Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli a Zazzaroni: "I miei giocatori sono tutti titolari, non ho avuto tempo di lavorare alla Juve. Sono arrivato che perdevano 300 mln e ora sono a -58"

Post in rilievo

A posteriori sono tutti bravi. Ha fatto andare via un danno enorme e già solo per questo grazie, ha preso un allenatore tra i piu quotati in quel momento e ha fatto un mercato a cui anche qui si diedero voti alti. Io gli avrei dato piu tempo, ora speriamo che giuntoli possa diventare l'ultimo capitolo di una juve non vincente  

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo che Tudor potesse fare bene da noi evidentemente mi sono sbagliato. Alla fine è chiaro che abbia fatto solo confusione e non è un grado oggi si gestire una squadra di livello. Ci sta

Nessuno di noi è infallibile. Si possono anche fare errori 

Vedere gente che diceva che con lo chef ed il  panettone avremmo fatto sfaceli e predicava fiducia ad oltranza ed oggi difende ancora giuntoli sa di patetico perché errare è umano non ammettere gli sbagli è da stupidi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli perdono solo l'acquisto di Koop, poteva cascarci chiunque...magari speso troppo ma con la Dea è quasi impossibile trattare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non lo consideravo un fesso allora, non lo considero un fesso adesso

Infatti..

Gli acquisti di quest'anno non è che sono granché, anche se i fan gongolano per 2 gol in campionato..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho sempre detto, noi non conosciamo le direttive date a Giuntoli. Se il diktat era ridurre le perdite, così come penso io, è chiaro che ha dovuto fare cessioni. Quanto agli acquisti, tranne Nico, Luiz e Koop andavano per la maggiore, non si può dire che ha comprato per 60 mln giocatori che giocavano in C. Poi purtroppo la resa alla Juve è stata diversa. Ma questo è capitato anche ad altri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha venduto i giovani migliori (uno, Huijsen, per un tozzo di pane), strapagando i nuovi. Magari qualche nostalgico, tra 2-3 decenni, dirà che "ha fatto anche cose buone" (cit.), ma non credo lo rimpiangerò. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre detto che come ds lo avrei tenuto. Ma probabilmente non avrebbe accettato di retrocedere dall'essere factotum.

Tra l'altro Spalletti era un suo pallino e probabilmente lo avrebbe preso a inizio stagione.

E se é vero che puntava su Donnarumma, Tonali e Osimhen... Beh...

(Poi certo tocca vedere cosa avrebbe dovuto fare per racimolare i soldi)...

Cmq guardiamo al presente... Se non altro adesso son in 4 o 5 a decidere e di solito in équipe si fanno meno danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Io di Comolii mi fido 0 onestamente 

Anche io ma l'argomento e' Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

commesso 3 -4 errori grossi e sbagliato allenatore. poi ha anche azzeccato cose.

Alla Juve nessuno ha mai tempo, gli è stata data carta bianca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli al di là delle operazioni entrata/uscita che, per carità, si possono anche sbagliare … ma questo spesso lo si capisce a posteriori… ha avuto il torto di entrare a piedi uniti nell’ambiente Juve, comportandosi come “generale/padrone” senza prima conquistarsi i galloni sul campo…

Per il resto è uno tra migliori dirigenti in Italia, che sa muoversi sul mercato ed è a mio avviso comunque migliore della gente che abbiamo ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2026 Alle 11:25, robros ha scritto:

Infatti. Non so se Giuntoli possa fare dichiarazioni pubbliche. Se il messaggio è vero e Zazzaroni lo ha reso pubblico senza consenso, ha commesso una ignobile scorrettezza 

Beh, da uno che mette in piazza la confidenza di un malato di leucemia per vendere il suo fogliaccio cosa ci si può aspettare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2026 Alle 11:25, robros ha scritto:

Infatti. Non so se Giuntoli possa fare dichiarazioni pubbliche. Se il messaggio è vero e Zazzaroni lo ha reso pubblico senza consenso, ha commesso una ignobile scorrettezza 

Beh, da uno che mette in piazza la confidenza di un malato di leucemia per vendere il suo fogliaccio cosa ci si può aspettare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MolSan ha scritto:

A posteriori sono tutti bravi. Ha fatto andare via un danno enorme e già solo per questo grazie, ha preso un allenatore tra i piu quotati in quel momento e ha fatto un mercato a cui anche qui si diedero voti alti. Io gli avrei dato piu tempo, ora speriamo che giuntoli possa diventare l'ultimo capitolo di una juve non vincente  

Completerei l'analisi col fatto più importante: disGiuntoli è riuscito a far implodere due spogliatoi in due anni consecutivi a metà stagione, sotto la sua gestione, qualcosa che non si vide neppure ai tempi dell'infausto trittico johndemortiano post farsopoli (francobolli-tennista-secco, che riuscirono a guastare il rapporto con Deschamps a campionato di serie b vinto, e scavarono la fossa a Ranieri esonerandolo però solo a 2 gare dalla fine rimpiazzandolo con Ferrara, perché sir Claudio non voleva Diego).
Quella è la vera colpa di disGiuntoli, non le pur gravi cappellate sul mercato (perché una squadra come la Juventus si può anche permettere di sbagliare un acquisto da 5 milioni su Tiago Djalo, non è quello il dramma, il dramma è quando spendi 150 milioni tra Floop, D.Luiz e Nico e nessuno dei tre fa la differenza in positivo, addirittura 2/3 la fanno in negativo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomenti ne avresti per ripulirmi un po

Basta questo pezzo per far capire come funziona e cosa sottilmente sta facendo.

Non so se qualcuno si ricorda tutte le boiate che hanno scritto dopo che è stato cacciato

"Ah se c'era ancora lui avrebbe preso Mbappe, Haaland, Messi! o Aveva gia preso Tonali e Donnarumma ma poi è stato cacciato" (dimenticando la parte importante, che voleva vendere Yildiz). Idem tutte le news di giocatori forti usciti, che magicamente LUI aveva trattato .asd

Uno dei peggiori della storia della Juve, pur di fare la guerra ad Allegri a Gennaio comprò uno dalla B inglese con il riscatto a 40/50M e uno rotto come Djalo che non ha mai visto il campo .asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/01/2026 Alle 09:24, Riker ha scritto:

Mi ricordo bene i voti che tutti davano al mercato di Giuntoli

Io ricordo 3 mesi per prende un bidone a 60, cioè la stessa cifra che l'atalanta ti aveva chiesto il giorno 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Anubic ha scritto:

Io ricordo 3 mesi per prende un bidone a 60, cioè la stessa cifra che l'atalanta ti aveva chiesto il giorno 1.

Verissimo ma non cambia le cose, il mercato fu valutato molto bene e nessuno o quasi avrebbe mai pensato che il rendimento di koop. sarebbe stato così basso al di là del prezzo (folle) pagato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo gli anni napoletani in cui ha vinto uno scudetto si è sentito potentissimo essendo arrivato da noi, litigando subito con Allegri, prendendo uno scarsone dalla serie b inglese (Alcaraz) e azzeccando Kolo Muani più per i movimenti da attaccante in campo ma di gol il francese pochi. Preso Motta un altro che si credeva un fenomeno

La stagione successiva ha venduto tutti i giovani e preso a prezzi assurdi Koop, Luiz e Gonzalez, ha azzeccato Thuram e Kelly che inizialmente era un pippone

Sicuramente i contro sono molto più dei pro ed è riuscito a fare incazzare addirittura JE venuto a Torino giusto per cacciarlo.

Si è bruciato, come molti quando passano da noi e non può o non vuole parlare e sinceramente chissenefrega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Riker ha scritto:

Verissimo ma non cambia le cose, il mercato fu valutato molto bene e nessuno o quasi avrebbe mai pensato che il rendimento di koop. sarebbe stato così basso al di là del prezzo (folle) pagato

Potrebbe essere l'occasione anche per mettere le cose in chiaro una volta per tutte nei discorsi tra noi tifosi.

Per valutare la bontà di una operazione, conta il valore teorico del giocatore, cioè le aspettative con le quali arriva alla Juve, o quello che il giocatore riesce in concreto a dare alla Juve.
Prendiamo come spunto Koop, che hai tu stesso citato. Verissimo, era arrivato come uno dei migliori centrocampisti di serie A e c'erano aspettative altissime sul suo conto.
Però basta questo per promuovere l'operato di chi lo ha preso (tra l'altro a prezzo altissimo), oppure conta maggiormente il fatto che dopo 1 anno e mezzo ancora stiamo aspettando il vero Koopmeiners?
Se contasse il (presunto) valore del giocatore al momento in cui è stato preso dalla Juve, allora dovremmo riconsiderare molte mosse stroncate nel passato (a cominciare da Ian Rush, per proseguire con Zavarov, per arrivare nel post Farsopoli a Amauri, Diego, Melo, o, in tempi più recenti, Douglas Luiz).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Potrebbe essere l'occasione anche per mettere le cose in chiaro una volta per tutte nei discorsi tra noi tifosi.

Per valutare la bontà di una operazione, conta il valore teorico del giocatore, cioè le aspettative con le quali arriva alla Juve, o quello che il giocatore riesce in concreto a dare alla Juve.
Prendiamo come spunto Koop, che hai tu stesso citato. Verissimo, era arrivato come uno dei migliori centrocampisti di serie A e c'erano aspettative altissime sul suo conto.
Però basta questo per promuovere l'operato di chi lo ha preso (tra l'altro a prezzo altissimo), oppure conta maggiormente il fatto che dopo 1 anno e mezzo ancora stiamo aspettando il vero Koopmeiners?

Se contasse il (presunto) valore del giocatore al momento in cui è stato preso dalla Juve, allora dovremmo riconsiderare molte mosse stroncate nel passato (a cominciare da Ian Rush, per proseguire con Zavarov, per arrivare nel post Farsopoli a Amauri, Diego, Melo, o, in tempi più recenti, Douglas Luiz).

A mio avviso, conto l'apporto che poi il giocatore dà alla Juve. Noi tifosi possiamo dire quello che vogliamo, ma nessuno di noi è pagato per conoscere e seguire approfonditamente un calciatore, quindi quello che a noi sembra un fenomeno, in realtà può poi tranquillamente rivelarsi un flop a causa di fattori che noi non siamo tenuti ad approfondire, ma che un dirigente dovrebbe conoscere. 

Nel caso di Koop mi permetto di aggiungere che la situazione è "aggravata" dal fatto che, in realtà, anche tra i tifosi vi erano diversi scettici sul costo dell'operazione in relazione all'effettivo valore del calciatore, che sembrava esaltato in certe caratteristiche offensive da un particolare contesto ambientale e di gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti