Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ottolini: "Stiamo parlando del rinnovo di McKennie e presto lo faremo anche con Spalletti. L'attaccante a Gennaio? Frenati dai paletti. E su Vlahovic..."

Post in rilievo

3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ok no ma la situazione è la stessa se non peggio di anno in anno

Pur con tutfi i sacrifici

I sacrifici li abbiamo dovuti fare solo a gennaio, vai a rivedere quanto abbiamo speso sul mercato negli ultimi anni, altro che sacrifici.. il problema è che bisogna spendere bene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, rocciaj ha scritto:

Neppure spiega quali erano i paletti e i motivi per cui la punta non è arrivata

Complimenti

Più che altro questi paletti ci saranno anche nel mercato estivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Mi sembra che nella prima conferenza stampa Comolli ne avesse fatto riferimento.

Per cui parametri zero e pochi acquisti cash, soprattutto se non arrivasse la qualificazione in Champions League.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Spalletti non rimane con questa dirigenza di disgraziati e fa benissimo.

È in pratica già fuori.

E dove va alla Fiorentina? Tanta roba🤓Spalletti lo sa che in Italia le panchina delle top sono tutte occupate e quindi rimane anche per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, franco u spread ha scritto:

Traspare arrendevolezza prima ancora di giocare col Galatasaray 

Io penso che si stiano concentrando più sul campionato perché è più importante il quarto posto che andare avanti in Champions considerando anche la rosa che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Scusa, ma che cosa dovrebbe dire?

L'auspicio è quello di passare il turno, però poi ci sono sempre due partite da giocare.
Non ho mai sentito un dirigente bianconero dire "Spezzeremo le reni all'avversario di turno". La cautela è d'obbligo.
Il precedente con i turchi non depone a nostro favore.
Inoltre anche lo scorso anno eravamo superiori al PSV e sappiamo come è andata.

L'importante è che l'atteggiamento in campo sia quello giusto, alle parole dò un peso assai relativo.

Ma come cosa dovrebbero dire, certo che non possono dire che li spazzeremo, ma almeno che l’obiettivo dev’essere quello sì, se già i dirigenti partono così chi entra in campo si sente quasi giustificato se le cose non vanno per il verso giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

certo che è peggiorata considerando che gli acquisti più onerosi di due stagioni fa non hanno reso per quanto sperato.

Considera anche che per fare il mercato due stagioni fa, si è venduto tutto il vendibile della Next Gen, un capitale che è difficile da ricostruire ogni anno in un solo anno poi

Però la next gen servirebbe anche a questo. Dei piu talentuosi alcuni finiscono in prima squadra, altri inevitabilmente vengono ceduti. E comunque, almeno a vedere i risultati di questa stagione finora, non mi sembra che il livello medio della next gen si sia abbassato tanto, significa che è stato fatto un buon lavoro di ricambio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vero vediamo

Ma la sensazione è brutta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bartvanzetti ha scritto:

Però la next gen servirebbe anche a questo. Dei piu talentuosi alcuni finiscono in prima squadra, altri inevitabilmente vengono ceduti. E comunque, almeno a vedere i risultati di questa stagione finora, non mi sembra che il livello medio della next gen si sia abbassato tanto, significa che è stato fatto un buon lavoro di ricambio 

La Next Gen dovrebbe generare plus valenze. Il mercato (normalmente) dovrebbe essere gestito da cessioni di calciatori della rosa. Il problema è che da troppi anni i nostri calciatori della rosa di prima squadra non riusciamo a venderli per svariati motivi e siamo obbligati a fare mercato con la Next. Questo fatto non fa bene ai nostri conti ed al nostro fatturato che resta inevitabilmente ingessato. Del resto basta vedere il valore medio di cessione dei giovani della Next e rapportarlo al valore medio delle cessioni di prima squadra che una società del livello della Juventus dovrebbe generare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ho mai sentito un dirigente bianconero dire "Spezzeremo le reni all'avversario di turno". La cautela è d'obbligo

si e' vero, anch io ho questo atteggiamento, magari piu per scaramanzia che altro, pero' ricordo tantissimi allenatori "fenomeni" delle squadre che ci incontravano in CL specialmente negli ultimi anni fare gli sboroni nelle interviste alla vigilia delle partite e poi effettivamente alla fine batterci, parlo di squadre sulla carta inferiori a noi anche in questo momento storico.

evidentemente, anche se sembra bizzarro, le squadre si lasciano influenzare positivamente dalle parole dei loro dirigenti e reagiscono bene fornendo prestazioni sopra le loro reali possobilita'.

ci sarebbe da sturdiare questa casistica da parte degli psicologi 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I paletti li avete conficcati con le merdate di acquisti che hanno fatto negli ultimu due anni !!!!!!

Caro D.S. speriamo che tu non continui !!!! 

Come DS per ora non hai fatto vedere niente .... E con un D.G. COME COBOLLI perche per ora questo e' ne dubito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava non buttare nel gabinetto i 45 milioni spesi per openda e avremmo avuto tutto il margine di manovra per prendere l'attaccante a gennaio. I "paletti" di cui parla sono frutto dell'incompetenza, che ci ha visto sperperare, solo in due mercati estivi, qualcosa come 160 milioni di euro, e mi sto tenendo basso. Ma di cosa stiamo parlando?!

P.s. io un duran in prestito secco 6 mesi lo avrei preso, magari ritorna il giocatore interessante di un anno fa. 

P.p.s magari una parolina sugli arbitri sarebbe stata gradita, ma noi abbiamo stile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

si ci saranno

Il meccanismo non è magico ma molto semplice.

L'indice unico sul quale una società deve fare affidamento è il fatturato ovvero il conglomerato di introiti che a vario titolo arrivano nelle casse societarie.

Lo scorso anno il dato di bilancio poneva questo indice oltre i 500 milioni ma occorre considerare che in esso comparivano 27 milioni da partecipazione al mondiale per club e bel 166 milioni da cessioni estive

Quest'anno il mondiale per club ovviamente non si è svolto e le cessioni estive hanno fruttato importo largamente inferiore

E' vero che si libererà in ogni modo una porzione abbastanza consistente con l'azzeramento del valore di ammortamento e cartellino lordo di Vlahovic (circa 40 milioni in tutto) ma questo non compenserà certo i quasi 130 che sono la differenza fra le voci che sopra ti ho detto (mondiale per club+mercato in uscita 2024 vs mercato in uscita 2025)

Considerando che per tenere in piedi il tutto si è dovuti ricorrere ad un nuovo aumento di capitale (pratica non consentita dalle norme UEFA) e per il quale saremo sanzionati, direi che non ci sia da farsi troppe aspettative di mercato di pesanti investimenti.

Purtroppo la zavorra di acquisti onerosi e sbagliati che risultano in pratica invendibili, ci sta pesantemente condizionando

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzz..in tre risposte....a milano già sono rassegnati a perdere..(qui in effetti lo penso pure io) ....con il Gala si può anche uscire ( a me darebbe fastidio)....e per l'attaccante amen...(io qui a me invece girano le balle)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Confermo e la cessione di Yldiz risulterà obbligatoria

questo magari no o perlomeno non in questa prossima stagione. Il problema se mai sarà la volontà di Yildiz di restare in una società che non ha la possibilità di uscire da questa spirale negativa puntando ad obiettivi più ampi... non dico la Champions che ritengo comunque un obiettivo alieno, ma almeno lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tardelli ieri ha spiegato perfettamente chi è John Elkann. E i suoi subalterni sono logica conseguenza. Non c'è altro da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, oetzi ha scritto:

paletti si levano con il tempo, facendo le operazioni giuste, e con la competenza.

Questa estate non si puo sbagliare.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cjrano ha scritto:

Sperando di passare il turno... Ma davvero ci sentiamo inferiori al Galatasaray? Come siamo arrivati a un complesso di inferiorità di questo livello? L’obiettivo dev’essere passare il turno, non sperarlo, il Galatasaray è una squadra alla nostra portata, se poi partiamo con questa mentalità è ovvio che rischiamo di prenderne.

E su quale base noi dovremmo essere superiori al Galatasaray ? 
siamo 5 in serie A ,da sei anni lottiamo per il 4 posto , anno scorso siamo stati bullizzati  dal PSV , negli ultimi anni abbiamo raccolto figuracce in ogni latitudine in Europa e noi ci arroghiamo il diritto di auto celebrarci favoriti contro il galatasaray ?

per il blasone ? Per la storia ? Per i trofei in bacheca ? Questa Juve di Juventus ha solo il nome e nulla più ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, a Ottolini di responsabilità al momento ne posso dar poche, è arrivato ufficialmente il 2 gennaio, a giochi "quasi fatti". Le responsabilità le do' ovviamente a Comolli e Johndemort, 6 mesi per prendere un direttore sportivo non esattamente dal Real Madrid... insomma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Confermo e la cessione di Yldiz risulterà obbligatoria

Ma un giovane di talento che vuole crescere perché dovrebbe restare in una tale Juve ? Yldiz farà un altro anno alla Juve poi se non avrà infortuni e il suo rendimento sarà più che positivo sicuramente saluterà la baracca e .. via ! Ma e’ più che logico lo faccia ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Intanto alla Roma basta Malen per fare punti e noi che siamo rimasti così dobbiamo tirare 30 volte per fare un gol. 

Certo in casa col Cagliari... purtroppo abbiamo buttato almeno 3 punti tra Cagliari e Lecce che dovevamo avere di vantaggio... questa è la realtà purtroppo... finora la  Roma sta li perchè con le squadrette le ha vinte tutte... speriamo che comincino a fare cilecca...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ho solo io l'impressione che qeusto e un altro che fa prima sta zitto invece che parlare? spero vivamente di sbagliare comq.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti