Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, Black White ha scritto:

Sarebbe perfetto al posto di Gatti.

Giocando ogni 3 giorni le riserve devono essere dei giocatori che possono diventare titolari in tempo breve. 

Ogni tanto speriamo di sfornare anche qualche italiano serio.

Sarebbe perfetto CON Gatti. Muhamerovic è un centrale mancino tutto sinistro. Gatti è tutto dx...insieme andrebbero più che bene come alternative ai titolari visto che Muhamerovic sarebbe ctp e non occuperebbe spazio in lista. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Penso che ogni allenatore abbia dei punti fermi, per Spalletti evidentemente l'attaccante massiccio che fa a sportellate è uno di questi.

L'elasticità magari la può avere per altri ruoli, non sulla punta. Che poi, se David avesse fatto i gol che ci si aspettava magari Spalletti avrebbe pure cambiato idea.

Si ma è legittimo che ogni allenatore abbia preferenze, in questo caso mi sembra che Spalletti sia stato un pò prevenuto su David visto che anche nel suo momento migliore (Gennaio) continuava a ripetere in ogni intervista che preferiva un attaccante diverso, che il giocatore non aveva la faccia cattiva, che l'attaccante deve fare a sportellate con il difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui si sono presi Mulattieri a 8 mln quando gli hanno ceduto Frattesi

va bhè...anche l'Atalanta si è presa Muratore quando abbiam preso Kulusewski....

son cose che ci stanno e il Sassuolo si è fatto ben pagare per Frattesi

Che il Sassuolo ci smeni soldi per fare favori a qualcuno non penso, poi che ci siano corsie preferenziali per rapporti personali è vero, ma alla fine carta canta, soldi son soldi, si litiga tra fratelli per i soldi, vuoi che il Sassuolo regali qualche milione perchè Carnevali e Marotta sono amici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Quoto! .sisi

che quoti? Tu sei uno dei peggiori....rimetti quello originale! 

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

va bhè...anche l'Atalanta si è presa Muratore quando abbiam preso Kulusewski....

son cose che ci stanno e il Sassuolo si è fatto ben pagare per Frattesi

Che il Sassuolo ci smeni soldi per fare favori a qualcuno non penso, poi che ci siano corsie preferenziali per rapporti personali è vero, ma alla fine carta canta, soldi son soldi, si litiga tra fratelli per i soldi, vuoi che il Sassuolo regali qualche milione perchè Carnevali e Marotta sono amici?

Beh, sempre in tema Atalanta sono andati a comprare Zaleweski pagandolo 15 mln, quando all'Inter giocava giusto qualche scampolo di partita.

Quindi sì, certi accordi per me li fanno. Certo, non ti parlo di muahremovic ceduto in cambio di uno della primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui si sono presi Mulattieri a 8 mln quando gli hanno ceduto Frattesi

Bhé però ricordo che Frattesi, che il Sassuolo aveva pagato 2 spicci, é costato all'inter 33 milioni + 5 di bonus (ergo 38 prché mi sa che lì i bonus sono scattati davvero).

Un prezzo MOLTO alto, infilarci dentro un giocatore non mi sembra una roba senza senso per il Sassuolo.

Mulattieri aveva fatto abbastanza bene in B peraltro, 12 gol a 23 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Continuo a dirlo. Secondo me stai sbagliando il punto e ti ringrazio per aver allargato il discorso a tutta la rosa.

Non siamo più un grande club. Ci sono tantissimi giocatori in squadre medio-alte che non vorrei alla Juve ma il mio discorso è un altro. Tralasciando Rabiot, non siamo il Real, il PSG o il Bayern che possono permettersi di avere squadroni. 

Noi dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi, fatturiamo tot e quindi possiamo spendere tot, niente di più e niente di meno.. Non è romantico, lo capisco, ma è così e dobbiamo guardare in faccia la realtà. 

Tutti i nomi che hai fatto (Coinceicao è al limite) sono giocatori che pesano a bilancio relativamente poco. 

Conviene averli per poter investire i soldi pesanti su quei campioni che ti svoltano la rosa.

Mi spiego meglio, avere Locatelli, Mckennie e Thuram (che costano poco per quello che valgono) ti permette di fare investimenti da 50-60 milioni su altri due-tre centrocampisti (50/60 milioni l'uno ovviamente) che sono proprio quei calciatori che dovrebbero farti vincere i campionati.

Se però con quei soldi compri Douglas Luiz (50), Koop (60), Arthur (75) e ovvio che poi arrivi terzo o quarto in Serie A. Se quei soldi li investi bene e ti ritrovi un vitinha o un Rodri è già un altro discorso.

Tutti quelli che hai citato sono investimenti contenuti, Mck, Loca, Thuram costano pochissimo.. Non sono loro il problema.

E' giustissimo averli rinnovati poi se li cediamo non mi strappo le vesti ma anche lì non è tanto chi mandi via, è chi prendi al loro posto. Per intenderci, se devo mandare via Locatelli per prendere Koop che costa il doppio (tra ammortamento e stipendio) e rende forse un quinto.. non lo faccio.

Posso condividere il ragionamento, ma attualmente la Juve è piena di "onesti mestieranti" pagati come "top player" estremizzando il concetto.

Mi può stare bene avere i Locatelli/McKennie/Gatti/ecc. in rosa ma devi però pagarli da "onesti mestieranti", se invece percepiscono stipendi da "top player" e sul campo sono anni che siamo arenati ai 70 punti e lottiamo con il pannolone fino al 96esimo dell'ultima giornata per il 4° posto personalmente 2 domande inizio a farmele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Vlahovic non è più l’uomo copertina Juve: cosa ci dice la presentazione della nuova maglia, lanciata ieri sui social e negli store

L’assenza di Dusan Vlahovic dalle prime immagini promozionali della nuova maglia bianconera non è passata inosservata. In un contesto dove il marketing anticipa spesso il destino, il fatto che DV9 non sia l’uomo copertina alimenta la sensazione che il serbo non sia più il simbolo intoccabile da cui ripartire. Se da un lato Kenan Yildiz posa come volto del futuro, dall’altro Vlahovic appare quasi come un “vulcano a riposo”, con un contratto in scadenza tra un mese e mezzo e un rinnovo che somiglia più a una tregua armata che a un progetto a lungo termine.

L‘incontro imminente tra la dirigenza e il padre-agente Milos sarà decisivo. Sul tavolo c’è l’ipotesi di un biennale, una soluzione ponte che sposterebbe solo di un anno i dubbi sulla sua permanenza. La Juventus, dal canto suo, ha necessità di alleggerire il bilancio: Vlahovic percepisce attualmente 12 milioni di euro, mentre la nuova proposta bianconera punta a dimezzare tale cifra. È una distanza siderale, economica e di status, che il giocatore deve metabolizzare, magari lasciandosi scivolare addosso le vecchie ruggini legate alle gerarchie dello spogliatoio.

Eppure, i numeri dicono che la Juventus non può fare a meno di lui. Con 8 gol stagionali segnati nella metà dei minuti giocati rispetto a Jonathan David, Vlahovic resta il terminale offensivo più efficace della rosa. Luciano Spalletti lo ha ribadito senza giri di parole: per il suo gioco serve una punta fisica, e rinunciare a Dusan significherebbe dover investire cifre mostruose per trovare un sostituto all’altezza.

La nuova maglia, che reinterpreta i simboli storici in chiave moderna, debutterà contro la Fiorentina, in un match che chiarirà se la prossima stagione sarà o meno targata Champions League. In questo scenario di ansia da futuro e tocco di passato, la permanenza di Vlahovic resta il nodo più intricato. Servirà uno sforzo reciproco, un “volersi ancora” che vada oltre le foto di rito. Al momento, nessuna delle due parti sembra intenzionata a mollare, ma il tempo delle tregue sta per scadere: serve una quadra definitiva per non trasformare il flirt in un addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Secondo me se il prefetto ha detto che si gioca alle 20.45, anche perché mi pare sia intervenuto addirittura il ministro degli interni dicendo (riferendosi alla Lega Calcio) che ci si doveva pensare prima.

Prefetto è d'accordo alle 12, mezzora cambia la vita 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

vlahovic offerto all atletico madrid

nicolo schira

Offerto da chi se è a scadenza di contratto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

all'inter non cambia niente però

Mica troppo; non puoi fare il giochino di pagare poco cash e sopravvalutare un altro giocatore modello Carboni (esempio 20+20 mln); devi girare il 50% cash della valutazione a noi; col Sassuolo che rimane con un pugno di mosche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Posso condividere il ragionamento ma a Gennaio, casualmente quando David sembrava potesse ingranare, Spalletti in ogni intervista non perdeva l'occasione per comunicare al mondo quanto fosse "scarso" David (estremizzando il concetto) e su quanto gli servisse un attaccante con altre caratteristiche, ieri è rientrato Vlahovic e Spalletti alla prima occasione ha sottolineato che non si può giocare senza quella tipologia di attaccante.

Ecco è questo secondo me il "cortocircuito" che farei volentieri a meno, se ho Tizio posso giocare mentre se ho Caio non posso giocare, il calcio attuale sta andando in una direzione dove a prescindere da schierare Tizio o Caio si può giocare a calcio (bene) e lottare a vincere.

Mi sarei aspettato da Spalletti un pò più di elasticità invece che arenarsi sul numero 9 da 1,90 x 85 kg.

Ma secondo me Spalletti non si è arenato, per quel che riguarda David,  tanto su un discorso relativo alle caratteristiche tecniche, quanto sul suo valore assoluto. 

Su David ci ha puntato e probabilmente anche sperato, come tutti noi. Ma poi in campo l'abbiamo visto.

Possiamo parlare di caratteristiche più o meno adatte, ma se un attaccante non tira mai in porta, se non segna mai, e nel frattempo non è che abbia dispensato assist e dribbling come un Iniesta eh, esattamente a cosa serve a parte fare qualche sponda?

Io credo sempre relativamente a sto discorso sulle idee di gioco. Credo soprattutto alla qualità dei giocatori. Alla Juve se sei forte giochi. E se hai certe caratteristiche anziché altre, giochi lo stesso e poi magari si pensa a come sistemare il reparto con un acquisto, con qualcos'altro. Ma in linea di massima resta il discorso che se sei forte, e lo dimostri, giochi. 

Il problema di David è che non ha dimostrato di essere forte. Bravo, bravino, spesso mediocre, a volte evanescente. Ma forte proprio no. 

La questione è tutta qua, secondo me

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomigliore ha scritto:

alisson

kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Tonali Thuram

coiceao B Silva Yldiz

Vlaovic(kolo)

secondo voi squadra da scudetto?

no,manca una punta di livello.Mettici Lewa e cominciamo a ragionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, The Barnacle said:

David pare negato un po' in tutto. Pure mentalmente, visto il rigore tiraro all'andata col Lecce.

Comunque ecco, credo pure io che Spalletti non sia un talebano, però su certe caratteristiche evidentemente non è molto flessibile.

Eh ma in Italia volente o nolente se non hai quelle capacità come attaccante hai vita breve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomigliore ha scritto:

alisson

Tonali Thuram

coiceao B Silva Yldiz

Vlaovic(kolo)

A mio parere si, però Tonali credo sia irraggiungibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

E qual'è?🧐

ecchennesò io? Ne hai cambiati 'na ventina!!!

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

L Inter rallenta per mahuremovic,complice il 50% da dare alla Juve e il rientro di pagare, la Juve ora tenta di riportarlo a Torino

corriere dello sport

se è furba la juve lo riporta con 15mln e lo vende in Premier a 45

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

alisson

Tonali Thuram

coiceao B Silva Yldiz

Vlaovic(kolo)

Se invece di buttà i soldi per Tonali li usassimo per un centravanti senza dubbio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.