Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Non entro sul forum da molto tempo per vari motivi quindi per prima cosa vorrei salutare tutti (perdonatemi mods). Ora io mi chiedo come fa un tifoso della Juventus a non disamorarsi di questo sport? Quello che sta uscendo è grave e verrà ovviamente insabbiato o riusciranno a coinvolgere altri, noi compresi, per giustificare la decisione di non procedere in alcun modo contro l'inter. Personalmente sono disgustato e da anni ho deciso di non dare più un singolo centesimo per finanziare questa farsa. Se andrà come penso questa sarà la pietra tombale sul già morente calcio italiano. Devono restare solo loro, gli amichetti del circoletto, a fare quello che diceva Mr Wolf in Pulp Fiction.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Le hai lette almeno le ultime intercettazioni?

Citamene una, una sola in cui si evinca, oltre ogni ragionevole dubbio che è stato commesso un illecito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova intercettazione: siamo intorno alla metà di aprile 2025 , il 20 aprile si giocherà bologna inter e solamente tre giorni dopo in programma inter milan derby di Milano semifinale di coppa italia., Rocchi( allora responsabile delle designazioni can)  e'  al telefono con Pinzani( dirigente dell' Aia addetto ai rapporti con i club)e Pinzani in questa telefonata dice : io voglio capire da loro se tengono più al Bologna o al derby.e secondo la ricostruzione  fatta dalla Procura di Milano e riportata dal Fatto Quotidiano  quel loro sarebbe riferibile a degli esponenti della Inter.

Rocchi risponde: per me al Bologna , te lo dico io  !!e gli manderò Colombo li e l ' arbitro Colombo poi verrà effettivamente  selezionato per arbitrare quella partita.

La partita finirà per 1 a 0 per il Bologna., 

In un' altra telefonata  sempre tra Rocchi e Pinzani , Rocchi racconta di aver detto a un certo Giorgio: " Voi ' siete abituati male , vi abbiamo mandato i primi 20 , i primi 15 di sempre " .

Secondo l' ipotesi investigativa riportata al giornale, quel Giorgio potrebbe essere Giorgio Schenone che è il dirigente interista incaricato di rapporti con la classe arbitrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Le hai lette almeno le ultime intercettazioni?

Le abbiamo lette tutti e purtroppo mancano quelle su Marotta e Schenone che per puro caso sono sparite,
Con queste intercettazioni Chinè si fa un raspone a due mani.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Certamente non faceva pressioni, ma dava indicazioni che talvolta mi infastidivano

sig Rocchi, le indicazioni non infastidiscono, quella è la classica caratteristica delle pressioni, vada a supercazz.lare altrove. PS Capisco la volonta di doversi difendere, ma qua nessuno è fesso (quasi nessuno) e comunque , sig Rocchi, lei avrebbe dovuto denunciare queste "Interferenze" poiche esulano dal compito del sig Schenone. Questi comportamenti, sono la evidente prova della colpa del club, riguardo al fatto di non garantire in ogni forma e modo la prevenzione di frode...CHIARO????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Anubic ha scritto:

il silenzio del Pappone è strano

con noi sbraitava un giorno si e uno no

a mio parere, nel periodo dei 9 scudetti di fila, si sono messi tutti d'accordo ed avrebbero voluto mandarci in b spartendosi la nostra torta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jets70it ha scritto:

Per noi è cosi, per i tifosi delle *, invece questa è la pistola fumante che non c'è assolutamente nulla, perchè lo facevano tutti e il fatto che sia intervenuto butti è solo per difendere la * perchè voleva l'audio del var. E ripeto...cerca di capire perchè si concentrano molto sullo scorso campionato (che le * hanno perso cosi si possono difendere dicendo abbiamo perso) e sulla partita di quest'anno a scudetto già vinto. E' tutto studiato con chirurgica precisione

Sollevi delle considerazioni giuste ma compatibili con il loro modo distorto di vedere (tifosi ed affiliati delle mer.de).

Il sistema c'era quando hanno perso (poveri cogli.oni loro) e quando hanno vinto (appena qualche mese fa): sono tutti li che si sono che si sono dati la mano, soggetti privati ed esponenti delle istituzioni.

Inutile far finta di niente, la casa è in fiamme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

il silenzio del Pappone è strano

con noi sbraitava un giorno si e uno no

Beh, mi pare sia indagato per bancarotta e falso in bilancio rispetto al Bari, non credo proprio gli convenga parlare di questo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, primavera ha scritto:

Nuova intercettazione: siamo intorno alla metà di aprile 2025 , il 20 aprile si giocherà bologna inter e solamente tre giorni dopo in programma inter milan derby di Milano semifinale di coppa italia., Rocchi( allora responsabile delle designazioni can)  e'  al telefono con Pinzani( dirigente dell' Aia addetto ai rapporti con i club)e Pinzani in questa telefonata dice : io voglio capire da loro se tengono più al Bologna o al derby.e secondo la ricostruzione  fatta dalla Procura di Milano e riportata dal Fatto Quotidiano  quel loro sarebbe riferibile a degli esponenti della Inter.

Rocchi risponde: per me al Bologna , te lo dico io  !!e gli manderò Colombo li e l ' arbitro Colombo poi verrà effettivamente  selezionato per arbitrare quella partita.

La partita finirà per 1 a 0 per il Bologna., 

In un' altra telefonata  sempre tra Rocchi e Pinzani , Rocchi racconta di aver detto a un certo Giorgio: " Voi ' siete abituati male , vi abbiamo mandato i primi 20 , i primi 15 di sempre " .

Secondo l' ipotesi investigativa riportata al giornale, quel Giorgio potrebbe essere Giorgio Schenone che è il dirigente interista incaricato di rapporti con la classe arbitrale.

io voglio capire da loro se tengono più al Bologna o al derby.e secondo la ricostruzione  fatta dalla Procura di Milano e riportata dal Fatto Quotidiano  quel loro sarebbe riferibile a degli esponenti della Inter.

Sarebbe riferibile..... Potrebbe essere.....

Siamo nel campo delle cento pertiche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi aggiungo e chiudo, per quelli che si chiedono come mai le altre società non dicono nulla... vi ricordate proteste di qualcuno dopo una partita dell'inter? io non ne ricordo o al massimo una volta. Vi ricordate proteste di qualcuno ai microfoni dopo partite della Juve? Praticamente ogni domenica c'era un dirigente che andava a lamentarsi anche se aveva vinto. Anche le formiche ci venivano a scoreggiare in faccia...mentre quelli la...mai che si vada a dire anche solo "eh alcuni decisioni non ci sono sembrate chiare dal campo"...eh mica è troppo dire questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandina domandella...

Ma il ministro dello sport, che fu così pronto a fare un comunicato chiedendo chiarezza il giorno del primo avviso a Rocchi, che fine ha fatto? 

Ora che c'è la certezza di INTERferenze sugli arbitri, non dice più una parola? 

Chiedo per quattordici milioni di amici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Citamene una, una sola in cui si evinca, oltre ogni ragionevole dubbio che è stato commesso un illecito.

Qui è abbastanza chiaro (allegato):

- Colombo è graditissimo

- Mette Colombo (per la partita che Rocchi considera per loro la più importante, vedi altra intercettazione)

- Perdono

- Schenone riporta a Pinzani che l'Inter ora non vuole neppure più Colombo (oltre agli altri)

Poi c'è la designazione Doveri, dove si intuisce che chiederà il permesso il giorno dopo durante Inter-Como.

Poi c'è Rocchi che ammette di aver parlato con Schenone (non si può)

Ovviamente sono intercettazioni, le parole sono masticate, fraintendibili, per quello serve altro nel processo ordinario. Però non è che serva per forza un filmato dove 2 si scambiano soldi. Né nell'ordinario, né (soprattutto) nello sportivo. 

HNWBDLFXkAAruhi.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Tasselli del tutto inutili. Se poi vogliamo continuare ad illuderci oppure far finta che è andata bene è un altro discorso.

L'incendio non è stato spento, non è stato praticamente fatto partire.

Rispetto la tua opinione, ma sono di avviso diverso.

Non se ne sarebbe mai parlato, n0on sarebbe iniziata un'indagine importantissima e che ha avuto riscontri oggettivi sull'esistenza storica dei fatti e degli episodi.

C'è tanto altro che dovrà ancora succedere ma è mia convinzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, jets70it said:

Leggere questi stralci mi fa pensare una cosa. Le risposte di rocchi sembrano perfettamente dette per rispondere alla domanda in modo da non accusare l’Inter, come se nel tempo trascorso fra il non presentarsi e poi l’interrogatorio abbia avuto il tempo di definire le risposte da dare in modo da sembrare collaborativo e rispondere a tutto in modo esaustivo ma soprattutto in modo che non si potesse incolpare in nessun modo le *. Sembra un copione. Ma poi mi chiedo, com’è possibile che è stato intercettato solo Rocchi? Nessuno dei nomi tirati in ballo è stato intercettato, solo ed esclusivamente lui. Mah…

sempre più #juventinorancoroso

esatto.. quanto ha detto nell'interrogatorio stride con quello che emerge dalle intercettazioni.
se leggo l'interrogatorio sembra che sia una situazione tranquilla. dalla intercettazioni invece sembra che ci sia pressione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jets70it ha scritto:

Poi aggiungo e chiudo, per quelli che si chiedono come mai le altre società non dicono nulla... vi ricordate proteste di qualcuno dopo una partita dell'inter? io non ne ricordo o al massimo una volta. Vi ricordate proteste di qualcuno ai microfoni dopo partite della Juve? Praticamente ogni domenica c'era un dirigente che andava a lamentarsi anche se aveva vinto. Anche le formiche ci venivano a scoreggiare in faccia...mentre quelli la...mai che si vada a dire anche solo "eh alcuni decisioni non ci sono sembrate chiare dal campo"...eh mica è troppo dire questo

L'unico che si lamento' e parlo' di malafede fu Sogliano del Verona dopo la famosa gomitata di bastoni non vista da arbitro e var, ovviamente fu quasi ignorato dai media e l'anno successivo, dopo diverse stagioni in A, gli scaligeri sono retrocessi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, afa7 ha scritto:

Sollevi delle considerazioni giuste ma compatibili con il loro modo distorto di vedere (tifosi ed affiliati delle mer.de).

Il sistema c'era quando hanno perso (poveri cogli.oni loro) e quando hanno vinto (appena qualche mese fa): sono tutti li che si sono che si sono dati la mano, soggetti privati ed esponenti delle istituzioni.

Inutile far finta di niente, la casa è in fiamme.

La mia mente logica e razionale mi dice che hai ragione tu, ovvero la casa è in fiamme e fa anche un bel fuoco. La parte che guarda invece cosa succede fuori da questo forum, fatto da tanti fratelli che covano dentro di loro la carogna da oltre vent'anni, vede che non c'è nulla. La casa è li, bella, rifatta da poco, in perfetto ordine, con tanta gente che passa a fotografarla.A questo punto i casi sono solo due, o noi o loro viviamo in una realtà distorta e vediamo cose che non esistono secondo loro, o cose che esistono ma a cui noi diamo troppo valore. Vedremo, come dice uno che mi sta sulle balle, solo padre tempo ci dirà che ha avuto ragione. 

Speriamo bene, sta carogna non la sopporto più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Natureza ha scritto:

Qui è abbastanza chiaro (allegato):

- Colombo è graditissimo

- Mette Colombo (per la partita che Rocchi considera per loro la più importante, vedi altra intercettazione)

- Perdono

- Schenone riporta a Pinzani che l'Inter ora non vuole neppure più Colombo (oltre agli altri)

Poi c'è la designazione Doveri, dove si intuisce che chiederà il permesso il giorno dopo durante Inter-Como.

Poi c'è Rocchi che ammette di aver parlato con Schenone (non si può)

Ovviamente sono intercettazioni, le parole sono masticate, fraintendibili, per quello serve altro nel processo ordinario. Però non è che serva per forza un filmato dove 2 si scambiano soldi. Né nell'ordinario, né (soprattutto) nello sportivo. 

HNWBDLFXkAAruhi.jpg

Con queste, penalmente parlando ci fai il brodo. Anche un avvocante che sta facendo praticantato sarebbe felicissimo di difendere uno la cui accusa ha in mano queste trascrizioni.

Altro discorso è sul lato della giustizia sportiva. li serve anche la volonta di colpire ed è un altro paio di maniche.

Se l'accusa penale aveva in mano solo quello che sta uscendo ha fatto dei voli pindarici.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

L'unico che si lamento' e parlo' di malafede fu Sogliano del Verona dopo la famosa gomitata di bastoni non vista da arbitro e var, ovviamente fu quasi ignorato dai media e l'anno successivo, dopo diverse stagioni in A, gli scaligeri sono retrocessi

e sicuramente con zero favori arbitrali e vari episodi a sfavore.

si spiegano benissimo in FIGC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jets70it ha scritto:

La mia mente logica e razionale mi dice che hai ragione tu, ovvero la casa è in fiamme e fa anche un bel fuoco. La parte che guarda invece cosa succede fuori da questo forum, fatto da tanti fratelli che covano dentro di loro la carogna da oltre vent'anni, vede che non c'è nulla. La casa è li, bella, rifatta da poco, in perfetto ordine, con tanta gente che passa a fotografarla.A questo punto i casi sono solo due, o noi o loro viviamo in una realtà distorta e vediamo cose che non esistono secondo loro, o cose che esistono ma a cui noi diamo troppo valore. Vedremo, come dice uno che mi sta sulle balle, solo padre tempo ci dirà che ha avuto ragione. 

Speriamo bene, sta carogna non la sopporto più.

E' un quadro fedele quello che riporti ma noi abbiamo solo un difetto, qui, in questa bella piazza virtuale che frequentiamo: ragioniamo insieme e ci confrontiamo, facciamo delle deduzioni oggettive, abbiamo le nostre convinzioni, sì, ma il confronto ci permette di dire "sono degli sporchi" o meno. 

La distorsione o apparenza della realtà è su altro piano ma basta poco per far crollare il più bello dei quadretti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pietosi ha scritto:

esatto.. quanto ha detto nell'interrogatorio stride con quello che emerge dalle intercettazioni.

Esatto.

In un paese normale, basterebbe interrogare nuovamente Rocchi spiattellandogli queste intercettazioni in faccia....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, afa7 ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ma sono di avviso diverso.

Non se ne sarebbe mai parlato, n0on sarebbe iniziata un'indagine importantissima e che ha avuto riscontri oggettivi sull'esistenza storica dei fatti e degli episodi.

C'è tanto altro che dovrà ancora succedere ma è mia convinzione. 

Che non è uscito tutto ne siamo tutti convinti ma dobbiamo basarci su quanto è uscito.

Il discorso è che si è persa l'occasione e non so se ne capiterà mai una seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jets70it ha scritto:

inter solo perchè erano le partite più imporatnei in quel momento

gia questo dimostra la arrampicata sugli specchi. Chi stabilisce quali sono le partite piu importanti? La presenza della parolina magica inter? No perche ci sono altre 19 squadre in serie a ed anche b , lotta per i posti champion, lotta per non retrocedere, lotta per la serie a..queste sono meno importanti di Torino Inter? Rocchi Rocchi un bel tacer non fu mai scritto....... Poi dove sono le documentazioni attestanti le chiamate e le ingerenze di altri clubs? Nel caso chi chiamava? Era infastidito da tutti??? Nomi e cognomi sig Rocchi...oppure culino strinto per paura di querele????? Rimanere sul vago certifica malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, LeRoi10 said:

Ma il ministro dello sport, che fu così pronto a fare un comunicato chiedendo chiarezza il giorno del primo avviso a Rocchi, che fine ha fatto? 

Io ieri ho scritto una email (pec), quella postata qui parecchie pagine fa.

Dovremmo farlo tutti.

(pec) - [email protected]

(pec) - [email protected]

(ord) - [email protected]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Che non è uscito tutto ne siamo tutti convinti ma dobbiamo basarci su quanto è uscito.

Il discorso è che si è persa l'occasione e non so se ne capiterà mai una seconda.

Mai dire mai. Sembravano incontrastabili ed impossibili da coinvolgere, invece ecco dimostrato il sistema, di cui tutti noi sospettavamo.

Si è molto più avanti di quanto si voglia credere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa grave è il passaggio su Butti

li siamo veramente alla follia

e in base a ciò viene pure confermato, ripeto manco lo Zaire di Mobutu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti