Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

La Juve cerca disperatamente un attaccante tra acquisti sbagliati e trattative rischiose, ma l'attaccante ce l'aveva già: Kolo Muani

Post in rilievo

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Lo storico è quello che può giudicare il tifoso, che guarda i gol fatti nelle ultime stagioni, qualche partita sparsa qua e la e si fa un'idea di massima. Un dirigente prima di prendere un calciatore immagino che lo segua attentamente e guardi molte partite, quindi poi, nel bene o nel male se ne assume la responsabilità. Personalmente pensavo che David fosse un giocatore forte, oggi non penso che sia scarso, ma mi pare che soffra molto le difese chiuse, i duelli fisici ed è poco reattivo in area. Un attaccante con queste caratteristiche in Italia fatica, soprattutto se gioca in una squadra come la Juventus che affronta la maggior parte delle partite contro difese chiuse. Salvo che non sia tecnicamente molto forte, cosa che David non è, perchè ha una tecnica buona ma non eccezionale. 

La storia di Spalletti uomo distrutto a inizio anno ormai è diventata una leggenda per giustificare il fatto di non averlo scelto subito. Certo, sicuramente sarà stato dispiaciuto per come e andata con la nazionale, come un qualsiasi altro tecnico che fallisce in un progetto, ma questa certezza che non fosse pronto a ricominciare da subito ve la siete creata voi e non mi pare che abbia riscontri particolari.

ogni opinione, la tua come la mia, è priva di controprova... ipotesi, suggestioni...parole alla fine.

Il miglior dirigente attuale che abbiamo in Italia, fece un primo anno da noi semi disastroso. Se dovessi gettare acqua e bambino ogni volta immaginando che quello che verrà dopo sia dotato di poteri magici o taumaturgici decisamente non andremo da nessuna parte.

Chi è oggi un bravo dirigente? quelli del PSG o delle inglesi che con una valanga di soldi alle spalle possono comperare chiunque? Il PSG  ci ha messo 14 anni per vincere la prima champions. 14. Ed il City?

Guarda gli errori del Liverpool che pure ha investito 500 mio di euro nel mercato eppure i dirigenti sono gli stessi che lo scorso anno hanno vinto il campionato... Erano bravi lo scorso anno e scarsi improvvisamente quest'anno? Conte ha fatto spendere 200 mio al napoli quanti dei nuovi calciatori ha poi promosso in rosa? Lo scorso anno un miracoli (anche di tenuta fisica) quest'anno infortuni a raffica ed un mezzo disastro il resto.  Nessuno sa prevedere come il tal giocatore si integrerà in un contesto. Nessuno. Nessuno avrebbe immaginato di Barzagli quello che avrebbe fatto poi perchè altrimenti nessuno lo avrebbe venduto a 200 mila euro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Salvo errore però nemmeno Mateta.

Un utente aveva parlato di 2-3 gol di testa su 50...

Veramente quest'anno 4 su 10 e 3 su 6 in premier, non sarà la sua specialità ma come al solito si esagera sparando minchiate per dare forza al proprio pensiero. È comunque 1.92, 14cm più alto di David, quindi anche senza una grande elevazione ne prende sicuramente di più. En Neyisri invece ha un grande stacco ma per ill resto è un giocatore peggiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, eli2000 said:

Non è che Kolo stia facendo sfracelli in premier.... 

Vero , ma la storia e' piena (ahimè ne sappiamo bene noi)  di giocatori che trasferiti da una squadra a un'altra trovano difficolta' di inserimento, specie come lui spostato negli ultimi  giorni di mercato forse controvoglia. Da noi aveva fatto piu' che bene,  per me e' un rimpianto.

Il PSG ha sparato troppo alto, ma io mi aspetto che un dirigente apicale della juve abbia capacita' di relazione e negoziazione, e non si riduca alla fine per farsi dire NO dai compaesani francesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Veramente quest'anno 4 su 10 e 3 su 6 in premier, non sarà la sua specialità ma come al solito si esagera sparando minchiate per dare forza al proprio pensiero. È comunque 1.92, 14cm più alto di David, quindi anche senza una grande elevazione ne prende sicuramente di più. En Neyisri invece ha un grande stacco ma per ill resto è un giocatore peggiore

Per carità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Errore madornale e da incompetenti totali non prendere Kolo Muani, ormai i rapporti con il PSG sono completamente bruciati ed il giocatore sta giocando da un altra parte quindi non ha senso piangere sul latte versato 

Ci “godremo” le mirabolanti giocate del marocchino del Fenerbache, poveri noi 

Per poi spendere 45 milioni su Openda? Per poi andare a cercare un altra prima punta disperatamente in questo mercato invernale? 

No ovvio, sono cose distinte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ogni opinione, la tua come la mia, è priva di controprova... ipotesi, suggestioni...parole alla fine.

Il miglior dirigente attuale che abbiamo in Italia, fece un primo anno da noi semi disastroso. Se dovessi gettare acqua e bambino ogni volta immaginando che quello che verrà dopo sia dotato di poteri magici o taumaturgici decisamente non andremo da nessuna parte.

Chi è oggi un bravo dirigente? quelli del PSG o delle inglesi che con una valanga di soldi alle spalle possono comperare chiunque? Il PSG  ci ha messo 14 anni per vincere la prima champions. 14. Ed il City?

Guarda gli errori del Liverpool che pure ha investito 500 mio di euro nel mercato eppure i dirigenti sono gli stessi che lo scorso anno hanno vinto il campionato... Erano bravi lo scorso anno e scarsi improvvisamente quest'anno? Conte ha fatto spendere 200 mio al napoli quanti dei nuovi calciatori ha poi promosso in rosa? Lo scorso anno un miracoli (anche di tenuta fisica) quest'anno infortuni a raffica ed un mezzo disastro il resto.  Nessuno sa prevedere come il tal giocatore si integrerà in un contesto. Nessuno. Nessuno avrebbe immaginato di Barzagli quello che avrebbe fatto poi perchè altrimenti nessuno lo avrebbe venduto a 200 mila euro

Ma che nessun dirigente sia infallibile non ci piove, io non sto dando dell'incompetente a nessuno, però, proprio perchè nessuno è infallibile si può anche riconoscere che forse sono state fatte valutazioni sbagliate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che col senno di poi è facile, direi allora che piuttosto mi tenevo Kean e risparmiavo i 45 di Openda...Kolo Muani non valeva assolutamente i 60/70 milioni che volevano, bene averglielo lasciato, basta farci prendere per il *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani sarebbe stato più utile tatticamente, su questo non ci piove, soprattutto rispetto ad Openda. Ma alla fine per me più o meno sono tutti sullo stesso livello. Cioè Kolo alla fine non è che ha fatto sfraceli alla Juve. Bene all'inizio, poi non segnò per tantissimo tempo. Non riesco a capire tutta questa nostalgia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente l'errore è non aver preso Kolo.poi impuntati per una cifra...forse si poteva lavorare meglio tra prestiti con obbligo e costi spalmati...forse a meno si prendeva e avevamo il giocatore che ci serve ora.

Mi pare che qui su questa trattativa con il PSG la Comollata si stia pagando a caro prezzo!

Sicuramente l'errore è non aver preso Kolo.poi impuntati per una cifra...forse si poteva lavorare meglio tra prestiti con obbligo e costi spalmati...forse a meno si prendeva e avevamo il giocatore che ci serve ora.

Mi pare che qui su questa trattativa con il PSG la Comollata si stia pagando a caro prezzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cjrano ha scritto:

Non sono d’accordo, Kolo non è andato male ma nemmeno così bene da giustificare certe cifre, David a 0 seppur pagando le commissioni l’avrebbe preso un po’ chiunque. Su Openda abbiamo avuto qualche dubbio in più che poi effettivamente è risultato corretto.

Quoto su Muani

David l'avrebbe preso un po' chiunque ma chissà com'è l'abbiamo preso noi

Openda continuo a voler credere ci sia la possibilità di non riscattarlo, perchè in caso contrario siamo in presenza di una operazione dalle dimensioni paragonabili a quella Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, re david ha scritto:

Kolo Muani sarebbe stato più utile tatticamente, su questo non ci piove, soprattutto rispetto ad Openda. Ma alla fine per me più o meno sono tutti sullo stesso livello. Cioè Kolo alla fine non è che ha fatto sfraceli alla Juve. Bene all'inizio, poi non segnò per tantissimo tempo. Non riesco a capire tutta questa nostalgia. 

Posto che non avrei mai speso certe cifre, ritengo Muani più forte sia di David (al quale però concedo ancora del tempo) che di Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, area.51 ha scritto:

La santificazione di Kolo Muani finirà, sì… ma solo quando avremo una nuova squadra di cui andare fieri.

È il classico meccanismo del tifoso in astinenza di orgoglio: non potendo vantare il presente, idealizziamo il passato… o quello che poteva essere

Questo si può dire tranquillamente anche di chi oggi all'interno delle squadra, risulta praticamente intoccabile per una parte di tifoseria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Sarò sintetico. Tra un dirigente che 'scova' Barzagli, ed uno che si immola su Koopmeiners c'è, comunque, una sostanziale differenza, e non è la fortuna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, robros ha scritto:

Quoto su Muani

David l'avrebbe preso un po' chiunque ma chissà com'è l'abbiamo preso noi

Openda continuo a voler credere ci sia la possibilità di non riscattarlo, perchè in caso contrario siamo in presenza di una operazione dalle dimensioni paragonabili a quella Koopmeiners

Su David credo di essermi spiegato male io, intendevo che l’avrebbe preso un po’ chiunque ma sempre per la situazione attuale della Juve, non riferito ad altre squadre.

Openda se non ricordo male è un diritto di riscatto ma praticamente è un obbligo mascherato, non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che a giugno sarà un nostro giocatore a tutti gli effetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Su David credo di essermi spiegato male io, intendevo che l’avrebbe preso un po’ chiunque ma sempre per la situazione attuale della Juve, non riferito ad altre squadre.

Così ci sta. Pardon, sono io ad aver capito male

11 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Openda se non ricordo male è un diritto di riscatto ma praticamente è un obbligo mascherato, non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che a giugno sarà un nostro giocatore a tutti gli effetti.

Sembra questo. Come detto sogno un colpo di scena nelle clausole. O per Openda devono pagarla, esattamente quanto quelli che hanno pagato per Koopmeiners 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma che nessun dirigente sia infallibile non ci piove, io non sto dando dell'incompetente a nessuno, però, proprio perchè nessuno è infallibile si può anche riconoscere che forse sono state fatte valutazioni sbagliate. 

Ma certo, solo un folle potrebbe dire che tutto quello che è stato fatto è giusto anzi...forse è proprio vero il contrario. Resta la considerazione di base che a mio avviso nessun dirigente di nessuna società ha modo di sapere come si integrerà il tal giocatore in una rosa o in un campionato perchè le variabili sono infinite. Davids al Milan fu scaricato da noi divenne una pedina fondamentale...e il campionato era lo stesso, per dire. Figuriamoci quando si parla di campionati differenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Sarò sintetico. Tra un dirigente che 'scova' Barzagli, ed uno che si immola su Koopmeiners c'è, comunque, una sostanziale differenza, e non è la fortuna

Infatti quel dirigente che ha scovato Barzagli oggi è presidente di una società ha rimesso in piedi quando, prima di lui, era un circo, l'altro è a spasso con contratto risolto quindi con la possibilità di accettare qualsiasi incarico ...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortissimo Kolo Muani, 5 goal nelle ultime 15 partite con noi. Adesso fa panca in Premier, 15 partite, 0 goal.
Numeri da Pallone d'Oro, proprio.

Avete visto due numeri nelle prime 3 partite e vi siete invaghiti di questa mezza pippa che tira fuori qualche numero circense una volta ogni 10 partite.
Al confronto Mateta è Van Basten.
Sta bene lì dov'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti