Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me il punto è che Spalletti vuole un attaccante forte. O quantomeno che sia un attaccante, visto che si è ritrovato con i soli David e Openda disponibili. 

Ora, se tu puoi sceglierne uno tra questi tre, scegli ovviamente Vlahovic. 

Poi, se tu società mi dici: "guarda, abbiamo in mano due profili forti, adatti al tuo gioco, che sicuramente renderanno di più di Vlahovic, che non condizionano l'arrivo degli altri rinforzi concordati", io allenatore (immagino che anche Spalletti più o meno possa pensarla così) ti dico: va bene.

Se poi invece a giugno non sai ancora che fare, non hai ancora individuato dei profili adatti, se ti ritrovi a trattare il Mateta di turno, a quel punto posso anche pensare: "beh, se deve essere questo, meglio Vlahovic". 

Io credo che più o meno le cose stiano così. 

Ora, li abbiamo individuati questi profili alternativi a Vlahovic, magari più forti e prendebili?

Se si, ragionassero e vedessero loro. 

Noi non lo sappiamo.

Di certo è che su Vlahovic non esiste una risposta assoluta, esiste più che altro una risposta relativa, che dipende dalle alternative. A oggi non mi pare si siano fatti tanti nomi, il più caldo per un po' è stato quello di Lewandovski, cioè un fenomeno certo, ma pur sempre trentottenne, a cui non puoi affidare quindi tutto il peso dell'attacco per 50 partite. Quindi, anche in questo caso, la strategia quale sarebbe? Lewa + Vlahovic? Avrebbe anche senso volendo. Lewa +David? Ecco, già meno. 

Insomma, il punto è che dipende dai profili e dalla strategia complessiva. 

Per me Vlahovic può restare come partite, cambia relativamente, perchè mi pare appurato che di fenomeni in squadra non ne abbiamo, quindi potenzialmente sono quasi tutti credibili per quel che mi riguarda. 

Ma dipende da quali profili individui per sostituirli, quindi dai singoli giocatori che vuoi prendere per provare a migliorare i ruoli selezionati e dall'idea di squadra nell'insieme che si vuole costruire.

Concretamente, vedendo gli ultimi 10 mercati almeno, mi pare sia difficile che nella prossima sessione si possano azzeccare 6-7 acquisti importanti, quindi magari anche un po' di prudenza, laddove necessario, potrebbe anche essere consigliata. E quindi, un Vlahovic che con tutti i suoi limiti, resta comunque un buon attaccante, in rosa ci può anche stare, per quel che mi riguarda. 

Chiaro, se chiede 8, 9+ milioni, anche ciao e bella per tutti.

Posso condividere il ragionamento ma a Gennaio, casualmente quando David sembrava potesse ingranare, Spalletti in ogni intervista non perdeva l'occasione per comunicare al mondo quanto fosse "scarso" David (estremizzando il concetto) e su quanto gli servisse un attaccante con altre caratteristiche, ieri è rientrato Vlahovic e Spalletti alla prima occasione ha sottolineato che non si può giocare senza quella tipologia di attaccante.

Ecco è questo secondo me il "cortocircuito" che farei volentieri a meno, se ho Tizio posso giocare mentre se ho Caio non posso giocare, il calcio attuale sta andando in una direzione dove a prescindere da schierare Tizio o Caio si può giocare a calcio (bene) e lottare a vincere.

Mi sarei aspettato da Spalletti un pò più di elasticità invece che arenarsi sul numero 9 da 1,90 x 85 kg.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arsenio Juven ha scritto:

Dal mio punto di vista

Attaccanti forti non ne riusciamo a prendere, nemmeno in prestito, visto che poi ci spolpano

La Juve ha provato a prendere qualcuno per cambiare il centravanti, ma ha sempre fallito

pure il tanto bramato Kolo Muani, a me, sembra un bel pippone, per non parlare di cause perse come Davide ed Openda

Milik non lo conterei nemmeno, anche se lo rinnovano quotidianamente, come Rugani, per motivi a me sconosciuti

dunque non credo vi sia una soluzione migliore, per la Juve, del rinnovo di Vlahovic

non perché sia forte, mi fa tirre giù Santi dal calendario in modo tale che, a volte, debbo usare pure quelli di religioni diverse dalla mia

ma semplicemente perché di meglio, al momento, non riusciamo/possiamo/vogliamo prenderne

Opinione basata su nessun fatto, Muani l ha panchinato a Vlahovic e ha fatto in 4 mesi gli stessi goal su azione del serbo in 9...non parlo degli stop da terza categoria etc...è anchr un injury prone il serbo...cocktail perfetto per sprecare altri ingaggi in giocatori inutili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

vlahovic offerto all atletico madrid

nicolo schira

Ma se è senza contratto chi è che lo offre, il padre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Fi.ga sono quelli che se quando si vinceva non andava bene nulla, adesso che facciamo pietà va tutto bene e la strada intrapresa è quella giusta.

Cosa mai potrà andare storto?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui si sono presi Mulattieri a 8 mln quando gli hanno ceduto Frattesi

Capisco il pessimismo e lo scetticismo nel valutare dall'esterno l'amicizia tra Marotta e Carnevali ma non dimentichiamoci che quest'ultimo è stato messo a gestire il Sassuolo dagli eredi Squinzi e sempre a questi deve rispondere. 

Il Sassuolo non ha interesse a deprezzare un suo giocatore che oggi sul mercato ha un certo valore, tantomeno a prendere contropartite dall'inda visto che la Juve avrà diritto al 50% di quanto messo a bilancio dai neroverdi, potrei sospettare invece un lavoro di sponda dell'inda volta a solleticare le mire della Juventus al fine di far incassare all'amico Carnevali più denari possibili svuotando le casse bianconere per limitargli conseguentemente il mercato in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Posso condividere il ragionamento ma a Gennaio, casualmente quando David sembrava potesse ingranare, Spalletti in ogni intervista non perdeva l'occasione per comunicare al mondo quanto fosse "scarso" David (estremizzando il concetto) e su quanto gli servisse un attaccante con altre caratteristiche, ieri è rientrato Vlahovic e Spalletti alla prima occasione ha sottolineato che non si può giocare senza quella tipologia di attaccante.

Ecco è questo secondo me il "cortocircuito" che farei volentieri a meno, se ho Tizio posso giocare mentre se ho Caio non posso giocare, il calcio attuale sta andando in una direzione dove a prescindere da schierare Tizio o Caio si può giocare a calcio (bene) e lottare a vincere.

Mi sarei aspettato da Spalletti un pò più di elasticità invece che arenarsi sul numero 9 da 1,90 x 85 kg.

Penso che ogni allenatore abbia dei punti fermi, per Spalletti evidentemente l'attaccante massiccio che fa a sportellate è uno di questi.

L'elasticità magari la può avere per altri ruoli, non sulla punta. Che poi, se David avesse fatto i gol che ci si aspettava magari Spalletti avrebbe pure cambiato idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Penso che ogni allenatore abbia dei punti fermi, per Spalletti evidentemente l'attaccante massiccio che fa a sportellate è uno di questi.

L'elasticità magari la può avere per altri ruoli, non sulla punta. Che poi, se David avesse fatto i gol che ci si aspettava magari Spalletti avrebbe pure cambiato idea.

La miglior stagione della sua storia di Spalletti la fa con Totti 9

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Si lavora per mettere tutte le partite per la champions alle ore 12 domenica

gdm

Poi ti lamenti che sempre meno gente segue il calcio….massa di incompetenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

gdm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Tu hai anche ragione, ma considera che attualmente ne spendi molti di più, quasi 80 annui in attacco. Se riesci a vendere Zhegrova, tieni solo Yildiz, Boga e Conceicao come esterni e Kolo Muani può giocare sia esterno che da punta. Risparmieresti molto rispetto ad ora.

Rispetto ad ora per forza risparmi....infatti bestemmio in tutte le lingue del mondo, ma nella situazione che ipotizzi bestemmierei, magari in un paio di lingue di meno, ma comunque bestemmierei.

A sto punto, con quei soldi ci porti a casa Osimhen pagandolo 150 milioni di cartellino e dando a lui 10 netti l'anno! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

gdm

Secondo me se il prefetto ha detto che si gioca alle 20.45, anche perché mi pare sia intervenuto addirittura il ministro degli interni dicendo (riferendosi alla Lega Calcio) che ci si doveva pensare prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gdm

Quanto sono disagiati, siamo a mercoledi e ancora sono a lavoro per mettere tutte le partite insieme... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

La miglior stagione della sua storia di Spalletti la fa con Totti 9

Sì infatti parliamo di un fenomeno. Come dicevo, se David avesse segnato in maniera consona a un attaccante, non credo che Spalletti punterebbe i piedi per avere la punta fisica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gdm

ma perché non alle nove di mattina..................................

Lega Calcio da radere al suolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Ma.. a me sembra un articolo scritto tanto per riempire spazio. 

Che cambia all'Inter se ne da 40 al Sassuolo o 20 a noi e 20 a loro? Spenderebbe uguale e non è che con 20 mln colmerremmo il gap con loro 

Cambia che non possono usare le solite formule fantasiose di acquisto. Secondo te gli impuniti cacciano 40 mln per il bosniaco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, The Barnacle said:

Più che massiccio io penso che voglia qualcuno in grado di fare a spallate. Tevez per esempio non era una torre però la pressione dei difensori la sapeva reggere eccome, perché era un torello con il baricentro basso.

David da questo punto di vista invece è proprio negato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AntonioL ha scritto:

Per 20 milioni Lotito al massimo ti manda una sua foto in lingerie.

E per sua intendo di Lotito, manco di Gila.

Scade nel 2027...se trova qualche arabo che lo prende a cifre superiori avresti ragione tu..viceversa se lo tiene un anno e lo saluta a zero...comunque era per indicare la tipologia di giocatore (capace di impostare e di giocare sia da dx che da sx) non proprio Gila...ti avrei potuto scrivere anche Vazquez o Solet 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Più che massiccio io penso che voglia qualcuno in grado di fare a spallate. Tevez per esempio non era una torre però la pressione dei difensori la sapeva reggere eccome, perché era un torello con il baricentro basso.

David da questo punto di vista invece è proprio negato.

David pare negato un po' in tutto. Pure mentalmente, visto il rigore tiraro all'andata col Lecce.

Comunque ecco, credo pure io che Spalletti non sia un talebano, però su certe caratteristiche evidentemente non è molto flessibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

Cambia che non possono usare le solite formule fantasiose di acquisto. Secondo te gli impuniti cacciano 40 mln per il bosniaco?

Muharemovic in Italia viene venduto per 20, massimo 25 mio.

Se arrivasse qualcuno dalla Premier, magari dopo un mondiale buono, può essere che la cifra proposta arrivi a 30 mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Tu e lui dovreste tornare a chiamarvi Vinx e Chrimmers; io non sono scaramantico, ma i vostri attuali nick del * portano sfiga nera; è scientificamente testato. 

bravo! di più: dovrebbe essere vietato il cambio di nomi (una volta sui profili almeno c'era la cronologia dei nomi usati adesso nemmeno quella e, oltre a portare sfiga, nonsicapisceuncazzo!) .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *demo* ha scritto:

bravo! di più: dovrebbe essere vietato il cambio di nomi (una volta sui profili almeno c'era la cronologia dei nomi usati adesso nemmeno quella e, oltre a portare sfiga, nonsicapisceuncazzo!) .sisi 

Quoto! .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Rabiot avrà fatto stagioni altalenanti ma è/era pur sempre un titolarissimo della Francia, un giocatore che nella serie A è/era fisicamente dominante e soprattutto un giocatore che nel corso degli anni si è sgrezzato e migliorato.

Vlahovic è in nazionale la riserva di Mitroglu, in seria A rarissimamente ha avuto un impatto dominante e purtroppo nel corso degli anni non ha fatto mezzo miglioramento tecnico e mentale.

Io spero faccia tripletta contro Fiorentina e contro Torino ma dopo spero anche di non vederlo più alla Juve.

Qui ci si lamenta legittimamente della rosa ma poi è giusto rinnovare McKennie/Locatelli/Vlahovic ed è giusto non cedere Concicao/Thuram/Cambiaso/Kelly, lo trovo francamente assurdo.

Continuo a dirlo. Secondo me stai sbagliando il punto e ti ringrazio per aver allargato il discorso a tutta la rosa.

Non siamo più un grande club. Ci sono tantissimi giocatori in squadre medio-alte che non vorrei alla Juve ma il mio discorso è un altro. Tralasciando Rabiot, non siamo il Real, il PSG o il Bayern che possono permettersi di avere squadroni. 

Noi dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi, fatturiamo tot e quindi possiamo spendere tot, niente di più e niente di meno.. Non è romantico, lo capisco, ma è così e dobbiamo guardare in faccia la realtà. 

Tutti i nomi che hai fatto (Coinceicao è al limite) sono giocatori che pesano a bilancio relativamente poco. 

Conviene averli per poter investire i soldi pesanti su quei campioni che ti svoltano la rosa.

Mi spiego meglio, avere Locatelli, Mckennie e Thuram (che costano poco per quello che valgono) ti permette di fare investimenti da 50-60 milioni su altri due-tre centrocampisti (50/60 milioni l'uno ovviamente) che sono proprio quei calciatori che dovrebbero farti vincere i campionati.

Se però con quei soldi compri Douglas Luiz (50), Koop (60), Arthur (75) e ovvio che poi arrivi terzo o quarto in Serie A. Se quei soldi li investi bene e ti ritrovi un vitinha o un Rodri è già un altro discorso.

Tutti quelli che hai citato sono investimenti contenuti, Mck, Loca, Thuram costano pochissimo.. Non sono loro il problema.

E' giustissimo averli rinnovati poi se li cediamo non mi strappo le vesti ma anche lì non è tanto chi mandi via, è chi prendi al loro posto. Per intenderci, se devo mandare via Locatelli per prendere Koop che costa il doppio (tra ammortamento e stipendio) e rende forse un quinto.. non lo faccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.