Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

la mia impopolare opinone su Yildiz, più volte ribadita:

• non importa quale ruolo il giocatore "senta" suo: da esterno puro non diventerà mai un grande giocatore. un giocatore con la sua tecnica, forza, e anche visione della porta deve stare al centro del gioco--svariare anche in fascia, se la partita lo richiede, ma non isolarsi sistematicamente come fa ora si rende prevedibile e raddoppiabile. 

Ieri era completamente inchiodato, sia mentalmente che fisicamente., lo potevi mettere anche in porta....E, secondo me, non vedere abbastanza il gioco per fare il trequartista rifinitore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

la mia impopolare opinone su Yildiz, più volte ribadita:

• non importa quale ruolo il giocatore "senta" suo: da esterno puro non diventerà mai un grande giocatore. un giocatore con la sua tecnica, forza, e anche visione della porta deve stare al centro del gioco--svariare anche in fascia, se la partita lo richiede, ma non isolarsi sistematicamente come fa ora si rende prevedibile e raddoppiabile. 

quoto tutto

ma quando sta nella forma attuale deve stare in panca e stop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compari angolari buongiorno. Ma magari i problemi fossero solo tecnici. Quelli in qualche modo si risolvono. La Juve ha problemi umani a tratti insormontabili. Non mancano i calciatori, che sono comunque robetta, mancano gli uomini. Uomini interessati solo a se stessi, senza una visione, senza alcuna voglia se non il successivo locale o vestito o auto o donna… lasciate perdere perché qui abbiamo superato da tempo il fondo del baratro e stiamo scavando. Se solo voi sapeste

• Mi Piace 5
  • Grazie 2
  • Triste 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Bundesliga said:

Confermo quanto scrivi.
Io la partita l'ho (purtroppo) vista tutta. 
Una vergogna totale. Primo tempo imbarazzante per la mollezza. Secondo stesso copione, con tanto affanno per riprendersela.
I calciatori che indossano la nostra maglia mancano completamente di carattere, nerbo, personalità. Uno zero totale, senza alcuna speranza.
Mi dispiace essere così tranchant, ma ieri ho proprio visto il vuoto cosmico di alcuni.
A memoria non ricordo una punta meno punta di David. A memoria non ricordo uno piu scarso di DiGregorio.
Sono molto deluso e con zero speranze perché non credo in nessun modo al gruppo dirigente, in primis Comolli e poi Elkann.
E' da ieri che ripenso ad una cosa scritta da @El Raco06 "Per me la Juve è morta nel 2006". Io penso di essere d'accordo, tristemente d'accordo. Che non è cancellare la serie di Juventus di AA, ma realizzare - purtroppo - che un certo modo di intendere la Juve e il senso stesso di cosa voglia dire JUVE, è morto 20 anni fa...

Scusate questo monday blue totale... Però il sentimento è questo oggi 🙂 

Questo perché comunque la Juve dei nove scudetti è stata dominante in Italia ma già ampiamente incasellata in uno scenario di declino totale del calcio italiano, che si traduce in una rincorsa costante in Europa (almeno quando eravamo noi a vincere, ora neanche quello, salvo che le finali dell'Inter non vogliano essere prese a esempio di competitività internazionale, perché allora alzo le mani e mi do ad altri ameni passatempi). Fino al 2006, anche se reduci da un periodo di delusioni (CL del 2003, la brutta stagione 2003-04, il biennio di Capello molto idealizzato post-Calciopoli ma in realtà molto meno interessante di quanto ricordiamo oggi), almeno la distanza dalle altre big europee non era siderale.

Oggi va in ogni caso ripensato il concetto di Juventus proprio perché in questo campionato qua non puoi vedere niente di simile a quello che è stata questa squadra fino ai primi anni 2000. La grandezza del primo AA è stata questa, in fondo: riuscire a dare concretezza a un modello di calcio che funzionasse in quel contesto, rendendo la rosa competitiva anche in Europa. E crearci intorno una mentalità che fosse al contempo dominante in Italia senza essere provinciale in UCL, nonostante la superiorità di Barcellona e Real Madrid in quegli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao ragazzi, ieri, dopo una piacevole domenica, mi sono rovinato la serata; avevo un nervoso che non sono riuscito a mangiare (salvo poi abbuffarmi di gelato a mezzanotte). 

Dico questo per sottolineare come io non sia un buon esempio, ma ciò premesso, credetemi: non fatevi il sangue amaro, non ne vale la pena. 

Quella di ieri è stata solamente l'ennesima dimostrazione di come questa sia una rosa di senza piedi, senza testa, senza cuore e senza cogliòni. E' l'amara verità; forse se ne salvano un paio, ma forse. Gli altri, o sono impresentabili, o sono dei discreti mediocri cui è stato dato il compito di sostenere la squadra senza averne la caratura tecnica e "morale". 

E' un gruppo sbagliato, concepito e costruito a strati in maniera pessima da dirigenze di inetti, raschiando sempre di più il fondo del barile dell'incompetenza. Fa ancor più rabbia pensare alla quantità di soldi buttati, perché il paradosso è che questa rosa è costata e costa tanto. 

Non possiamo farci niente; o il proprietario trova la voglia e l'abilità per uscirne, oppure continueremo su questo trend di assoluta mediocrità che sta offendendo la storia di questo glorioso club. 

In ogni caso, ripeto, non meritano le nostre incazzature. 

PS A Spelletti chiederei soltanto una cosa (sul resto sono rassegnato, ripeto): la smetta di dire "questo è un gruppo di ragazzi straordinari". I fatti dicono che non lo sono, non ne hanno le capacità tecniche, né l'intelligenza, né il carattere, né la predisposizione d'animo, dei ragazzi "straordinari". Sono delle capre. 

Figha stai diventando peggio di me sefz

P.S.: ieri passeggiata tentacolare con un pò di gente al castello dell'Innominato, vicino Lecco, non so se conosci (molto carina la zona). Comunque, amici di vecchia data con famiglia, ma tutta gente interista e milanista. Ovviamente a un certo punto del pranzo (sul lago), sono iniziate le discussioni calcistiche soprattutto dopo il primo Lugana. Ragazzi che dramma, ormai siamo diventati peggio di sti tizi e pensare che fino a 7 anni fa me li mangiavo. Adesso che chazzo dico? devo parlare di Digregorio, kalulu, kelly, Locatelli capitano, Miretti, McKennie, sta dirigenza, figha mi ridono dietro .ghgh 

Rientro a casa verso le 19, guardo il secondo tempo e dopo 5 minuti metto il Gran Premio. Che vergogna mamma mia. 

P.S.2: abbiamo Sinner e Kimi oh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ciao ragazzi, ieri, dopo una piacevole domenica, mi sono rovinato la serata; avevo un nervoso che non sono riuscito a mangiare (salvo poi abbuffarmi di gelato a mezzanotte). 

Dico questo per sottolineare come io non sia un buon esempio, ma ciò premesso, credetemi: non fatevi il sangue amaro, non ne vale la pena. 

Quella di ieri è stata solamente l'ennesima dimostrazione di come questa sia una rosa di senza piedi, senza testa, senza cuore e senza cogliòni. E' l'amara verità; forse se ne salvano un paio, ma forse. Gli altri, o sono impresentabili, o sono dei discreti mediocri cui è stato dato il compito di sostenere la squadra senza averne la caratura tecnica e "morale". 

E' un gruppo sbagliato, concepito e costruito a strati in maniera pessima da dirigenze di inetti, raschiando sempre di più il fondo del barile dell'incompetenza. Fa ancor più rabbia pensare alla quantità di soldi buttati, perché il paradosso è che questa rosa è costata e costa tanto. 

Non possiamo farci niente; o il proprietario trova la voglia e l'abilità per uscirne, oppure continueremo su questo trend di assoluta mediocrità che sta offendendo la storia di questo glorioso club. 

In ogni caso, ripeto, non meritano le nostre incazzature. 

PS A Spelletti chiederei soltanto una cosa (sul resto sono rassegnato, ripeto): la smetta di dire "questo è un gruppo di ragazzi straordinari". I fatti dicono che non lo sono, non ne hanno le capacità tecniche, né l'intelligenza, né il carattere, né la predisposizione d'animo, dei ragazzi "straordinari". Sono delle capre. 

E dopo la Juve c'era anche la Ferrari ... che serata di M .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io sono dell'idea che questa stessa squadra con un portiere degno di questo nome (à propos: che stupidaggine non provarci per maignan!) e un attaccante che sappia buttarla dentro sarebbe da piazzamento champions tranquillo. se ci aggiungi questi giocatori, un centrocampista tecnico eccellente, un buon terzino e un buon difensore, è una squadra che può giocarsela.

In un campionato normale hai quei 7-8 punti in più che ci hanno scippato durante questa stagione... e sei tranquillamente in Champions.

Oppure bastava buttare dentro i rigori di Locatelli e David che ci sono costati 4 punti.

Ma secondo me questa squadra non è al livello della Roma come personalità e qualità dei singoli.

Si mangeranno la Fiorentina vedendo l'occasione stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

In un campionato normale hai quei 7-8 punti in più che ci hanno scippato durante questa stagione... e sei tranquillamente in Champions.

Oppure bastava buttare dentro i rigori di Locatelli e David che ci sono costati 4 punti.

Ma secondo me questa squadra non è al livello della Roma come personalità e qualità dei singoli.

Si mangeranno la Fiorentina vedendo l'occasione stasera.

La Roma squadra notoriamente letale quando deve mangiarsi l'avversaria di turno, la loro storia di successi e di serate memorabili in effetti è lì a ricordarcelo. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari buongiorno. Ma magari i problemi fossero solo tecnici. Quelli in qualche modo si risolvono. La Juve ha problemi umani a tratti insormontabili. Non mancano i calciatori, che sono comunque robetta, mancano gli uomini. Uomini interessati solo a se stessi, senza una visione, senza alcuna voglia se non il successivo locale o vestito o auto o donna… lasciate perdere perché qui abbiamo superato da tempo il fondo del baratro e stiamo scavando. Se solo voi sapeste

Eh no così non vale...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

credo che sia una situazione abbastanza intuibile ormai da anni.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Sì, ma allora la proprietà si facesse sentire e smettesse di regalare rinnovi, spesso pure al rialzo, a uomini che non hanno a cuore la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, PlatiniPresidente said:

Anche senza sapere, lo stiamo vedendo in campo in questi anni. E' palese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è stato chiaro settimana scorsa, si vedrà chi è da Juve e chi no 

Aggiungo io : anche a costo di sbatterne fuori rosa la metà, non voglio più vedere gente stupida e senza attributi, incapaci di saper tirare pure contro il Verona retrocesso 

La misura è oltre il colmo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Occhio che si pensa a Kalulu come a un top assoluto del ruolo, qui. Giusto due settimane fa sono stato crititcato perchè ho detto che secondo me è un terzino di medio livello da contenimento.

In molti lo considerano addirittura tra i primi 5 al mondo, mentre vedono i Palestra, i Ruggeri e i in generale i nuovi terzini prestanti da gittata come profili scadenti e da non valutare perchè non avrebbero tecnica. Capisci sta roba assurda?

Spettacolo .ghgh 

E con chi lo sostituisci? Celik, Gila, Gabbia, sta roba qua?

Gila con Celik e Gabbia c'entra poco come livello. Può piacere o meno, puoi cercare alcune caratteristiche o altre, ma il giocatore è di livello superiore agli altri due messi lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobboh ha scritto:

La debolezza mentale, l'assenza totale di personalità e la disconoscenza del valore della maglia che indossano di questa squadra è lo specchio di una società inadeguata e incapace sia a livello istituzionale che di competenza calcistica.

Non si inventa niente.

L'unico a cui non do colpe è Spalletti, che si deve arrabattare con la pochezza del materiale umano messo lui a disposizione.

Con un portiere la portavi a casa. Hai preso palo e traversa e creato diverse opportunità.

Poi limiti questa squadra ne ha e lo sappiamo, ma il portiere è un problema da risolvere immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è come lo United in Inghilterra: ormai un circo senza se e senza ma. 

6 anni di merd, 6 anni di schiaffi, 6 anni di figure di merd ma si continua a rinnovare i contratti di gente come Locatelli e a dire che debba essere il perno della squadra. 

Locatelli è per la Juventus quello che Maguire è per il Manchester United. 

Fine e a capo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ieri era completamente inchiodato, sia mentalmente che fisicamente., lo potevi mettere anche in porta....E, secondo me, non vedere abbastanza il gioco per fare il trequartista rifinitore.

Probabilmente in porta non prendeva gol al primo tiro però...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, starveling ha scritto:

Sì, ma non sono imputabili all'allenatore questi problemi, perché se la squadra crea così tanto e subisce così poco (2 goal in 8 partite, con 2 tiri) evidentemente lavora bene, però se prendi goal ad ogni tiro sul tuo palo e non segni neanche sulla linea di porta l'allenatore può fare poco. 

In generale sarei d'accordo, ma col Verona un po' meno, essendo una squadra che a parte con noi penso nelle ultime 10 partite abbia fatto punti solo col Lecce in casa sua.

Col Verona non devi creare tante occasioni da gol, devi vincere e anche agevolmente.

Invece ci siamo accartocciati su noi stessi e se Vlahovic (che peraltro al di là dei piazzati ha fatto abbastanza pena come sempre) non indovinava una grandisisma punizione (specialità in cui é veramente un top), questa partita si perdeva.

Anche Spalletti, va bene fare autocritica nel post partita, però non comprendo questa ossessione nel far giocare semrpe e a tutti i costi McKennie 90 minuti, anche quando non é chiaramente in giornata (e anche Locatelli già ammonito ogni tanto si può sostituire...abbiamo Adzic che ha un gran tiro da fuori...ogni 20 partite almeno 10 minuti glieli si potrebbero concedere visto che la squadra non tira MAI da fuori area e uelle poche volte non centra mai la porta).

Poi la colpa non é per me dell'allenatore (anche perché le partite come quella di ieri si stanno sommando in questi ultimi anni a prescindere dagli allenatori), se i tuoi attaccanti non segnano praticamente mai (anche Yldiz che ha tutte le giustificazioni del mondo ha chiaramente le polveri MOLTO bagnate) e l'unca fonte di gioco é Conceicao, che ha tante doti ma sicuramente non la concretezza né la fortuna nelle conclusioni, sei condannato un po' a soffrire per fare gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

E' quello che sostengo da tempo. Noi tifiamo la maglia, ma la maggior parte hanno dimostrato di non meritarla. Uno di questi è Cambiaso, e non è l'unico.

Ragazzi siamo il Real Madrid d'Italia a livello simbolico, forse non ci rendiamo conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Adesso devi raccontare qualcosa! con o senza nomi, qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me un altro abbaglio che stiamo prendendo qui dentro è quello di credere di poter risolvere con una sola sessione di mercato.

Sento parlare di voler vincere subito e robe varie. Ben vengano Bernardo e Allison ma io rimango con i piedi ben saldati al suolo e questa volta non mi lascerò convincere dai nomi, voglio e pretendo i risultati sul campo altrimenti finiamo per diventare la nuova Inter, campione sotto l'ombrellone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Facci sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pavel furia ceca said:

Adesso devi raccontare qualcosa! con o senza nomi, qualcosa

Ogni tanto qualcosa è trapelato.

Dalle grigliate ai festini con escort.

Comunque il campo non mente. E' talmente ovvio che i ragazzi che scendono in campo hanno la testa altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Eh no così non vale...

Ci sono aspetti personali di alcuni che per ovvi motivi non si possono raccontare ma che danno il dipinto di un gruppo di uomini di una pochezza infinita 

18 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Sì, ma allora la proprietà si facesse sentire e smettesse di regalare rinnovi, spesso pure al rialzo, a uomini che non hanno a cuore la Juventus.

La proprietà è la prima complice e artefice

5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La Juventus è come lo United in Inghilterra: ormai un circo senza se e senza ma. 

6 anni di merd, 6 anni di schiaffi, 6 anni di figure di merd ma si continua a rinnovare i contratti di gente come Locatelli e a dire che debba essere il perno della squadra. 

Locatelli è per la Juventus quello che Maguire è per il Manchester United. 

Fine e a capo.

Non sai quanto hai ragione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, PlatiniPresidente said:

Lo so era capito.

Ottenuti i rinnovi hanno ripreso a giochicchiare.

Già quando danno il massimo sono solo dei mediocri, figurarsi quando hanno la pancia piena (di soldi, non certo trofei).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.