Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1

Post in rilievo

3 minuti fa, Low ha scritto:

partita stellare.. e cmq certi giocatori non è che sono costati cifre assurde..a parte qualcuno diversi son costati 30-40-50 quello che noi abbiamo speso per nico, koop, luiz, openda e altri..

Il problema è che, se pure indovini l'acquisto, lo fai giocare allenato da Allegri, Spalletti, Conte, con la mentalità italiana della paura, non rende allo stesso modo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

3-2 al primo tempo di una semifinale .ghgh il calcio è cambiato.

Per fortuna.

Una delle partite più belle che abbia mai visto…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, continuiamo a studiare la tattica noi, poi incontri ste squadre e alla più forte del nostro camionato gli fanno 5 gol sefz Eh, ma l'importante è saper tatticare...ma vaff.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Questa è una partita che ti riconcilia col gioco del calcio.

Noi abbiamo la Marotta League...

Siamo letteralmente spariti dall'orizzonte di questo sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

3-2 al primo tempo di una semifinale .ghgh il calcio è cambiato.

No. Il calcio si è evoluto. Siamo noi in Italia che non ci siamo adeguati.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Per il resto questa partita mi fa venire una tristezza infinita.

Non so se, all'età di 58 anni, riuscirò ancora a vedere la mia Juve giocarsela nel calcio che conta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

È tutto quello che c'è dentro,questi si sfidano,so scornano,la mettono sul piano di come si gioca a calcio e in una semifinale di champions non fanno mezzo calcolo,la mettono su chi gioca meglio,una sorta di braccio di ferro calcistico... è mentalità totalmente diversa che vale anche per i loro campionati,ovviamente molto più in piccolo perché qua ci sono campioni inarrivabili per quasi tutti 

la base è: accettare che in una partita succedono tante cose e provare a farne succedere sempre di più.

non volere minimizzare gli eventi di una partita attraverso il controllo,fare esattamente il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

partita stellare.. e cmq certi giocatori non è che sono costati cifre assurde..a parte qualcuno diversi son costati 30-40-50 quello che noi abbiamo speso per nico, koop, luiz, openda e altri..

Hanno preso anche loro bidoni. Solo che di giocatori da 50 milioni ne possono prendere 20  in 4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere questo primo tempo dopo la partita di San Siro riconcilia col calcio da un lato e deprime dall'altro considerando le galassie che ci separano da quel livello.

E che nessuno parli di difese allegre che queste squadre ad una qualsiasi del campionato italiano la riempiono di gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre il calcio europeo viaggia oramai a queste velocità...si è evoluto diventando quasi più entertainment che puro sport dove vince chi dà un cazzotto in più dell'avversario...mentre assistiamo a una semifinale di Champions che dopo soli 45' è sul 3-2...mentre vediamo tecnica a pacchi...velocità supersoniche e azioni che non possono che affascinare gli spettatori del mondo intero...noi cosa facciamo?

Non parteciperemo al terzo mondiale consecutivo...abbiamo una federazione che rischia il commissariamento da parte del Governo...abbiamo mezza classe arbitrale sotto accusa...giochiamo a ritmi amatoriali e passiamo le giornate a parlare di gente che da dietro un vetro gioca a carta forbice e sasso...

Avanti Savoia!

• Mi Piace 5
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se mi avessero detto nel 2010 (la stagione del Malaka Martinez), che nel 2015 mi sarei giocato la finale di Champions con il centrocampo più forte del mondo, non ci avrei creduto.

Non si sa mai ragazzi dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un incontro fra Bud Spencer e Terence Hill a suon di lordoni.

Chi ne tira di più e rimane in piedi alla fine vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutti stupidi tranne noi italiani, i maestron(z)i della tattica, della difesa e dell'espediente.

Se fossimo là in semifinale glielo faremmo vedere noi un bel 0-0 per speculare il golletto .piangi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Per fortuna.

Una delle partite più belle che abbia mai visto…

Si son persi determinati tipi di calciatori per altri veloci e tecnici. Siamo noi in Italia che siamo indietro e lo diciamo da anni, perché al netto degli allenatori nessuna squadra investe su reparti offensivi così. 

Adesso, giglioeugenio ha scritto:

No. Il calcio si è evoluto. Siamo noi in Italia che non ci siamo adeguati.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Per il resto questa partita mi fa venire una tristezza infinita.

Non so se, all'età di 58 anni, riuscirò ancora a vedere la mia Juve giocarsela nel calcio che conta

Vero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Grifoni Rampanti ha scritto:

Il problema è che, se pure indovini l'acquisto, lo fai giocare allenato da Allegri, Spalletti, Conte, con la mentalità italiana della paura, non rende allo stesso modo

Su Spalletti però non concordo,non perché voglia difenderlo per forza ma il suo napoli si è avvicinato molto a questo tipo di gioco,poi vabbè in europa si è spento sul più bello ma almeno è uno che in qualche modo lo sa fare...poi servono i calciatori forti e giusti, c'è poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per non prendersela sempre con il solito: Kvara mezza stagione a fare la seconda punta o il mezzo esterno con compiti di copertura da un allenatore con la parrucca si stava normalizzando.

non sono solo i compagni,sono le idee e la mentalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Ma infatti...bisogna saperli usare...ok loro.possono fare i colpi da 80 e 90...ma se non sbagliassimo tutti quelli da 40 saresti assolutamente.competitivo

Olise 50M. 

Kvara (Napoli) 20 o giù di lì. 

Tanti giovani usciti dai rispettivi settori giovanili. 

Poi certo, Kane 100 pippi, ma con pianificazione e lungimiranza puoi arrivare lontano. Lo dimostrano i cartonati o l'Atletico Madrid o lo Sporting Lisbona stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Non è solo il numero di gol a fare la differenza,altrimenti facciamo passare lazio-udinese per una bella partita e che invece è stata un'immondizia.

È tutto quello che c'è dentro,questi si sfidano,so scornano,la mettono sul piano di come si gioca a calcio e in una semifinale di champions non fanno mezzo calcolo,la mettono su chi gioca meglio,una sorta di braccio di ferro calcistico... è mentalità totalmente diversa che vale anche per i loro campionati,ovviamente molto più in piccolo perché qua ci sono campioni inarrivabili per quasi tutti 

scrivere che la mettono su chi gioca meglio, senza difendere bene, non ha davvero senso, non si tratta affatto di mentalità. ma proprio di giocar bene.

queste squadre, senza tattica difensiva, trovano il Real di Zidane (allenatore) e perdono tre a zero. ad ogni modo meglio il PSG che almeno ci prova ad essere un minimo equilibrato, senza molto successo quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Low ha scritto:

Ma un conto per un giocatore è andare al Bayern o al Real Madrid, al Paris. La statura, il blasone attuale della squadra che ti cerca conta. Da un po’ di anni facciamo fatica a qualificarci alla Champions e in Europa, valiamo la Fiorentina in campionato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Sono tutti stupidi tranne noi italiani, i maestron(z)i della tattica, della difesa e dell'espediente.

Se fossimo là in semifinale glielo faremmo vedere noi un bel 0-0 per speculare il golletto .piangi

Mah, l’Inter l’anno scorso ha giocato due grandissime semifinali, nonostante non sia proprio il Bayern/psg. 
Semplicemente siamo tutti anni dietro queste squadre e non solo per la parte tattica..

Anche il real di 10 anni fa, per quanto fenomenale, non giocava così. È proprio cambiata la tipologia di calcio e di giocatori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire, il calcio lo fanno i campioni.

Gente come Olise o Kvara scombina ogni tattica, sia quella predisposta dai loro rispettivi allenatori che quella adotatta per limitarli.

Aggiungete che in campo ci sono anche altri campioni che giocano di prima a velocità folli, e questo è il risultato.

So di aver scritto la fiera della banalità, ma è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

la base è: accettare che in una partita succedono tante cose e provare a farne succedere sempre di più.

non volere minimizzare gli eventi di una partita attraverso il controllo,fare esattamente il contrario

Esattamente, hai espresso il concetto perfettamente: accettare ciò che accade.

In italia,forse per cultura,forse per mentalità,non si accetta nulla,piuttosto si pensa a limitare i danni per paura...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.