Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Per Miretti ok la prova da regista, il centrocampista promosso dai quotidiani sportivi

Post in rilievo

2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Gli eccessi pronti-via andrebbero sempre evitati in un senso o nell'altro... comunque non è solo qui dentro, è così un po' ovunque. I social anche da questo punto di vista, sono stati dannosi - e infatti continuo a tenermene alla larga sefz 

Appunto per questo ho detto "Qui dentro", io non ho nessuna iscrizione a canali social e non li frequento. Ho solo questo esempio. 😉

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Appunto per questo ho detto "Qui dentro", io non ho nessuna iscrizione a canali social e non li frequento. Ho solo questo esempio. 😉

Noi due siamo fra le poche mosche bianche in circolazione allora :d, gli altri essendo abituati a quel mondo, poi tendono a trasportarlo altrove con tutte le conseguenze del caso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che miretti fosse bravo lo si vedeva quando esordi' con Allegri, e pur non brillando nelle stagioni successive si parlava di un centrocampista di 20 anni. Inoltre fin da giovane faceva vedere come:

- passava sempre in avanti

- aveva i tempi giusti

-  aveva tantissime occasioni da gol non finalizzate (e questo da centrocampista 20 enne significa moltissimo).

Io mi sbilancio e dico che e' piu' forte potenzialmente di Marchisio, che ricordiamolo fino alla stagione di Conte era piu' un vorrei ma non posso. Molto piu' forte di Fagioli per esempio che si vedeva che era tecnicamente bravo, ma che tende completamente a scomparire in tantissime fasi della partita. Mentre Miretti nel bene e nel male e' sempre al centro del gioco, e ripeto, significa grandissima intelligenza tattica, una dote che difficilmente si allena. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è meglio (in quel ruolo) di Locatelli. 

Ha visione e piede. Il Loca è un buon mestierante, che serve sempre in una squadra. Ma non ha la visione di gioco e i piedi educati. 

Ieri si è vista tutta la differenza e la follia di aver insistito su Loca alla Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra più maturo e concreto della sua passata esperienza alla Juve, speriamo faccia bene vista la scarsa qualità a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Tra l'altro, aumentare la massa muscolare mette a repentaglio tendini e legamenti, che non nascono strutturati per resistere a certi sovraccarichi.

La storia sanitaria dei tre mostri sacri che hai nominato (fisici normali, non pompati in palestra) lo dimostra.

Non è assolutamente vero, guarda i giocatori del Bayern nell'anno in cui hanno vinto l'ultima CL, durante la pandemia si sono sfondati di palestra. Purtroppo nel calcio Italiano anche molti professionisti la pensano come voi senza basi scientifiche valide a supporto, all'estero si fa tutt'altro ed i risultati si vedono.
Mettere massa muscolare non significa far prendere 10kg alle persone ma migliorare l'efficienza del sistema nervoso, forza e resistenza agli infortuni senza snaturare fisicamente un giocatore.
Non so se è ignoranza o malafede ma pensare che fare un po' di squat con sovraccarico sia il male per uno sportivo professionista è ridicolo, soprattutto se paragoniamo la situazione con la maggior parte degli sport esistenti. Eppure questi discorsi si sentono anche da parte di professionisti in Italia, poi guardi lo stato del nostro calcio e due domande te le fai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un problema con l'emergenza in difesa, per un po' la buona alchimia vista nel centrocampo a 2 Koop-Miretti non potrà essere sfruttata, dovendo l'olandese tornare centrale mancino nella difesa a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado un pochino controcorrente. Pur avendo apprezzato la prova di Miretti, non mi sembra di aver visto cose molto diverse dalle altre volte. Nessun lancio, nessun cambio di gioco, nessun passaggio filtrante. Forse un pochino più di velocità nel giro palla. Per il resto non penso possa essere una grande svolta nel centrocampo. Solo mio parere ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è sempre piaciuto, fin dalle prime uscite in prima squadra. Manca ancora di freddezza al limite e dentro l'area, ma i piedi sono buoni, i movimenti giusti così come la visione di gioco. Merita continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è un giovane tecnicamente più che valido, ottimi fondamentali, attitudine al palleggio rapido e a cercare la manovra in verticale, deve acquisire una maggiore consapevolezza nei propri mezzi; certo deve ancora migliorare alcuni aspetti e questo diventa fattibile solamente giocando spesso e con continuità, poi molto dipende pure dal contorno il quale allo stato attuale non è di notevole qualità; ma forse portando l'assetto del centrocampo a tre elementi le cose potrebbero migliorare notevolmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione sufficiente si, personalmente mi aspettavo qualcosina di più. 

Sicuramente rispetto a due anni è cresciuto in alcuni fondamentali come la protezione del pallone, altrimenti li in mezzo avrebbe fatto solo danni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manne ha scritto:

Sempre ancora un po' troppo timido

Cosa si intende per timido? È stato sempre nel vivo del gioco, ha toccato tutti i palloni con intelligenza, ha fatto pure qualche bel lancio, aveva fatto un assist per David. Questa sarebbe una prestazione timida?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, difabio ha scritto:

Sperem.... questi in 5 anni non hanno trovato nemmeno un regista!!! 

img_0358-1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti