Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Quindi cercano soci ma vogliono tenere il controllo...

“Tether, se volete, voi mettete i soldi ma continuo a decidere io”

Chissà quanti soci che trova, così sefz 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Sul problema del centrocampo concordo con re.

Su Openda/David no. O almeno secondo me è presto per dare giudizi definitivi. Ci vuole tempo per uno che viene da fuori Italia ad abituarsi alle nostro calcio. Ha faticato Platini in una squadra zeppa di campioni figuriamoci David od Openda in una squadra con un centrocampo non completamente all’altezza!

Ad un attaccante, e penso soprattutto ad uno con le caratteristiche del canadese, se non gli arrivano palloni giocabili in area, e’ impossibile incidere.

Però perdonami, il calcio ha un linguaggio universale. Se so stoppare e tirare in Francia lo so fare pure in Italia. Capisco adattarsi agli schemi, alla vita, ai compagni, ma se mi incarto da solo e faccio letteralmente piede e piede a 30 cm dalla porta come è successo a David o se perdo spesso tempi di gioco per lentezza di pensiero o per errori di tecnica quale e quanto tempo mi serve?

A me pare una scusa che spesso usiamo per non ammettere che abbiamo fatto una *.

Poi vediamo come va, se domani diventano Batistuta perche invece di piu in qua giocano piu in la o perche vicino c'hanno uno piuttosto che un altro ben venga. Ma questi non riescono manco a tirare in porta fino ad oggi eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Però perdonami, il calcio ha un linguaggio universale. Se so stoppare e tirare in Francia lo so fare pure in Italia. Capisco adattarsi agli schemi, alla vita, ai compagni, ma se mi incarto da solo e faccio letteralmente piede e piede a 30 cm dalla porta come è successo a David o se perdo spesso tempi di gioco per lentezza di pensiero o per errori di tecnica quale e quanto tempo mi serve?

A me pare una scusa che spesso usiamo per non ammettere che abbiamo fatto una *.

Poi vediamo come va, se domani diventano Batistuta perche invece di piu in qua giocano piu in la o perche vicino c'hanno uno piuttosto che un altro ben venga. Ma questi non riescono manco a tirare in porta fino ad oggi eh.

speriamo di vederli titolari almeno in coppa italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di mercato niente spifferini?

Qua e là ho letto 

Muhamerovic Rudiger Tiagoveiga Skriniar EricGarcia Kim

Molina Cuffy 

Neves Atta Kessie Verratti Jorginho

mi sembrano tutti nomi un po’ buttati a caso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Chiunque sia interessato alla Juventus, azionisti o sponsor, noi siamo sempre aperti, ma è importante che il nostro rapporto non venga mai messo in discussione”. Lo ha detto il presidente Stellantis e ad di Exor, John Elkann, a margine della presentazione della partnership tra comitato organizzatore di Milano-Cortina e i brand italiani di Stellantis, parlando del futuro societario della società bianconera. “Il nostro rapporto con la Juventus nasce dal mio bisnonno, è stato un rapporto forte con mio nonno e mio zio, e con Andrea che ha dato e fatto tanto, e sono riconoscente per ciò che è stato fatto. Il nostro rapporto è forte, inossidabile, ha attraversato momenti complicati come nel 2006. Ne siamo usciti fuori più forti. Nel 2022 abbiamo avuto un altro momento difficile, ne usciremo ancor più forti”, ha aggiunto.

Eeh si, praticamente ha detto quello.

p.s. Visto che parlando della Ferrari ha pure detto "I piloti pensino a guidare meglio e parlare di meno" ci sarebbe stato bene pure un "I calciatori pensino a giocare meglio e parlare meno di scudetto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Mi sembra un commento contraddittorio. Sono due giocatori che prima segnavano, quindi se il calcio è universale come giustamente dici, dovrebbero farlo anche qua. Certo, se non giocano diventa difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Qui oramai vige l'inversione dell'onere della prova ossia siamo nel mondo alla rovescia (cit. ) si sta infatti affermando l'idea che chiunque arrivi e' un fenomeno e se fa schifo 6-12-18-30-60 mesi con 3,4,5 allenatori diversi e' l'aria della Juventus tutta che fa schifo, non loro che evidentemente campioni non sono. Boh.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Mi sembra un commento contraddittorio. Sono due giocatori che prima segnavano, quindi se il calcio è universale come giustamente dici, dovrebbero farlo anche qua. Certo, se non giocano diventa difficile 

Ma sono daccordo anche. Però forse non li avremo un po sopravvalutati noi? Mai pensato anche a questo?

David letteralmente si è accartocciato su se stesso in almeno 4 o 5 occasioni, Openda non segna tra nazionale e club da 7 mesi.

Per dire, Kean che è tornato ad essere la ciofeca che era a Torino lo scorso anno ha fatto capocannoniere. Ma ciofeca era a Torino (2 gol in 2 anni) e ciofeca è tornato. Magari ha solo overperformato, la storia del calcio è piena di esempi simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

I nostri compaesani (Atalanta) li hanno trovati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

“Chiunque sia interessato alla Juventus, azionisti o sponsor, noi siamo sempre aperti, ma è importante che il nostro rapporto non venga mai messo in discussione”. Lo ha detto il presidente Stellantis e ad di Exor, John Elkann, a margine della presentazione della partnership tra comitato organizzatore di Milano-Cortina e i brand italiani di Stellantis, parlando del futuro societario della società bianconera. “Il nostro rapporto con la Juventus nasce dal mio bisnonno, è stato un rapporto forte con mio nonno e mio zio, e con Andrea che ha dato e fatto tanto, e sono riconoscente per ciò che è stato fatto. Il nostro rapporto è forte, inossidabile, ha attraversato momenti complicati come nel 2006. Ne siamo usciti fuori più forti. Nel 2022 abbiamo avuto un altro momento difficile, ne usciremo ancor più forti”, ha aggiunto.

Eeh si, praticamente ha detto quello.

p.s. Visto che parlando della Ferrari ha pure detto "I piloti pensino a guidare meglio e parlare di meno" ci sarebbe stato bene pure un "I calciatori pensino a giocare meglio e parlare meno di scudetto"

Gli manca proprio la classe, poi io dovrei farmi il sangue amaro per la Juve. Purtroppo è una cosa in cui il tifoso non ha nessuno voce in merito, se non disertare stadio e prodotti. Poi leggo che il real arriverà a fattura 1,4 miliardi e ci chiediamo il perché. Guardate come Florentino Perez tratta la res sua e capirete tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

mah. non gli hanno neanche fatto mettere i soldi. credo non interessi proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma sono daccordo anche. Però forse non li avremo un po sopravvalutati noi? Mai pensato anche a questo?

David letteralmente si è accartocciato su se stesso in almeno 4 o 5 occasioni, Openda non segna tra nazionale e club da 7 mesi.

Per dire, Kean che è tornato ad essere la ciofeca che era a Torino lo scorso anno ha fatto capocannoniere. Ma ciofeca era a Torino (2 gol in 2 anni) e ciofeca è tornato. Magari ha solo overperformato, la storia del calcio è piena di esempi simili.

Eviterei di parlare di ciofeche (peraltro anche in Nazionale Kean mi sembra notevolmente migliorato). Io penso che giocare alla Juventus sia più difficile, poi se giochi poco diventa improbo. Abbiamo 3 centravanti che sono tra i primi 10 nati dal 2000 per numero di gol e fanno tutti e tre fatica (ma come già detto, due giocano pochissimo). Kolo Muani lo scorso anno fece un miracolo ad imporsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kaedes ha scritto:

Beh quindi come spieghi i numeri di David in Francia e in nazionale? vale lo stesso discorso che fai tu... e se tanto mi da tanto magari era già così in Francia... ma allora com'è arrivato a quei numeri? la realtà è che si fa in fretta a distruggere tutto nel mondo del calcio e i tifosi sono i primi a distruggere tutto dopo un momento... quando se poi stai a vedere le squadre di successo vengono costruite negli anni e spesso quando iniziano a girare recuperano anche giocatori che mai avresti pensato... vedi che so il Milner di Liverpool o per rimanere nel nostro i vari Giaccherini o Pepe ma gli stessi Bonucci e Barzagli che erano stati definiti dei fallimenti al loro primo anno alla Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Su Koop bisogna essere onesti ed oggettivi. È stato preso per dare finalmente una soluzione al centrocampo: è e continua ad essere, costantemente, un problema. Appena arriverà un'offerta che permetta di non fare una minus sanguinosa, lo impacchetteranno. Personalità da pretonzolo di campagna. 

Indubbiamente ma direi pure che ci si aspettava di avere da lui quei gol che il centrocampo non dava e non da tutt'ora. Aspettative totalmente disattese

Indubbiamente dovesse arrivare qualcuno che se lo accatta al prezzo residuo del cartellino lo danno via, anche qui, se qualcuno ha delle speranze, saranno completamente disattese. Chi vuoi oggi ti dia l'80% o pure anche il 60% di quanto abbiamo speso? Nessuno, mettiamoci l'anima in pace

Oggi c'è solo un atteggiamento possibile che sia positivo, che possa pensare di tirare fuori un'utilità da Koop: dimenticarsi dei costi, dimenticarsi di quello che ci si aspettava, vedere come poterlo sfruttare, come può essere un giocatore utile alla causa. Stop. Se Spalletti riesce a resuscitarlo anche solo parzialmente, anche solo in un ruolo "inaspettato" allora sarà una festa!

E' inutile continuare a ribadire concetti triti e ritriti su di lui, in realtà partiti già quando la Dea montava i rialzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Eviterei di parlare di ciofeche (peraltro anche in Nazionale Kean mi sembra notevolmente migliorato). Io penso che giocare alla Juventus sia più difficile, poi se giochi poco diventa improbo. Abbiamo 3 centravanti che sono tra i primi 10 nati dal 2000 per numero di gol e fanno tutti e tre fatica (ma come già detto, due giocano pochissimo). Kolo Muani lo scorso anno fece un miracolo ad imporsi

5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh quindi come spieghi i numeri di David in Francia e in nazionale? vale lo stesso discorso che fai tu... e se tanto mi da tanto magari era già così in Francia... ma allora com'è arrivato a quei numeri? la realtà è che si fa in fretta a distruggere tutto nel mondo del calcio e i tifosi sono i primi a distruggere tutto dopo un momento... quando se poi stai a vedere le squadre di successo vengono costruite negli anni e spesso quando iniziano a girare recuperano anche giocatori che mai avresti pensato... vedi che so il Milner di Liverpool o per rimanere nel nostro i vari Giaccherini o Pepe ma gli stessi Bonucci e Barzagli che erano stati definiti dei fallimenti al loro primo anno alla Juve...

Guarda io non devo convincere nessuno, anzi. Penso solo che come al solito piuttosto che guardare in faccia alla realtà che ci racconta il campo per nostra indole mediamente ci raccontiamo che serve tempo.

Tanto oh, diversamente non si può fare. Per cui vediamo sto tempo a che ci porta. Magari per far sì che David non crolli su se stesso o la passi all'avversario che poi va in porta e segna è sufficiente sedersi ed aspettare. Tutto può essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kaedes ha scritto:

Beh, ma David ha overperformato per 5 anni (tutti con almeno 25 gol) prima di accartocciarsi suo palloni della serie A.

Magari aspettare 3 partite di fila per verificare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Io comunque ancora fatico a capire Exor cosa ci sta guadagnando con la Juventus..

non ci guadagna niente. E' una vetrina, che come le altre società di calcio è più per visibilità che altro visto che in generale sono società  a perdere, ed estremamente volatili e rischiose.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kaedes ha scritto:

Però a differenza di Kean, David veniva da varie stagioni da 25+ gol, non è che abbia overperfomato per una stagione come l'italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Il mio euro bucato:

Conte si è pentito quasi subito di essersi fatto convincere da ADL. Ma era abbastanza sereno che Tudor gli tenesse calda la panchina per giugno e noi fossimo ancora disperati da tornare da lui.

Una volta preso Spalletti ha capito che al 99% il treno è passato (per colpa sua e soltanto sua) e sta sbroccando di brutto.

Nel caso consiglierei ad AnDonio di trovarsi un buono psicologo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Mai come in questo periodo storico ciò di cui abbiamo bisogno è tranquillità e stabilità. Come può qualcuno ancora volere Conte? 

Secondo me, il miglior tecnico del campionato è Vincenzo Italiano. Sono da sempre un suo estimatore, sta dimostrando con i fatti di non essere un “talebano”, come gli veniva rimproverato a Firenze. Le sue squadre oltre a giocare un calcio piacevole, numeri alla mano, si difendono egregiamente. Ha dimostrato anche di saper gestire egregiamente il doppio impegno campionato/coppa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me non esiste un sistema di gioco in grado di fare questa cosa a meno di sacrificare enormemente Yildiz.

Già rintana fino alla nostra area di rigore ogni volta. Più sacrificato di così non si può

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, ma David ha overperformato per 5 anni (tutti con almeno 25 gol) prima di accartocciarsi suo palloni della serie A.

Magari aspettare 3 partite di fila per verificare

Io posso aspettare anche due anni, ne parlate come se volessi bruciarlo vivo. È stucchevole, ognuno la pensa a modo suo. Io intanto vedo un grosso problema in attacco, voi potete coccolarlo come volete voi. Eccheduepalle.

3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Però a differenza di Kean, David veniva da varie stagioni da 25+ gol, non è che abbia overperfomato per una stagione come l'italiano 

Auguriamoci che il tempo gli faccia ricordare come si fa allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Io posso aspettare anche due anni, ne parlate come se volessi bruciarlo vivo. È stucchevole, ognuno la pensa a modo suo. Io intanto vedo un grosso problema in attacco, voi potete coccolarlo come volete voi. Eccheduepalle.

Ma non si puo' dire che tutta la squadra gira male? sono anni che è tutta la squadra che deve migliorare... si stanno bruciando tutti... persino Yldiz non rende quanto potrebbe... a turno si da dello scarso a questo o a quello... io direi di lasciare lavorare Spalletti e vedere che succede perchè secondo me dal dopo allegri giocatori buoni ne sono arrivati magari non fenomeni ma gente in grado di rendere bene secondo me si...

4 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Secondo me, il miglior tecnico del campionato è Vincenzo Italiano. Sono da sempre un suo estimatore, sta dimostrando con i fatti di non essere un “talebano”, come gli veniva rimproverato a Firenze. Le sue squadre oltre a giocare un calcio piacevole, numeri alla mano, si difendono egregiamente. Ha dimostrato anche di saper gestire egregiamente il doppio impegno campionato/coppa.

Mah su Italiano posso essere d'accordo ma l'erba del vicino è sempre più verde... alla Juventus avrebbe delle pressioni e possibilità di sbagliare ridotta allo zero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Spectreman said:

Sul perché ho una mia ipotesi ma richiedo l'aiuto di @Dio Zigo a riguardo, lui ne sa molto più di tutti noi.

Di cosa parlate di preciso? Se parlate di fica mi duole ammetterlo ma il top qui è @colpodimano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.