Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

12 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

Sarà anche importante capire se Schenone abbia partecipato all’incontro con Rocchi del 2 aprile a San Siro su cui si basa l’inchiesta. Da un lato, il designatore può naturalmente scambiare qualche parola con un dirigente di club incontrato allo stadio. Dall’altro, il Codice di Giustizia Sportiva Figc vieta di intrattenere rapporti abituali con gli associati dell’Aia. 

sono senza vergogna

Ma chi scrive?

Ehhh, ci vuole qualcosa di netto altrimenti ci sguazzeranno in queste sfumature...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, BostonPizzo said:

Rimanere in A con -30 anche non sarebbe male. 

Io mi accontenterei della B, 100 milioni di multa, via lo scudetto più, ovviamente, 20 punti di penalizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Io mi accontenterei della B, 100 milioni di multa, via lo scudetto più, ovviamente, 20 punti di penalizzazione.

Io spero che beccano il cinghiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ma chi scrive?

Ehhh, ci vuole qualcosa di netto altrimenti ci sguazzeranno in queste sfumature...

l'inchiesta si basa sulle designazioni degli arbitri graditi all'inter

non credo che in questa intercettazione parlino di vino e cibo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, burrico ha scritto:

Ciao a tutti, dopo innumerevoli pagine lette incessantemente, ho deciso di dare il mio contributo / pensiero sulla vicenda, cercando di analizzare la questione.

1. La procura di Milano, coordinata dal PM Maurizio Ascione, ha aperto un'inchiesta a seguito di esposti riguardanti presunte irregolarità nel sistema di valutazione e designazione del mondo arbitrale.
  2. Tuttavia, in questa indagine la Procura si sta avvalendo della Guardia di Finanza. Quindi l'obiettivo del metodo investigativo presumibilmente consiste nel trovare dei riscontri fiscali. Inoltre si presume che la Procura stessa abbia analizzato dei flussi anomali segnalati dall'agenzia dei monopoli relativamente alle partite oggetto di indagine.
  3. L'Inter è sicuramente coinvolta in relazione alle pressioni sui designatori per ottenere arbitri "graditi" ed evitare quelli "sgraditi". E' chiaro come il sole, nonostante tutti i media stiano cercando di insabbiare / minimizzare l'accaduto.
  4. Questo comportamento (che è già ampiamente dimostrabile dalle intercettazioni ambientali) costituisce a livello sportivo un vantaggio illecito (e scatta immediatamente l'articolo 30 del codice della giustizia sportiva). 
  5. Ciò che secondo me sta cercando di fare il PM (e sono convinto che ci riuscirà), è provare che l'accordo per alterare le gare comportava anche un passaggio di denaro, quindi una corruzione tra privati. In questo caso interviene a gamba tesa la giustizia ordinaria con l'applicazione della legge 401/89 che disciplina appunto la frode sportiva (dove è prevista la reclusione per le persone fisiche). 
  6. Insomma, si tratta di un passaggio cruciale per la procura, che deve giustamente avere in mano un definitivo impianto accusatorio per poter dimostrare in sede di giudizio che c'è un coinvolgimento di tanti attori (Inter, arbitri, Figc, giustizia sportiva) con l'obiettivo di provare un effettivo passaggio di utilità (denaro, regali, scommesse). 
  7. Concludo dicendo questo. Dal punto di vista della giustizia sportiva per l'Inter deve essere applicato l'articolo 30, in quanto il solo fatto di intrattenere rapporti privilegiati ed esclusivi con i designatori, volti a condizionare le griglie arbitrali, costituisce un'alterazione del sistema. Ma la procura che indaga insieme alla guardia di finanza vuole andare oltre, vuole naturalmente il fattore "aggravante" di questo comportamento. Il "perché" delle preferenze.

A prescindere da quello che succederà a livello penale, per l'Inter non c'è scampo a livello di sanzione sportiva. Il problema sono i gattopardi che cambiano tutto affinché nulla cambi. 
Ma sono fiducioso del PM Ascione, a luglio passerà alla procura europea e non per la classica frase di circostanza che leggo spesso: "promoveatur ut amoveatur", anzi, il fatto che possa lasciare la repubblica delle banane e quindi non avere minacce, ritorsioni per la sua inchiesta (ricordiamo che ha 67 anni e sta andando a ricoprire l'ultimo incarico prima della pensione, oltretutto un incarico prestigioso) gli permette di poter svolgere liberamente la sua professione di magistrato.

Aspettiamo e vediamo, sicuramente a prescindere da tutto dobbiamo continuare così, informare chiunque sui fatti. Un caro saluto a tutti quanti

Non credo siano così stupidi da usare "denaro" direttamente, come ipotizzi tu... ma una sorta di "guadagno indiretto".... ovvero:

- tu designatore mi tratti bene e io (che politicamente comando ovunque) ti faccio rieleggere a designatore... e sono altri 4 anni di lauto sipendio

- tu arbitro mi tratti bene e io faccio in modo che tu arbitri più partite possibili ... e sono gettoni ad ogni presenza in A (poi magari ti faccio anche diventare internazionale e lì sono altri money)

- tu arbitro mi tratti male e io faccio in modo che le polemiche si alzino, tu venga sospeso e arbitri molte meno partite

- ecc...

più plausibile secondo me... speriamo riescano a dimostrarlo però

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si, ma l Inter è estranea...

Le medde sono sempre innocenti ed estranee....loro sono le uniche medde che profumano di rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq parlando seriamente, se non ci fosse nulla, sarebbe già tutto chiuso, a mio parere se le indagini vanno avanti, vuol dire che qualcosa sono convinti di trovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sarà anche importante capire se Schenone abbia partecipato all’incontro con Rocchi del 2 aprile a San Siro su cui si basa l’inchiesta. Da un lato, il designatore può naturalmente scambiare qualche parola con un dirigente di club incontrato allo stadio. Dall’altro, il Codice di Giustizia Sportiva Figc vieta di intrattenere rapporti abituali con gli associati dell’Aia. 

sono senza vergogna

Scritta cosi' direi che sono alle corde...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luke75 ha scritto:

Sfido che Ceferin minaccia l'Italia se commissariano la figc , quà c'è tanta di quella roba che se parte un processo sportivo serio , i cartonati il prossimo anno si ritrovano a giocare in eccellenza , altro che serie B .

.ghgh

PERFETTO 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me non torna il fatto che nell'intercettazione ambientale si parlava di un "Giorgio", non presente e da identificare...ora invece pensano si siano incontrati proprio lì, ma non ha senso così...

Aspettiamo...

giusta osservazione....la voglia di vederli marcire (sportivamente parlando) ci impedisce di riflettere

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VincentJuventus ha scritto:

non è indagato per metterlo più in difficoltà 

1 minuto fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

mi è venuto in mente un sogno

inter - juventus next gen

e niente, ho sburr.ato

mamma mia siamo nei sogni

mi farei andare bene anche stare fuori dalla CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, burrico ha scritto:

Ciao a tutti, dopo innumerevoli pagine lette incessantemente, ho deciso di dare il mio contributo / pensiero sulla vicenda, cercando di analizzare la questione.

1. La procura di Milano, coordinata dal PM Maurizio Ascione, ha aperto un'inchiesta a seguito di esposti riguardanti presunte irregolarità nel sistema di valutazione e designazione del mondo arbitrale.
  2. Tuttavia, in questa indagine la Procura si sta avvalendo della Guardia di Finanza. Quindi l'obiettivo del metodo investigativo presumibilmente consiste nel trovare dei riscontri fiscali. Inoltre si presume che la Procura stessa abbia analizzato dei flussi anomali segnalati dall'agenzia dei monopoli relativamente alle partite oggetto di indagine.
  3. L'Inter è sicuramente coinvolta in relazione alle pressioni sui designatori per ottenere arbitri "graditi" ed evitare quelli "sgraditi". E' chiaro come il sole, nonostante tutti i media stiano cercando di insabbiare / minimizzare l'accaduto.
  4. Questo comportamento (che è già ampiamente dimostrabile dalle intercettazioni ambientali) costituisce a livello sportivo un vantaggio illecito (e scatta immediatamente l'articolo 30 del codice della giustizia sportiva). 
  5. Ciò che secondo me sta cercando di fare il PM (e sono convinto che ci riuscirà), è provare che l'accordo per alterare le gare comportava anche un passaggio di denaro, quindi una corruzione tra privati. In questo caso interviene a gamba tesa la giustizia ordinaria con l'applicazione della legge 401/89 che disciplina appunto la frode sportiva (dove è prevista la reclusione per le persone fisiche). 
  6. Insomma, si tratta di un passaggio cruciale per la procura, che deve giustamente avere in mano un definitivo impianto accusatorio per poter dimostrare in sede di giudizio che c'è un coinvolgimento di tanti attori (Inter, arbitri, Figc, giustizia sportiva) con l'obiettivo di provare un effettivo passaggio di utilità (denaro, regali, scommesse). 
  7. Concludo dicendo questo. Dal punto di vista della giustizia sportiva per l'Inter deve essere applicato l'articolo 30, in quanto il solo fatto di intrattenere rapporti privilegiati ed esclusivi con i designatori, volti a condizionare le griglie arbitrali, costituisce un'alterazione del sistema. Ma la procura che indaga insieme alla guardia di finanza vuole andare oltre, vuole naturalmente il fattore "aggravante" di questo comportamento. Il "perché" delle preferenze.

A prescindere da quello che succederà a livello penale, per l'Inter non c'è scampo a livello di sanzione sportiva. Il problema sono i gattopardi che cambiano tutto affinché nulla cambi. 
Ma sono fiducioso del PM Ascione, a luglio passerà alla procura europea e non per la classica frase di circostanza che leggo spesso: "promoveatur ut amoveatur", anzi, il fatto che possa lasciare la repubblica delle banane e quindi non avere minacce, ritorsioni per la sua inchiesta (ricordiamo che ha 67 anni e sta andando a ricoprire l'ultimo incarico prima della pensione, oltretutto un incarico prestigioso) gli permette di poter svolgere liberamente la sua professione di magistrato.

Aspettiamo e vediamo, sicuramente a prescindere da tutto dobbiamo continuare così, informare chiunque sui fatti. Un caro saluto a tutti quanti

Ciao Burrico. Grazie per il tuo lucido contributo. Mi hai dato gioia. Soprattutto il punto 5 che imho è il nocciolo della questione e per il passaggio di Ascione al di fuori delle ripicche italiote . Grazie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

mi è venuto in mente un sogno

inter - juventus next gen

e niente, ho sburr.ato

Beh ma pure vedere i ragazzi della nord ad Arezzo sarebbe un belvedere

....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moonlitknight ha scritto:

Beh ma pure vedere i ragazzi della nord ad Arezzo sarebbe un belvedere

....

renderebbe ancora più magica la promozione in B del mio Arezzo (che tra l’altro costruirà una brevissimo uno stadio spettacolare)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ok ma è un'ipotesi da verificare allora...non è certo...

Io , Ascione e Marotta siamo tranquilli . E con noi lo devono essere anche i tifosi sefz 

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

No, è un'ipotesi....

No . È una mossa del PM che fa sapere che …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zacmayo said:

Io , Ascione e Marotta siamo tranquilli . E con noi lo devono essere anche i tifosi sefz 

Ma si, sono tutti passettini...non è che deve finire tutto entro stasera...

Però stiamo sul pezzo...senza abbatterci o esaltarci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.