Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Chiesa vuole solo la Juventus: trattativa in corso tra i club, occhio al nodo Salah impegnato in Coppa d'Africa"

Recommended Posts

Personalmente sono passato dal pensare "mi fido della società" al farmi tanti, tantissimi dubbi sul progetto Juve.

Con la gestione Giuntoli possiamo parlare solo "col senno di poi" (dato che durante il mercato eravamo tutti in estasi per gli arrivi di Motta o Koop)... Ma almeno ci ha provato!!!

Qui stiamo discutendo sull'arrivo di un mercenario che, dopo che è stato amato e coccolato da tutto il mondo Juve, era in bilico sul trasferimento all'Inter o al Liverpool (una più odiata dell'altra). Su altri topic si discute su Pellegrini o Dovbik.. ma stiamo sempre su vecchiasignora oppure sui forum del Sassuolo???

Parlando di Chiesa...non abbiamo scout in giro per il mondo a tirare fuori nomi? Girano solo volti noti? Con lui stiamo facendo gli interessi nostri oppure i fatti suoi dato che sta uscendo anche dal giro della nazionale???

• Mi Piace 2

23 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Personalmente sono passato dal pensare "mi fido della società" al farmi tanti, tantissimi dubbi sul progetto Juve.

Con la gestione Giuntoli possiamo parlare solo "col senno di poi" (dato che durante il mercato eravamo tutti in estasi per gli arrivi di Motta o Koop)... Ma almeno ci ha provato!!!

Qui stiamo discutendo sull'arrivo di un mercenario che, dopo che è stato amato e coccolato da tutto il mondo Juve, era in bilico sul trasferimento all'Inter o al Liverpool (una più odiata dell'altra). Su altri topic si discute su Pellegrini o Dovbik.. ma stiamo sempre su vecchiasignora oppure sui forum del Sassuolo???

Parlando di Chiesa...non abbiamo scout in giro per il mondo a tirare fuori nomi? Girano solo volti noti? Con lui stiamo facendo gli interessi nostri oppure i fatti suoi dato che sta uscendo anche dal giro della nazionale???

Giusto, abbiamo uno spiccato senso da ONLUS.

• Grazie 1

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Come forse ricorderai, io sono stato uno dei più strenui difensori di Chiesa.

Ma noi abbiamo fatto di tutto - di tutto eh - per liberarcene. 

Quando una cosa finisce...e finisce, cribbio!

Questa operazione, ai miei occhi, è l'antitesi della lungimiranza.

Poi oh, nella denegata ipotesi, nel caso andasse in porto...speriamo che vada tutto bene, ci mancherebbe altro!

Ma detto fra di noi, per quanto possa valere, io trasecolo difronte a queste giravolte...

Il mercato è fatto anche di occasioni e, per quanto sembri assurdo, in questo momento Chiesa può esserlo per noi. Acquisto a costi contenuti, conosce l'ambiente, grande voglia di rivalsa e viene a completare la nostra rosa di esterni offensivi. 

44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti non capisco per quale motivo ci fosse, sul forum, un evidente malcontento nei confronti di Chiesa, che era reduce da una discreta annata. Un conto è dire che era diventato meno devastante rispetto al suo periodo migliore (negli spunti, negli strappi, negli scatti brucianti), altra cosa dipingerlo come un giocatore scarso e monotematico.
A mio avviso Allegri aveva capito come far rendere Chiesa, e soprattutto come gestirlo.
Non gli chiese sforzi sovrumani, tipo quei giocatori che fanno 90' minuti in 37 partite su 38, ma ne dosava intelligentemente l'impiego.

Le mie perplessità sono dovute al fatto che un giocatore con quelle caratteristiche di spunti repentini e brucianti, è tendenzialmente soggetto a guai muscolari, e, soprattutto, che sarebbe un acquisto oneroso, non tanto per il cartellino, quanto per l'ingaggio.
Credo che Chiesa sia un bravo ragazzo, ma difficile pensare che uno che al momento guadagna 7,5 netti, possa scendere sotto i 4,5-5. Con il (mi auguro) probabile rinnovo di Yildiz, cominceremmo ad avere un monte ingaggi un pò troppo alto nel settore offensivo, tra i 6 di Yildiz, quelli di David, il rispettabile ingaggio di Openda e l'altrettanto rispettabile ingaggio che andrebbe a prendere Chiesa.
Vero, tra 6 mesi ci alleggeriamo di Vlahovic, ma credo che i 12 risparmiati siano già stati abbondantemente "impegnati" con i 10 che prendono complessivamente David e Openda e il robusto aumento che avrà Yildiz fino al 2030.

Questo è un altro discorso, è chiaro che senza un sacrificio di Chiesa in questo senso è difficile che l'operazione possa andare in porto. Per il resto, come ho già detto, è un giocatore che, comunque la si veda, completerebbe la nostra rosa di esterni offensivi, fosse anche solo come vice Yildiz, ruolo in cui siamo carenti. Quindi dal punto di vista tecnico non posso che valutare positivamente l'operazione. 

3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ribadisco che secondo me l’acquisto ci sta come vice Yildiz

Sono d'accordo...

Personalmente, se ci fosse l'opportunità, (ri)prenderei Kolo Muani... Altrimenti mi giocherei la mia fiche su Zirkzee...

Che se per caso l'orecchio, sbanchi tutto...

Prima di prendere doppioni che ti costringono a far giocar di meno gli acquisti recenti andrei sul centrocampista di qualità. 

Inoltre Chiesa per infortuni ed età non credo sia vicino al miglior Chiesa (che abbiamo visto forse solo una stagione).

Cmq la stima per Spalletti è tale che darò beneficio del dubbio a qualunque acquisto

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Come forse ricorderai, io sono stato uno dei più strenui difensori di Chiesa.

Ma noi abbiamo fatto di tutto - di tutto eh - per liberarcene. 

Quando una cosa finisce...e finisce, cribbio!

Questa operazione, ai miei occhi, è l'antitesi della lungimiranza.

Poi oh, nella denegata ipotesi, nel caso andasse in porto...speriamo che vada tutto bene, ci mancherebbe altro!

Ma detto fra di noi, per quanto possa valere, io trasecolo difronte a queste giravolte...

A gennaio è molto difficile fare operazioni lungimiranti. A gennaio tappi i buchi, per lo più in panchina... Gente del livello di Chiesa di solito si muove solo a fine stagione. 

Il 08/01/2026 Alle 08:16, Platini'70 ha scritto:

Solo in prestito con diritto di riscatto altrimenti sta benissimo dov'è 

Infatti si farà così il 31/01 a mio avviso.

....l'unica posizione in cui vedo Chiesa in questa Juve è a destra quindi sarebbero in 3 lui Conceicao e Zeghrova....o vendi uno dei due o sono soldi buttati

I commenti dei tifosi del Liverpool sono tutti: "Chiesa torna alla Juve e vai a prenderti il mondiale che quel pelato di Slot non capisce niente" sefz 

43 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

....l'unica posizione in cui vedo Chiesa in questa Juve è a destra quindi sarebbero in 3 lui Conceicao e Zeghrova....o vendi uno dei due o sono soldi buttati

E' quello che scrivevo, c'era un Conceicao che stava crescendo tatticamente, uno Zhegrova che deve solo mettere minuti nelle gambe, mi chiedo che senso abbia prendere Chiesa che arriverà con la garanzia di giocare per puntare al Mondiale. 

• Mi Piace 1

27 minutes ago, Giannij Stinson said:

I commenti dei tifosi del Liverpool sono tutti: "Chiesa torna alla Juve e vai a prenderti il mondiale che quel pelato di Slot non capisce niente" sefz 

E' apprezzatissimo dai tifosi del Liverpool. Io vivo qui. Da sempre il 100% in campo e sono sicuro soprattutto se l'Italia si dovesse qualificare ai mondiali darebbe il 110% da noi... conosce l'ambiente, e sarebbe arruolabile da giorno uno, senza stare ad avere problemi di ambientamento, etc. Sa benissimo cosa gli aspetta, io lo prenderei onestamente. 

Che non sia un fenomeno post infortunio (ma anche prima era poco costante), si sa. Che possa essere utile come vice Yldiz e nelle rotazioni, considerando che Zhegovra dall'inizio sembra non possa giocare e non so se sara' mai in grado di farlo. 

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

A gennaio è molto difficile fare operazioni lungimiranti. A gennaio tappi i buchi, per lo più in panchina... Gente del livello di Chiesa di solito si muove solo a fine stagione. 

Certo.

Ma noi non agiamo con lungimiranza né a Gennaio, nè ad Agosto.

Questo è IL problema, a mio avviso.

5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo.

Ma noi non agiamo con lungimiranza né a Gennaio, nè ad Agosto.

Questo è IL problema, a mio avviso.

Sì ma si sta parlando di questa operazione

1 ora fa, Mitico Furia ha scritto:

Senza dimenticare Miretti. 

Ma se qualche volta invece lo mettesse a sinistra con Yildiz al centro? 

7 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si c'è questo problema di una squadra costruita senza una finalità di gioco precisa, su questo, secondo me, hanno inciso sia la poca chiarezza nella direzione tecnica (Tudor fu confermato per necessità ma senza convinzione a mio modo di vedere) ed anche una scarsa conoscenza di ambiente ed organico esistente (la nuova dirigenza si insediò a ridosso del mercato)

Esatto, la penso esattamente così.

Quindi avranno pensato anche a cogliere qualche occasione o comunque mettere delle toppe e magari conoscere prima ambiente e giocatori nel loro insieme. Personalmente il mio giudizio lo sposto alla sessione vera di giugno li capisco se c’è un progetto… ma in tal senso mi fido di Spalletti che ha capito dove si trova. Nel frattempo possiamo mettere solo altre toppe diciamo…  

• Mi Piace 1

2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

A dire il vero solitamente giocatori di nome, che hanno ingaggio pesante e disilluse speranze di giocare, ai margini di un progetto tecnico, si muovono molto spesso a gennaio. Quelli che si muovono raramente a metà stagione, sono quelli su cui poggia la squadra.

Detto questo io, come ho già detto, non mi straccerò le vesti se dovesse arrivare (in quel caso ovviamente sarà un prestito da qua a fine stagione, al massimo con un diritto di riscatto, qualsiasi soluzione a titolo definitivo o obbligo sarebbe scellerata). Preferirei comunque che il DS e gli scout facessero il loro lavoro e andassimo su un profilo che non sappia di ribollita

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì ma si sta parlando di questa operazione

Senza dimenticare Miretti. 

Ma se qualche volta invece lo mettesse a sinistra con Yildiz al centro? 

....si vero Yldiz finto 9 ci può stare , ma io vorrei un 9 coi controca...zzi prima o poi così da una mano al  fenomenale giovanotto !!.salve

3 ore fa, duedipikke ha scritto:

Altrimenti mi giocherei la mia fiche su Zirkzee...

Non segna mai dai è peggio di Vlahovic... Dopo aver azzeccato una stagione a Bologna con 37 presenze e 12 gol, al ManU finora 64 presenze e 9 gol... dai è un pippone

Ma quanto ci piacciono questi amori che tornano, che poi sono stati tutti dei gran successi. Lui in particolare poi e' stato un successo anche nel suo primo arrivo.

47 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

....si vero Yldiz finto 9 ci può stare , ma io vorrei un 9 coi controca...zzi prima o poi così da una mano al  fenomenale giovanotto !!.salve

Intendevo al centro nei tre dietro la punta

• Mi Piace 1

24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Intendevo al centro nei tre dietro la punta

Contro il Lecce di turno è una possibilità

Chiesa yildiz conceicao dietro a david nn sarebbe certamente fantascienza o nei finali di partitavse devi sbloccarla o recuperarla 

Ma poi che sia chiesa o un altro, un esterno duttile, che ti fa da vice yildiz e può alternarsi a conceicao, a noi servirebbe

Siamo a gennaio e zhegrova continua a nn avere più di 25 min,  è rischioso farsi tutto il girone di ritorno senza una riserva affidabile x yildiz e conceicao