Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

4 minuti fa, Scaal ha scritto:

Il fegato è amaro, ma la verità deve trionfare sempre.

Il 2006 fu una farsa? si

si è creata una narrazione distorta dei fatti? si

e questo è

toh, leggi qui

https://www.altalex.com/documents/news/2006/07/28/calciopoli-le-sanzioni-inflitte-a-juventus-milan-fiorentina-e-lazio

e qui c'è la parte che interessa dalla stessa pagina del link:

Per la F.C. Juventus S.p.A. l’avv. Cesare Zaccone chiedeva, con note scritte d’udienza, di derubricare l’originaria contestazione di cui all’art. 6, comma 1 in quella di cui all’art. 1, comma 1 C.G.S. con l’esclusione, in relazione alla posizione del Giraudo, dell’esistenza di illeciti sportivi dei quali la società era stata chiamata a rispondere in via diretta.

A domanda del Presidente circa le sanzioni che riterrebbe congrue, l’avv.

Zaccone rispondeva che, a fronte di cinque violazioni di cui all’art. 6 C.G.S. contestate alle altre società, la Juventus aveva solo due violazioni dell’art. 6 e che quindi sarebbe congrua per la Juventus la stessa sanzione richiesta dalla Procura federale per la Lazio e Fiorentina, cioè retrocessione in serie B con 15 punti di penalizzazione.

Quel testo lo scrive la commissione figc ed è quello che è accaduto. Da questo a dire che Zaccone disse "ci meritiamo la b perché siamo delinquenti" ne passa. Disse proprio l'esatto contrario. Ed è l'ennesima prova di come la narrazione distorta crei mostri.

Io all'epoca vidi il servizio in tv (che non riesco a trovare da nessuna parte) con l'esatto intervento di Zaccone, e subito mi scandalizzai non di quello che disse, ma dei giornali il giorno dopo.

E comunque hai ragione, siamo ot quindi la chiudo qui. E' che quando la verità viene distorta non riesco a trattenermi

Hai ragione, oltretutto nel fare queste analisi ex post non si tiene mai conto del clima dell'epoca. Poteva difenderci anche il padreterno in quella farsa messa in piedi in fretta e furia e non avrebbe ottenuto nulla. Basta riprendere le dichiarazioni degli pseudo giudici che senza vergogna affermavano di aver interpretato il comune sentimento popolare.

E poi io ricordo che anche tra molti juventini, direi la netta maggioranza, si era diffusa l'idea che fossimo colpevoli. Trovare un tifoso che difendesse Moggi o Giraudo all'epoca era praticamente impossibile.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'ho scritto sopra, la pagina fb "ne parliamo ar club" che cita AGI 

azzo l'hanno riesumata al sarcofago?

Sul Sito AGi non c’è nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma è un Fake mi sa...

Ne parliamo ar CLAB

e non club

è una pagina che prende in giro il Club di Caressa ma non riporta fake, generalmente è un raccoglitore di notizie e porta a creare discussioni

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Sul Sito AGi non c’è nulla 

non so sta pagina dice così, nel caso amen

ho cercato su google la frase sulle ipotesi del pm con copia e incolla ed è pluricitata anche da altre pagine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

è una pagina che prende in giro il Club di Caressa ma non riporta fake, generalmente è un raccoglitore di notizie e porta a creare discussioni

Si ma su Agi non risulta nulla di tutto ciò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Oltre ad essere una filiale di OnlyFans .ghgh.ghgh.ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IL NUOVO CR7 ha scritto:

quindi indagano  gravina e chine

Dico che manca il Concorso e il favoreggiamento. 

Qui non siamo nel campo dell’indagine . L’indagine è stata fatta e ha prodotto i capi di imputazione . Le convocazioni sono per incrociare le deposizione che poi saranno discusse in sede processuale . Prima di quel passaggio saranno iscritti indagati e testimoni . Non adesso 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non so sta pagina dice così, nel caso amen

ho cercato su google la frase sulle ipotesi del pm con copia e incolla ed è pluricitata anche da altre pagine 

Ma la citazione è comunque sbagliata. Per me può prendere in giro chiunque tranne noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gazzetta del sistema (visto che ha l'unico obiettivo di tutelare il sistema inter, lo sport è altra cosa) la sta facendo davvero sporca, sta raggiungendo vette di omertà mafiosa mai viste.

Siamo legati ad Ascione, sperando che faccia crollare questa cupola (questa si che è cupola, non la fantasiosa del 2006).

Gli interisti devono essere allontanati da ogni stanza dei bottoni, sono peggio di Riina e Buscetta quando sono al comando.

Forza Ascione!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 anni di attesa

subito un' altro aborto giuridico (plus valenze), grazie bis jonny

se non fossi oramai vecchio avrei un' ansia e una voglia di vendetta da farmi sbavare

invece no

calma e sangue freddo

li ha accerchiati

spero li spezzi

resto comunque allibito su come Abodi non abbia ancora commissionato quella latrina a cielo aperto che è indiscutibilmente la figc.

in ogni caso e per sempre inter * .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Vedo che tu sei sempre pronto ad assolvere i merdoni...

Sarà un caso...

sefz

Ma sai che …. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moratazo_ ha scritto:

Io mi aspettavo schenone indagato dopo stasera.. vabbè 

Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Mi aspettavo qualche notizia più concreta dopo oggi....

Ma non è un po' eccessivo aspettarsi novità dopo qualche ora?

Buh...

Di solito gli investigatori ci mettono una vita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È iniziato dopo le quattro e mezza Ed è finito mezz'ora fa...

3 ore... grazie

25 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Chinè è politicamente un morto che cammina, secondo me…

leva il secondo me. Abodi e Taucer gli tirano le saponette per terra in continuazione

19 minuti fa, davik ha scritto:

sky ci fa sapere che

"La notizia di oggi è che non ci sono nuovi indagati, quindi alla termine di questi interrogatori nessuno dei tre interrogati che si presentavano solo come testimoni, come persone potenzialmente informate sui fatti, non come indagati, non sono stati indagati e questa è già una notizia visto che uno, cioè Giorgio Schenone, è un dirigente dell'Inter e quindi avrebbe direttamente chiamato in causa anche la società".  

quindi Schenone (tesserato di un club) sarebbe testimone di una faida arbitrale. Interessante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conservare la disciplina e la calma, attendere i primi segnali di disordine e chiasso nell'esercito nemico: in questo consiste l'arte dell'autocontrollo.
Sun Tzu
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

3 ore... grazie

leva il secondo me. Abodi e Taucer gli tirano le saponette per terra in continuazione

quindi Schenone (tesserato di un club) sarebbe testimone di una faida arbitrale. Interessante...

Ma al Pm interessano solo gli arbitri .. mica ha scritto “ per favorire l’Inter “ sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

20 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Questa notizia ,se confermata , sarebbe la bomba che li annienterà

che il cambio di favori era quello si sapeva. E' stato solo detto dalla stampa. Che é positivo per carità, ma non cado dalle nuvole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma non è un po' eccessivo aspettarsi novità dopo qualche ora?

Buh...

Di solito gli investigatori ci mettono una vita.

Questo topic sta diventando una prova di resilienza sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GIANFRY ha scritto:
Se non avessero trovato nulla di rilevante il "nulla" sarebbe un trofeo in bacheca di Gazzetta, Dazn, CdS....
Il silenzio significa una cosa: segreto istruttorio, elementi rilevanti emersi.

È così. Se fossi un sepolcro imbiancato indaista non sarei tranquillo, per nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.