Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tiferete contro l'Italia?  

1. 1. Tiferete contro l'Italia?

• 136
    • No
      91

Post in rilievo

Contro no, ma a favore di tutte quelle che giocano contro l'italia. Comunque ho visto 5 minuti del primo tempo e mi sono addormentato, poi ho visto Brasile-Francia e mi sembrava un altro sport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne frega nulla di Gravina , della FIGC , dei tribunali ecc… io la nazionale al mondiale la voglio rivedere e soprattutto credo sia giusto la possano vedere le generazioni nate dal 2010 in poi, cosa mai accaduta per loro …poi farmi qualche grigliata con gli amici durante le partite sinceramente non mi dispiacerebbe, un motivo in più per stare in compagnia 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai.

Gravina non è l'Italia. Bastoni non è l'Italia. Guido Rossi non era l'Italia.

L'Italia è la nazione in cui sono nati i miei padri, vi hanno vissuto, hanno avuto gioie e dolori, i loro personali e quelli condivisi con gli altri italiani e infine vi sono sepolti, generazione dopo generazione.

La Nazionale non è la Federazione, né i suoi giocatori, né il suo allenatore. Quelli passano, gloriosi o scarsi che siano. La Nazionale è l'Italia, che invece resta. Giusto e doveroso criticarlo, anche ferocemente, ma non si tifa contro il proprio paese.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bbagghins ha scritto:

Perché mi piacerebbe fargli vivere il clima che c'è quando l'Italia partecipa ai mondiali, cosa che per ragioni d'età non ha ancora potuto sperimentare a pieno 

c'è da dire che, al netto del "tifo contro" (a cui credo poco, perché il tifo è irrazionale: non è che si passi dal tifare a favore al tifare contro a comando, al massimo c'è comprensibile disamoramento), il clima non sarebbe più lo stesso per mille fattori (squadra scadente, Mondiale a 48 squadre, persino i telecronisti ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una terza eliminazione consecutiva dai mondiali sarebbe un disastro da un lato, ma dall'altro un bene per il calcio italiano perché stavolta sí che salterebbero molte teste e si dovrebbero prendere drasticamente quelle misure da tempo proposte, ma mai adottate, per riportare il movimento al top. Ma anche se l'Italia si qualifica a questi mondiali (e spero comunque lo faccia senza gol di intertristi o per lo meno non di bastoni o barella), andremo a finire fuori subito o quasi. Per cui ad ogni modo salterebbero teste e si dovrebbero prendere misure drastiche. 

Tra le misure da adottare, una sará quella di smetterla di rompere gli zebedei alla Juventus, che del movimento calcio italiano, negli anni gloriosi, é sempre stata il veicolo trainante  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono troppo legato alla nazionale,  fin da bambino con emozioni e ricordi incancellabili.  Non potrei mai tifare contro. Dei vertici dirigenziali e politici semplicemente me ne sbatto.  Non spero che la mia casa crolli perché l'amministratore è un idiota 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che sono combattuto.... prima della partita avrei detto si, poi al goal dell'Italia ho esultato.... è venuto da dentro, più forte di me.... nonostante tutto quello che ci hanno fatto non riesco a distaccarmi!

Troppi ricordi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da napoletano, figlio di una terra strappata a un Regno di altra stirpe e poi bistrattata e denigrata con una costanza degna di ben altre cause, avrei mille ragioni per tifare contro, ma l’istinto mi induce comunque a sperare che vinca e si qualifichi. Condivido molte delle ragioni espresse su queste pagine da chi spiega come mai non tiferà contro. Non sono più un tifoso sfegatato della nazionale, questo sì, perché non mi appassiona, perché è una selezione modesta, con giocatori di livello non eccelso (tranne rare eccezioni, come Donnarumma e Tonali), che non gioca un bel calcio, ma tifare contro no, non mi riesce. Due parole dal punto di vista sportivo: non sono sicuro che riuscirà a battere la Bosnia fuori casa. E se pure ci riuscisse, avrebbe grandi difficoltà a superare il suo girone ai mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo notato al tempo del mio primo intervento, 100% di si non tifo Italia/FIGC, e mi ero piacevolmente stupito: Ma vedo che ora siamo calati al 61%. Non ci siamo, questa è marmaglia che quando vengono a giocare a casa nostra ci fanno togliere i riferimenti di 2 scudetti, i 2 scudetti che alla Juventus ha rubato quella Federazione che non è una FSN normale, ma un covo di mascalzoni delinquenti. Uno rubato e dato a un club di furfanti ad ogni titolo, che andavano retrocessi già da un pezzo e ancora adesso nulla è mutato, e l'altro rubato per una stagione che nemmeno era sotto indagine. Chi dimentica queste cose ci reca danno, pur capendo che dispiace sperare in disastri della nostra rappresentativa, ma qui si sta parlando di altro.

Inoltre ieri la squadra scesa in campo non aveva nulla di Juve salvo un elemento, per il quale mi chiedo come abbiano fatto a convocarlo, e in campo altri nomi che ho letto, indegni di vestire l'azzurro.

Seguitando a sperare che restino fuori, che ancora mi pare sia possibile, dico e chiudo che l'unico che rispetto li in mezzo è Gattuso, ci fosse un passo falso eventuale, mi dispiacerebbe solo per lui.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vivafootball ha scritto:

Da napoletano, figlio di una terra strappata a un Regno di altra stirpe e poi bistrattata e denigrata con una costanza degna di ben altre cause, avrei mille ragioni per tifare contro, ma l’istinto mi induce comunque a sperare che vinca e si qualifichi. Condivido molte delle ragioni espresse su queste pagine da chi spiega come mai non tiferà contro. Non sono più un tifoso sfegatato della nazionale, questo sì, perché non mi appassiona, perché è una selezione modesta, con giocatori di livello non eccelso (tranne rare eccezioni, come Donnarumma e Tonali), che non gioca un bel calcio, ma tifare contro no, non mi riesce. Due parole dal punto di vista sportivo: non sono sicuro che riuscirà a battere la Bosnia fuori casa. E se pure ci riuscisse, avrebbe grandi difficoltà a superare il suo girone ai mondiali.

Bello scritto, non è il primo, fa piacere arrivi da un tifoso di un club che credo abbia quasi l'aura dell'unicità, perché i tuoi confratelli certo non hanno il medesimo tuo aplomb e sono molto diversi da te. Detto ciò, io non tifo contro, non vedo le partite e vedo il risultato alla fine, per la gara di ieri ad esempio, stamattina ai TG. Il tifo contro non mi appartiene, lo giudico un limite di chi lo pratica, e noi ne sappiamo qualcosa, visto che più o meno tutti prima di tifare per la propria squadra, tifano contro la Juve. Vedere le partite di chi non stimo, sperando di assistere a sconfitte non è per me lo lascio ad altri. Per fare un esempio juventino, con 7 Finali di Coppa Campioni o Champions che sia perse, tutta l'Italia ci ha tifato contro, e gli influssi ci saranno anche stati a vedere come sono andate. Peccato poi che gli stessi bianconeri, vestendo l'azzurro in tempi diversi, ci hanno regalato 4 titoli Mondiali, a chi poi ? A una FIGC che ci deruba e ci vessa a più riprese ogni volta che ne ha l'occasione, e a un Paese che ci odia. Per fortuna adesso anche volendo, non ci sono poprio giocatori juventini degni di vestire l'azzurro, nemmeno a cercarli col microsopio elettronico, quindi alla via così.

E' stato un piacere, a rileggerti qui sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Stino91 ha scritto:

Non me ne frega nulla di Gravina , della FIGC , dei tribunali ecc… io la nazionale al mondiale la voglio rivedere e soprattutto credo sia giusto la possano vedere le generazioni nate dal 2010 in poi, cosa mai accaduta per loro …poi farmi qualche grigliata con gli amici durante le partite sinceramente non mi dispiacerebbe, un motivo in più per stare in compagnia 

Eh, per questi mondiali temo le dovresti fare alle 2/3 di notte, in pieno luglio...un po' indigesto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, todienomore ha scritto:

Mai.

Gravina non è l'Italia. Bastoni non è l'Italia. Guido Rossi non era l'Italia.

L'Italia è la nazione in cui sono nati i miei padri, vi hanno vissuto, hanno avuto gioie e dolori, i loro personali e quelli condivisi con gli altri italiani e infine vi sono sepolti, generazione dopo generazione.

La Nazionale non è la Federazione, né i suoi giocatori, né il suo allenatore. Quelli passano, gloriosi o scarsi che siano. La Nazionale è l'Italia, che invece resta. Giusto e doveroso criticarlo, anche ferocemente, ma non si tifa contro il proprio paese.

Se la dobbiamo mettere sulla retorica spicciola, "il paese" lo sento molto più rappresentato dai nostri militari, dai nostri volontari in giro per il mondo, e anche dagli atleti degli altri sport che nessuno si calcola e che sopravvivono a stento (salvo poi ricordarsi di loro quando vanno alle olimpiadi), e non certo da una manica di simulatori viziati miliardari, che per tutto l'anno cercano di fregarsi a vicenda con l'appoggio di una federazione di mafiosi che fa figli e figliastri e inventa le regole a seconda del soggetto cui applicarle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato no perché alla fine ci rimetterebbero solo giocatori e tifosi, cioè chi vi mette la faccia e la passione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ti rispondo volentieri e senza alcuna polemica.

Ritengo che gufare la nazionale per fare un dispetto a chi la amministra sia puro autolesionismo. Perché alla fine ci rimettono solo i tifosi. Ai dirigenti federali cambia poco.. le loro carriere, le loro poltrone e i loro stipendi vanno avanti lo stesso. Per me, non tifare la Nazionale o sperare che perda solo perché è gestita da questa FIGC o da certi personaggi, è esattamente come non tifare la Juventus o sperare che vada male perché non ci va a genio Elkann.

Poi ognuno la vive a modo suo. .ok

Anche i tifosi della Juve ci rimettono quando subiscono le porcate della FIGC e nessuno si dispiace anzi godono ed infieriscono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Stino91 ha scritto:

ma che amici sono se hai bisogno di una partita dell'Italia per fare una grigliata? la grigliata la si fa a prescindere se lo si vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì tutti a tifare contro la nazionale, tutti i tifosi di tutte le squadre d’Italia sembrano avere motivi validi per tifare contro l’Italia. Poi quando si vince le Piazze sono piene, chissà da dove verranno fuori tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Provate ad immaginare Bastoni che solleva la Coppa del Mondo.

Immagine forte, lo so, scusate.

Prova ad immaginare allora Locatelli o Gatti o Cambiaso che fanno la stessa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Prova ad immaginare allora Locatelli o Gatti o Cambiaso che fanno la stessa cosa. 

Un giocatore onesto che solleva la Coppa non mi infastidisce, anche se non è un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti