Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Chiesa vuole solo la Juventus: trattativa in corso tra i club, occhio al nodo Salah impegnato in Coppa d'Africa"

Post in rilievo

7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Forse si punta a un tipo di gioco che non prescinda da un regista. Quel volpone di @jouvans… stai a vedere che ha ragione lui!😝

4231 così risolvi indirettamente il problema regista. Nel 4231 i due mediani sono due holding player, devono dare equilibrio senza strafare. Non sono di certo il fulcro del gioco, devo stare abbastanza bloccati e dare copertura al centro di difesa, galleggiare sotto le linea della palla. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adelchi ha scritto:

4231 così risolvi indirettamente il problema regista. Nel 4231 i due mediani sono due holding player, devono dare equilibrio senza strafare. Non sono di certo il fulcro del gioco, devo stare abbastanza bloccati e dare copertura al centro di difesa, galleggiare sotto le linea della palla. 

Puoi essere anche holding player ma se hai i piedi di marmo la palla non la fai girare con i tempi giusti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un giocatore veramente finito e spero che non arrivi.

Nel caso contrario allora:

1. Devono pagarlo meno di quanto preso quando fu venduto.
  2. Gli devono dare al massimo un paio di milioni e anche di meno, non certo i 5 o 6 milioni che, invece, penso chiederà.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quello è un altro discorso cioè attiene alla valutazione del suo rendimento. Al suo arrivo comunque c'erano  molti estimatori

Per me è quello che può giocare ed esaltare bene Yldiz anche.
Ma Spalletti lo sa il problema è che non trova quello che può fare da “boa” e da centravanti allo stesso tempo . Paradossalmente Dzeko giovane sarebbe stato perfetto come tipo di giocatore in questo momento per lui. vediamo nel mercato di gennaio come risolve il discorso modulo. Ad ogni modo a me il ritorno di Chiesa sembra una fesseria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, EZRA RINUSLEX ha scritto:

A me sembra un giocatore veramente finito e spero che non arrivi.

Nel caso contrario allora:

1. Devono pagarlo meno di quanto preso quando fu venduto.
  2. Gli devono dare al massimo un paio di milioni e anche di meno, non certo i 5 o 6 milioni che, invece, penso chiederà.

.fuma

Punto 1: possibile che possa essere pagato meno di 13 milioni. E' vero che quando lo cedemmo era in scadenza, ma è altrettanto vero che il Liverpool ha speso poco e c'è d considerare comunque l'ammortamento e il fatto che comunque una buona metà dei soldi che ci dovevano ancora devono essere pagati (visto che erano 13 mil spalmati in 4 anni).

Punto 2: questa mi sembra una pia illusione. Non credo che torni per andare a guadagnare quanto guadagna un Miretti. Al Liverpool percepisce 7,5 annui, quindi anche chiedendogli un atto di buona volontà non scenderà sotto i 4,5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Punto 1: possibile che possa essere pagato meno di 13 milioni. E' vero che quando lo cedemmo era in scadenza, ma è altrettanto vero che il Liverpool ha speso poco e c'è d considerare comunque l'ammortamento e il fatto che comunque una buona metà dei soldi che ci dovevano ancora devono essere pagati (visto che erano 13 mil spalmati in 4 anni).

Punto 2: questa mi sembra una pia illusione. Non credo che torni per andare a guadagnare quanto guadagna un Miretti. Al Liverpool percepisce 7,5 annui, quindi anche chiedendogli un atto di buona volontà non scenderà sotto i 4,5.

Concordo e per me se lo possono anche tenere.

Come già scritto lo consdiero un giocatore finito, uno che ormai al massimo può giocare nell'udinese come zaniolo, altro talento persosi nei corridoi delle cliniche mediche, tra un'operazione chirurgica e l'altra.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EZRA RINUSLEX ha scritto:

Concordo e per me se lo possono anche tenere.

Come già scritto lo consdiero un giocatore finito, uno che ormai al massimo può giocare nell'udinese come zaniolo, altro talento persosi nei corridoi delle cliniche mediche, tra un'operazione chirirgica e l'altra.

.fuma

Umanamente mi auguro che non sia come dici, nel senso che spero per lui che abbia ancora parecchio da dare.
Per quanto riguarda il ritorno alla Juve, credo anche io che i rischi superino i benefici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che come disse qualcuno vede solo il campo in discesa,personalmente non mi è mai piaciuto ne come modo di giocare ne come atteggiamento.

A parte la stagione 2020/2021, pur togliendo la grave parentesi dell'infortunio,ha fatto poco o nulla,in premier è finito subito ai margini.

Poi se veramente non ci sono alternative e si accontenta di una cifra "estremamente bassa" al massimo un milione,per me può anche arrivare altrimenti meglio molto meglio lasciar perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Umanamente mi auguro che non sia come dici, nel senso che spero per lui che abbia ancora parecchio da dare.
Per quanto riguarda il ritorno alla Juve, credo anche io che i rischi superino i benefici.

Il liverpool ha le stesse ambizioni della Juventus e molti problemi in meno.

E cosa ha fatto chiesa nei suoi quasi 2 anni in Inghilterra?

Non vedo come possa dare quanto dava prima dell'infortunio, autentico crocevia della sua carriera.

Un peccato, per lui e per la Juve.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ragionevolmente, penso che i costi sarebbero i seguenti:

- se non accettano alcun tipo di prestito, ce lo danno a 8-10 milioni. Considerato che devono ancora darci circa metà del costo del cartellino (circa 6 milioni), l'esborso cash potrebbe essere di un paio di milioni, anche se sui conti impatterebbe comunque 8, dato che gli altri 6 erano soldi a cui avevamo diritto...
- se accettano il prestito, sarà oneroso (1-1,5 mln) e non credo che ci concederanno il semplice diritto di riscatto. Bisognerà vedere se le condizioni per far scattare l'obbligo saranno semplici o più complesse;
- a livello di ingaggio, se non sbaglio, pur essendo una riserva, al Liverpool percepisce 6-7 milioni netti. Mettiamoci una riduzione per facilitare l'operazione, ma credo che non accetterebbe di percepire meno di 4,5 netti.

Ritengo i numeri che hai ipotizzato i massimi accettabili. Ho qualche dubbio sul punto ingaggio, ma vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Ritengo i numeri che hai ipotizzato i massimi accettabili. Ho qualche dubbio sul punto ingaggio, ma vedremo

Immagino che i tuoi dubbi siano sulla convenienza a garantirgli 4,5 anni, dato che sulla cifra sono abbastanza sicuro che Chiesa non scenderebbe sotto quella cifra.
Mi sono documentato meglio e pare che il Liverpool, pur essendo a tutti gli effetti un panchinaro, gli corrisponda 7,5 annui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche i giornali di oggi scrivevano che l'obiettivo principale del Liverpool è cederlo in via definitiva, altrimenti lo tiene almeno fino a giugno.

Il Liverpool entrerebbe in ottica-prestito solo se il giocatore si impuntasse per partire.

Mah vedremo io credo ci siano priorità in altri ruoli in primis cercare di rinforzare questo maledetto centrocampo che sono anni che è deficitario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma non siamo già pieni di esterni?

Non sarebbe il caso di trovare/cercare un regista dai piedi buoni e con tanta, tanta, visione di gioco?uum

mister @baggio18 cosa ne pensi?

In realtà no, li abbiamo ceduti in massa. Weah ceduto, Mbangula ceduto.

Ne abbiamo 3 in tutto: Conceicao, Zhegrova, che spesso è stato rotto, e Kostic.

Yildiz tende ad allargarsi ma è più un trequartista, mentre Cambiaso è prettamente un terzino.

Ci servirebbe un buon esterno sinistro titolare, perchè Kostic non si può vedere.

Per me è la seconda priorità subito dopo a un regista.

Detto questo, Chiesa non si può sentire.

Ex giocatore, dopo l'infortunio non è mai più stato rilevante. E in Inghilterra infatti è finito a fare il panchinaro.

Le minestre riscaldate non hanno nai funzionato. Guarda Allegri, Higuain, Pogba. Lasciamolo pure lì dov'è, che rischiamo di ritrovarci l'ennesima zavorra invendibile.

Piuttosto si cerchi Theo Hernandez in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Immagino che i tuoi dubbi siano sulla convenienza a garantirgli 4,5 anni, dato che sulla cifra sono abbastanza sicuro che Chiesa non scenderebbe sotto quella cifra.
Mi sono documentato meglio e pare che il Liverpool, pur essendo a tutti gli effetti un panchinaro, gli corrisponda 7,5 annui....

No, no... i miei dubbi sono se accetterà una riduzione del 30% rispetto all'ingaggio attuale... forse... ma non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Puoi essere anche holding player ma se hai i piedi di marmo la palla non la fai girare con i tempi giusti. 

Sono d'accordo con te, in prospettiva il reparto cc va migliorato, ma non troverai un cc che ti fa fare il salto di qualità definitivo a gennaio.

La soluzione di buttare dentro Chiesa per una decina di milioni e provare a passare al 4231 al momento ci consente almeno di bypassare il problema: è un modulo che demansiona i mediani in fase di regia. Poi a giugno si vedrà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Infatti la problematica di un eventuale acquisto a titolo definitivo è proprio lo stipendio di Chiesa che a spanne da oggi fino alla scadenza del suo contratto (30/06/2028) guadagnerà circa 17/18 ml netti.

PS: e la vecchia intercettazione di Cherubini su quanto il giocatore/procuratore/genitore fosse legato (legittimamente) ai soldi va in netto contrasto su una drastica riduzione dello stipendio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Conceicao è un trottolino ininfluente 

Ma roba da matti ma fatevi un abbonamento e guardatevi le partite va. 

Trottolino ininfluente ed ha la foto del profilo di Diego 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adelchi ha scritto:

Sono d'accordo con te, in prospettiva il reparto cc va migliorato, ma non troverai un cc che ti fa fare il salto di qualità definitivo a gennaio.

La soluzione di buttare dentro Chiesa per una decina di milioni e provare a passare al 4231 al momento ci consente almeno di bypassare il problema: è un modulo che demansiona i mediani in fase di regia. Poi a giugno si vedrà 

Capisco fratello e sono d’accordo con il tuo ragionamento ma non approvo, nel senso che secondo me dovevano lavorare come i pazzi già da agosto per trovare almeno 1 centrocampista vero e forte per gennaio. Minimo. A furia di ripiegare su opzioni di secondo piano ci siamo ridotti così. Oramai amen…  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma non siamo già pieni di esterni?

Non sarebbe il caso di trovare/cercare un regista dai piedi buoni e con tanta, tanta, visione di gioco?uum

mister @baggio18 cosa ne pensi?

In realtà abbiamo Yildiz (che per me è seconda punta ma va considerato esterno), Conceicao e Zhegrova, con questi ultimi due che sono uno spesso rotto e l'altro mai pronto per 90 minuti, quindi ci starebbe anche un altro innesto. Ma Chiesa, che non sto più seguendo, com'è adesso? Sempre rotto pure lui o affidabile? Questo fa la differenza, un altro rottame non ci serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti