Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Spalletti post Torino annuncia il cambio modulo per la Juventus: quale soluzione preferireste?

Quale modulo preferireste?  

1. 1. Quale modulo preferireste?

• 3-4-1-2
      33
    • 4-3-3
      277
    • 3-5-2
      20
    • Meglio restare con il 3-4-2-1
      6
    • Altro
      40

Post in rilievo

2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Che Sartori fosse l’unico veramente da prendere era scontato. Però, se guardiamo i nostri giocatori non credo siano tali da fare i campionati mediocri che abbiamo fatto in questi anni. Forse non tutti i ruoli sono coperti alla perfezione, ma quello dove noi manchiamo  è soprattutto l’aspetto mentale. Questo è solo il mio parere ovviamente.

Ma gli altri non mi pare in altre parti facciano sfracelli .kean è tornato quello di prima

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ma gli altri non mi pare in altre parti facciano sfracelli .kean è tornato quello di prima

Concordo.

Non si diventa un fuoriclasse da un momento all'altro. Kean ha vissuto il suo momento di gloria, e qui c'era chi si disperava per lui come se fosse un fenomeno. Adesso in molti sosterranno che con un nuovo allenatore farà faville... insomma, la solita storia trita e ritrita ripetuta come una cantilena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

E se fosse l’ambiente ormai talmente negativo da far crescere i nostri giocatori in maniera irreversibile? Detto questo, Kean non sarà un fenomeno ma non mi sembra che si sia comprata gente più forte. O magari lo era, ma appena toccato la Continassa si è subito assuefatto al ritmo degli altri. Mah, non so più cosa pensare. Speriamo in Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Oppure sto qua sul forum a leggere altre grandi verità.

Beh, che sia sempre titolare con ogni allenatore è un fatto, il resto sono opinioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Eccellente soluzione, certo. C'è solo un problema, nel frattempo c'è un campionato da giocare e dobbiamo giocarlo con quelli che ci sono.

Questo è ovvio, non c'era bisogno di scriverlo. La speranza è che, a partire dal mercato invernale, la dirigenza inizi ad azzeccare qualche acquisto, prendendo calciatori da Juve e non dei medioman qualunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

433

La squadra ideale che ho in mente è capace di passare a tutti i moduli possibili con gli stessi interpreti, ma partendo dal 433 come base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh, che sia sempre titolare con ogni allenatore è un fatto, il resto sono opinioni. 

Esatto opinioni e meno male le si possano esprimere, per me e’ un gregario perlomeno per quello che gli chiedono di fare poi se ha qualità nascoste per altre zone del campo attendiamo ma siamo su standard veramente bassi ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

La speranza è che, a partire dal mercato invernale, la dirigenza inizi ad azzeccare qualche acquisto, prendendo calciatori da Juve e non dei medioman qualunque.

è quello che spero VIVAMENTE anch'io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici moduli che vedo possibili sono il 4-3-3 o il 4-2-3-1 altrimenti Conceicao e Zegrova non servirebbero a nulla....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico 433 ma poteva anche essere 352 o 4312, l'importante è giocare con 3 centrocampisti, un vertice basso e 2 mezze ali per creare gioco.

Ma per forza giocheremo così perché siamo pieni di mezze ali, gente come Miretti e Adzic potrebbe fare bene se supportata da 2 fisici (Locatelli/Thuram), lo stesso koop da mezzala sinistra potrebbe svoltare.

Io sono ottimista, ma per una ragione precisa: al di là della qualità e soprattutto dell'assortimento della rosa, negli ultimi anni chi è riuscito a raggiungere gli obiettivi con un mercato fatto coi piedi e senza società?

• Allegri perché era un allenatore di esperienza, poteva piacere o meno ma sapeva cosa fare
  • Siamo andati a mettere Pirlo, Motta, Tudor sulla panchina delle Juve e non hanno retto, non si può avere neofiti in un periodo in cui non sei forte come società e come rosa
  • L'altro che ci riuscirà (obiettivo Champions) è Spalletti, perché sa cosa fare, sa come allenare, ed in tutti i club in cui è stato ha fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DiGre
               Kalulu Bremer Rugani

Koop

Cambiaso  Locatelli   Miretti   Thuram

David  Yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

dico 433 ma poteva anche essere 352 o 4312, l'importante è giocare con 3 centrocampisti, un vertice basso e 2 mezze ali per creare gioco.

Ma per forza giocheremo così perché siamo pieni di mezze ali, gente come Miretti e Adzic potrebbe fare bene se supportata da 2 fisici (Locatelli/Thuram), lo stesso koop da mezzala sinistra potrebbe svoltare.

Io sono ottimista, ma per una ragione precisa: al di là della qualità e soprattutto dell'assortimento della rosa, negli ultimi anni chi è riuscito a raggiungere gli obiettivi con un mercato fatto coi piedi e senza società?

• Allegri perché era un allenatore di esperienza, poteva piacere o meno ma sapeva cosa fare
  • Siamo andati a mettere Pirlo, Motta, Tudor sulla panchina delle Juve e non hanno retto, non si può avere neofiti in un periodo in cui non sei forte come società e come rosa
  • L'altro che ci riuscirà (obiettivo Champions) è Spalletti, perché sa cosa fare, sa come allenare, ed in tutti i club in cui è stato ha fatto bene.

Bravissimo Andrea e permettimi di farti i complimenti perché hai fatto una disamina seria, profonda e professionale, senza campare a frasi come "fa tutto schifo" oppure "dirigenza out" e questo metadone per medio-tifosi che tanto a poco serve. Avendo una società non formata e debole bisognava prendere da subito un Allenatore con la A maiuscola perché ha una linea guida e sa tenere la barra dritta. Lo dico dal giorno del suo annuncio, stiamo attaccati ai primi, interveniamo a gennaio sul mercato e a marzo vedremo cosa cucina Spalletti, sono fiducioso, potremo non vincere il campionato ok ma (complice la classifica corta) se dovessimo avere un impegno a settimana attenzione alla Juve, lo dico oggi 10/11, il Napoli ha dimostrato di non reggere il doppio impegno e soprattutto l'Inter che i media soliti zerbini decantano come il Real Madrid è fatto della stessa sostanza degli altri anni e ha avuto un calendario semplice, che sia forte ok ma se pensate che non perda punti per strada (con la Champions che poi magari entrerà nel vivo) siete fuori strada e non tempo smentita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa ormai assodata è che dobbiamo giocare con due attaccanti vicini.

A mio avviso il modulo più corretto sarebbe il 4-3-1-2 in quanto a centrocampo con soli due centrocampisti siamo scoperti e lenti in impostazione.

I tre centrocampisti ci danno più copertura difensiva con il centrale e più spinta in impostazione con le due mezz' ali.

Come trequartista metterei Yildiz che giocando tra le linee potrebbe diventare incontenibile ed una volta saltato l' uomo può direttamente tirare in porta senza doversi accentrare.

I due attaccanti. Dusan ed Openda giocando vicini possono andare in superiorità rispetto ai difensori e giocherebbero rivolti alla porta e non spalle alla porta, potendo così attaccare l' area di rigore e dare più libertà al trequartista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/11/2025 Alle 08:43, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Se tu metti Tonali al posto di Locatelli cambia la Juve ragazzi!!! Qui manca la qualità

Tonali è un ottimo giocatore, ma da sempre che lo vedo giocare la sua posizione preferita del centrocampo è il centrosinistra e per me va a cozzare con Thuram che in un centrocampo a 3 è l'unico dei nostri che può essere titolare, per cui punterei su altri giocatori. Io l'anno scorso ho puntato Manu Kone' che giocava sul centrodestra e Nico Paz come regista avanzato. All'estero l'unico che ho visto per il centrodestra è Hujlmand ma preferisco il Romanista. La Juve deve cercare i giocatori giusti da inserire insieme a quelli decenti che abbiamo e non prendere doppioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci dobbiamo arrangiare con quanto abbiamo in casa, quindi la qualità tecnica specie in mezzo al campo rimarrebbe comunque piuttosto bassa.

Rimanendo con l'assetto difensivo disposto a tre, a mio modo di vedere il sistema dovrebbe basarsi sul 3-4-1-2.

Invece scegliendo di schierare la difesa a quattro elementi, la soluzione più logica è il 4-3-1-2.

Entrambi i moduli citati prevedono l'impiego di un trequartista, il quale non potrebbe essere altro che, Miretti o Adzic; mentre ritengo d'obbligo schierare due punte poste parallele, quindi Vlahovic, Yldiz e/o in alternativa David, Openda; sempre a mio modo di vedere, da seconde punte potrebbero essere provati pure Conceicao e Zhegrova (alternativi l'uno all'altro), anche se ritengo siano più utili da esterni offensivi, da attacco a tre o anche da sistema 4-4-2, il quale però non risolve la mediocrità tecnica dell'attuale centrocampo; nel caso non dovesse funzionare l'impiego del trequartista, quest'ultima citata sarebbe l'unica soluzione logica da adottare, con la squadra impostata per giocare esclusivamente di ripartenza (contropiede).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4312

Di Gregorio 

Joao Bremer Kalulu Cambiaso

Koopmeiners Miretti Thuram

Yildiz

Vlahovic Openda

Primo cambio Adzic che va sfruttato perché ha talento enorme. Se gioca T si alza Yildiz accanto a Dusan, se gioca mezzala esce Miretti e Koop fa il regista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Questo è ovvio, non c'era bisogno di scriverlo. La speranza è che, a partire dal mercato invernale, la dirigenza inizi ad azzeccare qualche acquisto, prendendo calciatori da Juve e non dei medioman qualunque.

Si, ma anche quello che hai detto tu era abbastanza ovvio :d

È chiaro che si stia ragionando in base ai giocatori che ci sono ora, poi il tuo auspicio immagino sia quello di tutti noi .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è assolutamente indifferente per due motivi:
1) Spalletti è più titolato per capire le caratteristiche dei suoi uomini e decidere il modulo che meglio può valorizzare tali caratteristiche;
2) sono talmente sconfortato dalla scarsa precisione sia in fase di costruzione sia in fase conclusiva che non credo che un cambio di modulo possa migliorare molto la situazione.

A oggi, nessuno dei nuovi acquisti estivi gioca titolare: anzi, la maggior parte di essi non ha ancora un minutaggio significativo.
Ritengo che per avere progressi, servirà che la condizione e le motivazioni dei nuovi acquisti salgano sensibilmente e che in allenamento si lavori instancabilmente sulla velocizzazione della manovra e sulla precisione dei passaggi e delle conclusioni.

Abbiamo una marea di giocatori offensivi e segnamo quanto una neopromossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ad oggi ancora non abbiamo le idee chiare sulla pochezza tecnica e di  intelligenza calcistica calcistica di Locatelli, allora vuol dire che il tifoso manca di lucidità e capacità oggettiva nel riconoscere i problemi. E' un giocatore indifendibile, quando i pianeti si allineano può arrivare alla sufficienza oltre è da romanzo di Asimov.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delpeter ha scritto:

Gli unici moduli che vedo possibili sono il 4-3-3 o il 4-2-3-1 altrimenti Conceicao e Zegrova non servirebbero a nulla....

Non credo che il modulo vada scelto in base al fatto che tizio o caio possano restare fuori. Ad oggi Zhegrova non è in condizione di giocare titolare ancora, mentre Conceiçao è un giocatore che spesso incide pochino. Dobbiamo guardare a ciò che serve più alla squadra e al modulo che ci possa far essere più efficaci.

Personalmente ho l'impressione che giocando con i due esterni offensivi e un centravanti abbiamo poco peso davanti, mentre mi hanno convinto di più le soluzioni adottate contro Udinese e Cremonese, soprattutto perchè Vlahovic non è rimasto troppo solo e l'attacco è stato più pericoloso e incisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti