Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Non dobbiamo fare confusione però..quei tre servono perché hanno caratteristiche utili alla rosa. Il punto è che Senesi al posto di Rugani, Mateta al posto di Vlahovic che non verrà rinnovato, Mingueza al posto di Joao Mario alzano c9munque il livello generale.

I giocatori prendibili che fanno la differenza  sono pochi..ad esempio Bernardo Silva a zero vendendo Conceicao lo farei....80 milioni su Tonali o 40 su Palestra probabilmente no perché magari alzano, ma non fanno la differenza..Bernardo Silva può essere ciò che sono stati Pirlo o Tevez

Sei sicuro che Senesi e Mateta siano meglio di Rugani e Vlahovic? Perché chi viene alla Juve da una squadra piccola fa spesso la fine di Koopmeiners, per dirne uno...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Sei sicuro che Senesi e Mateta siano meglio di Rugani e Vlahovic? Perché chi viene alla Juve da una squadra piccola fa spesso la fine di Koopmeiners, per dirne uno...

Rugani e Vlahovic non mi sembrano sti fenomeni insostituibili, anzi. Soprattutto Vlahovic non vedo l'ora sia solo un brutto ricordo... Attaccante più pagato dell'intera serie a che non fa alcuna differenza, almeno Rugani è solo l'ultima scelta in difesa

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Max dove le vedi le polemiche? Stiamo parlando e discutendo in maniera normale, da parte mia nessuna polemica 

Alle domande che poni t'avevo già risposto prima, più scherzosamente ti potrei rispondere col meme del macellaio 

Non credere che io abbia qualche nozione scientifica, ma proprio 0

Il problema solo lui e lo staff medico lo conoscono

Piuttosto se qua sul forum c è qualche medico, fisioterapista, personal trainer ecc si faccia avanti e ci dia un suo parere sulla situazione 

Non ho detto che ti hai fatto polemica.

Ho precisato che non la volevp fare io.

A scanso di equivoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aseptic ha scritto:

Mateta avrebbe senso in prestito, per coprire il buco Vlahovic - Milik, spendendo pochi spicci.

Mateta avrebbe senso solo se non si può fare a meno del colosso in serie A.

Ma non mi sembra che ne abbiamo tutta sta necessità incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, fjgt ha scritto:

Mateta avrebbe senso solo se non si può fare a meno del colosso in serie A.

Ma non mi sembra che ne abbiamo tutta sta necessità incredibile.

A prescindere dal fatto che sia Mateta o un altro, invece ha senso per variare il modo di giocare in attacco con un giocatore forte fisicamente e di testa...cosa che non puoi fare nè con David nè con Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Però secondo me non ha 27 anni 

Screenshot_2026-01-14-22-36-06-23_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Lasciate perdere, questo si fa male pure per allacciarsi le scarpe, ha un trascorso di infortuni impressionante. Quest’anno sta trovando un po di continuità ma e’ sempre ad alto rischio. Dopo l’esperienza Milik e Vlahovic , in parte, abbiamo bisogno di carrarmati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Beh Vlahovic a meno di improbabili rinnovi lo devi sostituire con un attaccante fisico diverso dagli altri due, Senesi è un gran bel difensore di piede sinistro.

Ps in genere il problema non è venire da una squadra piccola ma venire dalle squadre di Gasperini dove, grazie al gioco collettivo, alcuni giocatori normali overperformano...

Io invece credo che si debba fare mercato andando a prendere giocatori forti giovani ma non giovanissimi che non si siano ancora affermati sul grande calcio perché il loro percorso professionale, pur importante, non li ha ancora portati in top team - che preferiscono buttare i soldi o sul campione di fama mondiale o sul giovanissimi con tanto hype 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Siete spettacolari 

Finche non si e’ parlato di Bernardo Silva non serviva assolutamente una mezzapunta mancina x la destra no?

con Conceicao e Zhegrova eravamo appostissimo .ghgh

Numericamente lo siamo, qualitativamente il salto di qualità deve essere sempre un obbiettivo.

A centrocampo per esempio numericamente siamo apposto, e infatti uno come Guido Rodriguez non serve, dobbiamo andare alla ricerca della qualità, non della quantità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi fare per un attimo il grammar-nazi: il titolo (mi pare di Di Marzio) "La Juve chiede informazioni PER Mateta" è sbagliato, perché così com'è scritto sembra che un dirigente Juve vada in giro a raccogliere informazioni per conto di Mateta.

Il titolo corretto sarebbe "SU Mateta".

Niente, stamattina mi sono svegliato polemico. sefz

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Numericamente lo siamo, qualitativamente il salto di qualità deve essere sempre un obbiettivo.

A centrocampo per esempio numericamente siamo apposto, e infatti uno come Guido Rodriguez non serve, dobbiamo andare alla ricerca della qualità, non della quantità.

Numericamente no. Infatti devono giocare sempre Thuram-Locatelli.

le poche volte che ha messo Koop in mediana ha fatto schifo. Non lo sa proprio fare come Adzic, Miretti ecc...l'unico che ci può giocare in quel ruolo è Mckennie che però fa altro.

Un alternativa di ruolo aiuterebbe tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aseptic ha scritto:

Mateta avrebbe senso in prestito, per coprire il buco Vlahovic - Milik, spendendo pochi spicci.

Ma perché ci dovrebbero dare giocatori buoni a Gratis....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Adesso che ricomincia la CL e pure la Coppa Italia a Bergamo e magari le due semi, voglio vedere a fare sempre giocare Thuram Locatelli in mediana se non si spompano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico soltanto una cosa: visto che ci sta risollevando e ci sta facendo giocare in modo umano,  cosa stiamo aspettando? 

La vogliamo dare una mano a sto Cristiano facendo almeno un colpo decente? 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Boh io non ti seguo proprio, perché il mio discorso iniziato addirittura ieri sera vertiva sulle caratteristiche 

Puoi anche averne 6 di centrocampisti con i doppioni di quei 3 li citati, ma se poi hai solo Miretti con certe caratteristiche per me non va bene 

Se per te invece va bene ok pace ed amen, siamo nel campo del soggettivo

Bho io penso sia cosa primaria pensare al presente, al modulo che stiamo usando cioè un 3-4-2-1 dove non ci sono mezz'ali, che poi in futuro si giocherà con un 4-3-3 il tuo discorso ci sta , ma ad oggi lo vedo abbastanza sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Bho io penso sia cosa primaria pensare al presente, al modulo che stiamo usando cioè un 3-4-2-1 dove non ci sono mezz'ali, che poi in futuro si giocherà con un 4-3-3 il tuo discorso ci sta , ma ad oggi lo vedo abbastanza sbagliato.

Stiamo giocando da 3 partite con un 4-2-3-1 molto evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Adesso che ricomincia la CL e pure la Coppa Italia a Bergamo e magari le due semi, voglio vedere a fare sempre giocare Thuram Locatelli in mediana se non si spompano...

Non giocheranno sempre loro infatti. La juve a centrocampo ha Locatelli, Thuram, McKennie, Miretti e Adzic. Sono in cinque, numericamente sono giusti, se devi prendere qualcuno deve essere un rinforzo di qualità, non ci sono problemi di numeri, e infatti le famose caselle da riempire indicate da Spalletti sono verosimilmente un terzino destro di ruolo visto che abbiamo solo Kalulu da quel lato, e un’alternativa a Yildiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Stiamo giocando da 3 partite con un 4-2-3-1 molto evidente 

in realtà è un ibrido

in fase di attacco ci mettiamo più come un 343, con mckennie molto avanzato

in fase difensiva invece ritorniamo a difendere a 4 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Non giocheranno sempre loro infatti. La juve a centrocampo ha Locatelli, Thuram, McKennie, Miretti e Adzic. Sono in cinque, numericamente sono giusti, se devi prendere qualcuno deve essere un rinforzo di qualità, non ci sono problemi di numeri, e infatti le famose caselle da riempire indicate da Spalletti sono verosimilmente un terzino destro di ruolo visto che abbiamo solo Kalulu da quel lato, e un’alternativa a Yildiz. 

Sono d'accordo sul non prendere qualcuno solo per fare numero, però Mckennie, Miretti e Adzic nei due ci centrocampo ci stanno davvero poco, forse solo Mckennie può essere spendibile. Gli altri due, per motivi diversi, non sarebbero all'altezza, diverso se dovessero fare le mezzali in un centrocampo a tre...

Quindi io uno di medio livello, perché so che un top non è prendibile adesso, lo farei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Abbiamo anche Koop a centrocampo 

1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Sono d'accordo sul non prendere qualcuno solo per fare numero, però Mckennie, Miretti e Adzic nei due ci centrocampo ci stanno davvero poco, forse solo Mckennie può essere spendibile. Gli altri due, per motivi diversi, non sarebbero all'altezza, diverso se dovessero fare le mezzali in un centrocampo a tre...

Quindi io uno di medio livello, perché so che un top non è prendibile adesso, lo farei...

Koopmeiners può giocare nei 2 a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Con un terzino e il ritorno di Gatti e Rugani si può svincolare Koopmeiners dalla difesa e considerarlo maggiormente tra le alternative a centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.