Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Chiesa vuole solo la Juventus: trattativa in corso tra i club, occhio al nodo Salah impegnato in Coppa d'Africa"

Post in rilievo

Scusate un OT a metà.  Ma leggo che la Roma probabilmente prenderà sia Raspadori che Zirkzee entrambi in prestito con diritto di riscatto. In teoria non dovrebbero poter comprare se non vendendo per il FPlay  ma in questo modo ovviamente sperano di entrare in CL e poi si vedrà..  Non so se succederà  ma possibile che solo noi non riusciamo ad avere giocatori in prestito se non con clausole capestro?  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

In realtà abbiamo Yildiz (che per me è seconda punta ma va considerato esterno), Conceicao e Zhegrova, con questi ultimi due che sono uno spesso rotto e l'altro mai pronto per 90 minuti, quindi ci starebbe anche un altro innesto. Ma Chiesa, che non sto più seguendo, com'è adesso? Sempre rotto pure lui o affidabile? Questo fa la differenza, un altro rottame non ci serve

Neanche io ho piú seguito Chiesa, ma secondo transfermarket l'ultimo infortunio (un non meglio specificato "problema fisico") che lo ha tenuto fuori per parecchie partite (14)  é stato da settembre a dicembre 2024. Poi, sempre secondo quella fonte, solo un infortunio muscolare a dicembre 2025 che lo ha tenuto fuori 5 giorni.  Questa stagione, stando a Wikipedia, tra campionato e coppe conta 16 presenze (non so quante dall'inizio, peró) e 2 reti. Insomma, pare non sia ancora u n rottame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma non siamo già pieni di esterni?

Non sarebbe il caso di trovare/cercare un regista dai piedi buoni e con tanta, tanta, visione di gioco?uum

mister @baggio18 cosa ne pensi?

In un altro post ho obiettato la stessa cosa, mi è stato risposto che "dopo quell'esterno e quell'altro esterno ci rimane solo un ultimo esterno" (cit. simpsoniana).

A mio parere abbiamo ben altre priorità. Tipo un regista, una punta vera, a giugno un portiere. Cose così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Per me è quello che può giocare ed esaltare bene Yldiz anche.
Ma Spalletti lo sa il problema è che non trova quello che può fare da “boa” e da centravanti allo stesso tempo . Paradossalmente Dzeko giovane sarebbe stato perfetto come tipo di giocatore in questo momento per lui. vediamo nel mercato di gennaio come risolve il discorso modulo. Ad ogni modo a me il ritorno di Chiesa sembra una fesseria 

indietro nel tempo non si torna purtroppo .... Vale per Dzeko e per tutti noi (il purtroppo intendo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, unicocredo ha scritto:

Facciano come credano meglio con chiesa, l'importante è che non vendano Miretti che se sta bene è, a mio parere, il migliore centrocampista che abbiamo in rosa.

Oltretutto con Miretti in quella posizione hai una sorta di regista avanzato che non ti obbliga a cercare il famoso regista al posto di Locatelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Neanche io ho piú seguito Chiesa, ma secondo transfermarket l'ultimo infortunio (un non meglio specificato "problema fisico") che lo ha tenuto fuori per parecchie partite (14)  é stato da settembre a dicembre 2024. Poi, sempre secondo quella fonte, solo un infortunio muscolare a dicembre 2025 che lo ha tenuto fuori 5 giorni.  Questa stagione, stando a Wikipedia, tra campionato e coppe conta 16 presenze (non so quante dall'inizio, peró) e 2 reti. Insomma, pare non sia ancora u n rottame

Allora alle cifre giuste potrebbe starci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei fatti, oltre a Yildiz non abbiamo nessun esterno offensivo che possa dare qualità "vera" a sinistra, perché Kostic magari ti fa bene una partita e fa il suo compitino, ma per la creazione di pericoli per le difese avversari bisogna guardare altrove
Oltretutto Yildiz ama partire da lì ma può anche essere importante se viene accentrato

Aggiungiamo che pure a destra non è che andiamo alla grande, dal punto di vista del reggere fisicamente 50 partite di 95 minuti...

Se da febbraio ci trovassimo in avanti con
Vlahovic-David-Openda
Yildiz-Chiesa
Conceicao-Zhegrova
a me non sembra così male...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

indietro nel tempo non si torna purtroppo .... Vale per Dzeko e per tutti noi (il purtroppo intendo) 

Ovviamente era per spiegare cosa sarebbe servito in teoria, per me non è da buttare Openda, anzi secondo me può valorizzare anche Yldiz ma abbiamo una squadra di base senza un senso compiuto e questo incide su tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

Cosa kaiser ce ne facciamo di chiesa?

Non gli hanno mai fatto un'offerta, come detto da lui e dal suo procuratore senza essere smentiti

Adesso, Rebatet ha scritto:

Non gli hanno mai fatto un'offerta, come detto da lui e dal suo procuratore senza essere smentiti

Era riferito a chi diceva che poteva rimanere se avesse voluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piaceva particolarmente neanche da integro, testa sempre bassa, praticamente un solo movimento per liberarsi… qualche bella partita l’ha fatta, per carità, ma dopo averci investito tanto non ci andrei a spendere altri soldi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Ovviamente era per spiegare cosa sarebbe servito in teoria, per me non è da buttare Openda, anzi secondo me può valorizzare anche Yldiz ma abbiamo una squadra di base senza un senso compiuto e questo incide su tutti 

si c'è questo problema di una squadra costruita senza una finalità di gioco precisa, su questo, secondo me, hanno inciso sia la poca chiarezza nella direzione tecnica (Tudor fu confermato per necessità ma senza convinzione a mio modo di vedere) ed anche una scarsa conoscenza di ambiente ed organico esistente (la nuova dirigenza si insediò a ridosso del mercato)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poiché abbiamo già due esterni piuttosto cagionevoli (Conceicao e Zhegrova) giustamente la Juventus vuole cautelarsi con un altro esterno... ugualmente cagionevole 🤦😅...e che appena 2 anni fa non sapeva a chi sbolognare.

Scherzi a parte, non capisco il senso di questa trattativa, ma se Spalletti ne è convinto...ben venga il ritorno di Chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/01/2026 Alle 07:26, LiamBrady10 ha scritto:

ma non siamo già pieni di esterni?

Conceicao, Zhegrova, Yildiz.

Tre esterni per 2 posizioni e 3 competizioni. Di cui uno è spesso rotto (Conceicao) ed uno non può giocare più di venti minuti.

Se l'idea di Spalletti è quella di virare finalmente al 433, serve almeno una riserva per Yildiz. O comunque un giocatore che ti garantisca di poter subentrare e spaccare le partite. Chiesa, in teoria, avrebbe proprio quelle caratteristiche lì. Può giocarti 20/30 minuti al massimo e darti strappi, ma anche giocare da titolare e comunque darti delle giocate. 

Il nodo è la sua condizione fisica. In Inghilterra non ha praticamente mai giocato, possiamo dire che viene da un anno e mezzo di inattività o poco più-. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamogli Zegrhova magari ci cascano 😅

14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Tre esterni per 2 posizioni e 3 competizioni. Di cui uno è spesso rotto (Conceicao) ed uno non può giocare più di venti minuti.

Se l'idea di Spalletti è quella di virare finalmente al 433, serve almeno una riserva per Yildiz. O comunque un giocatore che ti garantisca di poter subentrare e spaccare le partite. Chiesa, in teoria, avrebbe proprio quelle caratteristiche lì. Può giocarti 20/30 minuti al massimo e darti strappi, ma anche giocare da titolare e comunque darti delle giocate. 

Il nodo è la sua condizione fisica. In Inghilterra non ha praticamente mai giocato, possiamo dire che viene da un anno e mezzo di inattività o poco più-. 

Ha giocato sicuramente più di Zhegrova....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

c'è anche Kostic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ha giocato sicuramente più di Zhegrova....

Si, ma non ha giocato continuativamente per poter capire se è integro fisicamente o meno.

Altrimenti ci mettiamo, appunto, un'altra situazione Zhegrova in casa. E non penso ci serva...anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

c'è anche Kostic 

Kostic è stato sempre usato come laterale a 5 o al massimo terzino.

Chiaro che in emergenza può essere schierato anche ala (così come Cambiaso). Ma non mi sembra che Spalletti stia prendendo in considerazione quest'eventualità. Quando non c'è Conceicao cambiamo modulo o facciamo giocare McKennie in quella posizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Come esterni abbiamo anche Kostic, che ha giocato diverse volte anche come esterno avanzato, e mi sembra che sulla fascia opposta McKennie se la stia cavando piuttosto bene.
Conceicao non è spesso rotto: ha avuto degli affaticamenti muscolari, evidentemente non trattati bene in quanto assieme a Yildiz, un mese e mezzo fa, era l'unico che accendeva la luce della nostra manovra offensiva. Adesso siamo saliti di condizione e possiamo permetterci di tenerlo a riposo, un paio di mesi fa no...
Zhegrova sta salendo di condizione gradualmente, è stato fermo un anno e trovo normale procedere a piccoli passi, a breve avrà un tempo di autonomia, poi 60' e infine potrà fare i 90', fermo restando che non ha certo i polmoni di McK. Un giocatore con le sue caratteristiche va a intermittenza per definizione, non è un motorino instancabile.

Quanto a Chiesa, vorrei proporre alcune considerazioni, anche in ossequio alla verità storica.
A prescindere se la Juve gli abbia fatto o meno una proposta adeguata per rinnovarlo, qua dentro, al momento del suo addio, si diceva praticamente all'unanimità che non sarebbe mai tornato ai livelli pre-infortunio, che non era più incisivo, che non aveva più gli strappi devastanti dell'Europeo, che aveva un solo modo per liberarsi dell'avversario e ormai gli avversari lo avevano imparato, etc.
Ricordo male?

A questo stato di cose, si è aggiunta una esperienza inglese obiettivamente insoddisfacente, quindi non stiamo parlando di un giocatore che alla Juve non convinceva e poi si è ritrovato (come potrebbe essere un Kean), ma di un giocatore che è rimasto sui livelli bianconeri.

Tenendo conto che non ce lo regalerebbero, e che anche lui non giocherebbe gratis (a Liverpool percepisce 7,5 netti), vorrei capire l'utilità dell'operazione, tenuto conto che se parliamo di affidabilità fisica degli esterni attualmente in rosa, non è che Chiesa dia tutte 'ste garanzie in tal senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/01/2026 Alle 08:47, SteppoBianconero ha scritto:

Conceicao è un trottolino ininfluente 

Intanto è uno che, da solo, ti può risolvere 2-3 partite a stagione, tipo Cuadrado all'epoca: non è poco, considerando quante partite riusciamo a buttare per quel golletto regalato e/o non fatto. Non è un campione ma è un giocatore sempre pericoloso e spesso risolutivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Claudiano79 ha scritto:

tipo Cuadrado

Ce ne vuole di fantasia per avvicinare Conceicao a Quadado.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti