Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Kalulu post Bologna: "Gli assist? Mi alleno tantissimo per questo. Clean sheet? In queste settimane lunghe lavoriamo molto a livello difensivo, prima avevamo poco tempo"

Post in rilievo

Quoto

Pierre Kalulu è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria della sua Juventus contro il Bologna. L'analisi dell'esterno bianconero:

Stai diventando un trequartista a forza di assist. Quanto ti sei divertito oggi in questo dominio della partita? E a pensare all'esultanza che hai fatto con gli altri.
"E' vero che in questa stagione ho avuto la possibilità di fare abbastanza assist rispetto alle mie prime stagioni, poi mi alleno tantissimo per questo, allora sono contento che oggi Johnny ha fatto questo gol. Poi a livello di esultanze, è sempre un piacere. Io volevo farla al primo gol ma poi lui non ha voluto farlo subito".

Avete aspettato Thuram.
"Sì, per questo, volevamo farlo insieme, poi è partito da uno scherzo, una musica bella che abbiamo ascoltato. Ho fatto questo, divertente... vediamo se lo abbiamo fatto bene (guarda le immagini, ndr)... sì, bella coordinazione (ride, ndr)".

Nelle ultime partite avete fatto 5 clean sheet, da un punto di vista tattico cosa vi ha migliorato nella fase difensiva o è una casualità?
"Penso che giù al livello di recupero palla siamo molto più incisivi, vuol dire che facciamo subito male all'avversario, vuol dire che gli altri quando attaccano, attaccano con meno energia. Poi nel calcio quando vinci i duelli sei molto più sicuro, facciamo bene. Poi in queste settimane molto più lunghe per noi, lavoriamo molto a livello difensivo, blocco basso, sono cose su cui avevamo poco tempo per lavorare, e in queste settimane lavoriamo tantissimo".

Nonostante andiate ad occupare tante posizioni in campo, avete sempre un equilibrio.
"Sul tuo discorso hai ragione in un senso, questo qua riguarda attività a livello fisico e mentale, ma poi quando sei con una comunizione molto vera, alla fine è molto più facile per noi, perchè sei poco leggibile. Quando hai solo un modo di fare, sia a livello offensivo che difensivo, sei più facile da leggere, vuol dire che un giorno in cui non sei in giornata, tutto diventa molto più complicato. Allora anche qui, quando siamo in sintonia anche noi in campo ci sentiamo molto bene e andiamo con una facilità più bella da gestire".

Puoi farci capire come avete fatto a fare questa esultanza?
"L'unica cosa è che adesso c'è il mister vicino, allora non so se sarebbe molto contento, perchè domani c'è video". 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto corre. Difende e attacca, un giocatore veramente prezioso. Non gli si può dare un valore a uno così. Grazie Milan ❤️ 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Sul tuo discorso hai ragione in un senso, questo qua riguarda attività a livello fisico e mentale, ma poi quando sei con una comunizione molto vera, alla fine è molto più facile per noi, perchè sei poco leggibile.

Il punto chiave è proprio “poco leggibile”

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Pierre, uno dei migliori acquisti degli ultimi anni. 4 giocatori come lui e l'anno prossimo si va a comandare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa piacere che lui, Thuram, McKennie, Boga e David abbiano legato così tanto. Speriamo rinnovino presto sia lui che Thuram seguendo le orme dell’amico McKennie, in una Juve ci stanno beissimo o come titolari o come riserve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Poi in queste settimane molto più lunghe per noi, lavoriamo molto a livello difensivo, blocco basso, sono cose su cui avevamo poco tempo per lavorare, e in queste settimane lavoriamo tantissimo".

Penso che questo passaggio sia importante, perchè fa capire quanto dare continuità al lavoro di un allenatore con un certo gruppo e quindi avere tempo a disposizione permetta di facilitare i miglioramenti senza dover distruggere tutto ogni 6 mesi e ricominciare. E in quest'ottica quindi si capisce come sia importante il rinnovo di Spalletti e quanto sia deleterio provare a cambiare 20 giocatori tutte le volte. Basta inserire quei 2 o 3 necessari giocatori di qualità nell' 11 titolare attuale per proseguire nell'ottimo lavoro di crescita.

Ci vuole pazienza, ci vuole moderazione, ci vogliono scelte oculate e ponderate senza bruciare le poche risorse. Magari anche un po di *.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Fa piacere che lui, Thuram, McKennie, Boga e David abbiano legato così tanto. Speriamo rinnovino presto sia lui che Thuram seguendo le orme dell’amico McKennie, in una Juve ci stanno beissimo o come titolari o come riserve 

Nella Juve ci stanno benissimo, l'importante sarebbe acquistare 3 rinforzi di valore assoluto,
E a quel punto con questi 3 top player da individuare e comprare, e vicino a loro i vari Bremer, Yildiz, Conceicao, Kalulu, Thuram, McKennie, Boga etc., la musica cambierebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, De$mo ha scritto:

image.jpeg.6a5737e80b86c9e8271069e308fa9a57.jpeg

Non siamo a questi livelli di "cul0", però credo che a Milanello più di qualcuno si stia mangiando le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, leonokio ha scritto:

Posso scuotere il post in negativo? 🤣 

L'unico acquisto degno di giuntoli? Non ricordo 

Si lo prese Giuntoli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque e' evidente come la squadra stia migliorando generalmente. Per me bisogna dare a Spalletti una squadra piuttosto completa, almeno 9/11 dei titolari se non 10/11 al piu' presto per la prossima stagione perche' obiettivamente lavorare senza tempo non e' possibile.

A stagione iniziata gli allenamenti possono contribuire fino ad un certo punto (se ti alleni due volte non e' che chissa' che puoi fare). Il lavoro fatto da Spalletti e' assolutamente grandioso e speriamo di concludere la stagione in crescendo perche' penso che darebbe fiducia per la prossima stagione, invece che come al solito aggrappare come ormai da anni a questa parte la champions all'ultima giornata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non siamo a questi livelli di "cul0", però credo che a Milanello più di qualcuno si stia mangiando le mani.

dal milan abbiamo sempre pescato bene storicamente

salvadore  benetti anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, re david ha scritto:

Quanto corre. Difende e attacca, un giocatore veramente prezioso. Non gli si può dare un valore a uno così. Grazie Milan ❤️ 

Oltre a Bremer e Yildiz, unici campioni, abbiamo Kalulu, Loca e Mc il cui rendimento è sempre buono.

Questi sono i 5 a mio parere non sindacabili, al momento.

Poi i Thuram, Cambiaso, Conceicao, che alternano alti e bassi.

E buone notizie dai due nuovi arrivi 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti