dalla Juve, per motivi contrattuali, in questi anni, abbia poi trovato grande fortuna altrove. Poi, insomma, pare sempre che la Juve sia una situazione da cui fuggire, la Juve resta la Juve, anche se in un momento di difficoltà, dal quale uscirà come ha sempre fatto e, attenzione, in questi anni è stato più Vlahovic a non essere all'altezza di quella maglia e non viceversa. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gabbo29 ha scritto:

Quest'anno sembra aver fatto quel definitivo salto di qualità mentale che tutti gli chiedevano. È da tenere assolutamente sperando sia questo anche il suo desiderio, è pur sempre un 2000 e per me può crescere ancora.

Nelle ultime due/tre partite. 
Il resto dell'anno è stato sulla falsariga che ci ha portati tutti a dire che il suo ingaggio é assolutamente folle. 
Non cadiamo in questa "trappola". Io lo terrei, ma a cifre ragionevoli. Altrimenti, purtroppo, lo vedremo con un'altra maglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non mi pare che chi è andato via dalla Juve, per motivi contrattuali, in questi anni, abbia poi trovato grande fortuna altrove. Poi, insomma, pare sempre che la Juve sia una situazione da cui fuggire, la Juve resta la Juve, anche se in un momento di difficoltà, dal quale uscirà come ha sempre fatto e, attenzione, in questi anni è stato più Vlahovic a non essere all'altezza di quella maglia e non viceversa. 

Ma questo aspetto, quand'anche fosse vero, non rileva affatto.

Nella fattispecie si parla di un attaccante forte, spesso fortissimo, autore di più di 60 gol - tra cui, è bene ricordarlo, quello decisivo per la vittoria dell'unico titolo degli ultimi anni... - già inserito qui da noi e come abbiamo potuto constatare amato dalla maggior parte dei tifosi.

Questo è il BUSILLIS.

Non il fatto che chi è andato via dalla Juve sia sprofondato nell'oblio.

E, ripeto, è tutto da dimostrare.

Io credo che noi soffriamo di un incredibile COMPLESSO DI SUPERIORITÀ.

Che non ci aiuta nelle valutazioni.

Ma il nostro valore, in questi ultimi anni, è pari a quello della Roma. Sotto a quello dell'Atalanta (!).

Dovremmo cambiare approccio io credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice, sulla base del rendimento di Dusan, la società, a febbraio, a maggio o a giugno, deve sedersi ad un tavolo e dirgli: noi saremmo contenti se tu rimanessi, e ti proponiamo x, sei contento di rinnovare a questa cifra? Se lui dice no, una stretta di mano e ci si saluta da professionisti, se dice sì avanti insieme

La cifra x deve essere la cifra massima che la Juve può permettersi di spendere per un giocatore importante, i calcoli li possono fare solo loro, non certo io. Questo è quanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Il discorso è semplice, sulla base del rendimento di Dusan, la società, a febbraio, a maggio o a giugno, deve sedersi ad un tavolo e dirgli: noi saremmo contenti se tu rimanessi, e ti proponiamo x, sei contento di rinnovare a questa cifra? Se lui dice no, una stretta di mano e ci si saluta da professionisti, se dice sì avanti insieme

La cifra x deve essere la cifra massima che la Juve può permettersi di spendere per un giocatore importante, i calcoli li possono fare solo loro, non certo io. Questo è quanto

Perfetto.

Ma qui siamo ancora "a monte".

Non è affatto detto che la Società abbia mai offerto alcunché.

Da altro lato, non è possibile iniziare una trattativa come molti qui dentro, seppur obtorto collo, propongono:

"Noi ti si dà la metà del tuo contratto attuale. Che è già tanto considerando che Lautaro (?) prende poco di più".

Questo è il modo PERFETTO per interrompere il rapporto io temo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente....se rinnovasse a febbraio si spalmerebbe come ammortamento il residuo per gli anni del nuovo contratto? 

O eventualmente il residuo + il bonus alla firma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma questo aspetto, quand'anche fosse vero, non rileva affatto.

Nella fattispecie si parla di un attaccante forte, spesso fortissimo, autore di più di 60 gol - tra cui, è bene ricordarlo, quello decisivo per la vittoria dell'unico titolo degli ultimi anni... - già inserito qui da noi e come abbiamo potuto constatare amato dalla maggior parte dei tifosi.

Questo è il BUSILLIS.

Non il fatto che chi è andato via dalla Juve sia sprofondato nell'oblio.

E, ripeto, è tutto da dimostrare.

Io credo che noi soffriamo di un incredibile COMPLESSO DI SUPERIORITÀ.

Che non ci aiuta nelle valutazioni.

Ma il nostro valore, in questi ultimi anni, è pari a quello della Roma. Sotto a quello dell'Atalanta (!).

Dovremmo cambiare approccio io credo.

La nostra storia dice altro rispetto ad Atalanta e Roma e dai momenti difficoltà (che ci sono stati anche in passato) ne siamo sempre usciti tornando ad essere ciò che siamo stati. Qui si parla come se la Juventus dovesse essere all'altezza di Vlahovic, quando è molto più vero il contrario, in quanto Vlahovic in questi anni non è stato mai all'altezza dei grandi centravanti della Juventus del passato e, nonostante sia sul mercato già da due anni, non c'è stato nessun top club venuto a bussare seriamente alla nostra porta. Questo è, poi si può credere anche che Vlahovic sia il nuovo Van Basten, me lo auguro se rimarrà, sicuramente OGGI, nelle ultime partite, sta giocando da centravanti della Juventus, ma dovrà dimostrare di saper dare continuità a queste prestazioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La nostra storia dice altro rispetto ad Atalanta e Roma e dai momenti difficoltà (che ci sono stati anche in passato) ne siamo sempre usciti tornando ad essere ciò che siamo stati. Qui si parla come se la Juventus dovesse essere all'altezza di Vlahovic, quando è molto più vero il contrario, in quanto Vlahovic in questi anni non è stato mai all'altezza dei grandi centravanti della Juventus del passato e, nonostante sia sul mercato già da due anni, non c'è stato nessun top club venuto a bussare seriamente alla nostra porta. Questo è, poi si può credere anche che Vlahovic sia il nuovo Van Basten, me lo auguro se rimarrà, sicuramente OGGI, nelle ultime partite, sta giocando da centravanti della Juventus, ma dovrà dimostrare di saper dare continuità a queste prestazioni.

C'è un equivoco di fondo.

Questa è (speriamo) una TRATTATIVA.

Tra 2 parti i cui interessi devono convivere.

Questi discorsi da "la nostra Storia", "il nuovo Van Basten", "Lautaro (?!)", non possono essere portati su quel tavolo.

Ma per motivi ovvi.

Come scriveva @robros poco sopra, la Società offre e nel caso il giocatore accetta.

Non che il giocatore siccome non è Van Basten (qualsiasi cosa voglia dire) deve presentarsi col cappello in mano perchè la nostra storia "è altro".

Non credo proprio funzioni così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, robros said:

Ragionamento che non fa una piega; aggiungerei che nel calcolo bisogna anche tenere in considerazione le possibili alternative: puntiamo su David e Openda o andiamo a cercare un altro attaccante ? Nel caso chi potrebbe essere a garantire un rendimento uguale o superiore a quello di Vlahovic con costi inferiori ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Qui si parla come se la Juventus dovesse essere all'altezza di Vlahovic

Oggi, nel caso specifico, è così.

Naturalmente è una mia opinione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i procuratori certe scelte non sono più possibili.

Il suo procuratore lo farà andare in scadenza e cercherà l'ingaggio più alto possibile, in modo che anche lui monetizzi.

L'unico paletto può essere quello di finire in Arabia, vista l'età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono convinto che nella nuova negoziazione vlahovic e i suoi procuratori mostreranno attaccamento alla causa e, consapevoli dei principi di FPF, verranno incontro alle richiesta della società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

C'è un equivoco di fondo.

Questa è (speriamo) una TRATTATIVA.

Tra 2 parti i cui interessi devono convivere.

Questi discorsi da "la nostra Storia", "il nuovo Van Basten", "Lautaro (?!)", non possono essere portati su quel tavolo.

Ma per motivi ovvi.

Come scriveva @robros poco sopra, la Società offre e nel caso il giocatore accetta.

Non che il giocatore siccome non è Van Basten (qualsiasi cosa voglia dire) deve presentarsi col cappello in mano perchè la nostra storia "è altro".

Non credo proprio funzioni così.

No, scusami, ma questo discorso è partito dal fatto che dicevate "chi glielo fa fare a Vlahovic a restare?", sottintendendo che in fondo sia il serbo a meritare di meglio. 

Dopodichè io pure auspico che Vlahovic resti se è quello che stiamo vedendo oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Oggi, nel caso specifico, è così.

Naturalmente è una mia opinione. 

Ed ogni opinione è legittima, dopodichè il rendimento di Vlahovic e lo scarso interesse dei top club in questi anni su di lui, a mio parere dicono altro. Anche perchè le difficoltà della Juventus sono legate anche a chi va in campo, non dipendono da forze astratte. 

Poi, come ho scritto sopra, se Vlahovic è quello delle ultime partite sono ben contento che resti e che la Juventus gli proponga un contratto importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

No, scusami, ma questo discorso è partito dal fatto che dicevate "chi glielo fa fare a Vlahovic a restare?", sottintendendo che in fondo sia il serbo a meritare di meglio. 

Dopodichè io pure auspico che Vlahovic resti se è quello che stiamo vedendo oggi.

Io mi riferivo, per quanto possa valere, alla considerazione di cui "gode" il giocatore all'interno del Forum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Poi, come ho scritto sopra, se Vlahovic è quello delle ultime partite sono ben contento che resti e che la Juventus gli proponga un contratto importante. 

Ti faccio una domanda semplice, ad oggi 06/11/2025 come reputi il rendimento di Vlahovic considerando che è arrivato a fine Gennaio 2022?

11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io mi riferivo, per quanto possa valere, alla considerazione di cui "gode" il giocatore all'interno del Forum...

Dico la mia, trovo incomprensibile esaltarlo dopo 2 mezze partite giocate bene facendo finta che il mese precedente non abbia mai giocato.

PS: e mi limito a commentare questa stagione, perchè se guardiamo le altre il rendimento è abbastanza scadente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Buon Dastan non temere! In questo forum aprite topic celebrativi per ogni gol bimestrale su azione, per il miglior marcatore dell'anno solare 2024 a Gennaio 2024, per il miglior realizzatore di punizioni in Europa con ben 2 punizioni all'anno segnate (nel 2023 mi pare). 😂 Dove lo trova un forum così, dove viene accostato a CR7, Haaland Higuain!

Pensa se va nel forum di un top club dove c'è gente che ogni anno segna 25/30 gol, vince titoli di capocannoniere o Scarpe d'Oro. 😥

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ti faccio una domanda semplice, ad oggi 06/11/2025 come reputi il rendimento di Vlahovic considerando che è arrivato a fine Gennaio 2022?

Dico la mia, trovo incomprensibile esaltarlo dopo 2 mezze partite giocate bene facendo finta che il mese precedente non abbia mai giocato.

PS: e mi limito a commentare questa stagione, perchè se guardiamo le altre il rendimento è abbastanza scadente.

Vlahovic ha caratteristiche specifiche che ti fanno perdere di vista le sue carenze basilari, però sono quelle davvero contano e il giudizio su di lui dovrebbe basarsi su quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, re david said:

Ma voi ci credete? Io no. Per me è tutta roba di facciata. Sicuramente a Vlahovic farebbe piacere restare, ma non credo che si dimezzi l'ingaggio. Su questo ci metto la mano sul fuoco. Tutta roba per addolcire la pillola sul fatto che piano piano scivolerà verso la fine della stagione, e se ne andrà a 0. Magari in qualche altra società italiana. 

Beh ma tecnicamente non è dimezzarsi l'ingaggio. Il contratto finisce a giugno, quindi i soldi del primo contratto li prenderebbe praticamente tutti, tra bonus alla firma ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti