Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minutes ago, alexpremium89 said:

L Inter rallenta per mahuremovic,complice il 50% da dare alla Juve e il rientro di pagare, la Juve ora tenta di riportarlo a Torino

corriere dello sport

A me non pare sto fenomeno...come difensivamente ritenevo e ritengo Huijsen non del livello di una top (nonostante le follie del Real)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pipchiello88 said:

Ma Icardi a zero davanti? Che continua a segnare e segnerebbe ancora in Italia

Certo...sono i tipici acquisti con la mentalità che fortunatamente si è spostata sponda Milan e che mi auguro non ritorni mai più alla Juventus...gente come Icardi non ti risolve nulla, sono solo soldi buttati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L Inter rallenta per mahuremovic,complice il 50% da dare alla Juve e il rientro di pagare, la Juve ora tenta di riportarlo a Torino

corriere dello sport

Basta che Marmotta non ci tiri l’inchiappettata senza vasella…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Beh ragazzi...scusate ma questo significa fare retorica; primo, stiamo discutendo su un forum di tifosi appassionati, mica elaborando strategie; se scrivete voi che sarebbe facilissimo cedere Vlahovic per prenderne uno più forte che costi meno, mi pare sia lecito che venga chiesto a voi (non voi inteso voi due, sia chiaro...) di farmi qualche nome. Malen è stata un'intuizione positiva. Faccio notare che anche Vlahovic coi suoi goal in sei mesi ci portò in Champions, al suo arrivo; e anche lui disputò un'ottima annata il secondo (o terzo?) anno. Ma nel complesso il suo è stato un apporto negativo. Vedremo Malen alla lunga. 

Ma rispondermi come avete fatto mi pare, ripeto, esercizio di retorica; è talmente vero che ci sono 100.000 attaccanti più forti e più a buon mercato di Vlahovic che Spalletti - credo un addetto ai lavori - spinge palesemente per il rinnovo. 

Poi, ripeto, non mi va di passare per una groupier di Vlahovic, che negli anni, durante le partite, ho insultato tante di quelle volte e in modi così volgari che dovrei vergognarmi per le bassezze che ho toccato (la moglie e le figlie erano inorridite). 

Spero che capiate la logica della mia argomentazione, pur non concordando. 

Personalmente non ho mai detto che sostituire Vlahovic sia facilissimo o che tutti siano più forti ed a buon mercato.

Mi limito a sottolineare che le 4 annate con Vlahovic titolare sono state "fallimentari" anche per il fatto che lui non abbia mai reso per come ci si aspettava (e per come lo abbiamo lautamente pagato ma questo è un altro discorso), questo secondo me dovrebbe essere sufficiente per evitare di non rinnovarlo, se poi ci mettiamo che quest'anno è stato anche parecchio fuori infortunato la conclusione personalmente è una sola.

Speriamo che nelle prossime 2 partite possa fare 5 goal e poi tanti saluti.

Che Spalletti voglia il rinnovo di Vlahovic (o comunque quella tipologia di attaccante) è evidente e non è un caso che a Gennaio in ogni intervista lanciava letame addosso a David sul fatto che non avesse la faccia cattiva, sul fatto che non avesse fisicità, sul fatto che non reggesse i contrasti, ecc. mentre l'altro ieri ha esaltato Vlahovic.

La vera cosa che mi dispiace è che Spalletti si sia ancorato, giusto o sbagliato che sia, su un'unica idea di gioco (sperando che non passi il concetto che senza Tizio attaccante non si possa giocare) senza "modernizzarsi" sfruttando l'occasione di mettere un numero 9 atipico come stanno facendo i vari Real, Psg, Atletico Madrid, Barcellona, ecc.

In ogni caso la tua argomentazione è logica e per fortuna ci sono idee differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, dany-aq said:

Secondo me i prescritti con l'uscita ai gironi Champions non hanno molta grana da spendere 

Al momento hanno una proprietà che credo del calcio se ne freghi altamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Apprendo solo ora dell'esclusione di Openda dalle convocazioni del Belgio

Mamma mia

beh non gioca da mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Perché il Sassuolo a sto giro non può mettersi a... con loro, perché devono dare metà della cifra totale a noi...

all'inter non cambia niente però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma.. a me sembra un articolo scritto tanto per riempire spazio. 

Che cambia all'Inter se ne da 40 al Sassuolo o 20 a noi e 20 a loro? Spenderebbe uguale e non è che con 20 mln colmerremmo il gap con loro 

cambia che se lo compra l'inter spendendo 40 milioni (per un giocatore che comunque deve dimostrare ancora tutto), oltre a tirare fuori 40 di tasca sua, arricchisce una competitor di 20 milioni.

doppia incu.lata visto che non sono spiccioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

corriere dello sport

Sarebbe perfetto al posto di Gatti.

Giocando ogni 3 giorni le riserve devono essere dei giocatori che possono diventare titolari in tempo breve. 

Ogni tanto speriamo di sfornare anche qualche italiano serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Vorrà dire che anche l'anno prossimo avremo 30 gol in meno dei prescritti, che sono quelli che fanno vincere i campionati. 

Per me dai 10 ai 15 gol a testa te gli garantiscono tranquillamente in serie A (le stesse cifre Hojlund, Thuram ecc....)  in una stagione normale.

Non sarebbero certo i primi colpevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'operazione openda è stata un disastro su tutta la linea,un disastro anche abbastanza annunciato perché un acquisto fatto così, all'ultimo,senza tener di conto né le caratteristiche né le idee dell'allenatore,non poteva che essere un flop.

Per me in assoluto openda non è neppure scarso,anzi,nel contesto giusto può fare molto bene,ma è appunto un calciatore che deve giocare in un certo modo e che ha bisogno di sfruttare la sua grande velocità.

C'è anche da dire che ha avuto un decimo delle occasioni date al canadese (altro che deve essere spedito sulla luna),ma uno che ha bisogno di profondità non avrebbe concluso molto contro i pullman che abbiamo trovato in questi mesi.

David e openda due acquisti senza alcun senso a cui bisogna porre rimedio con la cessione,deve essere l'obiettivo numero 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, bergamo83 said:

Vlahovic sembrava un buon giocatore, promettente, ma le cifre sono state troppo alte , in tutti si sono accorti della azz...ata

Hanno dato a Dusan un contratto assurdo per uno che non aveva mao giocato ad alti livelli. Far aumentare lo stipendio ogni anno anche se va male era da dementi. Ma anche la cifra di circa 90mln pagati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma.. a me sembra un articolo scritto tanto per riempire spazio. 

Che cambia all'Inter se ne da 40 al Sassuolo o 20 a noi e 20 a loro? Spenderebbe uguale e non è che con 20 mln colmerremmo il gap con loro 

Il Italia nessuno pagherà 40 ml (ma anche 30 ml) cash Muharemovic, in Italia quella valutazione si può avere solo se il Sassuolo in cambio prende un giocatore ma dovendo dare il 50% a noi non ha interesse ha fare un accordo simile (cash + 1 giocatore).

Speriamo possa fare un buon mondiale e che possa arrivare il pollo inglese ad offrire 30 ml cash...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per me Vlahovic può essere ceduto ieri; ed ho scritto proprio...ieri (mi pare) che "spero che la società tenga la barra dritta", cioè cerchi di rinnovare, ma "non a tutti i costi". Tradotto: fino a sei milioni netti mi spingerei, oltre no. 

Dipendesse da me, e fosse possibile, farei qualsiasi sforzo per liberarmi di TUTTI e tre i centravanti in rosa e per acquistare Osimhen, anche a costo di essere l'unico acquisto da big money dell'intero mercato, e anche a costo di affiancargli "solo" un giovane di prospettiva a basso costo. Il nigeriano è uno che veramente di cambierebbe la squadra (come un Greenwood, per esempio, per spostarsi di ruolo). 

Meglio uno buono per davvero, che tre mediocri. 

Tutto ciò premesso, è da un anno che chiedo ai super esperti del forum di farmi il nome di un attaccante, UNO, che al contempo sia: 1) sicuramente più forte di Vlahovic; 2) meno costoso di un rinnovo di Vlahovic. 

Risposte ottenute: ZERO assoluto. 

Io non rinnoverei mai Vlahovic neanche a 6 netti, via david anche a 5 mln e Openda in prestito, ne prendo uno Buono che puo essere Guirassy o vediamo i costi, Osimhen quest anno assolutamente non si puo prendere per la penale , di sicuro farei Muani che quest anno viene via ad un prezzo ragionevole ed è gia spanne piu forte di Vlahovic come visto in quei mesi da noi piu un altro in base al mercato, anche un Pellegrino con costi sui 25 mln come punta strutturata sarebbe buono...il serbo ci ha fatto vedere in tutte le salse che non sa giocare con la squadra ed è anche inaffidabile fisicamente, a malapena supera i 10 goal su azione in un anno...da spedire senza pensarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

Cambia che magari loro lo volevano pagare massimo 25 e invece il Sassuolo ne vuole 40 per incassarne 20!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente non ho mai detto che sostituire Vlahovic sia facilissimo o che tutti siano più forti ed a buon mercato.

Mi limito a sottolineare che le 4 annate con Vlahovic titolare sono state "fallimentari" anche per il fatto che lui non abbia mai reso per come ci si aspettava (e per come lo abbiamo lautamente pagato ma questo è un altro discorso), questo secondo me dovrebbe essere sufficiente per evitare di non rinnovarlo, se poi ci mettiamo che quest'anno è stato anche parecchio fuori infortunato la conclusione personalmente è una sola.

Speriamo che nelle prossime 2 partite possa fare 5 goal e poi tanti saluti.

Che Spalletti voglia il rinnovo di Vlahovic (o comunque quella tipologia di attaccante) è evidente e non è un caso che a Gennaio in ogni intervista lanciava letame addosso a David sul fatto che non avesse la faccia cattiva, sul fatto che non avesse fisicità, sul fatto che non reggesse i contrasti, ecc. mentre l'altro ieri ha esaltato Vlahovic.

La vera cosa che mi dispiace è che Spalletti si sia ancorato, giusto o sbagliato che sia, su un'unica idea di gioco (sperando che non passi il concetto che senza Tizio attaccante non si possa giocare) senza "modernizzarsi" sfruttando l'occasione di mettere un numero 9 atipico come stanno facendo i vari Real, Psg, Atletico Madrid, Barcellona, ecc.

In ogni caso la tua argomentazione è logica e per fortuna ci sono idee differenti.

Secondo me il punto è che Spalletti vuole un attaccante forte. O quantomeno che sia un attaccante, visto che si è ritrovato con i soli David e Openda disponibili. 

Ora, se tu puoi sceglierne uno tra questi tre, scegli ovviamente Vlahovic. 

Poi, se tu società mi dici: "guarda, abbiamo in mano due profili forti, adatti al tuo gioco, che sicuramente renderanno di più di Vlahovic, che non condizionano l'arrivo degli altri rinforzi concordati", io allenatore (immagino che anche Spalletti più o meno possa pensarla così) ti dico: va bene.

Se poi invece a giugno non sai ancora che fare, non hai ancora individuato dei profili adatti, se ti ritrovi a trattare il Mateta di turno, a quel punto posso anche pensare: "beh, se deve essere questo, meglio Vlahovic". 

Io credo che più o meno le cose stiano così. 

Ora, li abbiamo individuati questi profili alternativi a Vlahovic, magari più forti e prendebili?

Se si, ragionassero e vedessero loro. 

Noi non lo sappiamo.

Di certo è che su Vlahovic non esiste una risposta assoluta, esiste più che altro una risposta relativa, che dipende dalle alternative. A oggi non mi pare si siano fatti tanti nomi, il più caldo per un po' è stato quello di Lewandovski, cioè un fenomeno certo, ma pur sempre trentottenne, a cui non puoi affidare quindi tutto il peso dell'attacco per 50 partite. Quindi, anche in questo caso, la strategia quale sarebbe? Lewa + Vlahovic? Avrebbe anche senso volendo. Lewa +David? Ecco, già meno. 

Insomma, il punto è che dipende dai profili e dalla strategia complessiva. 

Per me Vlahovic può restare come partite, cambia relativamente, perchè mi pare appurato che di fenomeni in squadra non ne abbiamo, quindi potenzialmente sono quasi tutti credibili per quel che mi riguarda. 

Ma dipende da quali profili individui per sostituirli, quindi dai singoli giocatori che vuoi prendere per provare a migliorare i ruoli selezionati e dall'idea di squadra nell'insieme che si vuole costruire.

Concretamente, vedendo gli ultimi 10 mercati almeno, mi pare sia difficile che nella prossima sessione si possano azzeccare 6-7 acquisti importanti, quindi magari anche un po' di prudenza, laddove necessario, potrebbe anche essere consigliata. E quindi, un Vlahovic che con tutti i suoi limiti, resta comunque un buon attaccante, in rosa ci può anche stare, per quel che mi riguarda. 

Chiaro, se chiede 8, 9+ milioni, anche ciao e bella per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

Beh cambia sì. Se non ci fossimo noi, potrebbe ipervalutare un suo giocatore da usare nello scambio.

Oggi non può, perché se la valutazione data a Muahremovic fosse 30 comprensiva di un giocatore ipervalutato 20, a noi il Sassuolo deve comunque darne 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Black White ha scritto:

Sarebbe perfetto al posto di Gatti.

Giocando ogni 3 giorni le riserve devono essere dei giocatori che possono diventare titolari in tempo breve. 

Ogni tanto speriamo di sfornare anche qualche italiano serio.

Però una valutazione di 40 milioni per il sostituto di Gatti mi sembrerebbe eccessiva. 40 milioni li investi per un profilo che immagini come titolare (da subito o che possa diventarlo nel tempo), al netto dell'importanza delle riserve, discorso sul quale sono d'accordo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

A me non pare sto fenomeno...come difensivamente ritenevo e ritengo Huijsen non del livello di una top (nonostante le follie del Real)

probabile, ma qui hanno tutti paura che se va alle merxde e si scopre di aver perso un talento la rosicata sarebbe abissale (un po' anche io rosicherei)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Beh cambia sì. Se non ci fossimo noi, potrebbe ipervalutare un suo giocatore da usare nello scambio.

Oggi non può, perché se la valutazione data a Muahremovic fosse 30 comprensiva di un giocatore ipervalutato 20, a noi il Sassuolo deve comunque darne 15.

Perchè il sassuolo dovrebbe rinunciare a dei soldi veri e ipervalutare un giocatore dell'inter?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dragon89 ha scritto:

L'operazione openda è stata un disastro su tutta la linea,un disastro anche abbastanza annunciato perché un acquisto fatto così, all'ultimo,senza tener di conto né le caratteristiche né le idee dell'allenatore,non poteva che essere un flop.

Per me in assoluto openda non è neppure scarso,anzi,nel contesto giusto può fare molto bene,ma è appunto un calciatore che deve giocare in un certo modo e che ha bisogno di sfruttare la sua grande velocità.

C'è anche da dire che ha avuto un decimo delle occasioni date al canadese (altro che deve essere spedito sulla luna),ma uno che ha bisogno di profondità non avrebbe concluso molto contro i pullman che abbiamo trovato in questi mesi.

David e openda due acquisti senza alcun senso a cui bisogna porre rimedio con la cessione,deve essere l'obiettivo numero 1.

Un giocatore che, da un anno con l'altro, passa da 30 a 9 gol in stagione, senza infortuni rilevanti, e che il suo club, per nulla povero, accettabdi cedere alla fine dale mercato, deve far accendere mille spie di allarme, altro che andare a cercarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Perchè il sassuolo dovrebbe rinunciare a dei soldi veri e ipervalutare un giocatore dell'inter?

Per lo stesso motivo per cui si sono presi Mulattieri a 8 mln quando gli hanno ceduto Frattesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.