Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nico Gonzalez al bivio: 5 partite su 7 per il riscatto e, in caso di ritorno, occhio a Zhegrova in Turchia"

Post in rilievo

Il corriere sembra sceso da Marte, è da qualche mese che hanno smesso di farlo giocare più di 45 min e coprire l'intera fascia è proprio quello che sta facendo, infatti gol e assist a Madrid ne ha fatti ben pochi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, robros ha scritto:

Per questo dire 'ambizioso' mi puzza di boutade. Di frase ad effetto della quale non abbiamo alcuna necessità. Servono i fatti, di campo, non le affermazioni da politicante. Chi parla a vuoto, agisce a vuoto o fa fare ad altri (e in ogni caso non si deve sbilanciare in prima persona ma lavorare in silenzio)

Comunque dipende anche da cosa ci vuol leggere, ciascuno di noi, nella parola "ambizioso".
Comolli subito ha pronunciato quel termine nell'ambito del discorso sulla lotta per la qualificazione alla prossima CL, aggiungendo che i giocatori contattati non hanno posto condizioni particolari, tipo "Siamo interessati, ma solo se parteciperemo alla Champions".
Quindi per me voleva intendere solo che qualche nome di buon livello potrebbe arrivare a prescindere dalla qualificazione alla prossima CL.

Non ho letto proclami da spaccone. Non ho letto promesse irrealizzabili.

E' chiaro, che come affermi, al tempo stesso voleva solleticare l'orgoglio dei tifosi, farli sentire di nuovo orgogliosi di tifare per un club blasonato che può essere scelto da giocatori importanti a prescindere dal fatto che partecipi o no alla Coppa più importante, però a me non è parso di vedere accenni eccessivamente pretenziosi e fantasiosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Tra Zhegrova e Nico meglio Nico, ma il problema è che a destra dovremmo presentarci con Silva e Conceicao, NON Nico-Chico...

E dimentichi Arthur... Vabbè se non si trovano la squadra finiscono fuori rosa...

Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Arthur. E vi state dimenticando di Rugani e Rouhi. Tutte le squadre effettueranno il reso. 

Compriamo anche noi giocatori con reso gratuito 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque dipende anche da cosa ci vuol leggere, ciascuno di noi, nella parola "ambizioso".
Comolli subito ha pronunciato quel termine nell'ambito del discorso sulla lotta per la qualificazione alla prossima CL, aggiungendo che i giocatori contattati non hanno posto condizioni particolari, tipo "Siamo interessati, ma solo se parteciperemo alla Champions".
Quindi per me voleva intendere solo che qualche nome di buon livello potrebbe arrivare a prescindere dalla qualificazione alla prossima CL.

Non ho letto proclami da spaccone. Non ho letto promesse irrealizzabili.

E' chiaro, che come affermi, al tempo stesso voleva solleticare l'orgoglio dei tifosi, farli sentire di nuovo orgogliosi di tifare per un club blasonato che può essere scelto da giocatori importanti a prescindere dal fatto che partecipi o no alla Coppa più importante, però a me non è parso di vedere accenni eccessivamente pretenziosi e fantasiosi.

Può essere una questione di lingua. Su questo ci posso anche stare. Ma se tu dici 'ambizioso' implichi nel tifoso della Juventus ben determinate aspettative, e lo si sta leggendo anche in alcuni post qui dentro. Mentre, ed è mia opinione, quelle aspettative, almeno sul nome, per conto mio saranno disattese. A quel punto la tifoseria te le fa tornare indietro, quantomeno sino a determinati responsi del campo. Ha voluto solleticare l'orgoglio dei tifosi per apparire capopolo, e difendere la propria immagine, abbastanza in discussione dopo l'ultimo mercato estivo. Al 90% io l'ho letta così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato molto di più, e decisamente meglio,di openda; per noi è scattato l'obbligo di riscatto e per l'Atletico no,questo fa capire il livello di chi ci gestisce. Andrà cosi, juve e Atletico si metteranno d'accordo per una cifra inferiore a quella del riscatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

Sette giornate al traguardo della Liga, Nico Gonzalez si trova al bivio: deve totalizzare altre cinque partite con un minimo di 45 minuti in campo per raggiungere quota 20 presenze in campionato e far scattare l’obbligo di riscatto per l’Atletico Madrid

:siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisci che i giornali raccontano solo fregnacce da questo tipo di articoli. Chi ha visto Nico all'Atletico saprà che ha giocato come esterno sinistro di centrocampo ed anche come terzino sinistro all'occorrenza. Simeone ha cercato di valorizzarne soprattutto la sua corsa invece che la sua tecnica, giocandolo quindi inadeguato come ala destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Venderanno Zhegrova in Turchia e Nico gonzales tornerà da noi e si giocherà il posto con Conceicao…

finirà così…

Secondo me dipende da Spalletti. Per me lui si libererebbe di Zhegrova anche stamattina, va visto se davvero apprezza Gonzalez. In questo caso andrà probabilmente come dici tu. E ritengo sarebbe operazione a crescita pressochè neutra per noi. Sostituiamo uno che l'allenatore non vede, con uno tecnicamente modesto, incline agli infortuni, che aggiungerebbe poco. Diciamo un panchinaro più gradito all'allenatore del kosovaro, stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, robros ha scritto:

Può essere una questione di lingua. Su questo ci posso anche stare. Ma se tu dici 'ambizioso' implichi nel tifoso della Juventus ben determinate aspettative, e lo si sta leggendo anche in alcuni post qui dentro. Mentre, ed è mia opinione, quelle aspettative, almeno sul nome, per conto mio saranno disattese. A quel punto la tifoseria te le fa tornare indietro, quantomeno sino a determinati responsi del campo. Ha voluto solleticare l'orgoglio dei tifosi per apparire capopolo, e difendere la propria immagine, abbastanza in discussione dopo l'ultimo mercato estivo. Al 90% io l'ho letta così 

Però condividi il fatto che se avesse usato parole troppo prudenti e vaghe, i detrattori (e mi pare ce ne siano parecchi) lo avrebbero accusato di eccesso di prudenza, di volontà di ridimensionamento della Juve?
Te lo immagini il sollevamento di scudi nel caso avesse detto che la Juve andrà a caccia di occasioni favorevoli e cercherà comunque di allestire una squadra competitiva?
Sarebbe stato un coro di "Sì, competitiva per l'ennesimo quarto posto" oppure "Le occasioni favorevoli non ti cadono dal cielo, i giocatori in gamba costano e bisogna decidersi ad aprire la borsa".
Posso dire di conoscere abbastanza bene gli umori del forum...
Quando uno è nell'occhio del ciclone, qualunque cosa dica viene criticata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Questo è un altro come Arthur che sembra abbia un contratto a vita con la Juve sefz

Ciao zoff. Io credo sia meglio di Arthur da un punto di vista mentale. Molto meglio.
Il problema è che non si dovrebbero mai acquistare giocatori molto portati per gli infortuni come è il caso di Nico Gonzalez. 

Dovrebbe essere una regola aurea: a meno che non ci sia un prezzo estremamente conveniente, mai prendere giocatori propensi agli infortuni.

A Coverciano il buon Zunino, ex DS di Verona, Napoli e Bologna credo lo dica esplicitamente.
E comunque nel suo libro parla chiaramente di fare molta attenzione allo storico di infortuni di un calciatore e che lui non comprava calciatori senza tenuta fisica.

E' piuttosto grave che un DS faccia questi errori qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Spalletti non ne farebbe un dramma, anzi Nico gli tornerebbe utile per il suo gioco e anche sugli infortuni sempre meglio di Zegrova, giocatorino tecnico che ad aprile ancora non riesce a fare una partita intera. Su Douglas Luiz invece sarebbe meglio sperare che i Villans lo tengano anche se probabilmente vorranno un prezzo al ribasso. Spalletti DL lo tratterebbe come Openda, dandogli schiaffi per svegliarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avrei pensato dirlo un anno fa, ma piuttosto che Zhegrova era meglio lui. 

2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ci diano Ruggeri per Nico!!!

Col cavolo che ce lo danno, dovevamo essere svegli a prenderlo prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta con sti articoli inutili, è evidente che non gli faranno fare questi minuti. L'importante è che non gli si faccia 1 euro di sconto a sti pezzenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però condividi il fatto che se avesse usato parole troppo prudenti e vaghe, i detrattori (e mi pare ce ne siano parecchi) lo avrebbero accusato di eccesso di prudenza, di volontà di ridimensionamento della Juve?
Te lo immagini il sollevamento di scudi nel caso avesse detto che la Juve andrà a caccia di occasioni favorevoli e cercherà comunque di allestire una squadra competitiva?
Sarebbe stato un coro di "Sì, competitiva per l'ennesimo quarto posto" oppure "Le occasioni favorevoli non ti cadono dal cielo, i giocatori in gamba costano e bisogna decidersi ad aprire la borsa".
Posso dire di conoscere abbastanza bene gli umori del forum...
Quando uno è nell'occhio del ciclone, qualunque cosa dica viene criticata.

Ci sono sempre tanti modi per dire una cosa, per esempio: 

'la Juve andrà a caccia dei giocatori ideali per essere squadra competitiva, e che sarà competitiva mi sento di garantirlo. I tifosi chiedono certi nomi, è giusto e normale, noi cerchiamo gli uomini giusti per tornare ad essere la Juventus'

Non ti suona meglio? Non avrebbe fatto il capopopolo dicendo cose, senza rischiare di prendere in giro nessuno? Poi, chiaro, potrebbe essere questione di lingua. Dall'altra parte, per conto mio, parlare in un certo modo è pensare in un certo modo. E certe parole danno indizio di quale sia la qualità delle azioni, che partono dalle idee che hai in testa. Idee superficiali = azioni inconsistenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Ci sono sempre tanti modi per dire una cosa, per esempio: 

'la Juve andrà a caccia dei giocatori ideali per essere squadra competitiva, e che sarà competitiva mi sento di garantirlo. I tifosi chiedono certi nomi, è giusto e normale, noi cerchiamo gli uomini giusti per tornare ad essere la Juventus'

Non ti suona meglio? Non avrebbe fatto il capopopolo dicendo cose, senza rischiare di prendere in giro nessuno? Poi, chiaro, potrebbe essere questione di lingua. Dall'altra parte, per conto mio, parlare in un certo modo è pensare in un certo modo. E certe parole danno indizio di quale sia la qualità delle azioni, che partono dalle idee che hai in testa. Idee superficiali = azioni inconsistenti.

E tu nella parola "ambizioso" leggi invece "La Juve andrà a caccia di top player di primo livello, che faranno finalmente tornare la Juve ai livelli che le competono"?

Io francamente no. Sarà che ho l'età della maturità e della disillusione, quindi non mi faccio incantare nemmeno da dichiarazioni ben più roboanti, figuriamoci se posso illudermi o sussultare di fronte a un "Il mercato estivo della Juventus sarà ambizioso a prescindere da come finirà questo campionato."

Ambizioso per me significa esattamente andare a caccia di giocatori ideali per essere squadra competitiva. Che poi, dai soliti noti con atteggiamenti malevoli verso Comolli, la parola "competitiva" sarebbe letta come "competitiva per il solito obiettivo da 5 anni in qua, ossia arrivare quarta", come ti avevo scritto nel precedente post, quindi lo avrebbero accusato di mediocrità di ambizioni e di ridimensionamento acclarato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

E tu nella parola "ambizioso" leggi invece "La Juve andrà a caccia di top player di primo livello, che faranno finalmente tornare la Juve ai livelli che le competono"?

Questione di sfumature linguistiche, come dicevo, ma per me sì, non solo io, buona parte la può interpretare così. Ti dirò di più, secondo me lui quello voleva, strumentalmente, lasciar intendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti