Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Dai, il portiere non può dipendere dal contesto Gasperiniano. 
Ed io Carnesecchi lo conosco da quando era titolare al Trapani da bambino, è sempre stato un predestinato (ed è anche juventino, a differenza dí qualcuno).

Poi svilar fortissimo pure, ma penso sia molto più difficile da comprare. 

Non lo metto in dubbio sia un ottimo portiere, anzi! Ma tutta la gente uscita da Bergamo ha malamente fallito altrove, tranne rarissimi casi...magari col portiere è diverso eh! Ma magari alla Roma possono interessare giocatori della nostra rosa che a Bergamo non andrebbero mai, così da abbassare il costo di Svilar (Koop per esempio)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Invece stavo vedendo degli highlight della primavera. Sto Merola?

mhhh qualche colpetto ma nel complesso non mi sembra di livello.

Anche se c'è da dire che Padoin può fare giusto il commentatore e che la squadra quest'anno non aiuta di certo i singoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma Tonali sposta così tanto?

Tra l'altro Tonali renderebbe al meglio come "equilibratore" tra le folate di Thuram e la posizione di Locatelli, quindi escluderebbe uno di quelli davanti. E poi, secondo me, dopo l'intervento dell'Arsenal e le informazioni chieste da Madrid non è più roba per noi, inutile perdere tempo prezioso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sono 5 anni (tranne uno con Allegri) che arriviamo a Novembre già fuori dalla lotta scudetto.

Sono 7 anni che non passiamo un turno ad eliminazione diretta di Champions.

Stiamo rinnovando i titolari delle ultime pessime stagioni, io lo trovo assurdo, poi ovviamente ognuno la pensa come vuole.

Ma quali ?hanno rinnovato Yldiz Locatelli Mckennie e stop

Sfido a dirmi non sono i migliori che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jotun ha scritto:

Cosa vuol dire "ha senso"?

Il senso è dato dal contesto.

Nel nostro contesto, con paletti economici imposti e auto imposti, può avere un certo senso (non ti impegni con acquisti di cartellini da ammortizzare, hai definito un tetto massimo stipendiale)

Nel nostro contesto, con la necessità di inserire giocatori in posizioni scoperte (porta, terzini, centrocampo, attacco), può avere un certo senso (non puoi cambiare 9/11 in una stagione e sperare di competere).

Nel nostro contesto, di squadra senza velleità di competizione europea ad alto livello, con l'obbiettivo di vincere il campionato in 1 o 2 anni, può avere un certo senso (hai bisogno di giocatori di esperienza, anche se non di prima categoria).

Se il tuo senso invece è "dobbiamo tornare ad essere la Juventus 2016/2017 l'anno prossimo", no, non ha senso.

Ma permettimi di sottolineare anche il poco senso dell'obiettivo. 

Ma nessuno pensa di "tornare ad essere la Juventus 2016/2017", ma forse ci meritiamo e dovremmo ambire a non vedere il lercio delle ultime 5 stagioni.

L'obiettivo reale è tornare a fare 85 punti ed arrivare a Marzo/Aprile lottando per lo scudetto (che non vuol dire vincerlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Locatelli e McKennie (e ripeto che sono in buonissima compagnia) sono titolari da 4 o 5 anni, in questi 4 o 5 anni non siamo mai minimamente stati in grado di lottare per lo scudetto, fi.ga ci sarà un motivo oppure no?

Il motivo è semplice, vicino a MC e Locatelli ci dovevano essere i trascinatori, che sono tutti naufragati, per un motivo o per l'altro.

Vlahovic, Koop, Douglas, Bremer, Nico, Chiesa, Openda, questi sono i nomi su cui sono stati spesi tanti soldi e che hanno dato poco o niente.

E a causa del loro fallimento i ricavi non sono aumentati e quindi non possiamo permetterci altri "trascinatori".

Il rinnovo di Mc e Locatelli e tutto sommato un non-argomento, nel senso che farlo o non farlo sposta pochissimo rispetto al quadro generale, i colli di bottiglia sono ben altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io alle voci suTonali non ho mai creduto, e per quanto forte non capirei sinceramente un investimento oneroso come il suo (perchè per strapparlo dal newcastle serve una vagonata di soldi), quando siamo decisamente più scoperti in altre zone del campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Stiamo rinnovando giocatori che stanno giocando bene (al netto che non vedo l'urgenza estrema di rinnovare a Locatelli a meno di ragioni contabili).

Io spero non rinnovino a Vlahovic, quello no, perché avrebbe solo una giustificazione economica più che tecnica, cercando di non perdere completamente l'investimento di 4 anni fa (ma tanto quello non lo schiodi più da Torino comunque...impensabile cederlo a qualcuno).

appunto, prendiamo Locatelli, personalmente mai criticato e di gran lunga uno dei giocatori di maggior spessore in rosa, ma come puoi alzare l’ingaggio ad un giocatore che andrà comodamente a scavallare i trent’anni con il prolungamento di contratto?

Non vuole prolungare al ribasso o tuttalpiù alle cifre odierne? Bene, allora lo si venda in estate a due anni dalla scadenza contrattuale e coi proventi si inserisca un mediano giovane e moderno da individuare sul mercato, da pagare 20 M di cartellino e 2 M di ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq è affascinante notare come i dati qui dentro non abbiano mai valore al cospetto di idolatrie e pensieri personali...

Mah...

E' un effetto della dilagante stupidità umana (amplificata dai social), in ogni ambito.

E, purtroppo, nessuno è esente da pregiudizi (e mi ci metto dentro). I numeri ci aiuterebbero a recuperare un minimo (un minimo eh...) di onestà intellettuale, ma sono impopolari; quante interviste si leggono in cui molti pseudo arrivati quasi si compiacciono nel dire che "sono sempre stato una capra in matematica". Male, caxxo, te ne vanti pure?

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma da qualche parte bisogna pur cominciare a cambiare giocatori.

Quelli in scadenza li rinnovi, quelli sotto contratto sono invendibili visto che sono anni che non rendono, cosa mai potrebbe andare storto la prossima stagione?

Ma devi saper programmare, noi non siamo in grado, non siamo stati capaci

fino a che non arriverà un dirigente decente saremo sempre qui a sperare in qualcosa che non si verificherà

è normale che tutti noi vorremmo cedere Openda e Digregorio per dei bei soldi, ma tutti noi sappiamo che non potrà accadere

l'ideale sarebbe cedere un Locatelli, un Mecchenni, uno dei giocatori medi che abbiamo per una bella cifra per poi reinvestirla oculatamente e con una bella dose di qulo(che non guasta mai) su dei parametri zero forti e su dei giocatori funzionali o delle scommesse (che sarebbe bello vincere una volta ogni tanto)...Però non siamo in grado di farlo al momento, dunque tu mi chiedi,ironicamente,cosa potrebbe andare storto la prossima stagione? Credo sarà un copia/incolla di questa o delle ultime 5, speriamo solo di non peggiorare (cosa che sembra ogni anno impossibile,ma che,puntualmente,i nostri eroi riescono a fare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma nessuno pensa di "tornare ad essere la Juventus 2016/2017", ma forse ci meritiamo e dovremmo ambire a non vedere il lercio delle ultime 5 stagioni.

L'obiettivo reale è tornare a fare 85 punti ed arrivare a Marzo/Aprile lottando per lo scudetto (che non vuol dire vincerlo).

Quindi il rinnovo di Yldiz, McKennie e Locatelli (lascio da parte Pinsoglio per la scarsa rilevanza sul campo) in che modo ti impedirebbero di competere per lo scudetto?

Da quel che trapela, i rinnovi saranno mirati, pesi morti alla Kostic saranno accompagnati alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Stiamo rinnovando giocatori che stanno giocando bene (al netto che non vedo l'urgenza estrema di rinnovare a Locatelli a meno di ragioni contabili).

Io spero non rinnovino a Vlahovic, quello no, perché avrebbe solo una giustificazione economica più che tecnica, cercando di non perdere completamente l'investimento di 4 anni fa (ma tanto quello non lo schiodi più da Torino comunque...impensabile cederlo a qualcuno).

tenendo conto che non possiamo cambiare 25 giocatori su 25.....

stiamo rinnovando i nostri migliori. e sicuramente per qualcuno il rinnovo vuol dire per la società anche diminuire il costo totale a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Sulla base che in serie A sarebbe un giocatore adatto al Cagliari o al Verona e costa/guadagna più delle loro intere squadre, stadio incluso.

L' importante è che siete convinti voi... Openda è forte. Può essere non adatto al nostro gioco ma non è scarso come lo volete fare passare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

E' un effetto della dilagante stupidità umana (amplificata dai social), in ogni ambito.

E, purtroppo, nessuno è esente da pregiudizi (e mi ci metto dentro). I numeri ci aiuterebbero a recuperare un minimo (un minimo eh...) di onestà intellettuale, ma sono impopolari; quante interviste si leggono in cui molti pseudo arrivati quasi si compiacciono del dire che "sono sempre stato una capra in matematica". Male, caxxo, te ne vanti pure?

Certo caro, volevo rimanere nell'ambito calcio/Juve...

Cmq i pregiudizi e/o bias, così come le mancanze personali, fanno parte della natura umana, altrimenti vivremmo su k-pax non sulla Terra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa?

Io mi fido di Spalletti e se la società (come mi auguro) lo coinvolgerà nelle scelte di mercato

sono sicuro che andremo a migliorare sensibilmente....

Spalletti ha già capito (al di là di chi fa giocare per ovvie necessità) chi è da Juve, chi oggi non lo è ma può diventarlo e chi non lo è e non lo sarà mai.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Seguendo i ragionamenti di taluni, ovvero: “rinnoviamo Yildiz, Mckennie e Locatelli, giocatori da quarto posto”, l’inda avrebbe dovuto cedere Barella e Lautaro che nei loro primi 2/3 anni sono andati massimo al secondo posto con la squadra, senza vincere nulla. 
Avremmo dovuto cedere noi stessi, peraltro, Chiellini e Bonucci (e poi barzagli dal secondo anno) perché i primi due anni ci portarono non al quarto ma addirittura al settimo posto. 
Vi rendete conto che è un discorso insensato che si basa su mal di pancia (comprensibili) dettati da anni di non vittorie ma che esulano da una progettualità, che sempre gli stessi (e giustamente, peraltro) chiedono? Non si può buttare a mare un’intera rosa perché i risultati sono stati scadenti. Non lo si dovrebbe fare neppure se potessimo smiliardare, figuriamoci in questo periodo storico di maggior ristrettezze. Al contrario, è bene blindare e far capire a determinati elementi sin da febbraio/marzo dell’anno prima che c’è una progettualità e che loro sono centrali in questo progetto, dopodiché si interverrà sui ruoli che davvero servono (centravanti, portiere).

Difatti non mi sembra si stia parlando di rinnovi e centralità per i vari Di Gregorio, David, Koopmeiners, etc. 

piccolo OT

l'altro giorno mi stavo facendo un giro sul sito delle fogne per leggere un po' di commenti sulla partita con il bodo, mi sono accorto che gli interisti sono stremati da barella, non lo vuole più nessuno e si auspicano sia venduto al più presto. nessuno di loro comprende l'involuzione che ha avuto nell'ultimo anno. mamma mia quanto ho goduto nel leggerli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lord Ludwig said:

Eh, che posso dirti .. la situazione è brutta, ma forse il peggio deve ancora arrivare.

Sinceramente mi aspettavo un'altra tua risposta...di solito sei più attento....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, scaracolis ha scritto:

Cioè uno dei problemi ( e anche potenzialmente rilevante) è che gli abbiamo dato poco spazio? Mah...

Beh abbiamo dato spazio a Cabal, per dire... possibile che uno pagato 40 milioni no? 

Non sto dicendo che lui non abbia avuto responsabilità, anzi... per me è stato un acquisto sbagliato. Però insomma, almeno a provarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E, purtroppo, nessuno è esente da pregiudizi (e mi ci metto dentro). I numeri ci aiuterebbero a recuperare un minimo (un minimo eh...) di onestà intellettuale, ma sono impopolari; quante interviste si leggono in cui molti pseudo arrivati quasi si compiacciono del dire che "sono sempre stato una capra in matematica". Male, caxxo, te ne vanti pure?

Tanti anni fa, venti circa, avevo un'alunna che di studiare non voleva proprio saperne. Non era certo l'unica, ma quando le misi tre sia in storia che in filosofia i genitori pretesero un incontro alla presenza del preside (non erano ancora DS). La ragazza si lamentò dicendo che era stata bocciata già due anni prima e non voleva rischiare nuovamente. Il preside, liceo classico, invece di dirle "allora studia", le disse: "non c'è da vergognarsi, anch'io modestamente fui bocciato due volte".

4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente mi aspettavo un'altra tua risposta...di solito sei più attento....fuma

Starei lavorando teoricamente. Dopo rileggo con più attenzione.

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ah, immagino il rilievo fosse grammaticale. Non avevo colto. Un colloquialismo accettabile direi, anche la Crusca può chiudere un occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma quali ?hanno rinnovato Yldiz Locatelli Mckennie e stop

Sfido a dirmi non sono i migliori che abbiamo 

8 minuti fa, maur ha scritto:

Il motivo è semplice, vicino a MC e Locatelli ci dovevano essere i trascinatori, che sono tutti naufragati, per un motivo o per l'altro.

Vlahovic, Koop, Douglas, Bremer, Nico, Chiesa, Openda, questi sono i nomi su cui sono stati spesi tanti soldi e che hanno dato poco o niente.

E a causa del loro fallimento i ricavi non sono aumentati e quindi non possiamo permetterci altri "trascinatori".

Il rinnovo di Mc e Locatelli e tutto sommato un non-argomento, nel senso che farlo o non farlo sposta pochissimo rispetto al quadro generale, i colli di bottiglia sono ben altri.

4 minuti fa, jotun ha scritto:

Quindi il rinnovo di Yldiz, McKennie e Locatelli (lascio da parte Pinsoglio per la scarsa rilevanza sul campo) in che modo ti impedirebbero di competere per lo scudetto?

Da quel che trapela, i rinnovi saranno mirati, pesi morti alla Kostic saranno accompagnati alla porta.

Ma Yildiz lo state menzionando voi.

A Luglio 2025 abbiamo rinnovato Gatti a più di 3 ml netti annui, alla scadenza del contratto avrà 32 anni.

Abbiamo rinnovato McKennie a più di 4 ml netti annui, alla scadenza del contratto avrà 32 anni.

Si parla di rinnovare Locatelli aumentandogli lo stipendio portandolo a scadenza quando avrà 32 anni.

Ora si spera di rinnovare Vlahovic.

Sono 4 giocatori titolari che nelle ultime stagioni ci hanno abbonato ai 70 punto/4° posto (quest'anno speriamo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Locatelli e McKennie (e ripeto che sono in buonissima compagnia) sono titolari da 4 o 5 anni, in questi 4 o 5 anni non siamo mai minimamente stati in grado di lottare per lo scudetto, fi.ga ci sarà un motivo oppure no?

Se prendi due giocatori anche buoni e li metti in un contesto non buono, non faranno miracoli.

Loca e MC non sono di certo fuoriclasse, ma mi sembra che oggi, a 28 anni, abbiano raggiunto la loro maturità tecnica.

Venderli adesso (o addirittura perderli a zero...) dopo averli tenuti, dal punto di vista della società, non mi sembra un'idea intelligente.

Oltretutto in un contesto in cui non ci sono soldi e devi coprire altri ruoli (specialmente il centravanti).

Oh, poi se volete credere ad una Juve che prende Tonali o B. Silva o chissà che centrocampista a 50/60 milioni e che sarebbe l'unica degna di essere tifata, fate pure.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, michele.i ha scritto:

tenendo conto che non possiamo cambiare 25 giocatori su 25.....

stiamo rinnovando i nostri migliori. e sicuramente per qualcuno il rinnovo vuol dire per la società anche diminuire il costo totale a bilancio

quindi il fine sarebbe economico, non tecnico. Ed allora non ci siamo proprio, io rinnoverei al rialzo i giocatori in ascesa, per tenermeli stretti, ma se oggi ho il Locatelli 28enne che prende 3 M, come posso accettare di dargliene di più, 4 M, quando avrà 31-32 anni? Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Se prendi due giocatori anche buoni e li metti in un contesto non buono, non faranno miracoli.

Loca e MC non sono di certo fuoriclasse, ma mi sembra che oggi, a 28 anni, abbiano raggiunto la loro maturità tecnica.

Venderli adesso (o addirittura perderli a zero...) dopo averli tenuti, dal punto di vista della società, non mi sembra un'idea intelligente.

Oltretutto in un contesto in cui non ci sono soldi e devi coprire altri ruoli (specialmente il centravanti).

Oh, poi se volete credere ad una Juve che prende Tonali o B. Silva o chissà che centrocampista a 50/60 milioni e che sarebbe l'unica degna di essere tifata, fate pure.

Anche perché McKennie lo avresti perso addirittura a 0. 

Poi potremmo discutere sul fatto che in una Juventus davvero competitiva potrebbero essere dei comprimari, ma non sono loro il problema, come non lo erano ai tempi i Bonucci, Chiellini, Marchisio che pure avevano avuto rendimenti piuttosto deludenti nelle stagioni pre Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.