Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

Post in rilievo

Non ho visto la partita, quindi per farmi una idea vengo sul forum. Vado nella discussione sulle pagelle e leggo agli stessi giocatori voti assegnati che vanno dal 3 al 6 e allora penso che è meglio uscirne.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della juve è mentale... lo stanno dicendo tutti gli esperti del settore.... alla juve si ha paura di sbagliare...anche mbangula l'ha detto quando è passato al borussia...L'esterno ex juve disse "alla juve si ha il terrore di fallire". Ora, se giochi a certi livelli non puoi avere paura di fallire...la giocata va forzata...non puoi fare il compitino. Questa paura di sbagliare comporta che quando recuperi palla non provi mai ad andare in velocità, i giocatori della juve, quando recuperano palla, o cercano di subire fallo oppure la passano dietro... questo comporta che la squadra avversaria si sistema per benino e quindi giochiamo spesso contro una squadra già piazzata ed è difficile trovare spazio. Questo, in Italia, è ancora più accentuato perchè le squadre piccole si difendono facendo densità. E' un peccato avere questa mentalità perchè la juve ha un buon tasso tecnico (non eccellente, ma di sicuro è più forte del villareal, Sporting, Bodo, Verona, Torino e Fiorentina) e quelle rare volte che la juve è ripartita in velocità, ha creato occasioni importanti.... Io, se fossi nello staff della juve allenerei la mente.... in questa fase è la priorità

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutte le attenuanti del caso per via del clima, del campo e della trasferta, questa squadra è di un livello non adatto né a giocare la Champions League né a qualificarcisi per la prossima stagione. Quantomeno ad oggi è così. 

Colpa soprattutto di proprietà e dirigenza, poi a cascata di allenatori, staff e giocatori.

Spalletti è sicuramente un allenatore esperto e di buon valore, ma non basta manco un fenomeno della panchina per ribaltare questa situazione qui. Una rosa costruita malissimo, giocatori sopravvalutati che rendono ancor meno in questo ambiente... trovare la quadra necessiterà tempo. Ma soprattutto far ritrovare fiducia al gruppo sarà complesso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

Il problema della juve è mentale... lo stanno dicendo tutti gli esperti del settore.... alla juve si ha paura di sbagliare...anche mbangula l'ha detto quando è passato al borussia...L'esterno ex juve disse "alla juve si ha il terrore di fallire". Ora, se giochi a certi livelli non puoi avere paura di fallire...la giocata va forzata...non puoi fare il compitino. Questa paura di sbagliare comporta che quando recuperi palla non provi mai ad andare in velocità, i giocatori della juve, quando recuperano palla, o cercano di subire fallo oppure la passano dietro... questo comporta che la squadra avversaria si sistema per benino e quindi giochiamo spesso contro una squadra già piazzata ed è difficile trovare spazio. Questo, in Italia, è ancora più accentuato perchè le squadre piccole si difendono facendo densità. E' un peccato avere questa mentalità perchè la juve ha un buon tasso tecnico (non eccellente, ma di sicuro è più forte del villareal, Sporting, Bodo, Verona, Torino e Fiorentina) e quelle rare volte che la juve è ripartita in velocità, ha creato occasioni importanti.... Io, se fossi nello staff della juve allenerei la mente.... in questa fase è la priorità

Sicuramente è una componente importantissima che incide tanto. Ma è pur vero che un fuoriclasse se ne frega di queste cose e il talento lo fa vedere rischiando il dribbling o il passaggio in profondità. 

Di base la maggioranza dei giocatori in rosa non sono fuoriclasse proprio perché non hanno mentalità. Poi che molti siano sfiduciati e giocano sotto rendimento è vero, ma la pressione che c'è alla Juve c'è in tutte le grandi piazze. Sta a chi sceglie i giocatori valutare anche la componente caratteriale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Non ho visto la partita, quindi per farmi una idea vengo sul forum. Vado nella discussione sulle pagelle e leggo agli stessi giocatori voti assegnati che vanno dal 3 al 6 e allora penso che è meglio uscirne. 

Questo perchè nel primo tempo abbiamo giocato da 4, nel secondo tempo (almeno, parte del secondo tempo) da 8.

Fosse finita 2-2 avresti visto voti molto più uniformi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Facciamo pena pure contro il BODO GLIMT....

partita orrenda vinta solamente grazie a yildiz che era in serata...

Sta squadra e un disastro senza fine

Che esagerato, primo tempo brutto e poi alla fine cag.ta di Cabal, loro portiere fenomeno nel secondo tempo ne potevamo fare un altro paio. Chissà che si dovrebbe mai dire delle romane allora, delle loro trasferte sul sintetico al polo nord (la Lazio l'anno scorso ne poteva prendere 5). Non saranno fenomeni ma in casa hanno vinto 30 delle 40 partite giocate in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, badboy ha scritto:

Però non era facile dare i voti perchè c'è stato un primo tempo osceno ed un secondo tempo buono (sia pure con qualche passaggio a vuoto).

Inoltre ci sono giocatori che hanno fatto complessivamente male o molto male, ma poi sono quelli che hanno fatto gol o assist.

Ci sta che ci sia chi dà più importanza ad una cosa e chi più importanza ad un'altra

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Questo perchè nel primo tempo abbiamo giocato da 4, nel secondo tempo (almeno, parte del secondo tempo) da 8.

Fosse finita 2-2 avresti visto voti molto più uniformi sefz 

Come sempre accetto le tue spiegazioni😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando i disporsi sulla società, per me il vero * della Juve è la spina dorsale di questa squadra che ormai da 3-4 anni è costituito da giocatori mediocri. Milioni e milioni spesi sul mercato e i nostri titolari sono ancora Gatti, McKennie, Miretti, Locatelli, Cambiaso…questi giocatori il livello non lo possono alzare, non possono dare più di quello che hanno dato finora. In ogni sessione di mercato si vende chi è alla Juve da 6 mesi-1anno, qualche giovane di belle speranze, ma loro rimangono sempre. Finché il gruppo “forte” della squadra sarà costituito da questi giocatori, arrancheremo nella mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, badboy ha scritto:

Quelli che danno 3 non prenderli in considerazione, sono voti senza senso.

Da insufficienza piena solo Adzic, poi c'è Cabal che sarebbe sv se non fosse per il rigore procurato in modo ingenuo.

Yildiz migliore in campo nettamente. 

Gli altri più o meno intorno alla sufficienza, direi abbondante ad Openda, David e McKennie per i gol, a Conceicao sempre pericoloso e a Locatelli che oltre ad essersi battuto in mezzo al campo ha fatto il lancio decisivo nel gol del 2-3, risicata o appena sotto a tutti gli altri. 

I voti sono numerini soggettivi, non gli darei eccessiva importanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

16 tiri nello specchio veramente tanti ,speriamo ora di svoltare anche in campionato .

Per onor di statistica.

"I 16 tiri nello specchio della Juventus sono il record eguagliato per una squadra in trasferta in Champions League da quando si raccolgono i dati (16 anche per il Bayern Monaco contro la Stella Rossa il 26 novembre 2019)"

Per quel che vale, cito il buon Galileo: " eppur si muove ". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Con tutte le attenuanti del caso per via del clima, del campo e della trasferta, questa squadra è di un livello non adatto né a giocare la Champions League né a qualificarcisi per la prossima stagione. Quantomeno ad oggi è così. 

Colpa soprattutto di proprietà e dirigenza, poi a cascata di allenatori, staff e giocatori.

Spalletti è sicuramente un allenatore esperto e di buon valore, ma non basta manco un fenomeno della panchina per ribaltare questa situazione qui. Una rosa costruita malissimo, giocatori sopravvalutati che rendono ancor meno in questo ambiente... trovare la quadra necessiterà tempo. Ma soprattutto far ritrovare fiducia al gruppo sarà complesso

Il fatto è che il succedersi di annate non brillanti, lo sgomento e la frustrazione dei tifosi che creano pressioni sull'ambiente, i continui cambi a livello societario e dirigenziale, l'avvicendarsi di allenatori, ognuno dei quali con la propria personalità, le proprie preferenze, la propria filosofia, il proprio credo calcistico, hanno creato un micidiale effetto-accumulo dal quale è difficilissimo risollevarsi.

Per me potremmo ancora aspirare al quarto posto, se solo trovassimo un pò di continuità. E anche ad arrivare agli ottavi, classificandoci tra le prime 24 e vincendo lo spareggio-playoff. 

Un traguardo minimo per una società che si chiama Juve, ma perfettamente corrispondente al nostro valore attuale e alla situazione creatasi in questi ultimi anni.

Per me l'unica via di uscita è dare fiducia all'allenatore, consentirgli di sviluppare un progetto di 2-3 anni, fare in modo che possa "scremare" la rosa liberandosi dei giocatori che non ritiene importanti e dando precise indicazioni sui giocatori da comprare.

Almeno una componente deve rimanere stabile, perché se ogni anno cambiamo dirigenza e allenatore mi pare ovvio che le campagne acquisti non siano coerenti tra di loro e che risulti difficile perseguire un progetto.

Ogni campagna acquisti sarà una sorta di tappabuchi di quella precedente.
Se invece si dà fiducia a una componente, in questo caso l'allenatore, si può abbozzare un progetto e si potrà, in 2-3 anni, costruire una rosa coerente a tale progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Pavel85na said:

Mancano un paio di giocatori di esperienza e personalità; gente che nei momenti di difficoltà prenda in mano la squadra. La leadership non si allena e purtroppo al momento rasentiamo lo zero assoluto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cro88 ha scritto:

Io non capisco come si possa giocare così male con una squadra che francamente è più forte pure di un Bologna e Como minimo come giocatori. 

Come fanno ad essere così scandaloso? Vedete Savona? In Inghilterra sta giocando molto bene e qui errori su errori.....ma cosa c'è che non va a Torino?

Lo ha già detto qualcuno e lo confermo: paura di sbagliare. Savona aveva cominciato bene, poi era finito anche lui nella paura di osare, paura che è stata instillata dai vari allenatori, chi per credo (Allegri), chi per timore di giocarsi il posto (Motta, Tudor)...ho visto Qualche volta Savona in UK, molto più sicuro e con discreto senso del gol...da noi era diventato una mezza pippa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Adesso non esageriamo. Loro sono una squadra insidiosa sul loro terreno, ma poi alla fine, se non fossimo una squadra con grossi problemi, l'avremmo vinta molto più facilmente. 

Che rottura di gonadi.

Dopo aver visto il primo tempo, credimi che non ho esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juvecare ha scritto:

si domani disdico lo psicologo sefz

Così magari risparmi 50 euro...alla fine ci hai guadagnato pure tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Sicuramente è una componente importantissima che incide tanto. Ma è pur vero che un fuoriclasse se ne frega di queste cose e il talento lo fa vedere rischiando il dribbling o il passaggio in profondità. 

Di base la maggioranza dei giocatori in rosa non sono fuoriclasse proprio perché non hanno mentalità. Poi che molti siano sfiduciati e giocano sotto rendimento è vero, ma la pressione che c'è alla Juve c'è in tutte le grandi piazze. Sta a chi sceglie i giocatori valutare anche la componente caratteriale 

si ma per essere un fuoriclasse devi anche essere sicuro di te, oltre ad avere una componente tecnica. Ma qui non parliamo di fuoriclasse, parliamo di buoni giocatori che rendono meno del loro lavoro perchè sono insicuri e non provano mai la giocata. Mckennie, ieri, in posizione interessante, invece di tirare ha effettuato un passaggio (errato) in mezzo all'area... questo è segno che si ha paura di sbagliare, meglio sbagliare un passaggio che un tiro....

Ripeto, alla juve ci sono tanti buoni giocatoi che rendono di meno del loro valore. Kean è un fuoriclasse? no, ma alla juve ha disputato 20 partite -> 0 gol... alla Fiorentina invece ha fatto 40 partite -> 24 gol.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti