Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Spalletti post Torino annuncia il cambio modulo per la Juventus: quale soluzione preferireste?

Quale modulo preferireste?  

1. 1. Quale modulo preferireste?

• 3-4-1-2
      24
    • 4-3-3
      183
    • 3-5-2
      15
    • Meglio restare con il 3-4-2-1
      4
    • Altro
      28

Post in rilievo

"Si può giocare anche due punte certo, è una prova che si può fare. Openda è una prima/seconda punta che ci può giocare, si può fare. Le due punte aperte e la punta centrale, 4-3-3. Cercheremo di analizzarle in maniera corretta"

La Juventus, secondo quanto riferito da Spalletti in conferenza stampa, potrebbe presto sperimentare una soluzione offensiva con il doppio centravanti. I bianconeri, infatti, potrebbero vedere sfumare il 3-4-2-1 sul quale si è lavorato negli ultimi mesi in un 3-5-2 puro o in 3-4-1-2. In altre parole, i riferimenti avanzati diventerebbero due.
In caso di 3-5-2 il ruolo di prima punta verrebbe assegnato, per naturali caratteristiche, ad uno tra Vlahovic e David, mentre a supporto del riferimento avanzato potrebbero giostrare sia Yildiz che Openda.

Qualora Spalletti decidesse di testare una sorta di 3-4-1-2, il numero 10 andrebbe ad agire da trequartista puro a supporto dei due attaccanti: in questo caso Openda sarebbe il favorito numero uno per agire da seconda punta ruotando attorno a uno tra David e Vlahovic.In un ipotetico tridente, il ruolo di punta centrale sarebbe, come da copione, una questione da risolvere tra Vlahovic, David e Openda, mentre le novità più rilevanti si vedrebbero appunto sulle corsie laterali. In qualità di esterno offensivo di sinistra, toccherebbe a Yildiz svariare in quella fetta di campo, andando a coprire quelle zone di campo già 'calpestate' lo scorso anno nel 4-2-3-1 di Thiago Motta. L'alternativa naturale al numero 10, in tal senso, sarebbe ovviamente Kostic che in quel ruolo ha già maturato una certa esperienza.

Per quanto riguarda il versante di destra, invece, Conceicao sarebbe evidentemente un altro giocatore dotato dei requisiti necessari per agire da riferimento esterno nel tridente. Lo stesso discorso vale per Zhegrova, il quale ha visto accrescere il proprio minutaggio nelle ultime uscite e che, in caso di passaggio al 4-3-3, potrebbe rivelarsi un vero e proprio valore aggiunto per rivitalizzare la produzione offensiva a tinte bianconere.

Il bianconero.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando è arrivato abbiamo giocato sempre ogni 3 giorni quindi non ha avuto tempo x fare tante prove ma dopo la sosta credo vedremo il suo 433 oppure un 4231 che sono i moduli con cui gioca di solito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un semplice 433 fa così schifo? Consentirebbe di mettere tutti i giocatori nei propri ruoli e allungando la rosa. Poi resterebbe il problema della qualità dei singoli, ma questo è un altro discorso. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente il modulo incide. La rosa non è intrisa di campioni, ma non sono nemmeno tutti scarpari come qualcuno sostiene. Messi in campo in modo più consono alle loro qualità, trarremmo giovamento. 

Io sarei per un 433 o un 4312 in cui Yildiz non necessariamente sarebbe sempre quello dietro le punte. Potrebbe fare la seconda punta. E lì dietro uno tra Chico e Zhegrova potrebbe sgusciare bene. Però il mio modulo preferito sarebbe 433. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Certamente il modulo incide. La rosa non è intrisa di campioni, ma non sono nemmeno tutti scarpari come qualcuno sostiene. Messi in campo in modo più adatto alle loro qualità, trarremmo giovamento. 

Sono d'accordo, partirei con la formazione a due punte schierata contro l'udinese con kostic a sinistra e Cambiaso a destra e yildiz al posto di Openda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah... io sono sempre più convinto che non sia una questione di moduli ma di qualità dei giocatori!

Bisogna capire come mettere Yildiz nelle condizioni di non essere spremuto partita dopo partita in compiti difensivi. Difendessero gli altri e per lui!

Inoltre, vedere Locatelli gestire il gioco della squadra ha stancato. Si avesse il coraggio di puntare sulla qualità (Miretti e Adzic).

Sistemati questi due particolari, la squadra ne gioverebbe!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe cambiare i giocatori, prendendo campioni anziché mezze tacche, non moduli o allenatori.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tre reparti mediocri, purtroppo questa è la realtà. Il nostro problema sono le squadre chiuse, e non avendo giocatori che possano inventare soluzioni ci andiamo a sbattere come i muli. Il modulo o l'allenatore possono fare ben poco, dove li metti sempre scarsi resteranno. 

3 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

La soluzione ideale e' quella che non prevede l'utilizzo di Locatelli....

Questo è il punto di inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4312 senza Locatelli, ovviamente 

Tutti gli altri sono ciofeche inguardabili in cui difendi a 5 o hai il centrocampo a 5, con una punta sola. E NON SEGNI MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Bisognerebbe cambiare i giocatori, prendendo campioni anziché mezze tacche, non moduli o allenatori.

post che andrebbe incorniciato e messo in alto nella homepage di VS! :tsa:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che vogliono insistere col tridente hanno visto qualche partita quest’anno?

Il 352 é l’unico modo per uscire da sta palude.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 - 3 - ciò che ci pare.

In attacco infatti possiamo variare molto: 2 punte e trequartista, 2 trequartisti e punta, esterni alti e punta.

Ma partire da una difesa a 4 e un centrocampo a 3 per come la vedo io è essenziale.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4312

Di Gregorio 

Kalulu - Gatti - Rugani - Kostic 

Thuram - Locatelli - Koopmeiners 

Yldiz

Vlahovic - Openda 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra da blocco basso e contropiede...qualsiasi modulo diverso dal 5 3 2 darà risultati altalenanti...speriamo che a gennaio arrivi un esterno di difesa e un mediano serio e passare al 4 2 3 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mettiamo le due punte è già un grosso passo avanti, poi c'è la questione centrocampisti, che non sanno né tirare né inserirsi. 

Io giocherei sempre 4-4-2 ma Yildiz e Adzic, che hanno tiro, vanno inseriti in qualche modo, poi viene il modulo. 

Kalulu Gatti Kelly Cambiaso 

Zhegrova Adzic Thuram Yildiz 

David Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, krom ha scritto:

Il 352 é l’unico modo per uscire da sta palude.

concordo. Vista la tipologia di giocatori che abbiamo, è il modulo più sensato (meno disastroso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Openda vedrà il campo solo nei minuti finali o in quelle gare in cui gli avversari danno campo.

In gare come quella di ieri sarebbe stato inutile.

David invece ha più qualità dentro l’area e Spalletti se n’è accorto, tuttavia se le sue prestazioni restano queste, starà fuori molto.

E comunque Conceicao è migliore di tutti gli altri acquisti di questo mercato 

4-3-3? Può darsi, ma gli undici restano gli stessi e la squadra fa comunque cag@re in quel centrocampo che, alla fin fine, è il più scarso degli ultimi 20/30 anni dopo Sissoko/Melo/Poulsen

che sia 3-5-2 o 4-3-3 il nodo resta il mediano/regista del centrocampo. Torniamo a Locatelli come faceva Allegri?

No vi prego… ieri credo sia stata una delle sue peggiori prestazioni sotto il lato qualitativo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me openda yldiz e una prima punta sono troppo da sostenere anche perchè questi in copertura fanno poco. Yldiz un poco di più e infatti ha sempre un'aria che sembra sfiancato dall'aver portato sacchi di mattoni.

Comunque, questi non segnano manco con le mani, il turco ad esempio tira anche pochissimo in porta (anche quando ci sarebbe l'occasione), quindi veda lui.

Per me c'è il problema di fondo anche che quelli davanti, tutti, non sono poi così forti. Quindi puoi anche cavare qualcosa a seconda del periodo, ma alla fine la zuppa è sempre la stessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me le 2 punte sono un disastro, non c'è più la fase creativa di gioco e vedi tutta la miseria tecnica di thuram, con thuram e locatelli che si trovano un vuoto davanti e non sanno riempirlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti