Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Alisson è un buon acquisto a livello caratteriale

è evidente che servono giocatori esperti e di carisma quest'estate in primis

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Comolli andrebbe licenziato il 25 sera al fischio finale. Ma visto che non abbiamo una proprietà resterà lì al suo posto tranquillo 

Questo disastro è merito suo al 70 %. Chi se la prende solo con i calciatori non ha capito niente. Sono scarsi. Semplice. Ma giocano alla Juventus.

a quanto pare, si evidenzia anche un limite ancora piu grave dei nostri attuali dirigenti ( e dei precedenti); ossia l'incapacità di gestire il lato umano e professionale di sti calciatori,  con trascuratezze che minerebbero la capacità di stare in campo. Se ci troviamo in questa situazione, diventa veramente difficile per Spalletti costruire qualcosa, al netto dei suoi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rux ha scritto:

però spezzo una lancia a favore di garrison e lui è uno dei pochi che durante le sessioni di mercato estive mantiene un po' di lucidità e sta con i piedi per terra, quando qui invece si sbanana e si parla di reparti tra i più forti d'europa..

Ti ringrazio...

Tra l'altro le ultime due campagne acquisti le ho proprio capite poco e criticate (i post ci sono basta andare a recuperare i topic post chiusura del mercato), per non parlare di acquisti passati tipo Pogba o certe scelte di allenatori (Pirlo su tutti ma anche il ritorno di Allegri...).

Poi come tutti certe valutazioni le ho sbagliate, anche clamorosamente.

Spesso si vogliono creare divisioni che non esistono, come se tra l'altro dessero un premio "utente del Forum più competente".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Il problema ovviamente è stata ed è tutt'ora la testa. 

Comolli Chiellini Modesto Ottolini, nessuno di questi merita di stare alla Juventus per lo storico di ciò che han fatto nel ruolo che oggi occupano. 

Andiamo dal tirocinante raccomandato al più esperto vincitore in carriera dirigenziale di una coppa di francia che parla di ossessione per la vittoria. 

Elkan è il primo a non meritarselo …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Alisson è un buon acquisto a livello caratteriale

è evidente che servono giocatori esperti e di carisma quest'estate in primis

Almeno un giocatore abituato a vincere, poi ha problemi fisici sennò il Liverpool mica lo venderebbe a noi. Se arriva e riesce ad essere continuo a livello fisico ci fa fare un bel salto di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Elkan è il primo a non meritarselo …

L'input d'ambizione e di livello della sua creatura è stato chiaro dal momento in cui si è presentato con Comolli. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Il gol che ha preso la sedia, non lo prende nessuno in A in B e pure in C.

Se ne deve andare.

più lo guardo, e più mi inc*zzo. quanti punti ci ha fatto perdere quest 'anno? assurdo

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne deve andare.

Mi ha ricordato una papera di Frey di qualche mese fa, in una partita tra vecchi giocatori. Con la differenza che Frey pesa 120 kg e non gioca da 15 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Le "filippiche" le faccio a chi dà dell'incapace/incompetente a gente che lavora nel calcio da anni e che qualcosa ha dimostrato.

Poi tutti possono sbagliare, anche gravemente, gli acquisti.

Io contesto il tuo modo di scrivere, non tutti i concetti che esprimi, su alcuni sono anzi molto d'accordo, poi non so perché pensi di essere sempre il solo che ha capito tutto della realtà della squadra a fronte di un Forum che dice l'opposto quando quasi tutti hanno criticato le ultime campagne acquisti. 

E almeno negli ultimi anni "la realtà" non mi smentisce affatto perché da tempo scrivo che il problema vero di questa squadra sono i giocatori: l'anno scorso quando esonerarono Thiago Motta per presunta "rivolta dello spogliatoio" penso di essere stato uno dei pochi a sottolineare come esonerare l'allenatore significava dare alibi ad un gruppo di scarso carattere, che non si stava prendendo le responsabilità dovute, pieno di giocatori che si auto-sopravvalutavano e che non avevano ancor ala maturità necessaria...chiaramente sono stato attaccato, come spesso accade, di "difendere l'indifendibile". Poi però adesso leggo che il gruppo é molle, non si prende le responsabilità, non sa capire i momenti della stagione ecc. ecc.. E se non si raggiungerà il risultato (minimo..) sicuro come l'oro ci sarà chi attaccherà Spalleti eh...

Adzic avrà avuto un calo caratteriale, anche se io sapevo che si era fatto male alla caviglia, certo che se gioca 10 minuti alla volta ogni 4 partite sarà dura che possa dimostrare qualcosa. E anche koopmainers...c'ra proprio bisogno di metterlo in difesa ieri (a meno si fosse fatto male Kelly)? A che serviva? Almeno a centrocampo lui tiro da fuori ce l'ha.

Questo comuqnue non per "dare contro" a Spalletti, che anzi penso stia lavorando molto bene, al netto che non tutte le scelte mi trovano concorde (ma é lui che li vede in settimana quindi presumo saprà quello che fa).

Solo per dare qualche spunto di riflessione in più, visto che McKennie in fascia a me non sembra così efficace e Thuram lo vedo in difficoltà quando giochiamo contro squadre chiuse dietro.

Sono d'accordo che la colpa grave sta nei disgraziati calciatori attualmente in rosa.
Ma qualcuno qui calciatori li avrà pur scelti, assemblati e pagati. E qui casca l'asino. Perchè sembriamo in un loop infinito senza soluzione.
Giuntoli era perfetto ai miei occhi. Juventino, vincente, capace di scovare talento, brillante e "sborone" q.b., sembrava il profilo adatto. Ed invece è stata una sciagura immane, giuro non capisco i motivi del suo default totale ed ingiustificabile. Sul suo sostituto vorrei - invece - calare un velo pietoso. Nel mio campo lavorativo pochissimi potrebbero accedere a ruoli apicali in brands del lusso e dell'abbigliamento. Dovresti avere un cv lungo un km, dimostrare nei fatti di aver fatto molto (e bene) altrove, in ambiti di pari livello. Questo pattern comportamentale, che è la base del mio campo lavorativo, ma credo ovunque, non funziona alla Juve, dove invece anche l'oscuro dirigente di una squadra di medio livello francese può venire qui e rappresentare una società gloriosa pluricentenaria che ha un heritage forte e consolidato, ma necessita di una sveglia immediata. A me sembra di sognare, anzi piu che un sogno è un incubo. 
COme dice il guru @PlatiniPresidente abbiamo testimonianze di giocatori scollegatid a realtà, maglia, storia. Credo che siano problemi individuali, generazionali, ma nello specifico io penso che alla Juve manchi la famosa IDENTITà JUVENTINA. Il richiamo ad una storia, un passato, un presente e - si spera - un futuro fatto di alcuni punti salienti ed una certa ossessione per sollevare trofei. Chi è OGGI che può provare (ripeto PROVARE) ad instillare nelle teste bambocce dei nostri calciatori un po' di sana identità juventina? ve lo dico io: NESSUNO. NESSUNO. Che Elkann riparta da qui, se (per grazia di Dio) sa che cosa vuole dire....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Spalletti ultimamente sta deludendo molto. Se non andiamo in Champions é anche colpa sua con le sue scelte senza senso 

Spalletti sta cercando di far giocare sti 4 cialtroni. A volte ci riesce a volte no. ha a che fare con psichici (non so ancora con chi ho a che fare) che una domenica sono alle stelle e la domenica dopo hanno il fratello in campo.....senza contare il tasso tecnico molto contenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Se ne deve andare.

E' stato talmente ridicolo che sinceramente ho pure pensato a del marcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Se ne deve andare.

Io sapendo che è cartonato, non mi è mai andato a genio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne deve andare.

Già era il numero uno nelle statistiche circa i gol presi al primo e unico tiro.

Ora primo più che mai per distacco.

Sfido chiunque a trovare un titolare peggiore dal 1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Già era il numero uno nelle statistiche circa i gol presi al primo e unico tiro.

Ora primo più che mai per distacco.

Sfido chiunque a trovare un titolare peggiore dal 1897

Chimenti era un fenomeno in confronto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Sono d'accordo che la colpa grave sta nei disgraziati calciatori attualmente in rosa.
Ma qualcuno qui calciatori li avrà pur scelti, assemblati e pagati. E qui casca l'asino. Perchè sembriamo in un loop infinito senza soluzione.
Giuntoli era perfetto ai miei occhi. Juventino, vincente, capace di scovare talento, brillante e "sborone" q.b., sembrava il profilo adatto. Ed invece è stata una sciagura immane, giuro non capisco i motivi del suo default totale ed ingiustificabile. Sul suo sostituto vorrei - invece - calare un velo pietoso. Nel mio campo lavorativo pochissimi potrebbero accedere a ruoli apicali in brands del lusso e dell'abbigliamento. Dovresti avere un cv lungo un km, dimostrare nei fatti di aver fatto molto (e bene) altrove, in ambiti di pari livello. Questo pattern comportamentale, che è la base del mio campo lavorativo, ma credo ovunque, non funziona alla Juve, dove invece anche l'oscuro dirigente di una squadra di medio livello francese può venire qui e rappresentare una società gloriosa pluricentenaria che ha un heritage forte e consolidato, ma necessita di una sveglia immediata. A me sembra di sognare, anzi piu che un sogno è un incubo. 
COme dice il guru @PlatiniPresidente abbiamo testimonianze di giocatori scollegatid a realtà, maglia, storia. Credo che siano problemi individuali, generazionali, ma nello specifico io penso che alla Juve manchi la famosa IDENTITà JUVENTINA. Il richiamo ad una storia, un passato, un presente e - si spera - un futuro fatto di alcuni punti salienti ed una certa ossessione per sollevare trofei. Chi è OGGI che può provare (ripeto PROVARE) ad instillare nelle teste bambocce dei nostri calciatori un po' di sana identità juventina? ve lo dico io: NESSUNO. NESSUNO. Che Elkann riparta da qui, se (per grazia di Dio) sa che cosa vuole dire....

Elkan chi? Quello che per dire non si vende perché il nostro amore ce lo impedisce,ha dovuto leggere un bugiardino?quel signore li?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

L'input d'ambizione e di livello della sua creatura è stato chiaro dal momento in cui si è presentato con Comolli. 

totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Almeno un giocatore abituato a vincere, poi ha problemi fisici sennò il Liverpool mica lo venderebbe a noi. Se arriva e riesce ad essere continuo a livello fisico ci fa fare un bel salto di qualità.

Stagione 23/24 - 17 partite saltate per infortunio su 58 partite totali (29%)

Stagione 24/25 - 16 partite saltate per infortunio su 56 partite totali (28%)

Stagione 25/26 - attualmente infortunato ed attualmente 18 partite saltate per infortunio su 54 partite totali (33%)

Considerato l'eventuale ingaggio, considerato l'eventuale costo del cartellino direi che è un rischio abbastanza elevato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Se ne deve andare.

E io non lo capisco veramente. Boh

3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

E' stato talmente ridicolo che sinceramente ho pure pensato a del marcio...

Io invece ho rivisto un paio di volte il gol per cercare una deviazione di Kelly o qualcosa del genere... 

Non capisco questo portiere... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

si ma è un problema comune a tutti, essere infarciti di nuove generazioni di senzapalle, cagasotto, senza cultura del lavoro, senza etica, abituati a spendere e pretendere solamente. Sono ragazzini ricoperti d'oro, che ti vuoi attendere? ma il mondo ormai è questo. Non è che non si vince più allora. se a certa gente non li prendi a calci nel *, li proteggi solamente e gli fai credere che sono delle stelle allora la colpa è di chi da l'esempio. poi, sei sei scarso sei scarso anche se compri macchine e donne. Yamal, che a conti fatti è un coglioncello di scarsi 19 anni, almeno fa la differenza in campo.

Concordo in pieno. Ma la storia della Juve ci dice che abbiamo vinto prima con gli uomini e dopo con i fuoriclasse. Sento paragoni con gente come Chiellini o per andare più indietro Torricelli, Pessotto, Montero, ecco uomini. Magari non santi privi di difetti ma uomini. Qui sento robe senza senso in qualsiasi contesto civile

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma anche se non metteva McKennie probabilmente avrebbe messo Holm (accentrando Wes al posto di Thuram penso).

Che é anche lui un buon giocatore, però non é esattamente un giocatore a cui chiedere il passaggio vincente o un po' di fantasia.

Io leggo ad esempio anche tantissime critiche a Cambiaso, in gran parte meritate eh, però é anche uno dei pochissimi giocatori che cerca di fare una giocata un po' fuori dagli schemi, a parte i due esterni offensivi (in cui Conceicao é molto più in palla di Yldiz in questo momento).

Cambiaso ha notevoli limiti di concentrazione però non ha molto senso che venga chiesto al terzino sinistro di palleggiare e fare giocate di costruzione della manovra: lui poi esagera, anche per presunzione/scarsa lucidità, ma penso che alla fine sono gli allenatori stessi a chiederglielo (Tudor mi ricordo lo diceva espressamente che Cambiaso doveva entrare nel campo a fare il gioco ed allo stesso tempo correre sulla fascia...un po' dura...ma anche Spalleti ha detto che ha quelle caratteristiche).

Sinché i centrocampisti sono gente che da equlibrio, ordine e si inserisce (ma su questi inserimenti chi gliela dà la palla???) ma che non é in grado di dare una palla filtrante sull'attaccante che attacca lo spazio (certo SE lo fanno...), sarà sempre dura attaccare squadre che si chiudono con un minimo di ordine, considerato che non abbiamo tiro da fuori né gente che segna di testa prevalendo sull'avversario.

Questa é la priorità per l'anno prossimo, per questo spero che Bernardo Silva fosse juventino da piccolo.

Io preferirei che si tornasse al 4231 con Wes tra Yldiz e Chico, mi sembrava la formula che garantiva maggior pericolosità offensiva, verobche dietro eravamo più fragili, ma se non lo provi nemmeno col Verona....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Stagione 23/24 - 17 partite saltate per infortunio su 58 partite totali (29%)

Stagione 24/25 - 16 partite saltate per infortunio su 56 partite totali (28%)

Stagione 25/26 - attualmente infortunato ed attualmente 18 partite saltate per infortunio su 54 partite totali (33%)

Considerato l'eventuale ingaggio, considerato l'eventuale costo del cartellino direi che è un rischio abbastanza elevato.

Se prendi Alisson devi per forza cautelarti con un buon secondo. Perin comunque va bene per il ruolo come alternativa, l'importante è mandare via la sedia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Bhé se vediamo i giocatori di oggi sono "stratificazioni" di dirigenze diverse, Paratici, Cherubini, Giuntoli e Comolli (i primi due scelti da AA eh...non dall'infedele Elkan).

A me sembra difficile pensare che TUTTI diventino improvvisamente incapaci non appena varcano la soglia della Juve.

Mi viene da pensare che costruire una squadra davvero vincente e con le attese e pretese che si hanno alla Juve, con risorse anche importanti ma non così straordinarie rispetto alla concorrenza (per dire la Juve in questi anni ha speso più o meno come la Roma...) non é affatto facile.

E diventa ancora più difficile se non dai il tempo per lavorare, come faceva Moratti a suo tempo (o come fanno anche oggi alla stessa Roma in cui probabilmente cambieranno di nuovo dirigenti).

Io non è che stravedessi molto per Giuntoli, anzi, che invece era invocato come l'acqua nel deserto quano avevamo Paratici/Cherubini e glorificarlo epr un'estate oltre i suoi meriti (ricordiamo i post con Giuntoli Mariachi..), salvo poi adesso trattarlo come un minus habens.

Penso che abbia peccato di hybris ed inesperienza (Napoli ha altre pretese ed un quarto posto viene accettato), si é messo in testa di dover fare la rivoluzione in un anno e mezzo, incapendondosi su alcuni giocatori, invece magari aspettare di far crescere bravi giovani che avevamo ed essere più onesto coi tifosi.

Quanto a Comolli, sospendo ogni giudizio...il fatto che non avesse grande curriculum non é per me così pregiudizievole, non lo aveva anche Marotta, e sul piano degli allenatori non lo avevano Lippi, Trapattoni, Conte, pescare tra gli underdog ci ha dato anche OTTIMI risultati.

Apprezzo il fatto che sia prudente e conservativo nelle scelte, ma "disprezzo" quasi tutte le scelte fatte sinora però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Alisson, ora almeno un altro uomo di esperienza in mezzo al campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.