Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

Questo stralcio di sentenza della Cass. Pen. dovrebbe essere letta bene da quelli (La Russa in primis) che vanno blaterando che con Colombo hanno perso a Bologna:

«La natura giuridica di questo reato è di un reato di pericolo presunto, in cui il pericolo è considerato elemento costitutivo … ma come pericolo astratto per la collettività, con presunzione iuris et de iure che non ammette prova contraria; con l’ulteriore conseguenza … che è considerato reato perfetto il compimento di atti diretti ad offendere un bene ritenuto meritevole di protezione anticipata, poiché di rango elevato; assumono cioè rilievo … anche condotte che non riescono a conseguire il risultato vietato dalla legge e, dunque, atti idonei e diretti a ledere il corretto svolgimento delle competizioni sportive indipendentemente dal fatto che detta lesione si verifichi»

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Eh beh, ma se ti autogufi...sefz

Ti ho solo battuto sul tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bartebly ha scritto:

E quando piove la *, c'è molta gente che scappa e pochi altri che tengono duro. 

Tsk tsk, citazione obbligatoria!!😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Comunque per essere un trittico primo maggio-sabato-domenica ne stanno uscendo di cose interessanti.....sono molto curioso sul lunedi post festa scudetto, molto curioso

Concordo ho anche io questo sentore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Concordo ho anche io questo sentore

Dicevano che non sarebbe uscito nulla . Dicevano - dicono che l’inchiesta è finita ed è poca roba . Dicevano 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, voglio aggiungere io, qualora dovesse risultare alterato il campionato scorso (cosa molto probabile), come potranno non ritenere alterato anche questo in corso?

Non è che se l’anno scorso ci fosse stato un sistema Rocchi, quest’anno siano  tornati a fare le cose per bene eh…

Quando faranno scire tutte le intercettazioni in possesso, allora ne vedrem9 delle belle, e questa volta non potranno passarla franca 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, restiamo con i piedi per terra. Di sicuro non rischiano la serie B, a meno che non esce un coinvolgimento diretto del Presidente, Direttore Generale, Amministratore Delegato e simili, o comunque con potere di firma, altrimenti, al massimo, si andrebbe verso una penalizzazione. Questo Schenone, con tutti i se del caso, al massimo li farebbe ricadere nella seconda ipotesi. Poi spero sempre il peggio... per loro 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già solo per il fatto che il GIP aveva bloccato intercettazioni e proroga e poi invece concessa … già solo per questo il Procuratore Capo dovrebbe fare una conferenza stampa per diradare i dubbi e tranquillizzare tutti sulla correttezza . 

ma non succederà… mica facile come per le Curve .. a dire che i club non rischiavano nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Perché secondo te Schenone operava per conto proprio? Dai su, a volte sembrate infiltrati…

di sicuro la procura ha altre intercettazioni e le farà uscire quando sarà opportuno

Tu dici che ci sono infiltrati ? sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel colpo di scena sarebbe Chiné dimissionario perché invece di mandargli gli atti lo informano di essere indagato. Sogni bagnati

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Paco D'onofrio, per quello che è uscito adesso, tuttappost, nessun illecito sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Secondo Paco D'onofrio, per quello che è uscito adesso, tuttappost, nessun illecito sportivo.

Ottimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

A me sto fatto che poi hanno interrotto le intercettazioni puzza

Magari non hanno riscontrato nulla di "penale". Ma a noi interessa la giustizia sportiva... Una telefonata ininfluente da punto di vista penale può essere un macigno in sede sportiva, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

E' un ottima notizia visti i precedenti

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ottimo 

visto che succede sempre il contrario di quello che dice, inizio a preparare lo champagne 🤣 

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davik ha scritto:

Comincio a sperare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Ottimo, di solito accade il contrario di quello che dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

La seconda che hai detto ( cit.) 

Fosse vero… 

Intercettazioni bloccate ma proroga concessa .. non fa una piega sefz 

Anche perché io non mi fido di quello che dice la stampa.... O meglio... A me sembra che in questo momento la stampa venga usata dalla procura, per cui direi che non ci sono intercettazioni potrebbe avere un senso nella strategia di indagine 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davik ha scritto:

Ne ha mai beccata una?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Questo stralcio di sentenza della Cass. Pen. dovrebbe essere letta bene da quelli (La Russa in primis) che vanno blaterando che con Colombo hanno perso a Bologna:

«La natura giuridica di questo reato è di un reato di pericolo presunto, in cui il pericolo è considerato elemento costitutivo … ma come pericolo astratto per la collettività, con presunzione iuris et de iure che non ammette prova contraria; con l’ulteriore conseguenza … che è considerato reato perfetto il compimento di atti diretti ad offendere un bene ritenuto meritevole di protezione anticipata, poiché di rango elevato; assumono cioè rilievo … anche condotte che non riescono a conseguire il risultato vietato dalla legge e, dunque, atti idonei e diretti a ledere il corretto svolgimento delle competizioni sportive indipendentemente dal fatto che detta lesione si verifichi»

Ma infatti è palese. Un arbitro corrotto può favorire una squadra ma è chiaro che ci sta un limite, specialmente quando si gioca a certi livelli.  Mi viene come esempio quello che è accaduto in Brasile pochi giorni fa.  Un calciatore ha sbagliato 3 rigori consecutivi concessi nel giro di 10 minuti.  Non conosco i particolari quindi lo uso solo come esempio teorico. Poniamo che l'arbitro avesse concesso questi rigori senza che ci fossero , se quello li sbaglia tutti e 3 e la su squadra non vincesse, da un punto di vista di reato non cambierebbe nulla. 

Nel 1984 Dino Viola pagò ad un intermediario una mazzetta per corrompere l'arbitro di Roma-Leeds semifinale di Coppa dei Campioni.  Questi soldi non arrivarono mai all'arbitro. In poche parole fu truffato e la partita del tutto regolare.  Da un punto di vista di giustizia sportiva la condanna italiana andò in prescrizione, la Uefa squalificò la Roma per un anno (poi commutata in multa) e squalificò Viola per 4 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.