Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Di Gregorio al capolinea: il sogno bianconero è Carnesecchi, Restes la scommessa che intriga"

Post in rilievo

Le strade sono due, o si investe su un portiere giovane, forte e già pronto (Carnesecchi, Svilar, Vicario) o, se il budget è limitato, si prende un portiere più in là con gli anni, ma di grande esperienza internazionale e abituato ad alti livelli. In ogni caso niente scommesse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Purtroppo non c’e molto da aggiungere. Dispiace per lui e per l’investimento fatto, ma come dicevo ieri, senza infierire con scherno e disprezzo, il ragazzo non si è rivelato un buon acquisto. Non è un portiere da Juventus. È un portiere da “questa” Juventus e come il resto della squadra ha delle grosse responsabilità in molti episodi che ci sono costati carissimi. 

Aggiungiamo pure il portiere alle figure da dover sostituire in campagna acquisti. 

Per l’eventuale sostituto, Carnesecchi ha una valutazione inavvicinabile. A me personalmente piace molto Caprile tra i prendibili. 

Non conosco ovviamente Restes, ma se vogliamo cominciare a tirare fuori il calderun, dentar el prim num. Un purtierun???

Alla Juve serve un reset nuovo di tutta la dirigenza e un investimento di 200 milioni sul mercato per ripartire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo alcune discussioni durante l´era Buffon dove molti dicevano "un grande portiere non serve, é meglio avere un portiere normale ed investire i soldi su un grande fantasista o attaccante". Mah, a me sembra che questi utenti siano stati ampiamente smentiti. Il grande portiere serve eccome. Uno come Buffon o Peruzzi poteva garantirci almeno 7-8 punti in piú durante un intero campionato, punti che alla fine fanno eccome la differenza!!

Di Gregorio andava bene al Monza ed andrebbe bene all´Udinese od al Cagliari. Ma non é assolutamente da Juve. Infatti é stato preso solo per la presunta abilita´ di giocare coi piedi, perché come portiere non é nemmeno tra i cinque portieri italiani piú forti. Alla Juve serve di piú! Sui tiri ravvicinati e´ abbastanza bravo, ma latita moltissimo sui tiri da fuori area e pure sui palloni alti non é sicurissimo. Il suo punto debole piú grande, peró, 'e come si butta. Non sa buttarsi allungando le braccia, ma ritira sempre le braccia quando si butta, in modo assai goffo. Sotto questo punto di vista gli manca proprio la tecnica di base che gli andava insegnata quando era ragazzino!

Detto questo, faccio fatica a vedere portieri italiani "DA JUVE" in giro. La veritá é che questa generazione odierna di portieri italiani é assai modesta. Carnesecchi, molto chiacchierato a pompato, in realtá é un portiere normalissimo, anche se comunque superiore a Di Gregorio. Ma secondo me serve altro. Andrei all´estero, perché tra gli italiani non vedo nessuno all´altezza, tranne Donnarumma che non credo sia in vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, juventudes ha scritto:

Diciamo che è stato un portiere abbastanza sopravvalutato. Non so per quale motivo. L'abbiamo beccato noi e non quelle di Milano purtroppo.

il motivo è che, secondo lo Chef (da trattoria), sapeva giocare con i piedi. Ma se Digregorio sa giocare con i piedi, Milinkovic chi è? Maradona??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa Buffon ha detto una cosa giustissima: alla Juventus serve un portiere capace di parare quell´unico tiro in porta dei avversari.

Di Gregorio da il meglio di se quando preso d´assedio, con il Monza che subiva dieci tiri a partita é stato eletto miglior portiere della Serie A e aveva la piú alta percentuale di parate fatte (non a caso con noi la miglior partita é stata col Real) MA non é un portiere capace di prendere quell´unico tiro (infatti l`Inter che aveva il cartellino lo ha scartato). 

Adesso bisogna trovare il tipo giusto di portiere e non serve nemmeno il fenomeno, basta che sia capace di parare quel tiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perin andrebbe benissimo per finire campionato, in modo che eventuali polli li scordino che portiere è

4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il motivo è che, secondo lo Chef (da trattoria), sapeva giocare con i piedi. Ma se Digregorio sa giocare con i piedi, Milinkovic chi è? Maradona??

SI

e cmq punterei su meret

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ammetto di essere molto duro con Di Gregorio, al di là del valore (molto basso) del giocatore, sul mio atteggiamento influisce sicuramente il fatto che ci è costato parecchi punti con interventi fantozziani, con l'aggravante che il ragazzo proviene dal settore giovanile dei prescritti e lui è dichiaratamente di fede indaista. Mi spiace ma è più forte di me, lo so è una debolezza ma proprio non li sopporto. Io prenderei Caprile, però darei una possibilità a Daffara e lo proverei in precampionato, sembra avere ottime caratteristiche: altezza, esplosività, reattività. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Io invece ammetto di essere molto duro con Di Gregorio, al di là del valore (molto basso) del giocatore, sul mio atteggiamento influisce sicuramente il fatto che ci è costato parecchi punti con interventi fantozziani, con l'aggravante che il ragazzo proviene dal settore giovanile dei prescritti e lui è dichiaratamente di fede indaista. Mi spiace ma è più forte di me, lo so è una debolezza ma proprio non li sopporto. Io prenderei Caprile, però darei una possibilità a Daffara e lo proverei in precampionato, sembra avere ottime caratteristiche: altezza, esplosività, reattività. 

Quale duro e duro

Se prendi il posto di scezny dato via a gratis tutti ci aspettavamo chissà che invece è piu' scarso di perin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Non è assolutamente così, anzi.

Per dire cercando dibu Martinez sul web il primo risultato a caso dice testualmente:

media voto dibu Martinez

Per la stagione 

2024-2025, Emiliano "Dibu" Martínez si conferma uno dei portieri più affidabili e costanti dell'Aston Villa e della Premier League.

Ecco i dati salienti sulla sua media voto e rendimento:

Media Voto (Fantacalcio/Euroleghe) 24-25: La media voto (MV) si aggira intorno a 6,02, mantenendo un rendimento solido nonostante i gol subiti.

Media Voto (FotMob) 25-26 (inizio stagione): Nelle prime fasi del 25/26 ha registrato una media di 7.26, indicando prestazioni di alto livello.

Rendimento 2024-25: In Premier League, Martinez ha giocato da titolare la stragrande maggioranza delle partite, con una buona percentuale di clean sheet.

Premi: Nel 2024 è stato riconosciuto come miglior portiere del mondo dalla IFFHS, dominando la votazione. 

I voti di Martínez tendono a essere positivi grazie alla sua capacità di effettuare parate decisive nei momenti chiave delle partite, nonostante un alto numero di tiri subiti dovuto allo stile di gioco dell'Aston Villa.

Ma basta poi aver visto qualche sua partita eh.

E ha fatto vincere un mondiale all Argentina ricordiamolo.

image.png

image.png

Sì però è anche mezzo grullo, si fa espellere, schiaffeggia un cameramen.

In questo senso è inaffidabile, parecchio eh.

Oltre a fare 34 anni a settembre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che abbaglio che abbiamo preso con Di Gregorio, si poteva andare avanti con Tek. Adesso bisogna spendere altri soldi pure per il portiere, e ovviamente si va sempre sui 40 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi non è comunque da Juve.

Il giocatore da prendere è uno: Svilar.

Hanno speso dai 40 ai 60 milioni per pipponi inguardabili come Openda, Koop, Vlahovic ecc.

Ora tirassero fuori i soldi per Svilar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, harry rex ha scritto:

e cmq punterei su meret

mah, non saprei sai. 

Ricordo un portiere, del quale 6 o 7 anni ne parlavamo (qui dentro) tutti benissimo e lo volevamo (perchè fece una grandissima stagione a Udine) perchè,  affermavamo che aveva anche le due FF nel cognome come Zoff e Buffon! Portiere che non so perchè si sia perso in questo modo... e non vorrei che Meret avesse intrapreso la stessa strada.

Hai capito di chi parlo, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema portiere è oramai acclarato ..certo non mi entusiasma l'idea di un'estate di trattative con la Dea per Carnesecchi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi potrebbe essere l'ennesima telenovela estiva, con l'Atalanta che sicuramente ci prenderà per le palle.

Lascerei perdere, sicuramente chiederanno non meno di 50 milioni e noi abbiamo bisogno di fare anche alti interventi oltre il portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Purtroppo non c’e molto da aggiungere. Dispiace per lui e per l’investimento fatto, ma come dicevo ieri, senza infierire con scherno e disprezzo, il ragazzo non si è rivelato un buon acquisto. Non è un portiere da Juventus. È un portiere da “questa” Juventus e come il resto della squadra ha delle grosse responsabilità in molti episodi che ci sono costati carissimi. 

Aggiungiamo pure il portiere alle figure da dover sostituire in campagna acquisti. 

Per l’eventuale sostituto, Carnesecchi ha una valutazione inavvicinabile. A me personalmente piace molto Caprile tra i prendibili. 

Non conosco ovviamente Restes, ma se vogliamo cominciare a tirare fuori il calderun, dentar el prim num. Un purtierun???

Caprile non mi pare un grande upgrade. Alterna parate da Donnarumma a performance da Di Gregorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: Non ê disfattismo ma realismo

Senza i soldi champions non potremmo permetterci o attrarre nessuno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

E menomale!!! visto le ultime campagne acquisto che hanno fatto con quei soldi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto Caprile abbia dimostrato ottime qualità, anche contro di noi, si tratta comunque di una mossa rischiosa.
Lo stesso vale per il portiere ventenne del Tolosa: bisogna puntare su un profilo di livello superiore.
A mio avviso, Carnesecchi rappresenterebbe la scelta giusta, spendi 30 o 40 milioni, ma per anni sei a posto. Anche Svilar della Roma sembra molto forte (bisogna vedere se i giallorossi lo cedono).
Serve ricostruire la spina dorsale di questa squadra, e il portiere deve essere il primo tassello da cui ripartire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Caprile non mi pare un grande upgrade. Alterna parate da Donnarumma a performance da Di Gregorio. 

Sì, hai ragione. Non sono ironico. Non è completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio che Carnesecchi costi davvero un botto e non sono nemmeno così sicuro che l'Atalanta lo venderebbe così a cuor leggero ad una società italiana. Idem Svilar, per cui, a meno di non andare a rischiare nuovamente su profilo alla Di Gregorio, ovvero su profili che hanno fatto davvero un gran bene in realtà di provincia (in Serie A Falcone e Caprile su tutti), devi sicuramente andare a cercare dei profili differenti. Fosse per me questa volta andrei su un profilo esperto. Ecco, in questo senso il nome di De Gea potrebbe essere un nome spendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Esatto, per me hai centrato il punto. Molti non si rendono conto che non siamo più la squadra a cui in Italia ma non solo, tutti o quasi, sarebbero venuti di corsa. Leggo che dobbiamo prendere svilar o carnesecchi, molti non si rendono conto che non è più scontato che questi giocatori siano disposti a venire da noi, perché avranno sicuramente anche altre richieste da squadre più attrattive di noi. Purtroppo oggi un giocatore che vuole il top, non viene da noi ma punta altre squadre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Godai san ha scritto:

Qualche giorno fa Buffon ha detto una cosa giustissima: alla Juventus serve un portiere capace di parare quell´unico tiro in porta dei avversari.

Di Gregorio da il meglio di se quando preso d´assedio, con il Monza che subiva dieci tiri a partita é stato eletto miglior portiere della Serie A e aveva la piú alta percentuale di parate fatte (non a caso con noi la miglior partita é stata col Real) MA non é un portiere capace di prendere quell´unico tiro (infatti l`Inter che aveva il cartellino lo ha scartato). 

Adesso bisogna trovare il tipo giusto di portiere e non serve nemmeno il fenomeno, basta che sia capace di parare quel tiro.

Si, Di Gregorio e' il Lorieri di oggi. Lorieri era un fenomeno nell' Ascoli e nel piccolo Toro della fine degli anni 80, ma poi ando' alla Roma e fece poca strada. Alcuni portieri vanno bene per le piccole piazze, ma non sono da grande squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti