Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Chiesa vuole solo la Juventus: trattativa in corso tra i club, occhio al nodo Salah impegnato in Coppa d'Africa"

Post in rilievo

54 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ho forti dubbi sulla tenuta del fisico di Chiesa. Mi auguro che Comolli mantenga la stessa fermezza dimostrata in passato nelle trattative, quindi niente obbligo di riscatto.

(ho detto fermezza non che le scelte siano state poi azzeccate) 

Occhio che la fermezza di Comolli ha fatto sfumare Kolo Muani (che poi ricordo è andato in prestito al Tottenham senza obbligo) per poi ripiegare su Openda.

Più che fermezza ci vuole abilità negoziale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Cioè ci andiamo a riprendere un giocatore di due anni più vecchio, senza garanzie di tenuta fisica, che gioca pochissimo, che pagheremmo comunque tanto è che diventerebbe invendibile l'istante in cui mette piede qui. 

Operazione perfetta dell'ultima Juve direi 

Se viene in prestito perchè pagheremmo tanto? Si tratta di 6 mesi di stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Camaleonte15 ha scritto:

Se viene in prestito perchè pagheremmo tanto? Si tratta di 6 mesi di stipendio.

si dice che il liverpool non voglia darlo via in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Camaleonte15 ha scritto:

Occhio che la fermezza di Comolli ha fatto sfumare Kolo Muani (che poi ricordo è andato in prestito al Tottenham senza obbligo) per poi ripiegare su Openda.

Mi pare che in quel caso sia stato il PSG che volesse mari e monti da noi e poi, alla fine, si è trovato con un cerino in mano tanto da dover ripiegare sulla formula voluta dagli inglesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quello che scrivi equivale a dire che non lo vuoi...

Come pensi che possa essere una operazione a costo zero o quasi?

Il Liverpool non è una associazione benefica, non penso che ti regali il giocatore. Non chiederà una cifra enorme, ma non vorrà nemmeno fare minusvalenza.

Quanto all'ingaggio, a Liverpool percepisce una bella cifra; sicuramente ci verrà incontro, ma non credo che ci costerà meno di 4 annui.

A titolo definitivo ovviamente no, in prestito lo posso capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè.. (fatemela passare).

Gli abbiamo rifilato un pacco, adesso vogliamo riprendere il pacco, senza che possa sembrare che il Liverpool ci rifili un pacco...

😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se é una richiesta di Spalletti credo potremo anche vedere in campo Chiesa Yildiz e Conceicao che svariano senza una punta.

Stile Roma con Totti.

In generale cmq serve un sostituto di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Prima della fermezza ,prima dell’abilità negoziale ,occorrerebbe un minimo di capacità , l’unica speranza è che Spalletti faccia il mercato di oggi compresi quelli a venire, se saremo lasciati in mano al francioso che dire…… i fatti parlano da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma infatti non sarebbe la priorità, però se proprio vogliono farla questa operazione per me non si dovrebbe andare oltre ad un prestito con diritto di riscatto 

Per noi sarebbe l'ottimale, poi bisogna vedere se andrebbe bene alla società cedente.
Al giorno d'oggi di solito a un prestito si associa un obbligo di riscatto, altrimenti l'operazione è tutta a favore dell'acquirente.

21 minuti fa, Cjrano ha scritto:

A titolo definitivo ovviamente no, in prestito lo posso capire

Penso che il Liverpool, per tutelarsi, chiederebbe almeno un obbligo di riscatto con condizioni facili da raggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Se arriva è una chiara richiesta di Spalletti, mi viene da pensare. Perché non è in quella zona di campo che abbiamo emergenza di intervenire.

In quella zona abbiamo un giocatore (Conceicao) che è al 4° stop muscolare che in 5 mesi ha fatto 3 goal e 0 assist ed abbiamo un giocatore (Zhegrova) che in 5 mesi non riesce a garantirti più di 30 minuti a partita ed in quei 30 minuti non riesce ad azzeccare 2 giocate giuste di fila.

In prestito fino a fine stagione un giocatore come Chiesa è oro colato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei favorevole, ma solo in prestito, eventualmente con diritto di riscatto.

Alla fine sarebbe comunque una freccia in più al nostro arco.

Per riprenderlo invece poi servirebbe che abbassi la cresta e le pretese economiche perchè al momento ha dimostrato di non rendere per quanto costa e quanto chiede d'ingaggio e poi avrebbe ancora da ripagare per come è stato aspetta durante il suo infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciano come credano meglio con chiesa, l'importante è che non vendano Miretti che se sta bene è, a mio parere, il migliore centrocampista che abbiamo in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Mi pare che in quel caso sia stato il PSG che volesse mari e monti da noi e poi, alla fine, si è trovato con un cerino in mano tanto da dover ripiegare sulla formula voluta dagli inglesi 

Il cerino in mano (Openda) poi ce lo siamo ritrovato noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

La Juventus mi sembra fece una piccola minusvalenza cedendolo al Liverpool o sbaglio? 

1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Quindi in pratica forse lo pagheremmo più di quanto incassato ( ha due anni in più) ? Per me sarebbe follia pura 😂 ma da monsieur Comolli mi aspetto di tutto 

Quoto

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Liverpool FC per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Chiesa a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di € 3 milioni.

Tale operazione genera un impatto economico negativo sull’esercizio 2023/2024, pari a € 3 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore”.

Minus di 3 milioni, che forse sarebbe pareggiata dai bonus che però dubito siano scattati.

E non hanno neanche ancora finito di pagarcelo.

Boh forse pensano che col credito che vantiamo, ce lo diano per una differenza di 4 o 5 milioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma non siamo già pieni di esterni?

Non sarebbe il caso di trovare/cercare un regista dai piedi buoni e con tanta, tanta, visione di gioco?uum

mister @baggio18 cosa ne pensi?

Nn abbiamo una riserva di yildiz e nn si può sperare che le giochi sempre tutte e x 90 min

Dall'altra parte conceicao qualche problemino di troppo c'è l'ha e ormai abbiamo capito che zhegrova nn regge più di 25 min

siamo a gennaio, tempo x recuperare ne ha avuto In abbondanza

In pratica nn abbiamo un'alternativa ne a yildiz ne a conceicao, se mancano tocca mettere fuori ruolo miretti koop o mec

Un'esterno duttile, che giochi sia a destra che a sinistra servirebbe eccome, che poi sia chiesa o un altro se ne può discutere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gide76 ha scritto:

Nn abbiamo una riserva di yildiz e nn si può sperare che le giochi sempre tutte e x 90 min

Dall'altra parte conceicao qualche problemino di troppo c'è l'ha e ormai abbiamo capito che zhegrova nn regge più di 25 min

siamo a gennaio, tempo x recuperare ne ha avuto In abbondanza

In pratica nn abbiamo un'alternativa ne a yildiz ne a conceicao, se mancano tocca mettere fuori ruolo miretti koop o mec

Un'esterno duttile, che giochi sia a destra che a sinistra servirebbe eccome, che poi sia chiesa o un altro se ne può discutere 

La riserva di Yildiz è Openda. Noi abbiamo bisogno prima di tutto di un regista e di un attaccante di peso se Vlahovic rientrasse solo a fine marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente sorpreso che sia così rimpianto.

Non mi riferisco al giocatore pre infortunio, che era di alto, se non altissimo livello nei sui picchi atletici.

Mi riferisco al giocatore fisicamente fragile e assai meno convincente del post-infortunio.

Cercherei altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quanto già scritto. Per me il suo eventuale arrivo inciderà zero. Cosa faremo in questa stagione dipende dall'attuale gruppo, se continuerà a crescere come sta facendo faremo una buona stagione (lasciando perdere illusioni scudetto), se calerà ricominceremo a smadonnare e sarà dura arrivare quarti.

Sull'eventuale operazione, per quanto sopra detto, il giudizio dipenderà dai costi (prestito/cartellino/ingaggio). Se un minimo costosa per conto mio sarebbe da evitare, se (molto) poco costosa il mio giudizio sarebbe neutro, da 6, in sostanza.

Penso che coloro che ci sperano continuano ad avere nella testa immutabile il Chiesa di cinque anni fa, ignorando il rendimento reale del giocatore negli ultimi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pare un ex giocatore mi sembra assurdo rivolerlo conoscendo il suo status fisico e le difficoltà che abbiamo avuto nel cederlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti