Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

leone 86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

L'ingaggio di Ronaldo è stato uno dei momenti più esaltanti che un tifoso vorrebbe sempre vivere.

Dal punto di vista economico fu una operazione ponderata, a parte il cartellino pagato, l'ingaggio si pagava con tutti gli introiti derivati dalla sua immagine.

Quindi è una fesseria dire che i problemi economici iniziarono da lì.

Per quello chiedere al Sig. Ceferin.

Innegabile che l'arrivo di Cristiano Ronaldo sia qualcosa di impagabile per un tifoso, infatti io in primis non mi sento di fare una colpa ad AA per quell'acquisto, ma era tutto fuorché un'operazione ponderata, tant'è che ebbe valutazioni sfavorevoli dalla maggior parte delle società di revisione.

Non è un caso che iniziammo a fare pesante utilizzo di plusvalenze proprio in quel periodo lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bestcoach ha scritto:

Non era questo il senso. Di sicuro non vinci mandando via tutti e buttando dentro 4 ragazzotti 

Secondo me anche psicologicamente questo gruppo non può fare nulla... è un gruppo di gente che non ha mentalità da Juve, che si culla sugli allori pensando di essere forte e si sentono "arrivati" perché giocano da noi... non hanno voglia di migliorarsi, non hanno mentalità vincente e non hanno proprio voglia in alcuni elementi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ragazzi, Yildiz ha una tecnica di base elevata, sopratutto nel dribbling. Ma la tecnica non è solo dribbling. Mckennie ti mette anche cross sulla testa millimetrici, il turco fatica ad alzare il pallone delle volte. 

In più l'americano sa verticalizzare, Kenan fa ancora una fatica della * in quel fondamentale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

E con un fatturato da 500mln, puoi permetterti un acquisto da 100 mln di cartellino e 60 lordi di stipendio? È stato fatto il passo più lungo della gamba.

SI.

Lo stipendio era pagato dal tutto quello che girava intorno a lui.

Ronaldo tutta la vita.

Non so tu, ma il tifoso vuole questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La Juve ha le idee molto confuse sul mercato in questo momento, bisogna vedere se il meeting di ieri sia stato davvero utile.

finora solo parole sul lavorare assieme, ma un piano non c’è.

vedremo se in 10-15 giorni ci sarà 

 

Momblano

Io rispetto molto momblano...ma questa riunione c'è stata venerdi mi pare...come fa a sapere se le idee sono chiare o confuse? Mi sembra un po' di narrazione...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Quest'anno ho visto fare cose con i piedi ma anche a livello di giocate filtranti e uno-due a mckennie da giocatore di livello

Però McKennie gioca 3-4 mesi ogni anno a livelli alti e poi si eclissa.

Ci sono stati dei momenti anche nelle stagioni passate dove era ovunque, correva per tre, segnava e si faceva sentire in diverse zone di campo. Ma poi tornava in una sorta di anonimato/sufficienza tendente alla mediocrità. 

Ed è sempre stato così.

Come caratteristiche il giocatore è assai utile, si adatta con facilità in tanti ruoli, sa fare gol, è una presenza positiva nello spogliatoio e come detto in alcune parti dell'anno raggiunge dei pocchi molto interessanti. 

Di contro, è un centrocampista che ha poca/pochissima visione di gioco. Non ha dribbling, non ha tiro da fuori, non ha lancio nè spicca in rifinitura. 

Insomma, McKennie in rosa ci sta tutto ma non può essere un titolarissimo e soprattutto non può fare il trequartista nè aspettarti che sia la mezzala di qualità. Quindi quelli vanno presi, perchè non ce li abbiamo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro capisco mettere nel mirino il centrocampo, ma McKennie ha disputato una stagione migliore di quella di Bellingham a livello numerico.

 

Se vogliamo mettere qualcuno nel mirino io mi concentrerei sul buon Thuram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

il progetto harp, scie chimiche e JFK che vive su un'isola con Michael Jackson come si innestano in questa narrazione?

Io sono la persona piu lontana dal complottismo,ma se la realtà non la vedete siete ciechi. Ma quando si è mai visto in capo di in azienda milionaria che fallisce tutti i suoi obbiettivi e c'è un polverone dentro casa non intervenire o non rilasciare nessuna dichiarazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, huntroll ha scritto:

No attenzione, ovviamente non sarebbe partito titolare, da quel punto di vista sono d'accordissimo con te.

 

Ma avrebbe rubato sicuramente il posto a Pereyra (che giocò tantissimo in quella stagione)

Il posto a Pereyra lo avrebbe rubato in un secondo.

 

Vi siete dimenticati di quanto fosse scarso il Tucu.

"Rubare il posto" per come la intendo io significa sostituire un titolare. Se invece intendi avere un ruolo da prima riserva alla Pereyra sono d'accordo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

SI.

Lo stipendio era pagato dal tutto quello che girava intorno a lui.

Ronaldo tutta la vita.

Non so tu, ma il tifoso vuole questo.

E' un po' una leggenda... Sicuramente abbiamo pagato il covid...ma per prendere Ronaldo abbiamo smantellato il centrocampo e buttato nel * l'investimento su higuain... che, con il suo acquisto con i soldi di Pogba,, ci aveva già fatto indebolire il centrocampo.

Secondo me è stato gestito tutto male...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Li hanno azzeccati per 9 anni e ti hanno fatto gioire.

Ci sta che cambiando dirigenti anche gli acquisti si possono sbagliare.

Ma infatti nessuno li vuole fucilare. Però se si dimostrano inadeguati vanno cambiati pure i dirigenti. Con quello che fatturiamo non è accettabile finire dietro squadre come Como e Roma e non aver posto basi per il futuro. Per cui io avrei cambiato partendo da un presidente operativo in grado di riorganizzare la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

SI.

Lo stipendio era pagato dal tutto quello che girava intorno a lui.

Ronaldo tutta la vita.

Non so tu, ma il tifoso vuole questo.

Ancora con sta barzelletta? Vabbè ho capito.

Ovviamente da tifoso, quell'acquisto ci fece godere, ma io preferisco godere a fine stagione pure con i Pepe, gli Sturaro in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mailke ha scritto:

Secondo me anche psicologicamente questo gruppo non può fare nulla... è un gruppo di gente che non ha mentalità da Juve, che si culla sugli allori pensando di essere forte e si sentono "arrivati" perché giocano da noi... non hanno voglia di migliorarsi, non hanno mentalità vincente e non hanno proprio voglia in alcuni elementi

Devi trovare il giusto equilibrio. Chiaro che più di qualcuno deve andare via....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Li hanno azzeccati per 9 anni e ti hanno fatto gioire.

Ci sta che cambiando dirigenti anche gli acquisti si possono sbagliare.

Fratello.

 

500 milioni di euro in 6 fottuti anni, e l'unico titolare decente preso dalla Juventus è KALULU.

 

Mezzo miliardo sperperato in acquisti inutili. Dirigenti che vanno e vengono, giocatori che sono delle zavorre senza spina dorsale.

 

Ci POTEVA STARE di sbagliare qualche acquisto, ma ora anche basta. Il problema è che il nostro massimo dirigente non è minimamente in grado di costruire squadre competitive ed affiatate.

 

Non sa cosa significhi arrivare tra i primi 4, è un fallito di prima categoria 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però McKennie gioca 3-4 mesi ogni anno a livelli alti e poi si eclissa.

Ci sono stati dei momenti anche nelle stagioni passate dove era ovunque, correva per tre, segnava e si faceva sentire in diverse zone di campo. Ma poi tornava in una sorta di anonimato/sufficienza tendente alla mediocrità. 

Ed è sempre stato così.

Come caratteristiche il giocatore è assai utile, si adatta con facilità in tanti ruoli, sa fare gol, è una presenza positiva nello spogliatoio e come detto in alcune parti dell'anno raggiunge dei pocchi molto interessanti. 

Di contro, è un centrocampista che ha poca/pochissima visione di gioco. Non ha dribbling, non ha tiro da fuori, non ha lancio nè spicca in rifinitura. 

Insomma, McKennie in rosa ci sta tutto ma non può essere un titolarissimo e soprattutto non può fare il trequartista nè aspettarti che sia la mezzala di qualità. Quindi quelli vanno presi, perchè non ce li abbiamo

McKennie per me invece è l'unico titolarissmo in rosa (dove abbiamo ospitato anche gente come Matuidi in Juventus molto più forti)

 

Non avrà dribbling (verissimo), ma il pallone lo sa passare (e crossare molto bene), negli inserimenti è stato al livello dello scozzese del Napoli ed in più può dare il suo contributo praticamente in ogni zona del campo.

 

Insieme a Kenan e Kalulu è l'unico calciatore che mi dispiacerebbe andasse via, dato che sostituirlo a cifre sensate è semplicemente insostituibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però McKennie gioca 3-4 mesi ogni anno a livelli alti e poi si eclissa.

Ci sono stati dei momenti anche nelle stagioni passate dove era ovunque, correva per tre, segnava e si faceva sentire in diverse zone di campo. Ma poi tornava in una sorta di anonimato/sufficienza tendente alla mediocrità. 

Ed è sempre stato così.

Come caratteristiche il giocatore è assai utile, si adatta con facilità in tanti ruoli, sa fare gol, è una presenza positiva nello spogliatoio e come detto in alcune parti dell'anno raggiunge dei pocchi molto interessanti. 

Di contro, è un centrocampista che ha poca/pochissima visione di gioco. Non ha dribbling, non ha tiro da fuori, non ha lancio nè spicca in rifinitura. 

Insomma, McKennie in rosa ci sta tutto ma non può essere un titolarissimo e soprattutto non può fare il trequartista nè aspettarti che sia la mezzala di qualità. Quindi quelli vanno presi, perchè non ce li abbiamo

Mah, concordo in parte...in una rosa ci dovrebbe essere una pluralità di caratteristiche,se mckennie sapesse anche dribblare e avesse visione di gioco sarebbe una sorta di divinità del calcio,lui ha le sue caratteristiche e fa bene quello che sa fare.

La visione di gioco,per dire,non la devo volere da mckennie,ci dovrebbero essere almeno un paio di giocatori a doverla assicurare proprio per sfruttare le capacità di inserimento dell'americano.

Il fatto che cali è vero ma in parte,almeno quest'anno,si può spiegare sia col fatto che la stagione è stata massacrante (spesso ci si dimentica che questa squadra ha fatto quella roba discutibile del mondiale) e lui ha giocato praticamente sempre e quasi mai sostituito, almeno con spalletti,sia con il continuo spostamento in praticamente tutti i ruoli,la versatilità è una buona skill ma a un certo punto ci vuole anche stabilità.

Ad oggi a centrocampo vedo altri problemi,se avessimo avuto un pirlo,mckennie avrebbe fatto 12-15 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, huntroll ha scritto:

Più che altro capisco mettere nel mirino il centrocampo, ma McKennie ha disputato una stagione migliore di quella di Bellingham a livello numerico.

 

Se vogliamo mettere qualcuno nel mirino io mi concentrerei sul buon Thuram.

guardare solo i numeri è quello che ci ha portato a prendere Openda e David. Quello che dici sui numeri è vero..ma uno ha giocato davanti alla difesa, sacrificandosi, mentre l'altro ha fatto l'incursore. Per me la soluzione migliore sarebbe il 433 per favorire entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

guardare solo i numeri è quello che ci ha portato a prendere Openda e David. Quello che dici sui numeri è vero..ma uno ha giocato davanti alla difesa, sacrificandosi, mentre l'altro ha fatto l'incursore. Per me la soluzione migliore sarebbe il 433 per favorire entrambi.

Perché l'americano non si è sacrificato? Ha giocato in tutti ruoli, persino punta ad Istanbul (dove ha fatto anche un discreto assist per la salma di Koop)

 

Inoltre quei numeri li ha fatti con la maglia della Juve non con quella del Sant Etienne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimehn lascia il galatasaray 

prestito oneroso con obbligo di riscatto e aggiriamo la clausola, se mai ci fosse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Orphen said:

Ormai generalizzare è il nuovo trend per evitare ogni sforzo cognitivo...

Quindi se uno ha la punta tecnica, fantasiosa e rapidissima, brava pure a svariare su tutto il fronte ma con la tara di essere 195cm x 90kg, non va fatto giocare perché la tendenza di chi vince impone i nani funamboli...

Che poi Kvara, Dembelé, Havertz...tutta gente sopra il metro e ottanta (e oltre...)

Ciao Orphen, spero tutto bene fratello.

 

Guarda carissimo, questa volta siamo in disaccordo.

 

Per quale motivo la Juve deve ragionare esclusivamente sull' attaccante fisico?

 

Abbiamo forse nel nostro reparto attaccanti: cattiveria agonistica, tecnica di alto livello, ricognizione degli spazi, costanza nella finalizzazione etc.? No, ci manca tutto. Ripeto, ci manca tutto.

 

Allora, per quale motivo dobbiamo pensare che il parametro della fisicita e' quello che ci manca per fare la differenza, quando ripeto ci manca tutto? Abbiamo forse in rosa i Tevez e i Dybala che garantiscono le caratteristiche sopracitate per poter poi ragionare sulla fisicita come fattore che ci permette di fare la differenza e quindi andare a prendere i Mandzukic e i Mario Gomez? No.

 

Abbiamo forse il potere economico per permettersi qualsiasi scelta? Possiamo andare sul mercato a comprare i migliori attaccanti fisici come Haaland, Gyokeres, Osimhen? No.

 

Allora perche limitarci le scelte da soli? Bisogna ricercare l' attaccante forte, non l' attaccante fisico, cose ben diverse.

 

Attenzione, non ho nessun problema con la fisicita. Dico solo che non bisogna limitarsi le scelte da soli e perdersi cosi di vista i possibili Carlitos Tevez, Radamel Falcao, Sergio Aguero etc.

 

Ripeto, secondo me la priorita e' quella di acquistare un attaccante forte. Che poi sia il Radamel Falcao (non fisico) o il Lewandowski di turno (fisico) per quanto mi riguarda mi interessa il giusto. Basta che sia forte.

 

Quindi si, secondo me ragionare esclusivamente sulla fisicita nel nostro contesto attuale, la trova una limitazione auto-imposta e non una dimostrazione di "idee chiare" (frase che personalmente odio). Priorita assoluta all' attaccante forte, non all' attaccante fisico.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tudor Spalletti Inzaghi 

 

Solo da questa selezione di nomi si capisce quanto nessuno ci stia davvero capendo nulla a Torino...tre nomi diversissimi, completamente...

 

Ma cosa si vuole costruire e crescere così? Vivono con la paura di sbagliare...e sbagliano...

Oddio se scegli Spalletti e poi nell'eventualità pensi a Inzaghi le idee sono molto chiare. 

Cioè basta piu scommesse ma allenatori d'esperienza. Mi sembra la strada giusta,  in un momento dove c'è disordine sul campo andare a puntare su un profilo giovane o una scommessa in panchina non ha molto senso. Lo step bisognava farlo post Allegri che aveva portato equilibrio e ci abbiamo provato con Motta fallendo.

Ora in questo caos o sei un fenomeno nel beccare la scommessa giusta come fece Agnelli con Conte o rischi di bruciare un altro allenatore e buttare al vento un altra stagione come successo tra l'altro con Pirlo. Nel calcio come vedi la stessa persona è passata da fenomeno a collione in un attimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, huntroll ha scritto:

Perché l'americano non si è sacrificato? Ha giocato in tutti ruoli, persino punta ad Istanbul (dove ha fatto anche un discreto assist per la salma di Koop)

 

Inoltre quei numeri li ha fatti con la maglia della Juve non con quella del Sant Etienne

eh ma se uno parte dalla propria trequarti e arriva al massimo al limite dell'area mentre uno ha licenza di inserirsi anche in area è ovvio che segni di piu'. Cioe'... valutiamo le prestazioni, non i numeri. A me MK piace eh... ma oggi, nel 4231, per me puo' solo fare la riserva. Altro discorso il 3421..anche se mi pare che la sorpresa delle prima partite, quando cominciava esterno per poi inserirsi in area, sia un po' svanita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Osimehn lascia il galatasaray 

prestito oneroso con obbligo di riscatto e aggiriamo la clausola, se mai ci fosse 

ecco...lui è un Kolo Muani piu' forte

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.