Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, -Anton10- ha scritto:

Visto che la EL viene snobbata da tutti i grandi club, la snobberemo pure noi come giusto che sia.

La Juventus deve vincere campionato e champions non un inutile trofeo.

anto, qualora vincessimo l'europa league, ipotesi tra l'altro molto remota, festegeremmo eccome, altrochè. parlare di champions oggi, nel 2026, dopo 6 anni così, è negare la realtà.
sul campionato invece sono ovviamente d'accordo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Comunque Schira dice che anche il papà di Tognozzi è amico di Spalletti, oltre che hanno lavorato insieme allo Zenit

Amicopoli prospera sempre di più, sempre belle notizie .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Amicopoli prospera sempre di più, sempre belle notizie .fuma

Amicopoli o no a noi serve gente capace... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

e questo discorso, che condivido, va allargato anche a chi siede in panchina

Spalletti, che per me deve restare per interrompere questa tiritela dei reset, non ha questa disposizione mentale al 100% proprio perché in carriera ha all'attivo un solo scudetto in Italia e quei titoli vinti in Russia (campionato minore)

purtroppo la storia parla per lui, non è un allenatore vincente

per quanto sia giusto e opportuno che rimanga, è giusto che si dica

Vero ma basta poco per diventare vincente. Servono i giocatori, in primis. Poi è chiaro che, se dovessimo avere un testa a testa, sbraga e si inventa robe tipo "abbiamo perso lo scudetto in albergo" un po' è anche per la mancata abitudine a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tornello ha scritto:

È tanto semplice quanto evidente. Aggiungo anche che servono centrocampisti che facciano qualche gol. Non è possibile che Mandragora, un onesto mestierante da media-bassa classifica, abbia segnato quest'anno quasi gli stessi gol di Locatelli (1), Thuram (3), Miretti (1), Koopmeiners (0) e Conceicao (3) messi insieme. Mandragora che guadagna forse un terzo di Locatelli. E se contiamo gli assist forniti la situazione è ancora più tragica. Vero che serve un attaccante che segni e un portiere che pari (ma qui siamo proprio alle basi) ma serve anche aggiungere qualità in tutte le zone del campo, soprattutto in mezzo.

sì può sempre migliorare in tutto ovviamente...ma gli xg offensivi dicono che noi, nonostante Locatelli e un centrocampo non eccelso....le azioni potenzialmente pericolose per segnare...le produciamo...e le produciamo ECCOME...siamo i primi in serie A come dato

quindi abbiamo UFFICIALMENTE un allenatore che produce quel tanto AGONIATO calcio offensivo che cerchiamo da anni....

abbiamo un problema però....che non abbiamo chi concretizzi questo calcio offensivo...

Star qui a discutere se tenere o no SPALLETTI per me è follia.....SPALLETTI va riconfermato al 100%....va accontentato nei limiti delle nostre potenzialità economiche con giocatori con SPECIFICITA che lui chiede a partire dal portiere e dall'attaccante.....e inizata una stagione per intera con lui..

poi se a Maggio 2027 saremo ancora qui a discutere di una Juve sesta....beh ovviamente il discorso cambierà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Allegri non l'ho manco nominato e, in questo momento, c'entra zero.

Non si può tirare in ballo una stagione dove Spalletti è subentrato a fine ottobre, quando Tudor aveva affrontato 5 big match (con gli stessi punti fatti da Spalletti) dicendo "Eh ma ha quasi i punti dell'Inter".

Non ha senso, se avesse iniziato a agosto, magari saremmo primi o magari saremmo ancora qui, visto che in campo non va lui.

Non hai nominato tu Allegri, certo, sei solito difendere il suo operato e la sua filosofia calcistica nei vari topic, quindi lo nomino io per dirti che far fuori l’attuale allenatore è totalmente inopportuno: non ci sono alternative migliori in Italia ed è difficile trovarne di valide all’estero, che siano interessate a questo progetto.

Ha senso confrontare i percorsi invece, ha molto senso. In termini di occasioni da gol prodotte prima e dopo, gol concessi prima e dopo, ecc.

Anche la partita di ritorno contro l’Inter è stata un big match, sappiamo bene il perché abbiam perso. Se il rosso lo avesse preso Bastoni saremmo stati noi in undici contro dieci e non avremmo affrontato certe partite di fine stagione con l’acqua alla gola magari.

Un mese con partite ravvicinate in cui abbiamo sempre giocato in dieci uomini, in campionato, coppa Italia e Champions’.

I calciatori che hanno tirato la carretta per tutti questi mesi, senza rompersi ogni tre per due, meritano solo applausi.

Altri che son venuti alla Juve con la verve di chi va in vacanza invece, assieme a chi li ha scelti, devono fare i bagagli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Io l' idea su Conte me la sono fatta da 10 anni, però in Italia funziona che se non lo dice corona nessuno ci arriva

Quindi gioco la carta "piace al popolo perché pop"

Si ma che ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornello ha scritto:

Si posso essere d'accordo che sia stato sottovalutato, ma parliamo comunque di uno che ha passato tutta la carriera in club di fascia media o bassa. Il problema comunque è proprio questo, che Mandragora potrebbe giocare tranquillamente al posto di uno qualsiasi dei nostri e nessuno noterebbe la differenza.

Sì ragazzi, adesso vi prego non iniziamo col revisionismo storico. 

Gente tipo Mandragora, Fagiolo, Rovella (e potrei continuare) sono tutti buoni calciatori che negli anni della Juventus forte stavano in panca muti e ringraziavano il signore per potersi giocare qualche comparsata in Champions (vedi Sturaro). 

Non vedo differenze di spessore tra quelli citati e quelli che abbiamo come titolari. 

Noi a centrocampo dobbiamo SVOLTARE. 

ALZARE IL LIVELLO. 

Sia in termini di tecnica che di carisma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma poi uno è un terzino l'altro un centrale...

uno è un giocatore da Juve

uno è un giocatore da Genoa

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Vero ma basta poco per diventare vincente. Servono i giocatori, in primis. Poi è chiaro che, se dovessimo avere un testa a testa, sbraga e si inventa robe tipo "abbiamo perso lo scudetto in albergo" un po' è anche per la mancata abitudine a vincere.

però aldilà degli anni, Luciano possiede una certa neuroplasticità rispetto ai contesti

arriva alla Juve e capsice subito dove si trova, lo capisce prima di chi è lì da anni a parassitare

infatti poi anche in sede di mercato voleva subito gente che spostava, mica gli En Nesyri...probabilmente il primo nome che ha fatto è stato Osimhen, nome da vera Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

anto, qualora vincessimo l'europa league, ipotesi tra l'altro molto remota, festegeremmo eccome, altrochè. parlare di champions oggi, nel 2026, dopo 6 anni così, è negare la realtà.
sul campionato invece sono ovviamente d'accordo

Io no, anche perche’ non ti fa svoltare in nulla… Ed ho citato l’atalanta, ma potrei anche scrivere Man utd, siviglia e cosi’ via.. Emery che e’ l’esperto, si bello, pero’ quando e’ stato nei grandi club ha floppato.

Poi vabbeh e’ anche una mia speranza che si esca subito dalla EL perche’ si devono concentrare sul campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io vedo i dati, vedo come giochiamo e come giocavamo prima.

Credo che nessuno degli attuali allenatori di serie A avrebbe fatto meglio di Spalletti con questa rosa, non solo per la media punti.

Magari ci sono allenatori più bravi all’estero, in Italia non ne vedo.

Magari avrebbe potuto gestire meglio i cambi in alcune partite, magari in altre ha sbagliato l’11 di partenza, magari non è riuscito a motivare a dovere alcuni giocatori nel finale di stagione.

Però bisogna fare una sintesi. 

Non voglio tirar fuori gli xG, il possesso palla, il gegenpressing, è tutto abbastanza chiaro guardando le partite.

Non si può partire sullo 0-1 per colpa di un portiere d’albergo e non si possono avere attaccanti che segnano meno di Llorente, detto anche Fernando Scadente.

Poi ognuno va nella direzione che vuole, a te piace Allegri, ma con una sola competizione da disputare, lavoro iniziato in estate, mercato su misura, non è ancora certo del posto Champions’ e produce un calcio anacronistico col quale non potrà certamente presentarsi in Europa la prossima stagione.

Vediamo anche come giochiamo adesso, post sosta in poi. Ci siamo avvicinati alla china allegrian-contiana. Squadra inguardabile. Ci sono profondi problemi che si ripresentano. I numeri evidenziano grosse contraddizioni, a partire da quelli famosi di Locatelli su cui si fa ironia spicciola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Però quando Spalletti non firmava , il forum:

Ah non firma perché non si fida di questi, non sono capaci di fare firmare Spalletti!

.ghgh

Vabbè un classico del senno di poi del Forum.

Verissimo ed anzi si diceva che la mancata firma di Spalletti sarebbe stat dovuta a mancate garanzie sul progetto di crescita. Sì salutò il rinnovo con soddisfazione anche per questo pur non avendo la certezza del Champions. Ora che è sfumata il rinnovo è stato un errore. Pero da un lato lo capisco perché il tifo è umorale per definizione e perché il percorso della squadra in questo ultimo mese è stato ridicolo a dir poco. Per questo auspico un minuto dopo la partita col Torino assunzione di responsabilità su quello che è stato quest’anno e parole chiare sul futuro. Altrimenti ad ottobre saremo già una polveriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma in EL SE arrivi in finale incassi molto di più considerando 3 turni ad eliminazione diretta che in Champions non giochi da anni.

E poi vuoi mettere la possibilità di alzare un trofeo europeo dopo oltre 30 anni con il giocarsi il passaggio ai play off nella coppa maggiore?

Sicuramente è un mio pensiero sbagliato ma in Champions lo stadio lo riempi sempre (quasi a qualsiasi prezzo), in Europa League lo riempirai forse dagli ottavi di finale (non a qualsiasi prezzo).

Il Friburgo è arrivato in finale incontrando in casa Basilea, Utrecht, Salisburgo, Maccabi Tel Aviv, Genk, Celta Vigo e Braga.

L'Aston Villa o è arrivata in finale incontrando in casa Bologna, Maccabi Tel Aviv, Young Boys, Salisburgo, Lilla, Bologna e Nottingham Forest.

Ripeto, secondo me l'incasso ottenuto contro Borussia Dortumund e Galatasaray (avessi detto Real e Barcellona) è simile a quello che eventualmente otterresti arrivando in semifinale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti il problema è quello. Il rischio di rimanere così, c'è. Anche perché cedere 20 giocatori è difficile, ahimè. Così come è difficile (e improbabile), a giugno, cambiare dirigenza.

Sai quale è il rischio? Che, appena la situazione inizia a naufragare, l'allenatore viene fatto saltare. E li avremo un contratto da 6 mln per 2 anni da pagare.

Appena ci liberiamo di Allegri arrivo Motta sul groppone non ci siamo liberati appena ci siamo liberati di Tudor con ancora Motta sul groppone avremo Spalletti ancora e un look senza fine prendiamo Ramsay e subito dopo prende il suo posto Arthur Arthur è ancora sul groppone.. e aveva Douglas loïs prenderò il posto in parallelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Orphen ha scritto:

questa Inter non ha poi così tanto vantaggio, non è ai livelli del nostro novennato

il gap si può ridurre ma serve criterio, leadership, competenza, persone non colluse, qualità, moralità, riappropriazione dell'identità bianconera

Loro hanno dirigenza solida e potente.

Ci danno 15 20 punti da cinque anni.

Squadra che si conosce a menadito.

Punti contro:

Ambiente storicamente isterico e perdente, che difficilmente bissa gli scudetti, e che non ha mai vinto un testa a testa.

Allenatore che non sappiamo come reagisce sotto pressione ad un testa a testa, ma da santone appena ha avuto le rivali vicine stava svalvolando.

Dovranno giocarsi la CL al massimo, uscire ai playoffs non sarà più tollerato.

Squadra vecchia che dovranno rifondare.

Imho per impensierirli servirebbe gente di carisma in dirigenza, che sappia tenere testa a don Giuseppe anche a livello mediatico, innesti di qualità e personalità in campo (non meno di 3 o 4 AZZECCATI), allenatore che parte per tentare l'impossibile e non la solita litania dell'obiettivo 4 posto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Rudiger si libera a zero

Anche se Schira dice che dovrebbe rinnovare

Si anche Mbappè 2 anni fa si è liberato a 0 però solo un pazzo (in questo caso Spalletti) può pensare che sia un nome prendibile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Io no, anche perche’ non ti fa svoltare in nulla… Ed ho citato l’atalanta, ma potrei anche scrivere Man utd, siviglia e cosi’ via.. Emery che e’ l’esperto, si bello, pero’ quando e’ stato nei grandi club ha floppato.

Poi vabbeh e’ anche una mia speranza che si esca subito dalla EL perche’ si devono concentrare sul campionato. 

Io preferirei provare a vincere l Europa league.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Poi non sto dicendo che la Champions non avrebbe aiutato, ovvio che 60-70 milioni in più aiutano.. sto solo dicendo che non mi basta quello per parlare di rinascita, perché i soldi non garantiscono automaticamente competenza, lucidità e progetto...

Cristallino. 

Arrivare quarti avrebbe portato soldi (che sono importanti), ma al contempo alimentato ulteriormente l'illusione - in primis di Elkann - che tutto sommato la squadra e la dirigenza non sono male. 

Invece così, con un'ulteriore sberla economica, dopo i 998 milioni di euro immessi dai soci dal 2019, sarà quanto meno costretto a prendere coscienza della realtà, e la realtà pura e semplice, è che abbiamo una squadra di mèrda - di gente senza piedi, senza testa e senza cogliòni - e una dirigenza di inetti, in primis nella figura dell'amministratore delegato, che ha ereditato una situazione terribile riuscendo incredibilmente a peggiorarla. 

Fare chiarezza è condizione necessaria, per quanto non sufficiente, alla risoluzione dei problemi. A noi da 8 anni manca una classe dirigente capace; non il denaro. E a cascata ci viene a mancare tutto il resto (compreso il denaro). 

Finchè John e chi lo consiglia non indovineranno una dirigenza capace, non ne usciremo mai, champions o non champions. 

Non è difficile da capire, ma le tue sono parole al vento. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si anche Mbappè 2 anni fa si è liberato a 0 però solo un pazzo (in questo caso Spalletti) può pensare che sia un nome prendibile...

cioè puoi prendere Silva, Lewa e Allison e Rudiger no? perche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Stravolgere la società ogni anno è il peggio che si possa fare. 

Stravolgere no ma qualche aggiustamento, specie se i rapporti tra non sono idilliaci, è indispensabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ico83 ha scritto:

Non hai nominato tu Allegri, certo, sei solito difendere il suo operato e la sua filosofia calcistica nei vari topic, quindi lo nomino io per dirti che far fuori l’attuale allenatore è totalmente inopportuno: non ci sono alternative migliori in Italia ed è difficile trovarne di valide all’estero, che siano interessate a questo progetto.

Ha senso confrontare i percorsi invece, ha molto senso. In termini di occasioni da gol prodotte prima e dopo, gol concessi prima e dopo, ecc.

Anche la partita di ritorno contro l’Inter è stata un big match, sappiamo bene il perché abbiam perso. Se il rosso lo avesse preso Bastoni saremmo stati noi in undici contro dieci e non avremmo affrontato certe partite di fine stagione con l’acqua alla gola magari.

Un mese con partite ravvicinate in cui abbiamo sempre giocato in dieci uomini, in campionato, coppa Italia e Champions’.

I calciatori che hanno tirato la carretta per tutti questi mesi, senza rompersi ogni tre per due, meritano solo applausi.

Altri che son venuti alla Juve con la verve di chi va in vacanza invece, assieme a chi li ha scelti, devono fare i bagagli.

Quindi siamo sesti per punta, portiere ed espulsioni? Mi sembra un po' assurdo. Ma ci sta. Io una Juve positiva e bella l'ho vista dal 14/12 al 01/02. A febbraio abbiamo fatto pena, salvo match con l'Inter, prendendo un'imbarcata a Istanbul. Nell'ultimo periodo la Juve soffre, produce ma più di nervi che di testa/proponendo calcio.

Comunque non era una critica a Spalletti. Ma è una statistica (vera) monca. Non si può considerare solo 29 partite su 38, se 5 di quelle che mancano sono big match dove abbiamo fatto schifo anche al ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ottolini aveva proposto a Spalletti Norton-Cuffy

Spalletti gli ha risposto: ma siamo alla Juve, voglio gente come Rudiger

Lo ha svelato Schira da Mombano

.asd

E niente anche Spalletti è andato fuori di testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.