Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

18 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ok, quindi invece tu hai l'assoluta certezza che Openda non giochi perché non si impegna negli allenamenti. Solo perché Spalletti ha fatto una conferenza stampa 4 mesi fa dicendo una cosa simile. Io sono in malafede, tu invece hai la verità in tasca.

La cosa bella è che io accetto la tua versione dei fatti e la tua opinione, che potrebbe essere una corretta visione. Ma mi riservo di poter avere la mia di opinione secondo cui Spalletti non fa giocare Openda perché non gli piace come tipologia di giocatore, modus operandi che Spalletti ha già usato in carriera in altre occasioni.

La differenza e che io, che sono infantile e puerile, accetto la tua opinione. Mentre tu, che invece sei adulto e onniscente, non accetti quella degli altri. Però il bambino che vuole avere ragione sono io!

Rigiramenti di frittate spaziali.

Niente, siamo ben oltre la malafede quando non si accetta la realtà.

Ripeti con me: "Questo discorso vale per qualsiasi calciatore..."

Chiederemo a Busciano di ripetere il medesimo concetto per ogni calciatore così faremo contento Trezegol96

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Niente, siamo ben oltre la malafede quando non si accetta la realtà.

Ripeti con me: "Questo discorso vale per qualsiasi calciatore..."

Chiederemo a Busciano di ripetere il medesimo concetto per ogni calciatore così faremo contento Trezegol96

« A legge sarò lento, ma a sgamà l'infami so' na spada! »

Mi sa che effettivamente a leggere sei lento. E anche poco attento a quello che uno scrive.

Ciao Er Bufalo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante parole e bei discorsi ma se gli episodi clamorosi a nostro sfavore delle ultime partite tra Coppa Italia, Lazio e  Melme giravano in altra maniera eravamo qui a parlare di altre cose. Al netto di certi giocatori imbarazzanti. Troppo facile buttare tutto a mare. Buttate fuori Bastoni, a San Siro minimo non perdiamo e poi a Istanbul altra storia. Certo tanti  se ma volevo vedere altre squadre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

« A legge sarò lento, ma a sgamà l'infami so' na spada! »

Mi sa che effettivamente a leggere sei lento. E anche poco attento a quello che uno scrive.

Ciao Er Bufalo!

Il  tuo problema non è "essere lento" ma non capire quello che leggi e, se permetti, è un pochino diverso.

Ora però non prendertela, capita di fare figure demmerda quando si vuole a tutti i costi stravolgere le parole degli altri 😂

"Questo discorso vale per qualsiasi calciatore..."

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Il  tuo problema non è "essere lento" ma non capire quello che leggi e, se permetti, è un pochino diverso.

Ora però non prendertela, capita di fare figure demmerda quando si vuole a tutti i costi stravolgere le parole degli altri 😂

"Questo discorso vale per qualsiasi calciatore..."

No no ma proprio non leggi a questo punto.

Continui a citare quella frase come se fosse la bibbia senza capire quello che uno ti risponde. 

Io ti ho detto che non c'è scritto da nessuna parte che Openda non gioca perché non si allena bene. Questa è una conclusione a cui giungi tu rifacendoti a delle parole di Spalletti di 4 mesi fa. Che è una conclusione che potrebbe essere vera, come no. Io, che sono una persona libera, posso liberamente pensare che Openda non giochi perché a Spalletti non piace il lavoro che fa in campo e cerca un attaccante capace a fare altre cose rispetto a quelle che fa (male) Openda. Posso essere libero di pensare una cosa che, tra l'altro, pensano in tanti altri qui dentro? Oppure perché Spalletti ha detto quella frase 4 mesi fa vuol dire che tutti quelli che non giocano si allenano male?

Se per te questo è stravolgere il pensiero degli altri, fai pure. Ma sicuramente dire che sono un bambino, infantile e in malafede perché la penso diversamente dal grande Er Bufalo, anche no grazie!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No no ma proprio non leggi a questo punto.

Continui a citare quella frase come se fosse la bibbia senza capire quello che uno ti risponde. 

Io ti ho detto che non c'è scritto da nessuna parte che Openda non gioca perché non si allena bene. Questa è una conclusione a cui giungi tu rifacendoti a delle parole di Spalletti di 4 mesi fa. Che è una conclusione che potrebbe essere vera, come no. Io, che sono una persona libera, posso liberamente pensare che Openda non giochi perché a Spalletti non piace il lavoro che fa in campo e cerca un attaccante capace a fare altre cose rispetto a quelle che fa (male) Openda. Posso essere libero di pensare una cosa che, tra l'altro, pensano in tanti altri qui dentro? Oppure perché Spalletti ha detto quella frase 4 mesi fa vuol dire che tutti quelli che non giocano si allenano male?

Se per te questo è stravolgere il pensiero degli altri, fai pure. Ma sicuramente dire che sono un bambino, infantile e in malafede perché la penso diversamente dal grande Er Bufalo, anche no grazie!

Ma il vero problema è un altro: decontestualizzare.

Si parte da : Openda unico attaccante disponibile e al suo posto gioca l'americano che, ricordiamolo, non è un giocatore che fisicamente può fare quel gioco che Spalletti cercava chiedendo un attaccante forte fisicamente, che facesse a spallate con le difese avversarie e che sapesse tenere palla facendo respirare la squadra 

Ora, assodato che queste caratteristiche non siano nelle corde dell'americano, per ragioni puramente fisiche, e che tra i due, la.punta di ruolo resta il disponibile Openda, la domanda da farsi è: perché non gioca nemmeno quando manca tutto il reparto attaccanti?

Dando per scontato che Busciano non sia un tafazzi e che non ami martellarsi i maroni per diletto, dando per scontato che non abbia antipatie a prescindere, forse, e ripeto forse, la ragione sta da ricercarsi in quel " se non mi convinci in allenamento, non giochi".

Poi domani uscirà fuori che non stava bene e allora parleremo di altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, maur ha scritto:

Beh, non c' era nessun motivo neanche negli anni scorsi: Lione, Villareal, Siviglia, Porto, Maccabi, Benfica che cos' hanno di diverso dal Galatasaray?

A parità di risultati l'adrenalina che mi trasmette adesso la squadra è completamente diversa.

Poi a fine anno si faranno i conti, mancare il quarto posto sarebbe un brutto colpo.

Ma la domanda iniziale è se vogliamo bruciare l'ennesimo allenatore a stagione in corso diventando definitivamente come l'Inter di Moratti o vogliamo per il momento continuare a dargli credito?

arrivare quarti o non arrivarci fa 70 mln di differenza. vincere una coppa Italia o uscire subito e malamente fa una certa differenza. non è che vogliamo bruciare, lo dobbiamo fare se i risultati minimi non arrivano. se i risultati minimi, che una rosa può produrre, non arrivano, significa che l'allenatore sta facendo dei danni. il compito di un mister è non farli, cioè ottenere il risultato minimo. per la Juventus disastrata degli ultimi anni il risultato minimo, che ai bei tempi era lo scudetto, ora è il quarto posto, mentre la Coppa Italia è l'unica competizione che si può vincere. Spalletti sta facendo male, ha centrato solo la qualifica a questa partita di UCL, che però abbiamo fallito malamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, maur ha scritto:

Juventus, la Uefa apre un procedimento in ambito Fair-Play Finanziario: i conti del club, dunque, sotto analisi da parte dell'Union of European Football Associations. Il motivo possibili sforamenti del FPF: a confermare la notizia è stata proprio la società bianconera, a margine del fascicolo legato al bilancio al 30 giugno 2025. Una possibile sanzione dunque per la Juve, ma con "un importo presumibilmente non rilevante" dal punto di vista economico, mentre da quello sportivo ipotesi come quella di restrizioni nelle registrazioni dei giocatori alle competizioni Uefa. La decisione da parte dell'organo è attesa per la primavera del 2026.

Non possiamo comprare giocatori da Juve, non ancora. Se non usciamo da questo tunnel è difficile anche programmare.

Ci stiamo aggrappando al quarto posto ma se avessimo sforato di più c'era il rischio che l'Uefa ci tenesse fuori dalle Coppe, considerando quanto ci vogliono bene da quelle parti.

Il paradosso è che, contrariamente ad altri, i soldi li abbiamo ma non possiamo spenderli.

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, s

ma come mai squadre come Inter, pag o City non vengono mai escluse? semplice: sono potenti. forse allora elkann è meno potente di quello che si pensa, sta tutti lì. visto che come dite ha i soldi e potere, come mai non li usa a fin di bene per far crescere la juve? stratagemmi per iniettare soldi nel club ce ne sono, e se sei così potente da essere accolto da trump non credo tu possa avere problemi ad aggirare il fpf con sponsorizzazioni legalmente correte ma discutibili,  perché queste sono quelle del.psg o del city. non gli hanno mai fatto nulla per questo motivo o pensate che siano cosi stupidi da farsi sponsorizzazioni farlocche senza aver consultato pool di avvocati etc etc o senza avere contatti diretti con luefa? allora a noi manca un proprietario potente, questo ci manca o abbastanza ricco da comprarsi tutto e tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

arrivare quarti o non arrivarci fa 70 mln di differenza. vincere una coppa Italia o uscire subito e malamente fa una certa differenza. non è che vogliamo bruciare, lo dobbiamo fare se i risultati minimi non arrivano. se i risultati minimi, che una rosa può produrre, non arrivano, significa che l'allenatore sta facendo dei danni. il compito di un mister è non farli, cioè ottenere il risultato minimo. per la Juventus disastrata degli ultimi anni il risultato minimo, che ai bei tempi era lo scudetto, ora è il quarto posto, mentre la Coppa Italia è l'unica competizione che si può vincere. Spalletti sta facendo male, ha centrato solo la qualifica a questa partita di UCL, che però abbiamo fallito malamente.

Tutto assolutamente condivisibile 

Non vedo come si possa sostenere il contrario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste la fiducia piena, la fiducia si merita. Spalletti ha messo a posto alcune cose della fase offensiva, ma oggettivamente difendiamo malissimo, forse una delle peggiori squadre del campionato in fase difensiva.

Inoltre, siamo arrivati al ciclo Atalanta, Lazio, Inter, Galatasaray, Como, Roma. Sono i momenti dove si vedono le vere squadre. Al momento abbiamo preso 13 goal e nessuna vittoria in 4 partite (un solo pari riacciuffato all'ultimo), siamo usciti dalla Coppa Italia (male), forse dalla Champions (male, ma comunque 5 goal non li prendevamo dagli anni 50), abbiamo perso il quarto posto. Il fatto che abbiamo fatto qualche vittoria con le piccole, o battuto un Napoli con tanti infortuni, non basta. Dobbiamo mettere a posto altre cose. 

E soprattutto, la permanenza di Spalletti deve essere legata al quarto posto.
Ci sono i livelli? Beh, sì, ma anche gli obiettivi. Non arrivare quarti sarebbe un fallimento, e sicuramente significherebbe aver commesso diversi errori, perché al netto dei problemi della rosa, il quarto posto è alla portata. Anche in Nazionale, perdere o vincere in Norvegia ha fatto la differenza. Essere bellini ma perdenti non conta, e purtroppo con Spalletti, in carriera, spesso è andata così. Mi auguro abbia fatto tesoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/18/2026 at 6:33 AM, GiovanniTrapattoni said:

Spalletti non è difendibile di fronte a risultati chiari che dipingono un fallimento. speriamo di arrivare quarti ma la sensazione é un'altra. allenatore che propone un calcio d'azzardo e poi chiama in causa i calciatori.

Ci hanno tolto 8-9 punti con decisioni arbitrali mirate. Se ci avessero trattato, non dico come l'Inter ma come una delle altre squadre di Serie A saremmo ampiamente secondi, e molto più tranquilli. La squadra sta facendo il possibile e l'allenatore l'impossibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur ha scritto:

Tutto giusto ma tu parli come se l'atteggiamento più conservativo non lo avessimo mai provato.

E i risultati erano gli stessi, nell' ultimo periodo.

Joda diceva “ fare o non fare , non c’è provare “.

ecco .. Spalletti e’ lautamente pagato per fare in modo che la squadra non becchin2/3/5 gol appena si alza il livello dell’avversario … Lazio , Atlanta , Inter , galatasaray : sono 13 gol subiti in 4 partite .. inaccettabile se sei la Lazio figuriamoci la Juve … 

Perdere ma non pigliare valanghe di gol in sta maniera ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

ecco .. Spalletti e’ lautamente pagato per fare in modo che la squadra non becchin2/3/5 gol appena si alza il livello dell’avversario … Lazio , Atlanta , Inter , galatasaray : sono 13 gol subiti in 4 partite .. inaccettabile se sei la Lazio figuriamoci la Juve … 

Ma io capisco perfettamente il tuo punto di vista che non è affatto campato in aria.

Però prova a ricordare la situazione degli anni precedenti, se andavamo sotto di un gol le speranze di vincere erano praticamente zero, a volte riuscivamo a malapena a pareggiare.

Nel ciclo di partite rovinose che hai citato abbiamo rimontato la Lazio, due volte l'Inter e ribaltato il Gala.

Per me questa differenza è fondamentale, la monotona piattezza degli anni scorsi non la sopportavo più.

Dopodiché è chiaro che alla fine sarà il raggiungimento dell' unico obiettivo rimasto ad influire pesantemente sulle decisioni future.

Perdere non piace a nessuno, nemmeno a me, te lo garantisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca pure che la Juve cambia di nuovo allenatore.

Per prendere chi poi? Quello che a gennaio è riuscito ad azzerare la stagione del napol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è sicuramente un allenatore di valore, e senza dubbio superiore rispetto agli ultimi due. Tuttavia, la mia opinione personale è che non riuscirà a portarci né lo Scudetto né tantomeno la Champions League qui a Torino.  

Il suo passato in italia parla chiaro. Lo Scudetto conquistato con il Napoli è stato un caso unico, una sorta di eccezione. Se avesse davvero creduto a fondo in sé stesso e nella possibilità di continuare a fare bene con quella squadra, probabilmente non avrebbe lasciato Napoli.  

In ogni caso, non ci resta che aspettare e vedere come andrà.

Per adesso l'unica cosa che potevamo vincere l'abbiamo fumata via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Spalletti vincere è sempre stata l'eccezione, mai la regola. Poi che abbia fatto giocare bene le sue squadre è un altro discorso. Ma bene cosa significa? Secondo voi la fase difensiva vista contro Atalanta, Lazio, Inter e Galatasaray, nel momento cruciale della stagione, è bene? Per me è male, molto male. E scusate se perdere contro la Norvegia 3-0 e contro il Galatasaray 5-2, quando le gare pesano, non è la stessa cosa che vincerle. Come arrivare quarti o non farlo. Non dovesse arrivarci assolutamente non dovrebbe essere confermato, perché significherebbe aver commesso gravi errori. Al netto dei buchi e delle lacune della rosa, il quarto posto deve essere un obiettivo. Tudor ci è arrivato in una situazione ben più complicata, a causa della scellerata gestione Motta-Giuntoli, che anche mentalmente stavano dejuventinizzando la Juventus. C'è arrivato Allegri con la next gen quasi.

Se Spalletti dovesse uscire contro l'Atalanta ai quarti di coppa Italia, il Galatasary ai sedicesimi di Champions League e non arrivare neanche quarto in un campionato come la Serie A, dovrebbe essere il primo a salutare, altro che rinnovare. Ma tranquilli che non si fallisce per caso. Se in 4 gare prendi 13 goal è perché si difende male, non per casualità. Quindi alla fine i risultati parleranno chiaro: nel bene e nel male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/02/2026 Alle 15:27, Trezegol96 ha scritto:

Insomma...uno che si presenta con McKennie punta invece di Openda non mi da tanto la sensazione che si sta adattando...

Senza parlare poi di altre cose tattiche che avrebbe potuto fare ieri per arginare il Gala e non ha fatto...

Errore tra l'altro comesso anche a Bergamo, quando ha tolto David per mettere McKennie punta e abbiamo completamente mollato. Stessa cosa con Yildiz al Maradona contro il Napoli. E l'incapacità anche di saper gestire 10/15 minuti di fase difensiva con baricentro più basso, ma fatta BENE, e che al netto dell'inferiorià numerica, ci avrebbero consentito di non perdere a San Siro dopo il pari di Locatelli, ma soprattutto di avere molte più possibilità nel ritorno alla Stadium contro i turchi. A me sembra che voglia andare avanti o affondare con le proprie idee. Ma alla fine contano le vittorie: se tu difendi male ma segni un goal in più posso chiudere un occhio, ma se difendi male e perdi allora devi rendere conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Spalletti sta facendo male, ha centrato solo la qualifica a questa partita di UCL, che però abbiamo fallito malamente.

Spalletti è arrivato in corsa, e nulla mi impedisce di pensare che, avesse iniziato la stagione, avremmo potuto qualificarci tra le prime 8 di Champions e certamente essere più avanti in campionato.

Negare che ci mancano almeno 6 punti in campionato e perso a BG in coppa Italia per fattori esogeni leggi torti arbitrali è cattiva fede. 

Comunque se anche Spalletti non andasse bene, sarei curioso di conoscere un potenziale sostituto idoneo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Eh ho capito, ma se tu devi andare a difendere con Jar Jar Binks e loro attaccano con Palpatine e Vader, la vedo dura che un allenatore riesca a far diventare Luke Skywalker un Jar Jar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/02/2026 Alle 06:46, Dastan85 ha scritto:

Tu non lo puoi sapere se Cambiaso sarebbe stato espulso

Nessuno lo può sapere, ovviamente.

Facile fare "lo splendido" (qualsiasi cosa voglia dire) dichiarando una cosa che non si può dimostrare.

"Spalletti non ha nessuna colpa"

È proprio questo manicheismo (per usare un eufemismo) che contesto.

Nemmeno lo stesso Spalletti, interrogato, sul punto, direbbe mai una cosa del genere!

Spalletti ha fatto la cosa che chiunque di noi avrebbe fatto a fine primo tempo, ossia togliere Cambiaso ammonito ed in palese difficoltà in fase difensiva inserendo Cabal. Purtroppo che quest'ultimo potesse fare l'idiozia di prendere 2 gialli in 20 minuti e regalare un gol nessuno poteva prevederlo. 

Per riassumere, non è colpa di Spalletti se in questa squadra c'è gente che con la Juventus e con certi livelli non ha niente a che vedere. Come non è colpa sua se ci siamo presentati ad un appuntamento del genere senza avere un centravanti di ruolo, che era stata l'unica sua richiesta a gennaio, che si sappia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La causa della disfatta è per buona parte del Sig. Comolli che ha allestito una squadra in maniera penosa..di suo ci sono solo macerie, David, Openda, Zhegrova...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/02/2026 Alle 06:49, SuperT ha scritto:

Cambiaso era già squalificato.

Per come è andata, il cambio è stato sbagliato. Non mi sembra ci sia nulla di male nel dirlo.

Aveva Comunque tempo per sistemare prima del rosso, non l’ha fatto..

L’ultima frase non la capisco ma va bene così.

Il problema non era tanto che Cambiaso fosse squalificato, ma che rischiava seriamente di farsi espellere viste le difficoltà in fase difensiva. Poi Cabal ha fatto lo stesso in 20 minuti, ok, ma nessuno ha la sfera di cristallo, in quel momento onestamente sembrava una mossa logica per tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Spalletti ha fatto la cosa che chiunque di noi avrebbe fatto a fine primo tempo, ossia togliere Cambiaso ammonito ed in palese difficoltà in fase difensiva inserendo Cabal. Purtroppo che quest'ultimo potesse fare l'idiozia di prendere 2 gialli in 20 minuti e regalare un gol nessuno poteva prevederlo. 

Per riassumere, non è colpa di Spalletti se in questa squadra c'è gente che con la Juventus e con certi livelli non ha niente a che vedere. Come non è colpa sua se ci siamo presentati ad un appuntamento del genere senza avere un centravanti di ruolo, che era stata l'unica sua richiesta a gennaio, che si sappia. 

Io non la penso così.

E ho già argomentato parecchio sul punto.

E sulla "non obbligatorietà" del cambio, da un lato, e sul rischio di mettere un giocatore del livello di Cabal in una partita del genere e in uno Stadio del genere, dall'altro.

Quella decisione ha inciso e ha indirizzato la partita.

E non è vero che fosse "inevitabile".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti