Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Boga falso 9 in pole per il Sassuolo, Spalletti convinto dalla prestazione di Udine"

Post in rilievo

In vista del Sassuolo, per quanto riguarda le scelte in attacco, in casa Juve è forte la possibilità che si vada verso un Udine-bis: tridente “leggero” con Yildiz sulla sinistra, Conceiçao a destra e la rivelazione Boga come falso 9. Per Jonathan David si prospetta un’altra tappa in panchina.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista la sua forma e la sua ottima tecnica,  Bogà DEVE giocare immancabilmente! Che Spalletti si inventasse dove ma lo metta in campo!

Questo perchè, oltre a buttarla dentro (come si è visto), ha una non indifferente visione di gioco!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che non sono dei numeri 9 nemmeno gli altri che abbiamo a questo punto preferisco giochi Boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Da quel che ho visto mi pare che abbia giocato da 9, non da falso 9

Stavo per scriverlo io, ha fatto proprio il centravanti, il “falso” 9 è un’altra cosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si cerca il gol dell’ex? :d 

Comunque, che tristezza. Quattro punte in rosa e dobbiamo inventarci le ali con punte..

Spero ci siano minuti per Dusan (e forse anche per Milik).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano xchè mi avevano quasi convinto che nn era x l'arrivo di spalletti che giocavamo meglio, ma grazie a david al posto di vlahovic

Cucù, c'è qualcuno? 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Stavo per scriverlo io, ha fatto proprio il centravanti, il “falso” 9 è un’altra cosa. 

il falso 9 (come tanto va di moda chiamarlo adesso .doh ) non è altro che il centravanti di manovra. Cosa che lui NON ha fatto contro l'Udinese, concordo con te .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia la migliore soluzione. Boga ha tempi di inserimento e più fisicità per farsi rispettare al centro rispetto a Yildiz che ha dimostrato che la sua posizione è quella sinistra. Spalletti gioca una partita a settimana e non ha più tempo di provare. David e Openda con questo gioco non rendono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Vlahovic infortunato, David fuori condizione e Openda che fin qui ha mostrato un’inadeguatezza evidente, non abbiamo molte alternative, visto che a gennaio non si ha corretto un evidente errore di mercato commesso nella sessione estiva dal francese.

Non è una scelta ideale in senso assoluto, ma è quella più coerente con il momento attuale: meglio puntare su giocatori in condizione e su un sistema che si muove e crea spazi, piuttosto che forzare soluzioni con interpreti che, per motivi diversi, non stanno dando garanzie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che la butta dentro può fare il falso 350. 😁

Ma il falso 9 cos'è uno a metà strada fra un trequartista e un attaccante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ma il falso 9 cos'è uno a metà strada fra un trequartista e un attaccante?

Un giocatore messo a fare il centravanti (9) pur non essendo quelle le sue caratteristiche. E quasi sempre si tratta appunto di un trequartista/esterno, abile cioè nella rifinitura ma pure nel vedere la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Hai ragione. Ormai per usare termini trendy si parla di falso nueve ogni volta che una persona che solitamente occupa altri ruoli (trequartista, esterno offensivo) svolge le funzioni di 9.

Invece Boga nell'ultimo turno di campionato ha giocato da vero e proprio centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la soluzione che sembra funzionare meglio al momento.

Poi spero di rivedere dusan tra i convocati e magari anche qualche minuto in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

il falso 9 (come tanto va di moda chiamarlo adesso .doh ) non è altro che il centravanti di manovra. Cosa che lui NON ha fatto contro l'Udinese, concordo con te .ok 

Ai miei lontaqnissimi tempi, si chiamava in effetti centravanti di manovra o centravanti arretrato. Ma ora, dato che non siamo riusciti a trovare un termine inglese, abbiamo adottato lo spagnolo falso nueve, eventualmente traducendolo con falso nove. Nel calcio, ormai, non c'è niente di nuovo e se sembra che ci sia è perché usiamo termini stranieri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, in generale non mi sembra una grande soluzione, con addirittura 4 centravanti in rosa (anche se Milik é chiaramente simbolico) far giocare un'ala al centro significa prorpio ritenere che David e Openda sono inidonei alla Juve.

Però il Sassuolo é una squadra che non fa barricate e cerca sempre di giocare, quindi potrebbe funzionare, non può essere però una valutazione definitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti