Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Vlahovic via a parametro zero?

Vlahovic via  

1. 1. Fa bene la Juventus a non rinnovare?

• 329
    • No
      59

Post in rilievo

Ovviamente era da tenersi a condizioni ragionevoli, considerando come siamo messi.

Ma PROPRIO  considerando COME SIAMO MESSI NON possiamo sprecare decine e decine di milioni per un giocatore del genere, che non può cambiare da solo le sorti di un team in difficoltà (affossandola anche economicamente e impedendo l'utilizzo di quel denaro per la rosa).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato sì ma chiaramente in un ragionamento completo la condizione necessaria per avere una idea abbastanza realistica sarebbe conoscere il nome del sostituto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto ormai questo è un club da quarto-sesto posto in Italia, almeno tuteliamo l’orgoglio e cacciamo gente che non merita questa maglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uhuru ha scritto:

Secondo quello che si legge, Vlahovic ha fatto richieste impossibili da accettare per quasi qualsiasi squadra al mondo, includendo la Juventus. Ci sono due possibilitá: o é uno scriteriato che ha fatto male i suoi calcoli e gli é andata male, o ha dietro una squadra che gli ha offerto leggermente meno e voleva vedere se riscuva a spuntare qualche milioncino in piú. In entrambi i casi, ha dimostrato di non avere il minimo interesse di rimanere alla Juventus. Quello che mi sorprende é che qui c'é gente che farebbe carte false per tenere un giocatore che non ha nessun attaccamento alla maglia, scarso tecnicamente, e che salta minimo 1/3 della stagione per infortuni. Forse non vi rendete conto che, anche se rimanesse, ci vorrebbe comunque un titolare per sostituirlo nella metá della stagione che salterá per infortuni vari e assortiti.

Eccellente analisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Nelle valutazioni economiche, state omettendo un dettaglio:

lasciando andare Vlahovic (a zero, è bene ricordarlo), ossia l'unico attaccante vero in rosa, la situazione del nostro reparto offensivo diventa realmente drammatica.

Dovremo prendere due punte nuove di zecca. Considerando che "punte da Juve" e "risparmiare" sono due cose che vanno poco d'accordo, siete così sicuri che il gioco varrà la candela sul piano economico?

Posto che perdere a zero un attaccante di 26 anni che ha segnato 70 reti con la tua maglia, per quanto mi riguarda, è economicamente disastroso a prescindere. 

perdere a zero un giocatore è irrilevante, non è un danno economico.

è tanto quanto vendere un giocatore al suo residuo a bilancio.

e con dusan ci abbiamo provato per tre anni di fila senza successo.

alle cifre che chiede, dusan peserebbe 16 + 8/3 sul bilancio del prossimo anno.

sarebbe, di nuovo, il più caro in rosa, più o meno alla pari con douglas luiz.

a quelle cifre puoi sperare, senza naturalmente nessuna certezza, di trovare di meglio.

e soprattutto non è una cifra che puoi buttare sulla riserva di kolo muani.

perchè se arriva, il titolare è lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto bene per il semplice fatto che voleva troppo, a cifre ragionevoli un pensierino ce l’avrei anche fatto. Comunque secondo me ha sparato alto consapevole che non avrebbero potuto accontentarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vilos ha scritto:

Curioso di vedere chi gli darà quelle cifre, troppo per noi.

Probabilmente nessuno. Finirà come Rabiot, costretto ad "accontentarsi" di un ingaggio ridotto, magari in linea con quello che avremmo potuto garantirgli noi.

5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non prendere Hojlund due anni fa è stato l’errore più grave degli ultimi dieci anni. 

Non so se degli ultimi dieci, ma è stato un errore importante, senza dubbio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, opinel ha scritto:

perdere a zero un giocatore è irrilevante, non è un danno economico.

Quindi ricavare dei soldi dalla cessione di un giocatore o perderlo a zero è la stessa cosa?

Chiedo. Io sono un umanista, di robe economiche ci capisco poco.

3 minuti fa, opinel ha scritto:

e soprattutto non è una cifra che puoi buttare sulla riserva di kolo muani.

perchè se arriva, il titolare è lui.

Per quanto mi riguarda, tecnicamente parlando, Muani può venire a sostituire Openda in rosa.

Avrebbe avuto senso se fosse rimasto Vlahovic. Andato il serbo, servono Muani e un centravanti. 

Altrimenti facciamo la fine dell'anno scorso.

3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Probabilmente nessuno. Finirà come Rabiot, costretto ad "accontentarsi" di un ingaggio ridotto, magari in linea con quello che avremmo potuto garantirgli noi.

O forse ha già un'offerta alternativa sul tavolo.

Lo scopriremo nei prossimi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriverà sicuramente una mezza pippa al sugo però hanno fatto bene a non cedere, Vlahovic non vale tutti questi soldi 

Anzi visto che quest'anno ha giocato veramente poco pure lo sconto ci doveva fare 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Quindi ricavare dei soldi dalla cessione di un giocatore o perderlo a zero è la stessa cosa?

Chiedo. Io sono un umanista, di robe economiche ci capisco poco.

Per quanto mi riguarda, tecnicamente parlando, Muani può venire a sostituire Openda in rosa.

Avrebbe avuto senso se fosse rimasto Vlahovic. Andato il serbo, servono Muani e un centravanti. 

Altrimenti facciamo la fine dell'anno scorso.

O forse ha già un'offerta alternativa sul tavolo.

Lo scopriremo nei prossimi giorni.

la differenza rilevante è fare una plusvalenza.

se domani vendiamo koop a 31 milioni (!!) l'impatto è uguale quello di perdere dusan a zero.

su muani non sono d'accordo.

e con noi ha sempre giocato da attaccante centrale.

anche se naturalmente non da pivot.

ma io credo che lui renda al suo meglio da punta centrale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, O' Rei David said:

Esatto. Poi, parliamoci chiaro, abbiamo tutti in mente le infinite partite dove non prende una palla che sia una costantemente anticipato dagli stopper mediocri di turno. Caratterialmente pessimo, tecnicamente scarso, grande fisicità male utilizzata nella difesa della palla, mediocre di testa, monopiede. Ha un ottimo sinistro e un fisico da centurione: ma non può bastare. Non può essere il centravanti su cui investire per ricostruire la squadra. A giugno dell'anno prossimo staremmo parlando delle stesse robe, inutile pensare diversamente. Comunque ormai è il passato. Guardiamo al futuro

Nella partita decisiva della stagione si è fatto violentare da pongracic Santo dio, in una stagione dove la fiorentina stava retrocedendo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, opinel ha scritto:

su muani non sono d'accordo.

e con noi ha sempre giocato da attaccante centrale.

anche se naturalmente non da pivot.

Mi pare che Spalletti abbia chiesto un attaccante con caratteristiche precise. Ma mi sembra di capire che le sue indicazioni lascino abbastanza il tempo che trovano.

2 minuti fa, opinel ha scritto:

ma io credo che lui renda al suo meglio da punta centrale.

E' il ruolo in cui, forse, ha giocato meno in carriera.

4 minuti fa, opinel ha scritto:

la differenza rilevante è fare una plusvalenza.

se domani vendiamo koop a 31 milioni (!!) l'impatto è uguale quello di perdere dusan a zero.

Ah, bene allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, vilos ha scritto:

Curioso di vedere chi gli darà quelle cifre, troppo per noi.

Sono le stesse cifre che si leggono da gennaio. Ad oggi nessuno lo ha preso.

A meno di volare in arabia, dovrà accontentarsi di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, ZizouZidane said:

Mi pare che Spalletti abbia chiesto un attaccante con caratteristiche precise. Ma mi sembra di capire che le sue indicazioni lascino abbastanza il tempo che trovano.

E' il ruolo in cui, forse, ha giocato meno in carriera.

Ah, bene allora.

spalletti secondo me ha più indicato quello che manca copletamente a david, più che fare un identikit.

e lo stesso spaletti ha dichiarato a fine mercato di gennaio che muani avrebbe alzato il livello della squadra.

l'idea che mi sono fatto io è che lui abbia giocato molto da ala perchè è molto forte nel ruolo.

quindi un allenatore che si trova con una punta fisica in rosa, ha sempre la tentazione di farli giocare assieme.

anche quest'anno con solanke e richarlison è andata così.

ma lui funziona meglio da centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avrei tenuto se non avesse chiesto la luna, 8 milioni l'anno + 8 di bonus + 20 milioni per il padre e Ristic, ciaone proprio, visto anche quello che ha dimostrato in questi anni, buon attaccante ma non un fuoriclasse da quelle cifre. Voglio vedere se non va in Arabia o USA chi gli dà quei soldi, perchè di certo il Napoli non può pagarlo così tanto, sono proprio curioso...sarà lui a rimanere col cerino in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Se le richieste erano 8 milioni più bonus all'anno più 8 alla firma, come si dice, ha fatto bene la Juve a non rinnovare. Non vale quelle cifre il serbo.

Pare che l'offerta invece fosse 6,5 di ingaggio + 3 di commissioni, che per me era più che giusta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai quanto me ne frega che va via a 0, l'importante è non averlo rinnovato alle cifre assurde che chiedeva, bravo comolli che non si è piegato a 90 col suo entourage.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Flower185 ha scritto:

Votato sì ma chiaramente in un ragionamento completo la condizione necessaria per avere una idea abbastanza realistica sarebbe conoscere il nome del sostituto.

Il grande e irreprensibile kolo muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti