Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Per Locatelli numeri da regista offensivo, così Spalletti ha rispolverato Manuel anche per la nazionale"

Post in rilievo

Tra i centrocampisti dei cinque campionati top in Europa, Locatelli è quello che conta il maggior numero di verticalizzazioni (790), il maggior numero di passaggi (351) nell’ultimo terzo di campo e nel campionato italiano è primo per passaggi filtranti che rompono le linee difensive avversarie con 407 tocchi. Un’inattesa propensione offensiva, richiesta con insistenza a tutta la Juve dal tecnico da Spalletti. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della nazionale non mi frega un bel nientone. L’importante è che Manuel continui il suo processo di crescita esponenziale da noi. Sta finalmente guadagnando fiducia nei propri mezzi e sentendo la responsabilità di indossare maglia e fascia di capitano. 

• Mi Piace 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, krom ha scritto:

Locatelli è diventato il centrocampista italiano più completo.

senza ombra di dubbio! Sono anni che il suo contributo è decisamente meritevole di nota e che, rispetto ai suoi compagni di reparto, pare un mix tra Xavi e Busquets!

last but not least, della figiccese frega un * di niente !!

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Locatelli è scattato qualcosa e finalmente quando ormai non ci speravamo più ha preso per mano la squadra. Credo ci sia molto merito anche di Spalletti che nella sua carriera si è sempre inventato un regista.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior salto di qualità di prestazioni che ricordo da sempre. Locatelli era un centrocampista perso, inutile, anzi dannoso. Ad oggi invece il miglior giocatore della squadra. Capitano e trascinatore. Ennesima dimostrazione che quando si lavora sulla testa, e si è circondati da persone positive tutto è possibile. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Della nazionale non mi frega un bel nientone. 

Severo ma giusto 🤭

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercoledì è il giorno più pericoloso perchè spuntano le discussioni agiografiche. Soprattutto in assenza (anzi nel nostro caso in mancanza) di impegni infrasettimanali.

David è un fenomeno secondo solo a Mbappè, Openda è un top, Di Gregorio un grande portiere, Iniesta spiccia casa a Locatelli,...

Ricordo, non per noi, ma per i marziani che un giorno potrebbero leggere e non capire, che siamo al sesto posto in classifica fuori da tutte le competizioni. Che stiamo tentando di raggiungere il 4° posto non per velleità di vincere la Champions. Ma per raggranellare soldi per ricostruire, per quanto possibile,la squadra di fenomeni di cui sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non vedo l’ora di leggere quelli che “Locatelli fa solo passeggetti orizzontali a 2 metri.”

Non vedo l’ora.

Per molto tempo è stato cosi, felice che ora abbia avuto questa rspida crescita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliorato tantissimo, tanti meriti anche a Spalletti che ha saputo valorizzarlo, considerando anche il livello non altissimo di molti suoi compagni. Mi piacerebbe vedere un centrocampo con Locatelli, Thuram ed un centrocampista supertecnico, sarebbe un mix micidiale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se guardiamo il valore tecnico di locatelli è sempre una cosa a metà, per esempio il tiro che va sul palo è tutto sbagliato, la postura è sbagliata, però locatelli è un grande giocatore per altre cose, per come è centrato, per la forza mentale, per la lettura in tempo reale delle situazioni, capisce cosa succede, ma si vede già ora che farà l'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questi numeri immagino quindi che in estate ci saranno le aste per assicurarselo ma lui da vecchio cuore bianconero, rifiuterà chiunque .sisi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

giocatore spesso e volentieri sottovalutato specialmente dai propri tifosi

Vado controcorrente: Il nostro centrocampo è spesso stato indicato come il reparto più scarso, ed è oggettivo che Locatelli nei suoi primi 3 anni di Juve abbia performato in maniera mediocre. 

Sono spesso allo stadio e ho sempre criticato la stupidità dei fischi nei suoi confronti (così come nei confronti di tutti i nostri rappresentanti), ciò detto ritengo che proprio questo suo ottimo scorcio di stagione possa rappresentare una buona occasione per monetizzare e virare su un profilo più alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di spolverare nulla, per la Nazionale può giocare pure in ciabatte, frega ncazzo.

Però devo dire che Locatelli mi ha fatto ricredere in positivo. Io ero uno dei suoi detrattori, ma a suon di gare di alto livello, anche dal punto di vista caratteriale, una su tutte il ritorno di Champions con i turchi, mi ha fatto ricredere. Non avrà geometrie alla Pirlo, ma mette ordine in mezzo al campo, quando può verticalizza immediatamente e in interdizione è un livello sopra tutti. Un Jorginho con più polmoni e più tattica difensiva. Il problema, a mio parere, sono i giocatori che gli stanno attorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma se guardiamo il valore tecnico di locatelli è sempre una cosa a metà, per esempio il tiro che va sul palo è tutto sbagliato, la postura è sbagliata, però locatelli è un grande giocatore per altre cose, per come è centrato, per la forza mentale, per la lettura in tempo reale delle situazioni, capisce cosa succede, ma si vede già ora che farà l'allenatore. 

Se fossimo nelle condizioni di poter rinforzare la squadra senza sacrificare nessuno, Locatelli sarebbe sempre un uomo da tenere in rosa.

Vista la nostra condizione economica, penso che sia uno di quegli elementi che possano consentire di fare cassa per puntare a quell'upgrade che sicuramente ci serve, uno completo in ogni fondamentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianlub68 ha scritto:

Per molto tempo è stato cosi, felice che ora abbia avuto questa rspida crescita. 

Da almeno due anni, non solo Locatelli è tra i migliori e più continui dei nostri, ma si piazza regolarmente ai vertici di ogni classifica e statistica che riguardi il centrocampo.

Solo quelli che scrivono qua dentro e che sono convinti del fatto che un mediano difensivo debba segnare e fare assist non se ne sono accorti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti