Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Amarezza alla Continassa ma Spalletti sprona la squadra evidenziando, oltre agli errori, i lati positivi"

Post in rilievo

11 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Ma cosa deve formare, sono anni che facciamo questi scivoloni, mancano leader e fame di vittoria, abbiamo limiti caratteriali evidentissimi, manca la rabbia agonistica e se vogliamo anche un po' di arroganza ed esaltazione positive., ma non sono cose che acquisisci, o le hai o non le hai, bisogna cambiare gli uomini, vanno inseriti almeno 3-4 pezzi di * forti e vincenti, a livello caratteriale c'è bisogno di una scossa, con gente come Locatelli, Koopmeiners, David e compagnia non si va da nessuna parte e i giocatori più giovani non fanno lo step necessario giocando al fianco di questi elementi, anche se talentuosi.

Siamo una squadra in costruzione, che sicuramente va migliorata a livello di rosa.

Ma questo non vuol dire che sia tutto nero, dalle sconfitte (che capiteranno, bisogna mettersi l'anima in pace al riguardo) bisogna imparare e prendere i lati positivi cercando di eliminare quelli negativi.

Questo atteggiamento distruttivo serve a poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica nota positiva è Spalletti che ha dato un anima a questa squadra, per il resto a voja a sprona’ Locatelli, koop,David e compagnia quelli so e gia’ essere a 3 punti dal quarto posto ed in corsa per gli ottavi e’ un miracolo, immaginate se fosse rimasto Tudor 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MrBuba ha scritto:

Spallettone ha ragione da vendere.

Capisco l'incazzatura e lo scoramento per i risultati del weekend ma le ragioni di essere positivi ci sono e non sono pochi.

La squadra ora gioca e gioca bene. Le squadrette non ci palleggiano più in faccia, facciamo noi la partita e la facciamo bene.

Bisogna saper distinguere tra un risultato causale e un risultato giusto.

È giusto che tra Lecce e Cagliari abbiamo fatto un punto?

Chiunque abbia visto le due partite sa che la risposta è no. 

Lecce e Cagliari hanno fatto un tiro in porta a testa. UNO. E hanno fatto due gol. Con almeno un gol e mezzo regalati da noi.

Con il Lecce tra pali, rigori sbagliati, paratone di Falcone ed errori a porta vuota doveva finire Tanto a zero.

Con il Cagliari, che ha giocato come fosse una finale di Champios e che aspetto di veder perdere 3-0 domenica prossima, è stata la classica partita vista migliaia di altre volte.

Partite che anche Juventus molto più forti di quella attuale facevano fatica a sbloccare.

Sono le classiche partite rognose dove te la deve risolvere una giocata di un campione o devi avere un pizzico (non molta, basta un pizzico) di buona sorte.

Purtroppo campioni al momento ne abbiamo pochi e quanto alla buona sorte, beh diciamo che in questo momento bivacca a Milano da molto, molto tempo.

Perchè se andiamo a guardare i tabellini dei nostri competitor non è che troviamo schiacciasassi : ogni partita di Milan, Napoli, Roma e ci metto anche i cartonati vede i nostri avversari subire più volte i tiri degli avversari. Ma di riffa o di raffa alla fine li va sempre tutto bene. Noi, due tiri, due gol.

Detto ciò, vuol dire che va tutto bene?

Assolutamente no.

Purtroppo noi al momento abbiamo due grossi problemi, che con squadre chiuse incidono molto : non abbiamo un attaccante di peso in area e soprattutto non abbiamo centrocampisti che tirano efficacemente da fuori area. Per le difese avversarie basta triplicare su Yldiz e poi anche se lasciano arrivare al tiro dal limite Locatelli, Thuram, McKennie e Miretti (che cmq ha sempre avuto  un bel tiro) dormono sonni tranquilli, tanto la porta non la beccano quasi mai. L'olandese triste il tiro lo aveva ma quella ormai è una causa persa...

Iniziamo a risolvere questi due problemi e le cose miglioreranno esponenzialmente.

Purtroppo il problema é che Lecce è Cagliari erano due sliding Doors che non potevamo permetterci di fallire e la sconfitta sfortunata di Cagliari diventa gravissima e colpevole perché i due punti lasciati col Lecce non sono sfortuna ma  sono causati da atteggiamento e decisioni superficiali e irresponsabili di due tre giocatori, e questo é per me inconcepibile ed inaccettabile, in quel momento della stagione, con un filotto che si stava avviando fame e concentrazione dovevano essere al massimo, invece si é calati mentalmente regalando una partita facilmente vinta. Pesano quei due punti col Lecce come macigni e sono sulla schiena di Cambiaso che perde il pallone del gol subito, David che tira un rigore suicida e Locatelli che decide che tirerà David.. Scemo e +scemo e +scemo.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, re david ha scritto:

Non so come definirla la sconfitta di Cagliari, se non un incidente di percorso. Sarei preoccupato se ci avessero messo i piedi in testa. Abbiamo subito solo uno schema da palla ferma. Il problema grosso è che contro le difese chiuse non sanno muoversi, né avere il guizzo per far male a chi si arrocca dietro. Comunque hanno la possibilità di rifarsi con una settimana decisiva tra Benfica e Napoli. Le prestazioni ci sono, bisogna alzare di più il livello in fase offensiva, e l'attenzione in fase difensiva. 

Bisogna aspettare 180 minuti per avere la risposta. Da quel poco che io possa capire di calcio, al termine di questi 180 minuti non ne avremo vinta  una di partita. Non ci poteva capitare di peggio in questa settimana come avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ho molta amarezza anche io. Sono due giorni che mi tornano in mente gli highlights sotto forma di flash che contribuiscono ad affossare ancor più il mio umore di tifoso. Potevamo avere 5 punti in più tra Lecce e Cagliari. Saremmo stati bei tranquilli come dei piccoli Fonzie. 

Incazzatura e tanta. Buttati nel *  punti  per superficialità davanti e dietro. C'è da lottare punto a punto con la Roma e noi giochiamo con superficialità disarmante. Inaccettabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I danni del mercato estivo sono incalcolabili.

Difficile pensare che i responsabili di un tale disastro ora riescano a trovare una punta decente.

Non se ne esce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Purtroppo il problema é che Lecce è Cagliari erano due sliding Doors che non potevamo permetterci di fallire e la sconfitta sfortunata di Cagliari diventa gravissima e colpevole perché i due punti lasciati col Lecce non sono sfortuna ma  sono causati da atteggiamento e decisioni superficiali e irresponsabili di due tre giocatori, e questo é per me inconcepibile ed inaccettabile, in quel momento della stagione, con un filotto che si stava avviando fame e concentrazione dovevano essere al massimo, invece si é calati mentalmente regalando una partita facilmente vinta. Pesano quei due punti col Lecce come macigni e sono sulla schiena di Cambiaso che perde il pallone del gol subito, David che tira un rigore suicida e Locatelli che decide che tirerà David.. Scemo e +scemo e +scemo.. 

Quello che bisogna ricordarsi è che nemmeno nelle squadre leggendarie nessuno sbaglia.

Anche nelle squadre europee al momento più forti si fanno errori.

Quanti miracoli hanno fatto finora Maignan e Svillar? Significa che Milan e Roma ne fanno di errori, oh se ne fanno

Noi purtroppo abbiamo pagato carissimi gli unici due tiri in porta concessi.

Capita.

Ma fare i tavazzi anche no. 

La strada intrapresa è quella giusta, Spalletti lavora da due mesi e già si vedono frutti evidentissimi.

Sangue freddo e avanti cosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MrBuba ha scritto:

Quello che bisogna ricordarsi è che nemmeno nelle squadre leggendarie nessuno sbaglia.

Quanti miracoli hanno fatto finora Maignan e Svillar? Significa che Milan e Roma ne fanno di errori, oh se ne fanno

Capita.

La strada intrapresa è quella giusta, Spalletti lavora da due mesi e già si vedono frutti evidentissimi.

Ci sono errori ed errori quelli contro il Lecce sono errori di gente che non ha capito dove gioca, il momento della stagione, l importanza di quella partita, errori di superficialità e irresponsabilità. Lo vedo anche io che giochiamo meglio che tatticamente si sono messe a posto un bel po di cose che quelle due partite dovevamo vincerle, il problema é che il danno di non averle vinte rimane ed é rimediabile solo parzialmente e difficilmente... Cinque punti buttati nel césso così con due piccole a questo punto della stagione é tagliarsi le palle non battersele come Tafazzi iTafazzi sono stati Cambiaso Locatelli David.. hai un bel vedere il bicchiere mezzo pieno... A - 10 dall Inter e sotto di 3 per il quarto posto... È potevi essere a - 5 dalla vetta.. Dovrebbero mangiarsi le mani giorno e notte.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che nel caso Spalletti non fosse accontentato  a gennaio su sue eventuali richieste, di fronte ad una nuova offerta resti da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, onetime ha scritto:

Siamo una squadra in costruzione, che sicuramente va migliorata a livello di rosa.

Ma questo non vuol dire che sia tutto nero, dalle sconfitte (che capiteranno, bisogna mettersi l'anima in pace al riguardo) bisogna imparare e prendere i lati positivi cercando di eliminare quelli negativi.

Questo atteggiamento distruttivo serve a poco.

Ma non è atteggiamento distruttivo, è bene andare avanti su questa strada, ma le cose non cambieranno finché non alzeremo il livello degli uomini in campo e non parlo di tasso tecnico, la priorità deve essere inserire leadership, sangue freddo e ambizione. Non ci può essere nessuna maturazione con questi "senatori", vanno cambiati in estate. Quest'anno vedremo questa musica fino, consolidando al limite l'organizzazione di gioco, ma questi scivoloni resteranno. 

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Siamo sicuri che nel caso Spalletti non fosse accontentato  a gennaio su sue eventuali richieste, di fronte ad una nuova offerta resti da noi?

Credo che guarderà al medio lungo termine, dipende da quanto riterrà seri i nostri dirigenti, un treno come la Juve per lui non passa più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MrBuba ha scritto:

Capita.

Io credo che ci sia da fare chiarezza su questa situazione, Spalletti lo possiamo considerare una benedizione visto chi lo ha preceduto, ma alla fine lui mica può trasformare somari in cavalli. Dobbiamo avere ben presente i limiti imbarazzanti di questa rosa, altrimenti lui finirà per essere quello che pagherà per tutti e magari come scritto a giugno ci saluta e ciaone.

2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

dipende da quanto riterrà seri i nostri dirigenti,

Ciò che affermo è questo da te scritto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus_addicted ha scritto:

Insomma: riaggressione feroce, dominio del gioco, consapevolezza intatta; manca solo il dettaglio irrilevante: buttarla dentro.

Siamo diventati una squadra di powerpoint: pressing alto, concetti chiari, analisi complete, poi in area avversaria improvvisamente cala la nebbia padana.

Il gioco lo dominiamo, il pallone pure, ma la porta avversaria resta un oggetto misterioso, tipo Area 51.

Alla fine il calcio è semplice: chi segna vince. E noi, al momento, sembriamo più bravi a riconquistare palla che a farle capire dove deve finire.

Va bene la filosofia, va bene la riaggressione, però qualcuno avvisi i nostri attaccanti che il gol non è facoltativo.

Dai, continuiamo a dominare, prima o poi domineremo anche il tabellino. Forse 

si vero, il calcio è semplice ma se non crei le occasioni è difficile buttarla dentro, intanto creiamo e subiamo poco e vedrai che il forse finale lo togliamo

6 minuti fa, badboy ha scritto:

credo dipenda anche dal come 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite vinte sono frutto di una concentrazione continua per 90' ed una applicazione feroce. Il limite è non riuscire a replicare questa condizione ma allentarla dopo i primi riscontri positivi. Insomma, sembra che non vedano l'ora di passarsela meglio e vincere con relativo sforzo. Invece, purtroppo, per avere qualche risultato positivo, vista l'intrinseca mediocrità, occorre ferocia e determinazione per 100 minuti. E sapere che, al minimo allentamento di questa concentrazione, arriva puntuale il gol avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ancora nervoso. 5 punti buttati tra Lecce e Cagliari dominando entrambe le partite.

Ora arrivano un bel po’ di partite toste e rischiamo di perdere contatto con chi ci sta sopra e deprimerci ancora di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto piu' tranquillo ora che negli ultimi anni con Spalletti.

Incredibilmente si  vede una squadra che gioca a pallone, aggredisce alta, domina, corre soprattutto, e non per 20 minuti o un tempo come eravamo abituati da secoli.

I risultati arriveranno, per quest'anno non ho pretese.

Per quanto mi riguarda possiamo pure andare al quinto sesto posto, frega zero, tanto in Europa al momento si va a fare le comparse, tanto vale non andarci.

La classifica non la guardo piu', ma finalmente ho ripreso a guardare le partite con piacere, nonostante la rosa, nonostante la società con dirigenti risibili e peso politico zero.

E per questo solo grazie a Spalletti.

Purtroppo al momento ci manca il chiul che hanno i meravigliosi e la Rometta, incluso i loro portieri.

Ma mi accontento per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi spronare con certa gente...

E non mi riferisco solamente ai nuovi arrivati che ormai abbiamo capito che sono quello che sono, ma a certuni che ci stanno da anni e dunque dovrebbe essere chiaro che essendo "sopravvissuti" a dirigenti e allenatori su allenatori con risultati (mediocri) pressochè identici, dovrebbero essere i primi ad esser allontanati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Dovrebbero mangiarsi le mani giorno e notte.. 

ma probabilmente lo fanno, che ne sappiamo.

Noi di sicuro lo facciamo.

Ma il bicchiere mezzo pieno va considerato proprio per come sono arrivati quei risultati.

Se ci avessero messi sotto e  avessimo sculato un punto per puro caso sarebbe stato meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Io sono ancora nervoso. 5 punti buttati tra Lecce e Cagliari dominando entrambe le partite.

Ora arrivano un bel po’ di partite toste e rischiamo di perdere contatto con chi ci sta sopra e deprimerci ancora di più. 

Invece quelli con Fiorentina e Torino sono stati rimossi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per aspera ad astra. vietato fare come la barzelletta dei matti che scappano dal manicomio con trenta muri. Programmare i rinforzi con coerenza e costanza. C'è luce in fondo al tunnel e non è un treno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pablito77! said:

Ho molta amarezza anche io. Sono due giorni che mi tornano in mente gli highlights sotto forma di flash che contribuiscono ad affossare ancor più il mio umore di tifoso. Potevamo avere 5 punti in più tra Lecce e Cagliari. Saremmo stati bei tranquilli come dei piccoli Fonzie. 

purtroppo a questo punto siamo molto deboli, e in un certo senso simili a quelli che eravamo con Motta ad inizio campionato. Ora sta a Spalletti a differenza di Motta, continuare a martellare i giocatori e a spronarli, perche' sono sulla buona strada. Hai ragione, 1 punto tra Lecce e Cagliari grida vendetta, ma e' ancora vero che non capiteranno molte sconfitte in cui gli avversari superano una volta il centrocampo. 
Ripeto continuare con il lavoro, consapevoli che quest'anno l'obiettivo e' il quarto posto, ma lavorando per essere al top il prossimo anno. Ma senza un paio di giocatori che ti fanno quella giocata in piu' non si va avanti. Spalletti puo' farci poco.
Al momento di sti giocatori in squadra abbiamo Yldiz (che sbaglia ancora troppo la finalizzazione... saltarne 3 e poi spararla alto a 4 metri dalla porta e' un delitto), Conceicao, un po poco, ma anche lui puo' finalizzare MOLTO di piu', e Zhegovra che pareva un grande driblattore dispensatore di assist ma che al momento e' assolutamente nullo. Poi vabe' anche gli attaccanti devono metterla dentro, adesso non si ha un attaccante che alla prima mezza occasione in area la mette dentro. 
Secondo me con Dusan si vinceva almeno a Lecce per esempio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti