Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Concordo in pieno. Ma la storia della Juve ci dice che abbiamo vinto prima con gli uomini e dopo con i fuoriclasse. Sento paragoni con gente come Chiellini o per andare più indietro Torricelli, Pessotto, Montero, ecco uomini. Magari non santi privi di difetti ma uomini. Qui sento robe senza senso in qualsiasi contesto civile

Più indietro ancora Zoff ,Gento ,Cabrini,Scirea ,Tardelli,Causio ,Bettega Furinio ,ecco penso che di quelli abbiano veramente buttato via lo stampo…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Se prendi Alisson devi per forza cautelarti con un buon secondo. Perin comunque va bene per il ruolo come alternativa, l'importante è mandare via la sedia

Il problema è che anche Perin si blocca spesso e non possiamo rischiare di giocare con Pinsoglio.

Accanto ad Allison ci vuole un secondo "sano" fisicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Sono stati sopravvalutati Yldiz e Conceiçao, i vari Openda e David sono stati massacrati, ma i due ragazzi non ti fanno vincere mezza partita da mesi 

Perdonami, Bro, ma metterli sullo stesso piano e dare a Yildiz del sopravvalutato mi pare abbastanza ridicolo; grottesco se pensiamo ai compagni di squadra; lo è numeri alla mano (11 goal e 10 assist), età (21 anni oggi), potenzialità, talento. 

Yildiz gioca (quando gioca) da due mesi da semi-infortunato e ha retto la baracca praticamente da solo; se questa squadra ridicola è ancora in corsa per un posto champions (ieri mezzo buttato alle ortiche) lo deve a lui. 

Capisco che quando le cose vanno male piove * per tutti, è anche giusto; ma bisogna mantenere un minimo di lucidità. Ieri ho letto un genio che riterrebbe ottimo vendere Yildiz per 100 milioni; soprassedendo sul non senso logico di una tale affermazione (se Yildiz è sopravvalutato come va ripetendo quel maitre à penser, perché dovrebbe valere 100 milioni cash?), sarebbe proprio una genialata vendere l'unico di buono che hai per comprarci, per gli stessi soldi, i Koomeiners e Openda di turno (110 milioni in due), a cinque milioni netti di ingaggio a testa, magari. 

Openda e David sono stati massacrati perché, a differenza di Yildiz e Conceicao (poste le dovute differenze fra i due di cui sopra), si sono dimostrati due giocatori ridicoli. E, magari, forse eh..., con un centravanti normodotato al posto di quelle due sciagure, i due esterni "sopravalutati" avrebbero il doppio degli assist che hanno a referto. 

Io cercherei di partire dalle seghe e dai cacasotto, per fare pulizia. Poi, vedano loro, se ne sono capaci (temo di no). 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Se prendi Alisson devi per forza cautelarti con un buon secondo. Perin comunque va bene per il ruolo come alternativa, l'importante è mandare via la sedia

non mi fa impazzire Perin ma come secondo ci sta, non è che altrove hanno chissà cosa anzi

Di Gregorio credo sia uno di quelli a cui si riferisce @PlatiniPresidente, mi son fatto l'idea ripensando all'ultimo mese

fa prove positive con Genoa e Atalanta, dopo che era stato sostanzialmente defenestrato ed erano uscite voci che faceva resistenza alla cessione, anche motivato dal posto fisso a Torino

poi ieri vabbè, con Bologna e Milan sostanzialmente abbiamo preso due tiri (due pali) e non c'è stato bisogno, ieri uno e abbiamo visto

subiamo pochissimi tiri e ha una percentuale di parate veramente bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io preferirei che si tornasse al 4231 con Wes tra Yldiz e Chico, mi sembrava la formula che garantiva maggior pericolosità offensiva, verobche dietro eravamo più fragili, ma se non lo provi nemmeno col Verona....

Concordo (da sempre trovo obbrobbrioso il modulo a 3 dietro) e non avrei messo Thuram ieri...avrei dato una chance a  Koop o Miretti dall'inizio a fianco a Locatelli.

Ma chiaramente sono valutazioni da divano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Il gol che ha preso la sedia, non lo prende nessuno in A in B e pure in C.

Se ne deve andare.

L'errore principale è però di Bremer. Di Gregorio ha commesso un errore simile a quello che commise contro l'inter con la differenza, però, è che all'epoca era tutto suo ed era un tiro semplice da parare. Questa volta si è comunque ritorvato un giocatore vicino alla porta, che poteva tirare ovunque. 

Comunque, speriamo prendano davvero Alisson e che sia spesso a disposizione. Anche lui farà i suoi errori perchè nessuno è infallibile ma certamente è un profilo top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Il gol che ha preso la sedia, non lo prende nessuno in A in B e pure in C.

Se ne deve andare.

Io ho ancora in mente il primo gol che ha preso con l'Inter quando c'è stato il disastro di Kalulu e Bastoni...

In 20 anni che guardo calcio, non ho mai visto una cosa del genere nemmeno in campi di terza categoria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si ma resta una cosa assurda.

Spendi per il titolare ma devi avere un vice forte perchè fisicamente il titolare è inaffidabile, poi magari in attacco arriva Lewa ma lo devi affiancare ad un attaccante giovane perchè il titolare è "vecchio"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Spendi per il titolare ma devi avere un vice forte perchè fisicamente il titolare è inaffidabile, poi magari in attacco arriva Lewa ma lo devi affiancare ad un attaccante giovane perchè il titolare è "vecchio"...

Come secondo potremmo tenere anche Daffara se in estate dovesse dimostrare di poter restare alla Juve sin da subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sì è terribile.

Manco un portiere decente e sano riusciamo a prendere.

Ha dell'incredibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se i giovani dietro sono forti la cosa può avere senso. Daffara sta facendo molto bene in porta. Per quanto riguarda il centravanti la verità è che ce ne sono veramente pochi fortissimi e che spostano gli equilibri e costano tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Rux said:

più lo guardo, e più mi inc*zzo. quanti punti ci ha fatto perdere quest 'anno? assurdo

Fino a settimana scorsa già c'era chi diceva di tenerlo che era stato recuperato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

@SuperT alla fine ha avuto ragione 

A parte che sembrano le classifiche alla Galliani, ma ci vuole coraggio a mettere le partite con Lazio e Inter dove ci hanno ladrato minimo tre punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Se i giovani dietro sono forti la cosa può avere senso. Daffara sta facendo molto bene in avanti. Per quanto riguarda il centravanti la verità è che ce ne sono veramente pochi fortissimi e che spostano gli equilibri e costano tantissimo

Si ma di giovani eventualmente da alternare al portiere ed attaccante titolare non ce ne sono.

Daffara non so nemmeno che faccia abbia e speriamo possa diventare forte ma ad oggi parliamo di un giocatore di 21 anni che probabilmente ha bisogno di crescere in un contesto meno "trita carne" rispetto al nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che con Tudor ormai eravamo in balia degli avversari in ogni partita, ora dominiamo in lungo e in largo praticamente ogni avversario, ma riusciamo a sbagliare l'impossibile, onestamente è troppo poco vedere questo score per paragonare Tudor a Spalletti, secondo me ci sono svariate categorie a favore di Luciano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, fino allafine said:

Ma che senso hanno sti paragoni?

2 minutes ago, TerzaDivisa said:

A parte che sembrano le classifiche alla Galliani, ma ci vuole coraggio a mettere le partite con Lazio e Inter dove ci hanno ladrato minimo tre punti

Discussioni con @SuperT di tempo fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Già era il numero uno nelle statistiche circa i gol presi al primo e unico tiro.

Ora primo più che mai per distacco.

Sfido chiunque a trovare un titolare peggiore dal 1897

Ma mica solo titolare, se pensi a Storari, Sczcesny, Abbiati, Manninger ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma di giovani eventualmente da alternare al portiere ed attaccante titolare non ce ne sono.

Daffara non so nemmeno che faccia abbia e speriamo possa diventare forte ma ad oggi parliamo di un giocatore di 21 anni che probabilmente ha bisogno di crescere in un contesto meno "trita carne" rispetto al nostro.

Togli il probabilmente.

Daffara ne ha presi diversi di gol come quello preso da DG ieri, anche perché é molto alto e inevitabilmente un po' scoordinato e deve migliorare qualcosa nei piazzamenti.

Certo ha anche una reattività straordinaria per uno di due metri quasi tra i pali (deve migliorare parecchio nelle uscite alte e coi piedi), ha qualcosa di Carnesecchi.

Come tutti i portieri ha tantissimo bisogno di giocare e accumulare esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, starveling said:

Il punto è che con Tudor ormai eravamo in balia degli avversari in ogni partita, ora dominiamo in lungo e in largo praticamente ogni avversario, ma riusciamo a sbagliare l'impossibile, onestamente è troppo poco vedere questo score per paragonare Tudor a Spalletti, secondo me ci sono svariate categorie a favore di Luciano. 

Si, concordo...ma al contempo non penso che Spalletti sia stato finora chissà quale plus...dal mero punto di vista dei risultati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Bhé ci mancherebbe altro, vista la differenza di carriera.

Resta il fatto che puoi metterci anche Guardiola ad allenare, però certi limiti vengono fuori con tutti, ci concentriamo sempre un po' troppo sugli allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Si, concordo...ma al contempo non penso che Spalletti sia stato finora chissà quale plus...

Secondo me con Tudor avremmo fatto un campionato da ottavo-decimo posto, ma chiaramente non lo sapremo mai, ben felice di aver Spalletti e non lui, poi per carità ognuno ha le proprie opinioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il trend era già chiaro due mesi fa. 

Solo che appena provavi a scriverlo qui sul forum ti azzannavano. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.