Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Locatelli: Il miglior centrocampista italiano

Post in rilievo

Il miglior centrocampista italiano è Tonali.
Locatelli ha delle qualità, ma fa ancora troppi errori individuali, e in fase offensiva non è un decimo di quello che è in fase difensiva.
Andrebbe affiancato da un vero regista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stilejuve1893 ha scritto:

Non importa se è il più forte, ma è sicuramente tra i più forti. Questa stagione lo ha maturato tantissimo. Sbaglia pocchissimo, e si applica più di tutti. Per la qualità, la crescita, ed il carattere che sta dimostrando, merita sicuramente di rimanere a lungo. Si riparte da lui, aggiungendo altri centrocampisti di alto livello

In effetti con un terzo centrocampista veramente forte sia lui che Thuram potrebbero rendere di piú per le loro caratteristiche.

È evidente che il nostro è un centrocampo incompleto.

Ma non ritengo purtroppo che la Juve attuale possa ambire a un fuoriclasse, anche perché mi sembra che sia merce molto rara.

Non so se Loca sia il miglior centrocampista italiano. Sicuramente uno dei migliori, ma in generale non ci sono dei campioni, come si vede in nazionale... ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

concordo, avessimo Tonali + un'attaccante forte forte (Osimhen) e un portiere tipo Carnesecchi/Vicario la squadra sarebbe competitiva

Per arrivarci dovremmo poter vendere (bene) tutti i costosi esuberi che abbiamo accumulato nelle ultime due campagne acquisti.

La vedo male... 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è la sua stagione migliore. Soprattutto negli ultimi 2 o 3 mesi è migliorato parecchio e gli riconosco che finalmente ha iniziato a prendersi la responsabilità di tirare da fuori 

Bravo Manuel 

29 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

In effetti con un terzo centrocampista veramente forte sia lui che Thuram potrebbero rendere di piú per le loro caratteristiche.

È evidente che il nostro è un centrocampo incompleto.

Ma non ritengo purtroppo che la Juve attuale possa ambire a un fuoriclasse, anche perché mi sembra che sia merce molto rara.

Non so se Loca sia il miglior centrocampista italiano. Sicuramente uno dei migliori, ma in generale non ci sono dei campioni, come si vede in nazionale... ☹️

Commento perfetto andy.

Ahimè concordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Io sono abbastanza d'accordo

Purtroppo credo che verrai sommerso dai 

" nella vera Juve poteva al massimo portare le borse"... 😃

Ed è vero.

Ma oggi è assolutamente imprescindibile, inamovibile, l'altra sera è stato monumentale in entrambe le fasi.

E poi, un piccolo particolare, anche se certamente tutti gli allenatori del forum ne sanno di più di loro, siamo ormai al quarto , QUARTO, allenatore consecutivo per il quale lui è titolare fisso.

Sempre e comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Zakkaria ha scritto:

Per me è inferiore sia a Barella che a Tonali. Poi per carità...

Partendo dal presupposto che è una Nazionale imbarazzante.

Tonali e Barella valgono 70 milioni, Locatelli se la gioca con Frattesi sui 30 milioni.

Poi per il resto è una delle Nazionali più scarse di sempre, ci sono i vari Cristante, Pellegrini, RIcci che per anni hanno rubato il posto a Locatelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi , non esageriamo . 
con tutto il rispetto anche visti i risultati conseguiti mi sembra un topic che ci avvicina ad un sentimento interista …. Anche loro quando prendevano sberle pensavano di avere un Recoba e Djorkaef i migliori centrocampisti in attività. Poi però c’era la realtà e chi schierava Emerson e Nedved 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Soldout ha scritto:

Partendo dal presupposto che è una Nazionale imbarazzante.

Tonali e Barella valgono 70 milioni, Locatelli se la gioca con Frattesi sui 30 milioni.

Poi per il resto è una delle Nazionali più scarse di sempre, ci sono i vari Cristante, Pellegrini, RIcci che per anni hanno rubato il posto a Locatelli...

Tonali( chi vi ha raccontato che vorrebbe venire?) vale più di 70 mln.Barella è in fase calantissima......Locatelli è molto ,molto superiore a Frattesi e non costa 30 mln.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, GIUMBIBABIO said:

Ed è vero.

Ma oggi è assolutamente imprescindibile, inamovibile, l'altra sera è stato monumentale in entrambe le fasi.

E poi, un piccolo particolare, anche se certamente tutti gli allenatori del forum ne sanno di più di loro, siamo ormai al quarto , QUARTO, allenatore consecutivo per il quale lui è titolare fisso.

Sempre e comunque.

Che oggi sia imprescindibile per questa Juve e l'altra sera abbia fatto una grande partita come tutta la squadra concordo.

Sul fatto che l'hanno schierato quattro allenatori vorrei dire che e' pure normale quando le alternative a centrocampo sono sempre state poche e del livello di Koop,Adzic,Douglas Luiz,Miretti,etc.

Se se la deve giocare con questi,gioca titolare altri 10 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Ed è vero.

Sempre e comunque.

Ma che alternative ci sono state? Douglas stava sugli zebedei a Motta e Tudor, Fagioli è stato spedito a Firenze...ma la domanda vera è: cosa abbiamo vinto con lui alla barra del timone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIRLO, VIDAL, POGBA, MARCHISIO.........scusa se è poco......oggi Locatelli e Thuram......capito perchè giochiamo da anni per arrivare 4ti e uscire prima degli ottavi in Europa?..però ..se a voi piace da morire Locatelli e va bene così..pazienza......

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo se ripenso a Pirlo o Marchisio… Locatelli ai due sopracitati non si avvicina neanche lontanamente, serve ben altro alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HexAl ha scritto:

Certo se ripenso a Pirlo o Marchisio… Locatelli ai due sopracitati non si avvicina neanche lontanamente, serve ben altro alla Juve.

Attento, ora qualcuno ti chiederà di fare i nomi! 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di giocatori Italiani credo che attualmente sia di gran lunga il  miglior centrocampista Italiano insieme a Tonali,detto questo, rimane un buon giocatore e sicuramente un ragazzo che dà tutto in campo per la maglia (per cui tifa fin da ragazzino), ma lontano dai vari Marchisio,Pogba,Khedira,Pjanic, Pirlo,Matuidi,Vidal......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ma non scrivo quasi mai, tuttavia l'argomento mi appassiona.

Migliorato tanto (come altri con Spalletti), ma noto che cede due palle sanguinose in uscita all'avversario a partita.

Ai miei occhi è un guaio ancora irrisolto.

Abbiamo pigliato più di un gol per questa ragione, grave per un centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davvero trasecolo .boh

Ma anche fosse (e non credo sia così) l'attuale Nazionale è in evidentissima fase calante.

Non vi è alcuna soddisfazione nell'essere il migliore o tra i migliori in un simile contesto.

Siamo all'ennesima stagione FINITA a FEBBRAIO.

Con varie umiliazioni sparse tra cui il 5 a 2 a Istanbul.

A leggere il forum, viceversa, tra "rinascite" (!), "conferme a prescindere dai risultati (roba mai vista...)" e "titoli di migliori", sembra di vivere un'età dell'oro.

Ma, come sempre, il principio di realtà incombe.

Ed incombe anche se ci si gira dall'altra parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma anche fosse (e non credo sia così) l'attuale Nazionale è in evidentissima fase calante.

Non vi è alcuna soddisfazione nell'essere il migliore o tra i migliori in un simile contesto.

A leggere il forum, viceversa, tra "rinascite" (!), "conferme a prescindere dai risultati (roba mai vista...)" e "titoli di migliori", sembra di vivere un'età dell'oro.

perfetto.

siamo sprofondati e scopro che abbiamo degli autentici campioni in squadra, tipo un centrocampista preso da sassuolo che il milan per disperazione voleva buttare nell'umido quand'era ancora ragazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Ed è vero.

Sempre e comunque.

Tutto quello che hai scritto dopo "ed è vero" sconfessa "ed è vero". 

Ed è vero quello che hai scritto dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Nella Nazionale imbarazzante di oggi ci sono due ottimi giocatori, Barella e Tonali, tutti gli sono mediocri.

Sotto Barella e Tonali ci sono Frattesi e Locatelli che possono essere buoni panchinari in una squadra che lotta al vertice, anche se a dirla tutta Locatelli in Nazionale spesso non veniva neanche convocato...

Adesso si aprono topic su Locatelli perché ha fatto due grandi prestazioni contro Inter e Galatasaray,  alcuni utenti non aspettavano altro, ma chi frequenta il forum sa che puntualmente ogni anno esce il topic contro Locatelli che non vale i 36 milioni spesi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quanto ho espresso altre volte e riferito a Locatelli: il suo ruolo è quello del mediano prima interditore e poi iniziatore della manovra, doti agonistiche notevoli, rispetto tattico e un buon calcio specie di destro; qualcuno è rimasto fissato con il regista alla Pirlo (giocatore di grande spessore tecnico), il quale fungeva da regista arretrato davanti alla difesa, godendo però del supporto di autentiche mezze ali di elevata qualità (piedi educati) e tatticamente molto bravi nel sviluppare entrambe le fasi del gioco (quella di copertura e quella offensiva), pure gli esterni bravi a supportare la manovra sia difensiva che costruttiva, un trio di centrali di difesa al tempo tra i più forti al mondo e davanti degli attaccanti pure essi appartenenti alla elite a livello mondiale.

In conclusione se i piedi di praticamente tutti i componenti il centrocampo e l'attacco sono ben educati, le loro risorse tecniche e tattiche sono di alto livello, come pure le capacità caratteriali, il tutto diventa più semplice e facile da porre in concreto; la Juve attuale purtroppo ancora non dispone di elementi in grado di offrire una resa garante di qualità e costanza, tuttavia credo che Locatelli, se posto a giocare accanto a giocatori capaci a dialogare, può rivelarsi un tassello più che affidabile, mentre tutto il resto di ciò che occorre per costruire una Juve da vertice, per il momento è ancora da reperire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di mestiere è un interdittore, un portatore d'acqua, a volte verticalizza, a volte fa l'assist di tacco, di solito no

Bisogna dargli merito che è sempre fra i più continui anche se nelle 2 partite precedenti al Galatasaray ha causato gol avversari con le sue palle perse. 

Ma resta un portatore d'acqua, al massimo può essere il migliore italiano nel suo ruolo. 

Se non si prende almeno un centrocampista di qualità non si può competere per le prime posizioni in A, recuperatori di palloni o cursori ne abbiamo a bizzeffe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti