Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Anche Spalletti vota Ederson, il centrocampista lascerà l'Atalanta in estate"

Post in rilievo

42 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Come sta giocando quest'anno Ederson? Perché la sensazione è che bisognerebbe dire non "mai più acquisti da Bergamo", ma "mai più acquistati che con Gasperini sembrano fenomeni"...

Anche Ederson senza Gasperini si sta ridimensionando 

è l'Atalanta che si è ridimensionata, anche nella rosa, ma Ederson mi sembra che mantenga una continuitá di rendimento notevole...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran giocatore 

ma i soldi veri vanno messi per il centravanti e per l'esterno destro 

passa tutta lì la differenza fra l'essere mediocri ed essere competitivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ederson invece è perfetto.

Ha le caratteristiche giuste per questa nostra Juve, ha determinazione, intensità e la giusta qualità per diventare il Vidal del nuovo ciclo bianconero. 
Ha 27 anni, anche in questo è perfetto… e poi è a zero, ma stiamo scherzando?!? Sarebbe un colpo da leccarsi i baffi.

Chi ha scritto che è a zero? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Era lui quello da prendere al posto di Koop, però ora non so se prenderei un altro giocatore dell'Atalanta o di squadre simili, ci siamo scottati troppe volte

Koopmeiners aveva fatto un gran gol contro la Lazio. Aspetterei ancora, con Spalletti gioca bene anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo Ederson per Koop??

Non è che dobbiamo essere sempre noi a prenderlo dove non batte il solo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso capire chi dice "Basta giocatori dall'Atalanta", ma chiedo: vale anche per Carnesecchi?

P.S. Koopmeiners ha deluso moltissimo, senza dubbio. Però a me rimane il tarlo: non stiamo parlando di pacchi made in Bergamo come Conti e Gagliardini, venduti alla grande sull'onda di sei mesi buoni. Koop è stato per tre anni uno dei migliori centrocampisti della Serie A, ha segnato 26 reti, è stato dominante in molte partite. Va bene il sistema Gasperini, il gioco adatto, eccetera, ma la versione che ne vediamo noi è inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Koopmeiners aveva fatto un gran gol contro la Lazio. Aspetterei ancora, con Spalletti gioca bene anche lui

Non ho visto miglioramenti apprezzabili.
Quando è schierato centrale difensivo fa il suo compitino onesto, ma non l'avevamo preso per quello.
Quando torna al suo ruolo naturale, in mezzo al campo, non convince, non fa nulla di utile.
Il suo tiro con la Lazio (minimo sindacale, ogni tanto li tenta anche Locatelli) va agli archivi come gol annullato, quindi il suo contributo alla Juve 2025/26 resta di 0 (zero) gol e 0 (zero) assist in tutte e tre le competizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, todienomore ha scritto:

Posso capire chi dice "Basta giocatori dall'Atalanta", ma chiedo: vale anche per Carnesecchi?

P.S. Koopmeiners ha deluso moltissimo, senza dubbio. Però a me rimane il tarlo: non stiamo parlando di pacchi made in Bergamo come Conti e Gagliardini, venduti alla grande sull'onda di sei mesi buoni. Koop è stato per tre anni uno dei migliori centrocampisti della Serie A, ha segnato 26 reti, è stato dominante in molte partite. Va bene il sistema Gasperini, il gioco adatto, eccetera, ma la versione che ne vediamo noi è inspiegabile.

E quanti allenatori bisogna cambiare per arrendersi all'evidenza? Io capisco tutto ma ad un certo punto bisogna prendere atto del fallimento totale di questo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Giocatore forte..solido..sarebbe ottimo

per me se si chiuderà sarà intorno ai 50 milioni

con ingaggio di 3 netti andrebbe a pesare 15 annui e sarebbero pochi per un titolare o semititolare

operazione che farei anche oggi

Ma non ti é bastato il bagno di sangue su Koop? 

Questa estate sarà a 1 anno dalla scadenza, vale 40 milioni ora (non puo valere piu di Lookman che hanno venduto a 40), massimo 25-30 milioni ed é gia una grandissima offerta per uno che dopo 1 anno perdi a zero. Oltre questa vifra si attccano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

gran giocatore 

ma i soldi veri vanno messi per il centravanti e per l'esterno destro 

passa tutta lì la differenza fra l'essere mediocri ed essere competitivi 

Pensa che io i soldi li metterei prima di tutto su un grande portiere. 

Nel computo generale credo faremmo piu punti migliorando Di Gregorio piuttosto che migliorando le punte che abbiamo adesso (Vlahovic e David):

i goal in qualche modo li facciamo, pur creando una marea di occasioni, il problema é che pigliamo goal ad ogni tiro in porta.

Guardare il Milan per esempi concreti: prendono 8-10 tiri in porta a partita ma hanno una saracinesca tra i pali. Avessero Di Gregorio sarebbero nella parte destra della classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, oetzi ha scritto:

Pensa che io i soldi li metterei prima di tutto su un grande portiere. 

Nel computo generale credo faremmo piu punti migliorando Di Gregorio piuttosto che migliorando le punte che abbiamo adesso (Vlahovic e David):

i goal in qualche modo li facciamo, pur creando una marea di occasioni, il problema é che pigliamo goal ad ogni tiro in porta.

Guardare il Milan per esempi concreti: prendono 8-10 tiri in porta a partita ma hanno una saracinesca tra i pali. Avessero Di Gregorio sarebbero nella parte destra della classifica.

E tu pensa che lo potevano avere, se solo il Bayern avesse affondato per Maignan adesso sarebbe un problema loro.

Non so come cazz li assegnano i premi, non ho la più pallida idea di come sia stato possibile eleggere un portiere mediocre come Di Gregorio il migliore della Serie A 2023-24, nella mia ignoranza nemmeno lo conoscevo prima di maggio 2024.

Sarà stato un abbaglio tipo Onana nella stagione 2022-23.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

E tu pensa che lo potevano avere, se solo il Bayern avesse affondato per Maignan adesso sarebbe un problema loro.

Non so come cazz li assegnano i premi, non ho la più pallida idea di come sia stato possibile eleggere un portiere mediocre come Di Gregorio il migliore della Serie A 2023-24, nella mia ignoranza nemmeno lo conoscevo prima di maggio 2024.

Sarà stato un abbaglio tipo Onana nella stagione 2022-23.

La cosa tragicomica è che i prescritti poi sono riusciti a rifilare Onana al Man United per 40 milioni

Edit: mi sbagliavo.. erano 50 milioni 

Se non bestemmio guarda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

E quanti allenatori bisogna cambiare per arrendersi all'evidenza? Io capisco tutto ma ad un certo punto bisogna prendere atto del fallimento totale di questo acquisto.

Penso che todienomore volesse dire un'altra cosa.
Anche lui è perfettamente consapevole che ad oggi Koop è stato un tremendo flop (fa anche rima, mo' la brevetto!).

Tuttavia un conto è essere sotto lo standard atalantino, altro conto è essere IRRICONOSCIBILE.

Un giocatore che disputa tre stagioni tra il buono e l'ottimo, non può essere quello inguardabile che noi tifosi dobbiamo vedere da un anno e mezzo.

Quindi penso che todienomore volesse dire che SICURAMENTE il Koop bianconero è un flop, ma magari cambiando club (e forse campionato) potrebbe tornare un buon centrocampista come lo è stato all'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Magari lo pensavi anche di Koop?

Al netto del fatto che qui dentro non tutti eravamo entusiasti di Koop (e dovetti anche discuterne a suo tempo con diversi utenti, ribadendo la problematica delle sue "frequenze" non proprio da top player, un pò la stessa cosa che dicevo di SMS), stiamo comunque parlando di due operazioni diametralmente opposte: Uno lo abbiamo pagato 60 milioni (considerando il suo stipendio lordo, significa che per ogni anno di contratto lui ci posta circa 13 milioni), mentre l'eventuale acquisto di Ederson (quello si che ha "le frequenze" e le caratteristiche per essere determinante anche nella Juventus) ci porterebbe ad avere un costo indicativo (anche con eventuale premio alla firma) non superiore ai 6/7 milioni lordi a stagione, visto che come l'olandese gode ancora del decreto crescita.

2 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Non è in scadenza e ti chiedono minimo 35 mln 

Ahhh caspita, questo cambia tutto. Credevo davvero che fosse in scadenza quest'anno, grazie .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Credo che Ederson sia di tutt'altra pasta rispetto a Koop, specie a livello mentale.
Quindi lo prenderei a occhi chiusi, fregandomene della tradizione negativa dei giocatori dell'Atalanta che cambiano club.
Piuttosto la preoccupazione è un'altra: per i bergamaschi è l'ultima occasione di monetizzare, quindi per il cartellino spareranno una cifra molto alta, probabilmente vicina a quella sborsata per Koopmeiners a suo tempo...altro che "cifra più bassa del suo valore che è di 40 milioni".

Puoi sparare quello che vuoi, ma difficilmente trovi un club disposto a pagare certe cifre con il giocatore a un anno dalla scadenza, tra l'altro noi lo dovremmo sapere bene. 

Se un club lo vuole e Percassi tira troppo la corda aspetti 6 mesi e lo fai firmare offrendogli 4 milioni a stagione e bonus alla firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ederson a me piace ma: 1)forse non è così forte come mi sembrava 2 stagioni fa insieme a Koop

2) mi piaceva anche Koop

3) non abbiamo i soldi di sicuro.

Se invece li abbiamo, in Italia prenderei invece McTominay, Konè, Wesley, Ndicka.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, devil88bg ha scritto:

27 anni, presenze nel Brasile 3, prezzo 40 milioni. Atalanta. Ricetta per il fallimento.

Infatti, cosa può andare storto? .ghgh

Eppure nonostante la quantità di casi già successi, vedo che molti ancora non hanno capito che i giocatori della Talanta overperfomano in quell'ambiente maggico, e sembrano più forti di quello che sono realmente, floppando poi regolarmente quando si trasferiscono in altre squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jimmyw ha scritto:

40 milioni ad 1 anno dalla scadenza come no sefz

Comolli non è così fesso da cascarci, quindi sarà nostro per 39 mil. .oky

Ah dimenticavo: tutto su Tonali, oppure vadano a fare in *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ancora acquisti dall'Atalanta??? Cos'è...masochismo o siamo su Scherzi A Parte?? uum

Stai parlando del club che ha preso in successione dalla Fiorentina Felipe Melo, Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic e Nico Gonzales.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

è l'Atalanta che si è ridimensionata, anche nella rosa, ma Ederson mi sembra che mantenga una continuitá di rendimento notevole...

Emerson quest'anno non sta giocando un granché e non è il giocatore sul quale fare l'investimento in ottica di migliorare sensibilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti