Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

non mi sembra proprio che Spalletti sia stato scelto come capro espiatorio per questa situazione uum, gli sono state affibbiate delle colpe perche ne avra' anche lui ovviamente, ma il capro espiatorio e' un soggetto solo cui viene data la colpa di tutto e non mi sembra questo il caso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

non mi sembra proprio che Spalletti sia stato scelto come capro espiatorio per questa situazione uum, gli sono state affibbiate delle colpe perche ne avra' anche lui ovviamente, ma il capro espiatorio e' un soggetto solo cui viene data la colpa di tutto e non mi sembra questo il caso

Concordo.
Anche nei post di critica mi sembra non manchi mai il riferimento al fatto che la rosa non è adeguata per puntare a vincere competizioni che non siano la Coppa Italia.
Io ho individuato 2-3 scelte che non mi sono piaciute da parte del nostro mister, ma ho anche precisato che non lo ritengo certo il principale responsabile dei recenti passaggi a vuoto...
Spero che questa estate si possa fare un mercato di spessore, e, soprattutto, concordato con Spalletti.

Chiaramente l'entità delle risorse a disposizione dipenderà molto anche dal nostro piazzamento in questo campionato. L'arrivo tra le prime 4 assicurerebbe un buon gruzzoletto, però per il resto servirebbero competenza e intuito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo.
Anche nei post di critica mi sembra non manchi mai il riferimento al fatto che la rosa non è adeguata per puntare a vincere competizioni che non siano la Coppa Italia.
Io ho individuato 2-3 scelte che non mi sono piaciute da parte del nostro mister, ma ho anche precisato che non lo ritengo certo il principale responsabile dei recenti passaggi a vuoto...
Spero che questa estate si possa fare un mercato di spessore, e, soprattutto, concordato con Spalletti.

Chiaramente l'entità delle risorse a disposizione dipenderà molto anche dal nostro piazzamento in questo campionato. L'arrivo tra le prime 4 assicurerebbe un buon gruzzoletto, però per il resto servirebbero competenza e intuito.

Eh ma chi saprebbe resistere dall aprire un topic con un titolo così altisonante??!! 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico da anni: il problema qui è la dirigenza, puoi prendere qualsiasi allenatore. Se emergente gli fai fare solo brutte figure e per me non è colpa dell'allenatore (e con questo giustifico anche Motta, è come se hai dato una Ferrari a un neopatentato, il problema è chi gliela dà e non lo aiuta a guidare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/02/2026 Alle 08:14, fjgt ha scritto:

Uno normale avrebbe messo la punta in campo e arretrato Mckennie...se proprio non si poteva tenere Cambiaso in campo.

Invece lui ha voluto far il fenomeno e ha fatto una roba orripilante.

Sicuramente perdevamo con qualunque allenatore ma non così.

Non mi sembra che abbia voluto fare il fenomeno anzi ha messo al posto di cambiaso quello che è il suo sostituto naturale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti primo colpevole no. Responsabile di alcuni errori sì.

Spalletti da rinnovare sì. Spalletti da rinnovare a vita son sciocchezze. Almeno un paio di anni dargli continuità. Poi sul medio termine ne valuteremo il lavoro. Motta e Tudor hanno avuto meno tempo perchè la squadra era mal gestita, ad occhio nudo

Squadra scarsa no, squadra con molti limiti certamente.

Squadra da radere al suolo no. Da migliorare con almeno quattro elementi certo. Ma dare continuità al gruppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bianconero1990 ha scritto:

Questo però amico mio è campare di illusioni. La Juventus attuale non è per niente superiore alla Roma, forse al Como, ma con la Roma diciamo che siamo più o meno sullo stesso piano.

Sono opinioni...io della Roma attualmente non vorrei nessuno, a parte il portiere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso di Motta e Tudor si, per Spalletti invece non sembra, sempre che non perda completamente la squadra da qui a fine campionato, ma dubito, ha esperienza e capacità.

27 minuti fa, Gleison ha scritto:

Non mi sembra che abbia voluto fare il fenomeno anzi ha messo al posto di cambiaso quello che è il suo sostituto naturale 

Esattamente, la rosa si è dimostrata completamente non all'altezza, se nemmeno il primo terzino in panca possiamo fare giocare senza tremare, beh, chiaramente la rosa fa pietà 🫡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Spalletti primo colpevole no. Responsabile di alcuni errori sì.

Spalletti da rinnovare sì. Spalletti da rinnovare a vita son sciocchezze. Almeno un paio di anni dargli continuità. Poi sul medio termine ne valuteremo il lavoro. Motta e Tudor hanno avuto meno tempo perchè la squadra era mal gestita, ad occhio nudo

Squadra scarsa no, squadra con molti limiti certamente.

Squadra da radere al suolo no. Da migliorare con almeno quattro elementi certo. Ma dare continuità al gruppo 

Concordo completamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bravo allenatore è quello che fa meno danni. (cit.) 

Motta ha fatto tanti danni, Tudor non sembrava neanche del mestiere, non ha tolto ma neanche dato. 

A Spalletti imputo lol scarso utilizzo delle punte, non che siano un granché ma McKennie mezzapunta, o addirittura punta, non si può vedere. 

Premesso che per me Yildiz è un ala alla Nedved e non un esterno alla Ronaldo, o una mezza punta alla Tevez (vuole palla sui piedi, non sa inserirsi senza palla) ma se hai quello adattati,metti dentro i migliori e poi viene il modulo. 

Hai Boga, accentra Yildiz invece di insistere con McKennie.

I Perrotta lasciamoli alla Roma, a cui bastano gli scudetti del bel gioco. 

Noi possiamo catenacciare con Nedved- Camoranesi - Ibra/Del Piero - Trezeguet ma a fine anno col bel gioco ci fai il brodo,conta la classifica. 

Metti Openda e David insieme, magari in due fanno un attaccante completo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi vorrebbe cambiare ancora allenatore secondo me è un pazzo, lo dico col massimo rispetto, comunque finirà questa stagione facciamo un mercato in grazia di Dio a Spalletti e andiamo avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica colpa di Spalletti finora è l'ostracismo nei confronti di Openda. Sarà nullo nel gioco aereo, avrà le caratteristiche inadatte, ma è sempre meglio che giocare senza punte. Il disastro di Istanbul è legato soprattutto ad un singolo giocatore, che ci ha fatto prendere 2 gol e poi ci ha fatto giocare in 10 per quasi mezz'ora (ma è un cambio che tutti avremmo fatto, solo che ora si spera che non veda più il campo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti