Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Albiz ha scritto:

Secondo me fai prima a dire chi dovrebbe rimanere, yldiz thuram bremer? E spalletti stop

Confermerei anche Kelly Kalulu Locatelli Miretti 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucal88 ha scritto:

A prescindere dal nome, di cui comincio ad avere qualche preoccupazione, l'errore è già il timing.

Capisco i movimenti societari, ma almeno un rinforzo doveva arrivare ad inizio gennaio.

E' sintomo di idee confuse e mancanza di organizzazione. E Spalletti non merita questo.

Al 21 gennaio il rischio di prendere riempitivi che aggiungono poco alla squadra e che appesantiscono la rosa è alto.

Più che il valore tecnico della scelta (Mateta, El Enesry, ecc...). Per quello che trovi a gennaio, la cosa importante è che abbia delle piccole caratteristiche funzionali. La mia personale bocciatura del mercato, finora, è il timing (acquistando a fine gennaio perdi un mese) e la modalità di acquisto (Il peso a bilancio di un acquisto come Mateta è folle...). Sintomo di mancanza di programmazione ed idee... Nel piccolo il Milan ha acquistato fulkrug (non mi piace), ma a poco e subito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non fu merito suo. Rabiot scaduto, Allegri buonuscita, Sandro scaduto, Szczesny buonuscita (poi resa), Danilo buonuscita, Chiesa minusvalenza..
Ha abbassato il monte ingaggi ma anche la qualità di squadra.

Ha abbassato i costi e gli obbiettivi sono rimasti sostanzialmente gli stessi, il fatto che la qualità di squadra sia diminuita è opinabile a dir poco. La Juve di Allegri, Szczesny, Danilo, Rabiot e Chiesa lottava per il quarto posto esattamente coma la Juve di Di Gregorio, Kelly, Locatelli e così via. Alla Juve non si batte chiodo ad alti livelli da sei anni, ma a leggere qui dentro sembra che con Rabiot e Danilo era tutta un’altra solfa, invece non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non fu merito suo. Rabiot scaduto, Allegri buonuscita, Sandro scaduto, Szczesny buonuscita (poi resa), Danilo buonuscita, Chiesa minusvalenza..
Ha abbassato il monte ingaggi ma anche la qualità di squadra.

Ha abbassato i costi e gli obbiettivi sono rimasti sostanzialmente gli stessi, il fatto che la qualità di squadra sia diminuita è opinabile a dir poco. La Juve di Allegri, Szczesny, Danilo, Rabiot e Chiesa lottava per il quarto posto esattamente coma la Juve di Di Gregorio, Kelly, Locatelli e così via. Alla Juve non si batte chiodo ad alti livelli da sei anni, ma a leggere qui dentro sembra che con Rabiot e Danilo era tutta un’altra solfa, invece non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlavate di Como  io prenderei subito  Jesús Rodríguez ma proprio subito...non ha goal pero' ha 20 anni seondo me per il potenziale arriveranno anche quelli ...lui potrebbe tranquillamente  essere un vice yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

La qualità della squadra è scesa, non si può negare. I sostituti di Rabiot non rendono come il francese, Nico e Chico non rendono come Rendeva chiesa.. Ha “eliminato” l’eliminabile, inserendo altri giocatori nei ruoli dove eravamo carenti e nessuno di questi, Kalulu escluso, ha dato un apporto.

Poi non parliamo di campioni, ma avevamo l’opportunità di riaprire un ciclo, son stati sbagliati tutti i colpi e tutti i giovani venduti, Iling escluso, hanno fruttato plusvalenze alle nuove squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti con le riflessioni Comollone! Bisogna ponderare e fare le braccia di ferro!

Saranno utilissimi i giocatori arrivati al 31 di gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, un po' come nella vita, a volte è meglio non muoversi quando non puoi farlo come vorresti.

Perché? Perché acquistare, anche a poco, gente che non fa la differenza o non può avere una curva di crescita (causa età già avanzata o carattere complesso), ti rende le cose più complesse dopo.

Ci stiamo ingolfando con gente che tra ingaggi e rendimento, ci resteranno sul groppone e rallenteranno la crescita...ed a cascata, ci bloccherà lato finanziario.

Piuttosto, meglio consolidare questo gruppo, affinare il lato tattico, metabolizzare completamente i dettami di Lucianone: Uno dei punti di forza dell'Inter, è avere un gruppo consolidato oramai da tanti anni (non mi soffermo sulle "stranezze" nei loro percorsi).

Poi chiaro, se domani possiamo prendere Ruben Neves, Bernardo Silva, etc, il tentativo si fa.

Fuori da queste casistiche, meglio fermi, anche se ci manca qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sciesni

Mckennie Bremer Hujisen Cambiaso

Barrenechea

Miretti Fagioli

Soule Kean Yildiz

Squadra più tecnica,più completa e chi nega si dia al curling,più forte e vabbè sono opinioni,infinitamente meno costosa e questi invece sono fatti acclarati. Fagioli andava curato bene,controllato a vista e mandato da 6 psicologi,motivatori e quant’altro che lo avrebbero aiutato 

A questa squadra IO allora avrei aggiunto Cherki e non avrei venduto Chiesa(pensavo ragionasse).

E non sapevo che sarebbero venuti fuori Savona,Muharemovic e Mbangula 

Un intera rosa a costo 0,roba da permettersi un acquisto da 200mln e 25mln netti di stipendio 

FAVE

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Avanti con le riflessioni Comollone! Bisogna ponderare e fare le braccia di ferro!

I giocatori che vengono seguiti, non sarebbero stati utili neanche fossero arrivati ad agosto. 

Uno più mediocre dell’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l’acquisto di Openda è una cosa che non comprendo. È come quando io apro Zalando e compro una maglietta anche se non ne ho bisogno. 

Possibile che non si siano accertati che il vice Yildiz non poteva farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caimano ha scritto:

parlavate di Como  io prenderei subito  Jesús Rodríguez ma proprio subito...non ha goal pero' ha 20 anni seondo me per il potenziale arriveranno anche quelli ...lui potrebbe tranquillamente  essere un vice yildiz

Dal Como una bottiglietta d'acqua ti costa 1000 euro.

Bottega carissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Anche quando c’era  Marotta, o ci dimentichiamo di Witsel o Draxler/Hernanes?

Comunque, lo scouting della Juve funzionava da Dio, prima che cip e ciop vendessero tutti i nostri giovani..

Si lo so ma fino ad un certo punto perché poi erano profili che con grande difficoltà e reticenza venivano portati in prima squadra. Perché poi parte la narrazione eh...ma la maglia pesa ehhh ma la Juve è la Juve. Nessuno disconosce la nostra storia e la nostra gloria ma siamo in un periodo storico profondamente diverso dove, a meno che la proprietà non cambi idea, devi cambiare modo di operare. E io non ne faccio nemmeno un discorso di età secondo me ci sono tanti buoni giocatori di 25/26 anni in vari campionati che possono fare al caso nostro,.certo non campioni ma buoni giocatori adatti a fare da backup. Ripeto io l'unica spiegazione che mi do con questo modo di operare che ha la Juve da anni a prescindere dalla dirigenza è che ul mercato sia fortemente influenzato da fattori esterni. Che diavolo un esterno basso di difesa e un esterno xk attacco che possa fare rifiatare yldiz non esistono? Vabbè scusa sono ripetitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dell'arrivo di Rush si sapeva dal luglio 1986. Come del limite dei due stranieri. Se diciamo autunno 1986 avessero detto a Michel: abbiamo deciso di puntare su Laudrup che ha 22 anni, sei libero di cercarti una squadra... tu non avresti staccato la spina?

Non lo posso sapere, era un altro calcio e un'altra dimensione. 

Lui dice che dopo la finale di Bruxelles gli si era spento qualcosa e che aveva già deciso di smettere alla scadenza del contratto, se avesse avuto ancora voglia e passione avrebbe potuto continuare altrove (anche per dimostrare che la Juve stava commettendo un grosso errore, ovunque gli avrebbero fatto ponti d'oro, nel vero senso della parola) e invece smise completamente.

Una caratteristica di Platini che lo distingueva da tutti gli altri era proprio la trasparenza, la schiettezza... se fosse stato come dici, credo non avrebbe avuto alcuna difficoltà a farlo capire, anche con una delle sue taglienti battute.

Comunque sia, chissenefrega, l'aver vissuto Michel Platini con la maglia della mia Juventus è stata certamente una delle più grandi fortune della mia vita, e a me basta così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Sei ottimista eh, se arrivasse qualcuno il 31 potrebbe giocare già contro il Parma ed è per questo che i nostri eroi compreranno tutti il 2 febbraio uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

I giocatori che vengono seguiti, non sarebbero stati utili neanche fossero arrivati ad agosto. 

Uno più mediocre dell’altro.

Poi vedi uno degli acquisti più vituperati dello scorso gennaio ovvero Kelly che ormai è diventato titolare inamovibile e pensi che tutti questi giudizi vanno ponderati... il discorso reale è acquistare profili che ci servono e non spendere tanto per... e non necessariamente devono essere nomi di grido o su cui è d'accordo tutto il forum... due degli acquisti più mediocri degli ultimi anni cubano più di 100 mln di € ad esempio e mettevano d'accordo tutti all'epoca... ovvero D.Luiz e T.Koopmeiners... c'è da meditare...:siciao:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Dal Como una bottiglietta d'acqua ti costa 1000 euro.

Bottega carissima 

lo so questi giocatori li dobiamo prendere prima infatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Poi vedi uno degli acquisti più vituperati dello scorso gennaio ovvero Kelly che ormai è diventato titolare inamovibile e pensi che tutti questi giudizi vanno ponderati... il discorso reale è acquistare profili che ci servono e non spendere tanto per... e non necessariamente devono essere nomi di grido o su cui è d'accordo tutto il forum... due degli acquisti più mediocri degli ultimi anni cubano più di 100 mln di € ad esempio e mettevano d'accordo tutti all'epoca... ovvero D.Luiz e T.Koopmeiners... c'è da meditare...:siciao:

È il tuo pensiero e lo rispetto. 
Ovviamente non concordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Pensa te che stiamo con Kelly titolare e a voi sembra normale

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

A proposito di giovani promettenti...ieri mi è capitato di vedere Monza-Inter del campionato primavera.. ma Rieta gioca sempre così oppure sono stato fortunato io a vederlo nella sua serata di grazia ?

Sembra un fenomeno da come tocca la palla ...

Chiedo ad @Ampiezza&mediocrità

Francesco Reita (non Rieta). Buonissimo giocatore assolutamente. E' un trequartista elettrico di piede sinistro con tecnica offensiva e proprietà balistiche di impatto. Può giocare anche largo più da mezzo spazio destro per cercare la giocata sul piede forte quando rientra. In generale però lavora a tutto campo con libertà di movimento.

Ad ogni modo si hai visto bene, bravo Turellona .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

anche loro confermano la richiesta di cessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque l’acquisto di Openda è una cosa che non comprendo. È come quando io apro Zalando e compro una maglietta anche se non ne ho bisogno. 

Possibile che non si siano accertati che il vice Yildiz non poteva farlo?

Succede quando i calciatori li scegli con gli algoritmi anziché osservandoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.