Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma è lo stesso giocatore che a 10 metri dalla porta manda il pallone alto...

Si dicono troppe cose inutili su vlahovic. .allah

• Grazie 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

Vlahovic è blandito e anelato da Luciano per una semplice ragione: ha paura di quello che potrebbero proporgli/portargli come centravanti se il serbo va via

Ha già vissuto questa esperienza torbida a gennaio, non vuole rivivere pezzi di PTSD...

Ma con Ottovolante e Damiano il francese può succedere la qualunque...

Onesto?

Trovo la questione abbastanza incomprensibile, nel senso che fino alle ultime ore del mercato di Gennaio eravamo in una situazione oggettivamente complicatissima per prendere un attaccante (Kolo Muani) che sarebbe voluto venire/tornare da noi ma che era in prestito in una squadra ma che è di proprietà di un altra squadra.

Ora che lo sanno anche i muri che il giocatore a fine stagione torna nella squadra proprietaria del cartellino (che non vede l'ora di salutarlo definitivamente) e presumibilmente vorrà ancora venire/tornare da noi non capisco che "paura" dovrebbe avere Spalletti.

PS: non entro nel merito se Kolo Muani sia meglio/peggio di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Io prenderei un centrocampista dai piedi buoni e confinerei Locatelli al ruolo di semplice recuperapalloni + passaggino al regista o a BS.

A me piacerebbe Caqueret o similare.

Caqueret quest'anno un po' chiuso da Perrone e Da Cunha, ma tecnicamente il giocatore non si discute 

Ricordo ancora la sua immensa prestazione contro di noi a febbraio

Piaceva moltissimo ad un utente molto simpatico di cui non ricordo il nome...era attivissimo nell'estate di Giuntoli, qualcuno se lo ricorda? Era fissato con Summerville e Greenwood

Molto competente e preparato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ma se poi lo cedi chi vai a prendere al suo posto? 

Comunque vedrai che senza Champions sarà uno dei sacrificati. 

E probabilmente anche Bremer. 

Io mi concentrerei su sostituire DiGregorio, un centrocampista offensivo e la punta. 

L’unico è Grimaldo, ma non credo sarà lui. Troppo offensivo per il calcio italiano :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

I top sono irraggiungibili

O vai su un prospetto bruciato da rilanciare o sul giocatore in rampa di lancio, che ti costa comunque dai 35-40 a salire

Asllani, Matanovic, Tresoldi, Ueda, Chupe, Panichelli se si riprende, Arokodare, Igor Thiago, Garcia, Samu...

Oppure si va sugli esuberi, i soliti Muani, Zirkzee, Jesus...

Solo Goncalo Ramos mi stuzzicherebbe...

Ma non hai nemmeno certezze che rendano. Secondo me come curriculum David era l'ideale, sia per quantità che qualità dei gol (14 in Champions in una singola stagione), eppure da noi non tira nemmeno in porta. Mi ha deluso veramente tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

L’unico è Grimaldo, ma non credo sarà lui. Troppo offensivo per il calcio italiano :d 

Un TS/CS bravo bravo è Mauro Junior del PSV

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onesto?

Trovo la questione abbastanza incomprensibile, nel senso che fino alle ultime ore del mercato di Gennaio eravamo in una situazione oggettivamente complicatissima per prendere un attaccante (Kolo Muani) che sarebbe voluto venire/tornare da noi ma che era in prestito in una squadra ma che è di proprietà di un altra squadra.

Ora che lo sanno anche i muri che il giocatore a fine stagione torna nella squadra proprietaria del cartellino (che non vede l'ora di salutarlo definitivamente) e presumibilmente vorrà ancora venire/tornare da noi non capisco che "paura" dovrebbe avere Spalletti.

PS: non entro nel merito se Kolo Muani sia meglio/peggio di Vlahovic.

Spalletti vuole Kolo Muani E Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Orphen ha scritto:

O vai su un prospetto bruciato da rilanciare o sul giocatore in rampa di lancio, che ti costa comunque dai 35-40 a salire

Asllani, Matanovic, Tresoldi, Ueda, Chupe, Panichelli se si riprende, Arokodare, Igor Thiago, Garcia, Samu...

io, Tresoldi lo valuterei (anche perché "italiano"), Panichelli e Samu (Omorodion o come cavolo si chiama ora?) li valuterei perché magari, complice l'infortunio, potrebbero avere un prezzo interessante (ma qui il rinnovo di Vlahovic in attesa del loro ritorno potrebbe comunque essere una ipotesi)....gli esuberi: Muani e Zirkzee non mi convincono. Jesus (Arsenal)? un pensierino....dipende dal costo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ripeto, i 4 anni di Vlahovic titolare li abbiamo visti tutti o almeno avremmo dovuti vederli.

Abbiamo ben noti, o almeno dovremmo averli, pregi e difetti.

PS: se quel goal lo prende Di Gregorio (ne ha presi di ben peggiori purtroppo) qui salta il server a forza di far piovere madonne...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Spalletti vuole Kolo Muani E Vlahovic.

Onestamente spererei di poter prendere un attaccante titolare forte (a prescindere da chi) ed una riserva consapevole del suo ruolo.

Prendere 2 titolare e poi alternarli come una squadra parrocchiale (quello che stava facendo Tudor ad inizio stagione con Vlahovic, David ed Openda) non ha senso, il titolare "deve" giocare il 70/80% delle partite/minuti mentre la riserva il restante 30/20% delle partite/minuti (che poi è quello che fanno tutte le squadre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

a 15-16 mln di costo annuo è da tenere, poi a mio parere di attaccante ne servono tre. Se un altro fosse Kolo Muani, lui può giocare anche esterno (come sta facendo al Tottenham) e per il terzo o tieni David (che per ingaggio sarà difficilissimo da piazzare) o prendi un giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Meglio non mostrare le compilation con tutto quello che ha sbagliato in questi anni

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *demo* ha scritto:

io, Tresoldi lo valuterei (anche perché "italiano"), Panichelli e Samu (Omorodion o come cavolo si chiama ora?) li valuterei perché magari, complice l'infortunio, potrebbero avere un prezzo interessante (ma qui il rinnovo di Vlahovic in attesa del loro ritorno potrebbe comunque essere una ipotesi)....gli esuberi: Muani e Zirkzee non mi convincono. Jesus (Arsenal)? un pensierino....dipende dal costo.

Io stravedo per Panichelli, peccato per la rottura del crociato

Forse tra le punte U23 è il migliore nel fare quel gioco alla Dzeko che vuole Spalletti

Fortissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

a 15-16 mln di costo annuo è da tenere, poi a mio parere di attaccante ne servono tre. Se un altro fosse Kolo Muani, lui può giocare anche esterno (come sta facendo al Tottenham) e per il terzo o tieni David (che per ingaggio sarà difficilissimo da piazzare) o prendi un giovane.

Manco il Real si può permettere sti costi per un solo posto in campo (15 vlaho, 15 David e 20 KM)....perché 3, perdonami?

Poi spendi 50 mil annui e non hai neanche un centravanti di prima fascia?

Boh!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Orphen ha scritto:

Caqueret quest'anno un po' chiuso da Perrone e Da Cunha, ma tecnicamente il giocatore non si discute 

Ricordo ancora la sua immensa prestazione contro di noi a febbraio

Piaceva moltissimo ad un utente molto simpatico di cui non ricordo il nome...era attivissimo nell'estate di Giuntoli, qualcuno se lo ricorda? Era fissato con Summerville e Greenwood

Molto competente e preparato 

Caqueret giocò benissimo anche ai tempi del Lione quando ci eliminarono in Champions con Ronaldo e Sarri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Caqueret giocò benissimo anche ai tempi del Lione quando ci eliminarono in Champions con Ronaldo e Sarri.

Locatelli e Caqueret + Bernardo Silva darebbe gradimento alla platea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente questa "rivalutazione" di Vlahovic la trovo grottesca, nei 4 anni da titolarissimo non ha purtroppo mai reso per quanto ci si aspettava e per quanto si è speso, capita il mondo è pieno di investimenti "andati male", voltiamo pagina e ripartiamo.

In ogni caso non dobbiamo essere noi utenti a dire Tizio va acquistato al posto di Vlahovic ma deve essere in grado la società di trovarne 1 o 2 tra i 100.000 attaccanti disponibili ai nostri prezzi sul mercato.

Ragazzi io questo lo capisco e anche io vorrei vedere il Serbo accasarsi altrove ma questo discorso ormai è trito e ritrito. Mi sembra il discorso che veniva fatto su Rabiot. A certi livelli e in certe situazioni non si possono fare semplificazioni del genere.

Un investimento è da valutare in base a quello che costae a quello che rende. Il 50% della tifoseria ha sempre criticato Rabiot non capendo che era il centrocampista più economico che avevamo.. E' a quei costi, Rabiot era intoccabile perché risultava essere un investimento eccezionale. E' pacifico che se lo paragoni a Xavi si trattava di un bidone ma quanto ti poteva costare uno come Rabiot? Almeno il doppio all'anno a bilancio (pagando ammortamento) e a noi pesava pochissimo ed era proprio quello il punto.

Adesso si può fare lo stesso discorso di Vlahovic. Se dovessimo rinnovarlo, non pagheremmo praticamente ammortamento (se non una commissione che immagino non sarà troppo alta) e uno stipendio inferiore di qualcosa tipo 10 milioni lordi rispetto ai 22.5 che prendeva l'ultimo anno. 

Quindi il discorso diventa: ovviamente a 42-43 milioni annui Vlahovic è un investimento tremendo e non possiamo presentarci con un attaccante stratitolare e strapagato come lui. Si è visto in migliaia di occasioni.

Ma a 13-14 milioni annui di peso a bilancio (anche 16-17 se vogliamo) stai investendo su un giocatore che per quanto vale ti costa poco e puoi metterlo tranquillamente in panchina. A queste condizioni, è un buon affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta fissa di dover avere 3 sostituiti nel ruolo.. nelle big europee che giocano 80 partite l'anno i titolari son più o meno gli stessi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

Io stravedo per Panichelli, peccato per la rottura del crociato

Forse tra le punte U23 è il migliore nel fare quel gioco alla Dzeko che vuole Spalletti

Fortissimo

Quale potrebbe essere la sua valutazione oggi stante l'infortunio (ed il fatto che è sotto controllo del Chelsea)? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque incredibile ho chiamato la biglietteria per avere qualche info sui biglietti e mi hanno risposto dicendomi ehhh vorremmo saperlo anche noi, dobbiamo aspettare ad oggi la gara e’sempre di domenica alle 12.30

cioe uno deve organizzarsi per andare ma non sa quando deve andare e siamo a mercoledì 

scusate lo sfogo😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

Io ci capisco poco forse, ma anche a me piace più Caqueret (e forse anche Da Cunha) di Perrone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orphen ha scritto:

se consideri in rampa di lancio attaccanti da 35-40 M, vuol dire che sia necessario anticipare ancora di più gli acquisti. Dovremmo metterci al livello del Bruges e del Friburgo del caso, non a quello di chi compra da loro.

Tutto ciò per continuare a lottare per il quarto posto, evidentemente, ma con in mano una rosa giovane e sviluppabile, poco costosa e che permetta al club di poterla modificare quando le pare e piace. Perché l’alternativa è assumersi il rischio di rimanere bloccati da costi a bilancio fuori scala, vedi l’acquisto di Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Comunque incredibile ho chiamato la biglietteria per avere qualche info sui biglietti e mi hanno risposto dicendomi ehhh vorremmo saperlo anche noi, dobbiamo aspettare ad oggi la gara e’sempre di domenica alle 12.30

cioe uno deve organizzarsi per andare ma non sa quando deve andare e siamo a mercoledì 

davvero grottesca sta situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

A me il francese è sempre piaciuto...non so se il trio sarebbe il massimo, ma penso che sia ora che iniziamo (anche noi tifosi) ad immaginare le squadre con un equilibrio più rivolto alla costruzione che alla distruzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Meglio non mostrare le compilation con tutto quello che ha sbagliato in questi anni

.piangi

Facciamo un salto nel passato.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.