Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Spalletti ha chiesto il rinnovo di Mckennie, Locatelli e Vlahovic? Probabilmente vuole iniziare un ciclo calcistico con la Juve (tipicamente triennale) e come ogni coach intelligente chiede anzi pretende che i suoi pretoriani siano rinnovati, coccolati e sollazzati perché saranno loro a fare da scudo tra le scelte difficili che dovrà fare il Mister e la potenziale rivolta dei nubiani dello spogliatoio e come la storia del Football ci insegna da oltre cento anni l'allenatore senza pretoriani è l'allenatore mollato che viene sollevato dall'incarico perché una società licenzia sempre lui non potendo mandare a casa l'intera rosa.

E la cavalleria numida dove la lasciamo? .muttley

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Se arrivassimo in Champions e con Spalletti al timone sin dalla preparazione di luglio e un progetto serio per la prossima stagione, perché no? 

Io volevo solo commentare le news dei principali quotidiani.

Io vi ricordo che noi siamo la Juventus, forse avete confuso la nostra maglia bianconera con quella dell’Udinese o del Siena. 

Allora chiudiamo tutto e diamoci al curling. 

Di che cosa dovremmo discutere? 
Dell’acquisto di Zortea e Junior Messias? Non so ditemi voi

Si, capisco.

Io mi limito a prendere atto dello stato attuale delle cose.

Bernardo Silva

Tonali

Goretzka

3 giocatori che sicuramente non hanno la benché minima possibilità di approdare alla Juventus, per il semplice fatto che questa Juventus non ha la forza per arrivare a simili profili in questo momento.

Sono nomi totalmente fuori portata, tutto qui 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Si si, borussia dortmund, arsenal, man utd .ghgh

Tutte squadre che hanno vinto più di noi nell'ultimo lustro.

Stacce, purtorppo sei caduto nelle fake news di Garrison.

È il suo tipico modus operandi, ma appena verifichi un minimo ti accorgi che sono tutte fregnacce.

Non sono caduto da nessuna parte, Titan.

Campionato ucraino o armeno non si possono definire tornei seri.

Le coppe vinte in realtà importanti come la seconda squadra tedesca da 30 anni a questa parte, il club inglese che non vince un titolo nazionale da 22 anni, e un Manchester United che forse solo oggi dopo oltre un decennio di disastri sta iniziando ad elaborare il lutto sportivo dell'abbandono di Ferguson non sono un credito tale da considerare l'armeno un vincente naturale.

A maggior ragione se ne consideriamo l'affidabilità fisica, sempre piuttosto precaria fino all'arrivo a Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Io sono solo parzialmente d'accordo con questo, ci si focalizza sempre sul centrocampo ma si da poco peso all'attacco 

Il punto è che abbiamo anche visto cosa significa avere un centrocampo di altissimo livello: Pirlo con Marchisio e Vidal, per esempio, con davanti un attaccante come Matri.

Allo stesso modo abbiamo visto l’altra faccia della medaglia: un centrocampo con Locatelli e giocatori simili, ma davanti Ronaldo, Vlahović, Yildiz, Conceição e altri talenti offensivi. Questo per dire che il centrocampo resta il vero motore della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Perrone ha senso solo se hai l'idea da qui a 2 anni di mettere da parte Locatelli (che invece sta rinnovando)

A me piace tantissimo ma è un calciatore a cui devi affidargli la squadra, non uno da poter alternare 

Per questo non può essere un nome realistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Perrone ha senso solo se hai l'idea da qui a 2 anni di mettere da parte Locatelli (che invece sta rinnovando)

A me piace tantissimo ma è un calciatore a cui devi affidargli la squadra, non uno da poter alternare 

Locatelli e Perrone possono giocare assieme.

Locatelli è un mediano incontrista con un buon piede

Perrone è un play

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Non sono caduto da nessuna parte, Titan.

Campionato ucraino o armeno non si possono definire tornei seri.

Le coppe vinte in realtà importanti come la seconda squadra tedesca da 30 anni a questa parte, il club inglese che non vince un titolo nazionale da 22 anni, e un Manchester United che forse solo oggi dopo oltre un decennio di disastri sta iniziando ad elaborare il lutto sportivo dell'abbandono di Ferguson non sono un credito tale da considerare l'armeno un vincente naturale.

A maggior ragione se ne consideriamo l'affidabilità fisica, sempre piuttosto precaria fino all'arrivo a Milano.

Risultati juve shaktar 1-1 (2012/2013) con mykitarian in campo, non sai neanche cosa dici visto che le squadre di quel campionato ucraino ci mettevano sotto negli scontri diretti. 

Ma bisognerebbe sapere di calcio per conoscere certe cose.

Affidabilità fisica stagioni pre inter - presenze per stagione a partire dalla più recente fino alla meno recente:

44

46

30

39

39

41

52

42

46

42

37

35

37

Ho preso le ultime 13 stagioni pre inter, spero bastino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo troppo pessimismo si la squadra ha enormi limiti ma con una punta e un portiere arrivava terza ma le altre le vedete? Fanno ridere e manco l'Inter e imbattibile, azzecca 4/5 colpi giusti e vediamo il prossimo anno che succede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma sono 5 stagioni che facciamo pena, che altro dobbiamo attendere?

Dobbiamo attendere che i vari Locatelli/McKennie/Cambiaso/Vlahovic/Gatti/Perin/ecc. finiscano la carriera per vedere che sono giocatori da 4° posto/70 punti a stagione e cercare di prendere qualcuno che possa rendere meglio di loro?

Non c'è niente da attendere infatti: su ognuno di essi si devono avere già le idee chiare ma non certo per i risultati di squadra (che sono i medesimi di Yildiz e Bremer).

La tua argomentazione non ha senso... e continuerebbe ad non avere senso pure se le tue conclusioni fossero giuste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Bisogna "aspettare" la crescita dei giovani oppure "sperare" nella loro crescita?

Perchè c'è una differenza sostanziale.

Bhé considerato che nessuno ha la sfera di cristallo e che spesso manco Moggi in persona era in grado di capire le potenzialità di un giocatore under 25 in modo sicuro, direi che i due verbi debbono essere usati insieme....

Abbiamo un sacco di prospetti molto interessanti nelle giovanili ma si sa che per un Del Piero che diventa un fuoriclasse ci sono anche i Chiumento, Pasquato o Clemenza che non vanno oltre una carriera nelle serie minori.

Ma vale ache per Yldiz eh, puoi aspettare/sperare che diventi un giocatore da 6 milioni di ingaggio (adesso é fortissimo ma spesso anche lui sbaglia la giocata decisiva), poi può capitare di tutto.

Non esiste un singolo ragazzo di cui puoi dire "questo diventa senz'altro un campione" (e magari il viceversa)...vedi le doti da giovane, cerchi di vederlo in prospettiva, ti fai un'idea, ma poi può capitare di tutto.

Poi devi avere anche pazienza o fare come il Chelsea che aveva Salah e DeBruyne e li ha sbolognati a 22/23 anni perché non performavano subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, .ste13. ha scritto:

- Rinnovo Vlahovic + prestito K.Muani

- Allison

- Ala destra veramente forte

e ci abbracciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ventinove ha scritto:

Infatti era venuto alla Rometta.

Mi basta questo

Lascia perdere, un consiglio..si spreca "tempo e sapone".

Del resto se in un tutto un post articolato l'unica cosa in cui ci si sofferma "Eh ma Mykhitarian aveva vinto l'europa League", solo per voler fare il contestatore, come tra l'altro se Chiellini, pure citato, non avesse vinto gli scudetti con Capello ma da ultima riserva, non é tanto questione di guardare il dito anziché la luna ma proprio di guardarsi i propri piedi.

Meglio ignorare e stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

a

Non sono convinto del tuo ragionamento.

Tra l'altro i periodi migliori li ha fatti con Allegri (nei primi mesi appena arrivato e poi nel finale stagione 23 24) e ad inizio 25 26 con Tudor.

La realtà è che tre allenatori diversi hanno creduto fortemente in lui per poi perdere entusiasmo cammin facendo.

Non è un buon segno.

Vedremo Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Leggo troppo pessimismo si la squadra ha enormi limiti ma con una punta e un portiere arrivava terza ma le altre le vedete? Fanno ridere e manco l'Inter e imbattibile, azzecca 4/5 colpi giusti e vediamo il prossimo anno che succede 

2 inutili considerazioni:

-Attualmente l'Inter ha fatto 22 vittorie su 27 partite disputate, cifre elevatissime.

-Per fare 4/5 colpi, vediamo poi se saranno giusti o meno, devi avere/liberare spazio in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, .ste13. ha scritto:

- Rinnovo Vlahovic + prestito K.Muani

- Allison

- Ala destra veramente forte

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa

scusa, sfoghino isterico, rientro nei ranghi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lord Ludwig said:

Ah, immagino il rilievo fosse grammaticale. Non avevo colto. Un colloquialismo accettabile direi, anche la Crusca può chiudere un occhio.

Mi ricorda Cannavacciuolo..."chiama a Carlo"..."senti a Mario"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo quanto riportato da ‘Caughtoffside’, Liverpool e Manchester United sarebbero pronti a fare follie per il cartellino del classe 2001 che è legato alla Juve da un contratto fino al 30 giugno 2029. I due club di Premier League avrebbero pronta un’offerta tra i 65 e i 75 milioni di euro per convincere la dirigenza di corso Galileo Ferraris a cedere il giocatore al termine della stagione in corso.

A questa cifra Thuram va ceduto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi ricorda Cannavacciuolo..."chiama a Carlo"..."senti a Mario"...

ci vuole lo .. smarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, silver1981 ha scritto:

il presidente del Gala ha detto che non c'è nessuna clausola su Osimhen

Comunque dubito che andremmo a spendere 80 mln se rinnoviamo Dusan. Ha più senso un Kolo Muani na solo se riusciamo a piazzare David ed Openda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

Si certo andiamo a comprare un talento dell'unico ruolo dove abbiamo già un grande giocatore

Sarebbe proprio una mossa da questa dirigenza

Sono d’accordo io principalmente vorrei Karetsas ed è notorio x chi ogni tanto mi legge,MA il bosniaco mi piace e lo tengo d’occhio da un po’,siccome ci sono voci a riguardo,allora ci spero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ronnie O'Sullivan said:

Non so se hai avuto occasione di leggere/ascoltare cosa dice Umberto Galimberti di noi (e sottolineo il noi) genitori a proposito del rapporto coi nostri figli; grazie alle nostre nevrosi, frustrazioni, proiezioni, aspettative distorte, stiamo allevando (non crescendo) una generazione non preparata a soffrire; che inevitabilmente andrà in crisi alla prima difficoltà seria (basta leggere le statistiche e le indagini sociologiche), senza però avere il finto ombrello protettore dei genitori; anzi, sta già accadendo. I social stanno amplificando questo disagio, ovviamente. Non è vero che i giovani sono "peggio" di noi; stanno solo vivendo in un tempo e ambito diverso; apparentemente più agiato, nella sostanza molto più difficile. 

Responsabilità gravissima. 

Mia moglie, insegnante, mi racconta cose raccapriccianti, a proposito dei genitori... E temo che anch'io abbia fatto la mia parte (in negativo). 

Scusate per l'ot. 

Sinceramente ci sono un paio di punti esposti da te e @Lord Ludwig con i quali non sono d'accordo... tuttavia a breve inizierò a gustarmi un Montepulciano riserva del 2018, per cui vi voglio bene ugualmente..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, silver1981 ha scritto:

il presidente del Gala ha detto che non c'è nessuna clausola su Osimhen

Pare che su Osimhen ci sia il ricco PSG.

Direi di non farsi illusioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.