Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma da quando è fortissimo?

E allora perché non gioca nel Liverpool e lo danno in prestito?

Perché il livello del Liverpool è altissimo.. e poi ha sempre fatto un buon minutaggio. 

Ma il livello della A è molto inferiore a quello della Premier.. infatti loro hanno tutte in top 10 di Champions

Dovremmo fare come loro e prendere i semi titolari dei vari City, Liverpool visto che su i giovani in ascesa non possiamo competere.. l'Inter ci ha vinto una Champions con gli scarti di Real e Barca ora le squadre di Premier sono il loro equivalente 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Adelchi ha scritto:

Io ho visto roba veramente bella

Tipo metti che tu giochi come Guardiola. Questo algoritmo modellava la capacità di un giocatore di giocare negli spazi stretti.

Ad esempio definisci densità: ricevere alla con almeno un avversario nel raggio di 3 metri. 

A quel punto facevi rapporto tra le palle perse e le giocate riuscite (falli subito, passaggi riusciti, dribbling riusciti). E tra i passaggi riusciti vedevi quanti erano quelli progressivi etc

Questa è roba bella. Devi modellare anche queste cose per capire se un giocatore ha overperformato magari per via di un contesto specifico o no. Se i dati sono troppo grezzi, l'algoritmo non vede queste cose, c'è troppo rumore.

Io ho paura che Comolli abbia un algoritmo che magari crea un coefficientino su un calciatore che mixa nr di gol, xg/tiro etc etc 🤣🤣🤣 e fu così che uscì il nome di Openda 😅

Non ci dormo la notte 

Quindi ridurre il calcio che è fatto da quando è nato di emotività, di ambientamento, di carattere, di grinta, di concentrazione, di impegno e di adattamento alle situazioni a due numeretti.

Poi non capiamo come mai sbagliamo tutti gli acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Infatti quando mi dicono che non ci sono soldi mi viene da ridere. Quel tizio ha costruito squadre da finale di Champions con prestiti e parametri zero. Serve la competenza e avere rapporti consolidati nel mercato che è una roba ben diversa 

Tra i rapporti consolidati mettici pure il var, gravina, ceferin ed un sistema fortemente antijuve. Qui quel manico non basterebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Quando capite che tifare Juve non è volere che faccia esattamente quello che voi reputiate vada fatto, sarà la svolta

E se essere PR di Comolli sia dargli il giusto tempo di dimostrare qualcosa, allora sì, sono PR di Comolli, e tifoso della Juve..

E se fossi in voi mi vergognerei a passare il tempo qua a sparare sentenze e spalare * su tutto e tutti.

Ma del resto leggo anche di gente che critica Yildiz che "è ora che si svegli e deve fare più gol" quindi non mi stupisco più di niente 

Continuate pure

Se tu riconosci qualcosa da Juventus nel modus operandi di questi ultimi anni io alzo le mani e rispetto la tua opinione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Io Jon Jones me lo ricordo come miglior fighter UFC della storia, non sapevo giocasse anche a calcio

Dopo tutti gli scandali che ha avuto in carriera se lo prendevamo noi i giornali ci avrebbe martellato giorno e notte

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davis ha scritto:

Assurdo arrivare al 31 gennaio con 200 nomi trattati e manco uno chiuso 

Abbiamo i peggiori dirigenti di sempre 

E l'errore di fondo sta nel dichiarare ai media che ci serve una punta, é come quando dicevamo che avremmo fatto qualsiasi cosa per prendere koopmeiners 

Mediocrità imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rivalutazione di Marotta è una cosa che non posso leggere. 8 anni fa avete esultato come se avessimo vinto la Champions, quando se ne è andato. Gli è stata tirata * addosso per 7 anni e ora sarebbe il migliore? bah 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma il Fenerbache li ha finiti gli attaccanti? 

Ora giochiamo contro il Gala magari ce lo prestano uno 

Gajarda idea! :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Quando capite che tifare Juve non è volere che faccia esattamente quello che voi reputiate vada fatto, sarà la svolta

E se essere PR di Comolli sia dargli il giusto tempo di dimostrare qualcosa, allora sì, sono PR di Comolli, e tifoso della Juve..

E se fossi in voi mi vergognerei a passare il tempo qua a sparare sentenze e spalare * su tutto e tutti.

Ma del resto leggo anche di gente che critica Yildiz che "è ora che si svegli e deve fare più gol" quindi non mi stupisco più di niente 

Continuate pure

Io non mi devo vergognare proprio di niente, amico mio...

Tanto meno di esprimere opinioni sul calcio o su una dirigenza...

E comunque si può tranquillamente dare il tempo a Comolli, sottolineando però che, palesemente, in questo mercato estivo non ci sta capendo un * e se lo vogliamo sommare a quanto fatto in estate il quadretto non è certo idilliaco per lui...

In tutto ciò voi non critici sottolineate spesso che la Juve gioca bene ora e di pensare a quello e non rompere, peccato che è proprio colui che ha creato questo mezzo miracolo sportivo che ha chiesto espressamente due interventi sul mercato e a tre giorni dalla fine dello stesso, non ha ancora visto mezzo giocatore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

La rivalutazione di Marotta è una cosa che non posso leggere. 8 anni fa avete esultato come se avessimo vinto la Champions, quando se ne è andato. Gli è stata tirata * addosso per 7 anni e ora sarebbe il migliore? bah 

Marotta é stato l'inizio del disastro altro che rimpianto.

Giovani venduti per 28 enni strapagati e a loro volta rivenduti a zero.

Siamo diventati schiavi delle plusvalenze con sto modus operandi, e le plusvalenze le fai con i giovani che costano zero a bilancio.

Non abbiamo buoni dirigenti da una vita.

Non a caso siamo rimasti così indietro rispetto alle big europee.

Nessuno ha avuto capacità di investire e guardare al futuro 

Finché siamo appagati dagli scudettini nel campionato più patetico d'Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se normalizzeranno tutto dicendo "abbiamo sondato il mercato per cercare qualche occasione, ben venga se fosse arrivata ma siamo competitivi anche così"

Chissà se normalizzeranno tutto dicendo "abbiamo sondato il mercato per cercare qualche occasione, ben venga se fosse arrivata ma siamo competitivi anche così"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Perché il livello del Liverpool è altissimo.. e poi ha sempre fatto un buon minutaggio. 

Ma il livello della A è molto inferiore a quello della Premier.. infatti loro hanno tutte in top 10 di Champions

Dovremmo fare come loro e prendere i semi titolari dei vari City, Liverpool visto che su i giovani in ascesa non possiamo competere.. l'Inter ci ha vinto una Champions con gli scarti di Real e Barca ora le squadre di Premier sono il loro equivalente 

Non esagererei con questa esaltazione della Premier...

Non mi sembra che vincono la Champions ogni anno...

Se uno non gioca mai nel Liverpool in crisi nera questa stagione e addirittura lo prestano, non penso sia un fenomeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Quindi ridurre il calcio che è fatto da quando è nato di emotività, di ambientamento, di carattere, di grinta, di concentrazione, di impegno e di adattamento alle situazioni a due numeretti.

Non sono due numeretti, è una mancanza di rispetto per chi lavora con algoritmi database AI ML etc etc 

E poi sia chiaro: ad oggi non esiste algoritmo che sostituisce la decisione umana integralmente. Diciamo che ti dà come output una serie di nomi, fa da filtro iniziale e poi quei giocatori vengono valutati anche con i metodi tradizionali di scouting e si arriva ad una decisione condivisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Questa cosa di Jones a me personalmente sconvolge. Giocatore fortissimo . Ormai siamo Senza speranza. 

Non capisco come questo va così facilmente all'Inter, boh 

11 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Ma Jones del Liverpool? Curtis Jones? Che ha meno goal e assist dell’odiato Conceicao?

Cosa c'entra visto che gioca quasi sempre a centrocampo. Sarebbe da paragonare con Thuram / Locatelli 

9 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma da quando è fortissimo?

E allora perché non gioca nel Liverpool e lo danno in prestito?

Gioca spesso. È il 12 esimo uomo al Liverpool per minutaggio. Per questo non capisco questo trasferimento così facile facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Cisse al Milan è un colpaccio, ed indica programmazione 

Una volta questi erano quasi tutti nostri.

Non stiamo più controllando il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma Kessie con gli altri due non c'entra davvero nulla.

Sarebbe l'unico colpo da fare in mezzo ma subito però servirebbe.

Kessie è un ex giocatore. Se lo hai visto ultimamente in nazionale o in Arabia. 
in confronto Pjanic di adesso corre di più.

e Se togli la corsa a kessie, cosa ti resta ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, kaedes said:

Come tutte le cose umane, l' imprevedibile rimane determinate, ma questo tipo di approccio è fatto per espandere la base dei calciatori valutabili e per minimizzare, ma non eliminare, il bias che uno può avere umanamente per un profilo o per un altro.

Io sono molto a favore di questi strumenti, ma come diceva il buon @Adelchi, non so spiega come caspita sia spuntato fuori Openda dal nostro algoritmo, specie a quel prezzo..doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma il Fenerbache li ha finiti gli attaccanti? 

Ora giochiamo contro il Gala magari ce lo prestano uno 

Talisca! 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Non sono due numeretti, è una mancanza di rispetto per chi lavora con algoritmi database AI ML etc etc 

E poi sia chiaro: ad oggi non esiste algoritmo che sostituisce la decisione umana integralmente. Diciamo che ti dà come output una serie di nomi, fa da filtro iniziale e poi quei giocatori vengono valutati anche con i metodi tradizionali di scouting e si arriva ad una decisione condivisa.

C'è da dire che su Openda è stato fatto un errore di valutazione macroscopico che mi farebbe piacere conoscere il motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, gdm1897 said:

Non capisco come questo va così facilmente all'Inter, boh 

Cosa c'entra visto che gioca quasi sempre a centrocampo. Sarebbe da paragonare con Thuram / Locatelli 

Gioca spesso. È il 12 esimo uomo al Liverpool per minutaggio. Per questo non capisco questo trasferimento così facile facile. 

Infatti non ci va, dall'Inghilterra smentiscono che possa andare via qualcuno in prestito con una rosa che ha già diversi infortuni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

C'è da dire che su Openda è stato fatto un errore di valutazione macroscopico che mi farebbe piacere conoscere il motivo.

Urgenza di prendere chiunque disponibile perché Kolo non arrivava. E Openda credo fosse quello con miglior numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.