Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Lazio: "Errori sui gol? Colpa delle richieste che faccio ma bisogna anticipare i pericoli. Quello di stasera è rigore tutta la vita. Serve riforma sugli arbitri"

Post in rilievo

21 minuti fa, JamesT ha scritto:

E pensare che se le cose andavano come dovevano andare, ed arbitri e var fossero qualcosa di decente, saremmo davanti al Napoli perfino.. considerando che a loro gli hanno regalato un rigore al 94'.

Tra ieri ed oggi dovevamo stare 1 punto davanti al Napoli, se solo gli arbitri avessero applicato il regolamento.

Ma se a Torino in campo c'era Guida e al var Maresca che entrambi non vogliono arbitrare il Napoli per non avere ripercussioni nella vita privata, tutto si spiega.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci ho capito una mazza di quello che ha detto

Non poteva dire solo che era rigore netto e che hanno rotto le scatole che interpretano sempre a nostro sfavore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Credo che cominci ad essere anche colpa dell’allenatore onestamente 

Se capisci che i giocatori a disposizione non sono all’altezza di fare ciò che gli chiedi, allora é arrivato il momento di provare qualcosa di diverso. Nove errori in uscita a difesa sguarnita sono inaccettabili. 

Poi ovviamente il problema di fondo ê la qualità della rosa e questo é risaputo, ma ripeto se non sono in grando semplicemente non persistere 

Quindi se Locatelli vuole fare il Maradona dimenticandosi che è scarso, e ci fa prendere goal, la colpa è di Spalletti…?

se qualunque tiro ci fanno in porta , anche centrale , di Gregorio si sposta , la colpa è di Spalletti?

se hai un attaccante che non serve a nulla e sbaglia anche a porta vuota la colpa è di Spalletti..?

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io dopo quel rigore non dato ho smesso di seguire la gara, stanco. La guardavo sì e no, ma la testa era più per la finalissima negli scacchi con Carlsen.
Pensavo: negli scacchi ci sono delle regole, i pezzi si muovono per tutti nello stesso modo, il destino di ogni partita è solo nelle mani dei giocatori. Gli arbitri non hanno alcun potere di decidere le gare, loro presenziano e il 99 per cento delle volte non ti accorgi nemmeno della loro presenza. Tutto fila liscio, non c'è alcuna polemica o strascico. Anzi, aiutano lo svolgimento della partita.
Oggi mi sono vergognato del calcio .

Quando Cabal è stato travolto, l'arbitro gli ha fatto segno a due mani: “alzati, alzati”. Lui è rimasto a terra dolorante; quando si è alzato era ancora dolorante, nonostante il gol di Koop. Aveva lo sguardo incredulo.
Lì però è morto il calcio.

L'arbitro non è che non ha visto: da buon napoletano che ha paura di arbitrare il Napoli o di sfavorire il Napoli, o che ha paura di opporsi alla MAROTTA League, ha sorvolato... Il VAR con Maresca, ancora lui, ha visto quello che gli hanno detto di non vedere... e il tutto con la placida gioia di Pardo e Marelli, ed è passato quasi sotto banco.... Marelli: “ha rischiato...”. Pardo: “questo è l'episodio… per l'arbitro non c'è nulla”.

Siamo ad un livello tale di schifo che seguire la Juventus in Italia è diventato un peso.
Servono arbitri imparziali stranieri.

Oggi Thuram ha avviato l'azione dell'angolo del gol dell'Inter in fuorigioco di un metro. Sulla Gazzetta nessuno scandalo, idem Ravezzani... Ai TG niente... tutto normale... l'abitudine.
Il portiere del Sassuolo regala un gol all'Inter, nessun sospetto, niente. Fossero capitati a noi...

Spalletti è stato bravo, ma la smette di fare il filosofo e parli chiaro. Usi termini più forti, perché i giocatori in campo sono dei cagoni senza palle, non si incazzano nemmeno se gli trombano la donna; lui sembra Hercule Poirot sull’Orient Express.

La voglia di scendere dal treno prima di assistere all'ennesimo omicidio della Juventus, francamente, è tanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando metti due napoletani uno in campo e l'altro al VAR è semplicemente dolo, forse non avevano ancora digerito i 3 babà evidentemente pensano di prendersi le rivincite così i 2 lestofanti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mirco84 ha scritto:

Io sarò all'antica, ma in situazioni di pressione avversaria, nel caso di locatelli erano addirittura2/3 giocatori in pressing, a meno che non sei Pirlo, la palla va buttata nel secondo anello.

aveva 10 minuti per scaricarla tranquillo. ancora non capisco perché la teneva tra i piedi quando ormai era pressato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pure i giocatori oltre ad essere mediocri, c'è un fallo in area, fermatevi, buttate la palla fuori, accerchiate l'arbitro come fanno quelli lì, mettete almeno pressione, invece niente,i soliti conigli bagnati..

Si fanno passare proprio tutto..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche annulare il gol a Koop mi pare una roba assurda.

Non la tocca proprio Thuram ma il difensore della Lazio davanti. Il portiere non la prendeva mai.

Ad Athekame contro il Pisa e Lautaro contro la Cremonese erano identici ma gli hanno entrambi convalidati.

Ogni volta bisogna giocare con regole diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ma pure i giocatori oltre ad essere mediocri, c'è un fallo in area, fermatevi, buttate la palla fuori, accerchiate l'arbitro come fanno quelli lì, mettete almeno pressione, invece niente,i soliti conigli bagnati..

Si fanno passare proprio tutto..

E sai perche', perche' sono impiegati statali che sanno di prendere comunque lo stipendio. Della Juve non gli puo' fregare di meno al pari di chi li paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Se capisci che i giocatori a disposizione non sono all’altezza di fare ciò che gli chiedi, allora é arrivato il momento di provare qualcosa di diverso. Nove errori in uscita a difesa sguarnita sono inaccettabili. 

Poi ovviamente il problema di fondo ê la qualità della rosa e questo é risaputo, ma ripeto se non sono in grando semplicemente non persistere 

indubbiamente l'allenatore ha le sue colpe, tipo prendere Cambiaso e dargli quattro sberle come si deve per farlo svegliare o farlo marcire in panchina anche a costo di prendere uno della primavera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, KingArthurone ha scritto:

Puoi arrivare anche sesto devi essere tu l'allenatore l'anno prossimo con giocatori scelti da te e una preparazione intera

però se arriviamo sesti sarà gia tanto se rimaniamo questi, senza la champions la Juve non caccera fuori un euro per comprare giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pioghost ha scritto:

però se arriviamo sesti sarà gia tanto se rimaniamo questi, senza la champions la Juve non caccera fuori un euro per comprare giocatori

Perché, altrimenti gli cacciano?

Forse, è meglio fare una competizione che si può realmente vincere .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

La Juventus, con Spalletti, è seconda dietro l’Inter.

Dont feed the troll

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

il maggior difetto tattico, a mio avviso, è che le azioni di attacco ripartono con palleggi lenti da dietro e si da agli avversari il tempo di ritirarsi e schierarsi tutti in difesa

con le difese affollate diventa tutto più difficile, ovviamente mancando anche di un centravanti di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo un lavoro encomiabile, ma purtroppo in campo scendono giocatori che non hanno la qualità e la mentalità giuste per mettere in pratica ciò che lui chiede. Ci sono troppi elementi in squadra che ci costano almeno due errori gravissimi a partita. 

Detto ciò, arbitri collusi ad ogni match. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto fiducioso, siamo sulla strada giusta  ma non ancora in discesa...non dobbiamo mollare e pensare di tornare all' anticalcio....ovviamente in estate andranno fatti gli acquisti giusti ma Spalletti mi sembra avere le idee chiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Foreverbianco&nero said:

Si...c'è da dire che forse in pochi si sono accorti che Maldini da dietro l'ha strattonato nel cambio di direzione quel tanto che basta per farlo cadere(si vede la maglia tirata nel replay di spalle)...che senso aveva cadere in quel momento?nessuno perché aveva la palla,il problema è che NON c'è MAI nessuno che si lamenta un MINIMO...come sul gol annullato e sul RIGORE a danno di Cabal...se aspetti che ci pensa l'arbitro ho il var viviamo sereni...

Ma infatti quello non è mai fallo. Su Locatelli dico. Ma se fosse capitato a noi lo vivisezionavano come minimo. 

Per me su Thuram non era manco fuorigioco, era praticamente a metà atra di rigore, non mi sembrava davanti al portiere ne ad ostruire la vista. Portiere che appunto non si è manco lamentato.

Cabal rigore più netto di cosi non c'è. Difensore scomposto non vede il pallone. Aldila dei discorsi di Luciano sull uno due, danno rigori meno influenti di questo. E il fallo su Locatelli non c'era ma fossimo stati noi come minimo stavano due minuti a cercare il contatto.

Ieri anche in altre situazioni il guardalinee ha fischiato a senso unico. Nel dubbio sempre contro di noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, umbertoI ha scritto:

il maggior difetto tattico, a mio avviso, è che le azioni di attacco ripartono con palleggi lenti da dietro e si da agli avversari il tempo di ritirarsi e schierarsi tutti in difesa

con le difese affollate diventa tutto più difficile, ovviamente mancando anche di un centravanti di livello

Al 99% non è una scelta (sarebbe folle),purtroppo abbiamo giocatori con tempi di gioco non da top,che ci mettono 2 tocchi e 3 secondi per fare quello che i campioni fanno di prima in 1 secondo. Insomma le care e vecchie categorie.

2 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Ma infatti quello non è mai fallo. Su Locatelli dico. Ma se fosse capitato a noi lo vivisezionavano come minimo. 

Per me su Thuram non era manco fuorigioco, era praticamente a metà atra di rigore, non mi sembrava davanti al portiere ne ad ostruire la vista. Portiere che appunto non si è manco lamentato.

Cabal rigore più netto di cosi non c'è. Difensore scomposto non vede il pallone. Aldila dei discorsi di Luciano sull uno due, danno rigori meno influenti di questo. E il fallo su Locatelli non c'era ma fossimo stati noi come minimo stavano due minuti a cercare il contatto.

Ieri anche in altre situazioni il guardalinee ha fischiato a senso unico. Nel dubbio sempre contro di noi. 

no vabè siamo onesti,locatelli è stato bevuto da maldini,quello non è mai fallo. Il fuorigioco di thuram sul tiro è netto e il gol va annullato,pero' va assegnato il rigore per fallo su cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mirco84 ha scritto:

Io sarò all'antica, ma in situazioni di pressione avversaria, nel caso di locatelli erano addirittura2/3 giocatori in pressing, a meno che non sei Pirlo, la palla va buttata nel secondo anello.

Concordo. Sono sempre stato molto scettico su questa idea moderna di costruzione del gioco sistematica a partire dalla difesa. Per me fa più danni che altro.

Diverse squadre che hanno vinto la Champions negli ultimi 10-15 anni non la applicavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, pablito77! said:

Sta facendo un lavoro encomiabile, ma purtroppo in campo scendono giocatori che non hanno la qualità e la mentalità giuste per mettere in pratica ciò che lui chiede. Ci sono troppi elementi in squadra che ci costano almeno due errori gravissimi a partita. 

Detto ciò, arbitri collusi ad ogni match. 

Hai ragione. Ma non bisogna invocare la vecchia scuola. Ieri con Allegri era uno 0 a 0. Io mi tengo sta squadra... poi per migliorare hai bisogno di attaccanti che tirano in porta, e centrocampisti di qualità superiori. 

Boga come terzino ha cambiato la partita. Avessi detto Roberto Carlos. Boga che si ignorava anche l esistenza. Questo per dire come i nostri elementi a volte sono sottovalutati. 

Zhegovra non mi piace proprio poi. Rallenta troppo il gioco e fa continuamente la stessq cosa. Non so se è un problema fisico o tecnico ma sta giocando proprio male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, centrattacco said:

Al 99% non è una scelta (sarebbe folle),purtroppo abbiamo giocatori con tempi di gioco non da top,che ci mettono 2 tocchi e 3 secondi per fare quello che i campioni fanno di prima in 1 secondo. Insomma le care e vecchie categorie.

no vabè siamo onesti,locatelli è stato bevuto da maldini,quello non è mai fallo. Il fuorigioco di thuram sul tiro è netto e il gol va annullato,pero' va assegnato il rigore per fallo su cabal

Su Locatelli sono d accordo. Ma fidati che a noi l avrebbero minimo vivisezionato. Cosa non avvenuta. Thuram è fuorigioco. Ma davvero ostacola il portiere (che non si è lamentato)? Perché quelli sono i presupposti per annullare. Probabilmente si ok. Ma su Cabal è rigore enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano ti stimo, ma quale qualità vuoi dare con gente che ha i piedi montati al contrario! Se Locatelli crede di essere Pirlo e non si libera subito della palla quando aggredito, prenderemo sempre goal assurdi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Su Locatelli sono d accordo. Ma fidati che a noi l avrebbero minimo vivisezionato. Cosa non avvenuta. Thuram è fuorigioco. Ma davvero ostacola il portiere (che non si è lamentato)? Perché quelli sono i presupposti per annullare. Probabilmente si ok. Ma su Cabal è rigore enorme.

thuram è sulla traiettoria in modo evidente(tra l'altro molto colpevolmente perchè ha tutto il tempo per rientrare e sembra uno in giro per negozi piuttosto che un calciatore su un campo di serie A). Assurdo pero' poi non dare il rigore,che avviene prima del fuorigioco e quindi da lì si doveva ripartire-

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti