Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ottolini: "Stiamo parlando del rinnovo di McKennie e presto lo faremo anche con Spalletti. L'attaccante a Gennaio? Frenati dai paletti. E su Vlahovic..."

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Hai scritto "vecchie glorie" che é una cosa ridicola per giocatori che a stento hanno 30 anni (quelli in campo ieri).

Modric allora cos'é, uno strappato alle RSA?

Intanto ieri hanno chiuso il match con in campo uno di 18 anni (ed hanno pagato 25 milioni un altro 18enne dalla Francia).

Non é questione di fare le vittime ma se si scrivono le cavolate poi é inutile arrabbiarsi se qualcuno te le fa notare.

Come scritto sono calciatori che o avrebbero dovuto smettere oppure "il meglio" l'hanno dato. E non sto parlando di grandi calciatori ma di profili medi Dybala escluso.

Poi ci sono anche giovani e buoni calciatori quindi ?? Cosa c'entra con Maven ottenuto da Gasp sei partito per la tangente scrivendo a vanvera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Stai calmo. Ho solo messo in evidenza che spalletti vale più di tudor perchè lo dice la loro storia di allenatori e non perchè "per molti vale cento tudor". E ripeto, sarà risibile quanto vuoi ma tu hai scritto che siamo quinti. Ed è un'inesattezza. 

Ok . Siamo quarti a pari merito  ! La sostanza non cambia ! 

p.s. Nessuno( io in primis )  ha messo in discussione le capacità  di Spalletti ( che comunque non e’ un allenatore top sia chiaro ma un ottimo allenatore con un curriculum discreto ma niente di sconvolgente  !) e non l ho affatto scritto quindi sottolinearlo per quanto mi riguarda e’ inutile , semplicemente nessuno può trasformare i pani in pesci e questa squadra e’ in linea più o meno  nei risultati con la precedente  guida tecnica : meglio detta così ? 
min sostanza saremo lì a combattere per il quarto posto come da previsione : nulla più nulla meno . ( ah .. già fuori dalla coppa Italia !) .. ormai la dimensione Juve e’ questa da anni .. a febbraio già si Sa che sarà una stagione  di transizione senza titoli .. e qui si schifa  anche la coppa Italia ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anubic ha scritto:

Malen è costato soldi 

Soldi che noi non abbiamo

Cosa non è chiaro?

I soldi non li abbiamo perché abbiamo sbagliato tutto il mercato estivo tutto! Non è che non gli abbiamo più perché sono finiti in un buco nero! Ti è chiaI soldi non li abbiamo perché abbiamo sbagliato tutto il mercato estivo tutto! Non è che non gli abbiamo più perché sono finiti in un buco nero! Ti è chiaro?ro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anubic ha scritto:

Malen è costato soldi 

Soldi che noi non abbiamo

Cosa non è chiaro?

I soldi non li abbiamo perché abbiamo sbagliato tutto il mercato estivo tutto! Non è che non gli abbiamo più perché sono finiti in un buco nero! Ti è chiaI soldi non li abbiamo perché abbiamo sbagliato tutto il mercato estivo tutto! Non è che non gli abbiamo più perché sono finiti in un buco nero! Ti è chiaro?ro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo sto dicendo da mesi ora Ve lo ha detto lui

che è del campo. adesso lo capite?

1 c' erano paletti in vista del pronunciamento sul Fair play .quindi potevi prendere solo in prestito e se non trovi chi è d'accordo non puoi farci nulla

Perché quello che la Juve deve dimostrare è la sostenibilità futura

2 la qualificazione Champions  è fondamentale!!

Senza i soldi della Champions è il passaggio del turno. Agli ottavi di finale di Champions non ci saranno tanti margini per fare la campagna acquisti l'anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

si e' vero, anch io ho questo atteggiamento, magari piu per scaramanzia che altro, pero' ricordo tantissimi allenatori "fenomeni" delle squadre che ci incontravano in CL specialmente negli ultimi anni fare gli sboroni nelle interviste alla vigilia delle partite e poi effettivamente alla fine batterci, parlo di squadre sulla carta inferiori a noi anche in questo momento storico.

evidentemente, anche se sembra bizzarro, le squadre si lasciano influenzare positivamente dalle parole dei loro dirigenti e reagiscono bene fornendo prestazioni sopra le loro reali possobilita'.

ci sarebbe da sturdiare questa casistica da parte degli psicologi 😊

Anche io sono scaramantico per natura, però nel nostro caso abbiamo anche una solida base statistica che impone prudenza (e con questo rispondo anche a @Cjrano).

Senza dilungarmi sul doloroso precedente diretto della Juve di Conte, negli ultimi anni questi sono stati i nostri risultati:

2019/2020: eliminazione agli ottavi contro il Lione (squadra abbordabile per una Juve più forte di quella attuale, dato che contava su CR7, Higuain, Dybala, De Ligt etc.)
2020/2021: eliminazione agli ottavi contro il Porto (squadra abbordabile)

2021/2022: eliminazione agli ottavi contro il Villareal (squadra abbordabile)
2022/2023: eliminazione nel girone, concluso con soli 3 punti

2023/2024: esclusione dalle Coppe decretata dall'UEFA

2024/2025: ventesimo posto nel maxigirone, eliminazione nello spareggio contro il PSV.

Boh, con questo ruolino di marcia io apprezzo la cautela, così eventuali botte sui denti fanno meno male...

Tra l'altro se avesse detto "Rispetto verso il Galatasaray ma siamo superiori e quindi siamo favoriti per passare il turno" avremmo trovato comunque il motivo per attaccare il dirigente, dicendo magari che così aveva indotto troppa rilassatezza portando a sottovalutare l'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Sbagli

Il mercato estivo ha speso ad oggi 30 ml per zhegrova e Joao Mario il resto sono riscatti già impegnati eccetto ciò

Quindi abbiamo sbagliato il mercato di prima

Eccetto openda gli altri sono costati poco al di là del rendimento 

Il vero problema è l'anno scorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche avendo infinita fiducia nel mondo e nel prossimo, la sessione estiva 2026 sarà veramente l'ultimo appello per JE e per i suoi dirigenti.

Si liberano tanti soldi con le uscite a zero o con le potenziali cessioni, non si può sbagliare oltre la scelta degli uomini.

Un ennesimo mercato sbagliato sarebbe la pietra tombale su qualsiasi ambizione di risalita per almeno altri 3-4 anni.

E penso che questa volta lo scollamento con la propria gente sarebbe molto pesante, la nostra passione per i colori è infinita, ma così è logorante per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sbagli

Il mercato estivo ha speso ad oggi 30 ml per zhegrova e Joao Mario il resto sono riscatti già impegnati eccetto ciò

Quindi abbiamo sbagliato il mercato di prima

Eccetto openda gli altri sono costati poco al di là del rendimento 

Il vero problema è l'anno scorso

Il vero problema è che sbagliamo l'impianto complessivo del mercato in maniera sistematica dal 2019, sono almeno 7 anni che sbagliamo quasi tutte le scelte, sono 10 anni che non indoviniamo il perno del centrocampo (Mire, ultimo acquisto di impatto nel reparto), è una sommatoria clamorosa di errori che crescono come un interesse composto, ma in negativo, dobbiamo resettare in estate, ma non abbiamo più margine di errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Come scritto sono calciatori che o avrebbero dovuto smettere oppure "il meglio" l'hanno dato. E non sto parlando di grandi calciatori ma di profili medi Dybala escluso.

Poi ci sono anche giovani e buoni calciatori quindi ?? Cosa c'entra con Maven ottenuto da Gasp sei partito per la tangente scrivendo a vanvera.

Cioé giocatori di 29/30 anni sono giocatori che "avrebbero dovuto smettere"?
Guarda che io ho risposto ad un tuo messaggio che scriveva questo

Quoto

Sapevo che a calcio si giocasse in 11. La Roma è una squadretta di vecchie glorie, vecchi rottami allenati da uno che sa il fatto suo

facendoti notare che é una chiara cavolata visto che la Roma é piena di gente under 25 di valore, tu per darti ragione adesso scrivi che, per vecchie glorie/rottami ti riferivi a gente di neanche trent'anni e che io sarei "partito per la tangente scrivendo a vanvera".

Mah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verconia!! Doveva dire :"siamo la Juventus e dobbiamo vincere scudetto e Champions,se non ci riusciamo via in 16 come il grande e osannato Giuntoli fece"😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Il vero problema è che sbagliamo l'impianto complessivo del mercato in maniera sistematica dal 2019, sono almeno 7 anni che sbagliamo quasi tutte le scelte, sono 10 anni che non indoviniamo il perno del centrocampo (Mire, ultimo acquisto di impatto nel reparto), è una sommatoria clamorosa di errori che crescono come un interesse composto, ma in negativo, dobbiamo resettare in estate, ma non abbiamo più margine di errore.

Il problema-mercato a mio avviso è...un problema in quanto va considerato un duplice aspetto:

- gli ultimi mercati sono stati quasi sempre una mezza rivoluzione, accompagnata da numerosi cambi anche in panchina. Ciò ha comportato che la rosa è diventata una sorta di Frankenstein, ovvero una creatura assemblata mettendo insieme dei pezzi presi qua e là...
- oltre al grosso limite segnalato al punto precedente, che ha fatto sì che non si creasse compattezza e coesione, intesa tra giocatori, c'è anche l'ulteriore problema che un buon 60% dei giocatori presi non ha reso all'altezza delle aspettative, nonostante avessimo speso somme non trascurabili per prendere questi flop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioé giocatori di 29/30 anni sono giocatori che "avrebbero dovuto smettere"?
Guarda che io ho risposto ad un tuo messaggio che scriveva questo

facendoti notare che é una chiara cavolata visto che la Roma é piena di gente under 25 di valore, tu per darti ragione adesso scrivi che, per vecchie glorie/rottami ti riferivi a gente di neanche trent'anni e che io sarei "partito per la tangente scrivendo a vanvera".

Mah....

Ho scritto di calciatori che avrebbero dovuto smettere (Dybala e El Sharawi) E (congiunzione non O) vecchie (poche) glorie. Se possiamo chiamare "gloriosi" i vari Mancini,Cristante e Pellegrini. Forse soltanto il terzo per un paio di anni.

Oltre questi, come detto, ci sono anche giovani, ottimi calciatori ecc...

Cosa non ti è chiaro ? Noi (giusto o sbagliato) abbiamo fatto un ragionamento diverso e, escluso Milik, non abbiamo vecchie glorie in squadra. Abbiamo sposato la linea giovane tagliando anche il capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è sempre facile sparare a 0 su tutto e tutti, ma se sto povero * non può fare, cosa deve inventarsi? Se vai al mercato e non hai un centesimo manco per comprarti un calzino che deve fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo_l ha scritto:

Ho scritto di calciatori che avrebbero dovuto smettere (Dybala e El Sharawi) E (congiunzione non O) vecchie (poche) glorie. Se possiamo chiamare "gloriosi" i vari Mancini,Cristante e Pellegrini. Forse soltanto il terzo per un paio di anni.

Oltre questi, come detto, ci sono anche giovani, ottimi calciatori ecc...

Cosa non ti è chiaro ? Noi (giusto o sbagliato) abbiamo fatto un ragionamento diverso e, escluso Milik, non abbiamo vecchie glorie in squadra. Abbiamo sposato la linea giovane tagliando anche il capitano

Eh, non da te però che avevi parlato di squadra di "vecchi rottami".

Ma guarda che uno scrivendo può anche esagerare, bastava che avessi detto "Ok, forse ho esagerato ma nella Roma, oltre ai giovani, ci sono giocatori che il meglio per me lo hanno già dato" e stop. E' così difficile?

Poi sulla Juve, tieni conto che i vari Locatelli, McKennie, Kelly, Koopmainers, DiGregorio (ora abbiamo ceduto Rugani), hanno un paio d'anni in meno al massimo di Mancini/Pelelgrini eh...non 5 o 6.

Ma in generale oggi i giocatori di trent'anni sono in pieno della carriera, specie i difensori, non siamo più negli anni '80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, rocciaj ha scritto:

Neppure spiega quali erano i paletti e i motivi per cui la punta non è arrivata

Complimenti

perché, non li conosci? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quali paletti del Kaiser!

Dovevi prendere una punta fisica qualsiasi in prestito e sei rimasto in Turchia come un ebete per tre giorni proprio gli ultimi giorni di mercato senza avere pronta almeno un alternativa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, non da te però che avevi parlato di squadra di "vecchi rottami".

Ma guarda che uno scrivendo può anche esagerare, bastava che avessi detto "Ok, forse ho esagerato ma nella Roma, oltre ai giovani, ci sono giocatori che il meglio per me lo hanno già dato" e stop. E' così difficile?

Poi sulla Juve, tieni conto che i vari Locatelli, McKennie, Kelly, Koopmainers, DiGregorio (ora abbiamo ceduto Rugani), hanno un paio d'anni in meno al massimo di Mancini/Pelelgrini eh...non 5 o 6.

Ma in generale oggi i giocatori di trent'anni sono in pieno della carriera, specie i difensori, non siamo più negli anni '80.

Nessuna esagerazione è una Roma che ha tra i calciatori più rappresentativi, almeno a livello di nome delle vecchie glorie ed un paio contemporaneamente anche rottami. Oltre ovviamente anche ad altro. Ma se dovessi dire un paio di nomi per la Roma direi Dybala,Dybala,Dybala e Pellegrini. Io a Roma ci vivo e per vicinanza e per parentado certe questioni di Roma&Lazio le assorbo, comunque, per induzione.

Pellegrini, per dire il più rappresentativo,aveva perso la fascia di capitano, era criticatissimo fino al gol al derby con lacrime annesse.

I nostri sono più giovani di un paio di anni che è tantissimo nella breve carriera ma tra i citati nessuno è una vecchia gloria. Perchè il meglio lo stanno dando ora alcuni oppure non l'hanno mai dato (altri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, corvobianconero ha scritto:

Non avevamo soldi però abbiamo trattato Mateta per cui volevano 30 milioni e Kolo Muani per cui presumibilmente ci avrebbero chiesto un prestito oneroso. Questa cosa dovrebbero spiegarmela, perchè le cose sono due: o qualche soldo c'era e si preferito tenerselo per giugno (scelta tanto legittima quanto criticabile) o siamo in mano a degli ingenui che volevano prendere giocatori gratis che nessuno però voleva regalare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, corvobianconero ha scritto:

Capisci anche tu che il tuo commento non cambia una fava che a Gennaio avevi 0 euro
Il perche e percome non cambia la sostanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti