Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Dalla Spagna: "L'Atletico Madrid vuole 40 milioni per Sorloth, offerta Juve respinta"

Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che hanno 31 e 34 anni.

Per quanto mi riguarda, io pretendo il minimo sindacale: un progetto tecnico e tattico serio, destinato a crescere e a dare continuità di risultati nel meglio e lungo termine. Cosa che con gli ultratrentenni è impossibile.

Immagino che "meglio e lungo termine" sia un refuso da correttore, e che tu intenda "medio e lungo termine".
Il concetto è giustissimo, non so però se abbiamo la stessa classificazione di medio e lungo termine.
In termini calcistici, dal mio punto di vista, il breve termine è l'immediato, la stagione in corso (o quella imminente in questo momento).

Il medio termine secondo me è da posizionare da qualche parte tra i 2 e i 3 anni, dal mio punto di vista credo 3 anni, ma è soggettivo, è un intervallo temporale che nel calcio professionistico già rappresenta un "mini-ciclo" significativo. Un intervallo più lungo ha poco senso dal punto di vista statistico, basti guardare le durate medie degli allenatori sulle panchine, in italia ma non solo.

Il lungo termine invece lo posiziono ovviamente su intervalli superiori al triennio, e riguarda a mio avviso più le scelte di campo di filosofia societaria che non quelle dell'operatività. Ad esempio una scelta come quella di investire particolarmente sui settori giovanili under 15 è in maniera esplicita una scelta di lungo termine, in quanto ci vorrà tanto tempo prima di coglierne i frutti, e va inquadrata all'interno di una precisa scelta di campo, quella di "crearsi i giocatori in casa" che idealmente andrebbe accoppiata con tante strategie (ad esempio cercare di selezionare allenatori e staff che interpretino a prescindere dall'età e dalla categoria, gli stessi fondamenti nell'istruzione calcistica).

 

Dal mio punto di vista, un 31enne per il medio termine può tranquillamente rientrarci, perché negli anni dai 31 ai 34, negli ultimi 1/2 decenni, la maggior parte dei calciatori può ancora assicurare un determinato livello prestazionale. Con un 34enne, a meno che non si parli di un portiere, è già molto più complicato.

 

Il fatto che vengano prese delle decisioni sul breve termine, non le rende di per sé incompatibili con quelle sul medio / lungo termine, se metti una pezza di qualche tipo su una lacuna immediata (magari scaturita da infortuni) non è detto che debba per forza essere in conflitto con le scelte di medio/lungo, certo che ci vuole competenza (che poi è sempre il solito problema).

Dal mio punto di vista, per quanto riguarda ad esempio la punta, non potendo permetterci uno giovane e già superaffermato (i vari Alvarez, Haaland, Mbappé etc etc), la scelta più intelligente sarebbe quella di accoppiare un veterano da medio termine (ad esempio a me Sorloth, a cifre sensate, garberebbe) ed affiancargli una punta più giovane che non sia "fatta e finita" ma che abbia potenziale (vedi tu il nome, che secondo me sei molto più preparato di me sui giovani prospetti fuori dai radar mediatici, e non lo dico con sarcasmo, ma realmente).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Prendere 3 milioni all'anno per vivere a Madrid e fare la riserva? Dove devo firmare?

Pensa prenderne 4,5 a torino...

Madrid tutto sommato e'un paesone caldissimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Nessuno paga un giocatore di 31 anni 40 milioni, a meno che sia uno nella top 15 dei giocatori europei più forti cosa che Sorloth non è, anche perché sono letteralmente dei soldi presi e bruciati perché a fine contratto è invendibile e non varrà più niente.

De lamentis ha pagato il muflone 40M per volere di suo parrucchino. Abbiamo visto il disastro...

Prima di prendere un 31 enne va attentamente valutata la storia clinica ed i lrapporto relae di costi benefici.

Meglio un giovane di 20anni che un 31enne per i mille buoni motivi che conoaciamo tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Pensa prenderne 4,5 a torino...

Madrid tutto sommato e'un paesone caldissimo

Sara' caldo ma ha il mare come disse la moglie di Zidane.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Prendere 3 milioni all'anno per vivere a Madrid e fare la riserva? Dove devo firmare?

A Madrid mi ci trasferirei domattina, bellissima città, si spende il giusto, la gente molto tranquilla e simpatica

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Io ti dico, sarò scemo io, ma da dei dirigenti della Juventus (non della pergolettese, con tutto il rispetto di questi ultimi che saranno probabilmente validissimi) mi aspetterei che i rapporti con l'Atletico Madrid siano già "freschi" dato che c'è in ballo un nostro giocatore in prestito da loro. Motivo per cui la naturale evoluzione di una trattativa del genere doveva essere:
1) l'atletico ti comunica che non riscatterà Nico alle cifre concordate, ma che gradirebbe comunque tenerlo, il giocatore tutto sommato lì si trova bene e vorrebbe restare

2) a quel punto, valutando le varie opportunità, posto che non ha senso fare sconti sulla cifra concordata di per sé, dai un'occhiata alla rosa dei giocatori dell'atletico e ti accorgi che magari ce ne sono alcuni che potrebbero interessarti

3) contatti l'atletico e, senza far vedere che sei interessato particolarmente a determinati giocatori, te ne esci con qualcosa del tipo "guarda, a noi dispiacerebbe riportare via Nico, dato che lì si trova bene e pure voi lo terreste, potremmo cercare di trovare una quadra al limite con una contropartita, che giocatori avete che potrebbero rientrare nel discorso e potenzialmente che valutazione ne dareste, posto che quella di Nico è esattamente quella del riscatto concordato?
4) l'Atletico ti da una lista di potenziali nomi e una valutazione indicativa, a quel punto ne selezioni alcuni (magari anche più di uno tanto per dissimulare il vero interesse verso quello che vuoi) e chiedi se puoi sondare col giocatore la disponibilità a trasferirsi
 

Nel momento in cui arrivi a parlare col giocatore, dev'esserci già una intesa di massima con i Colchoneros, non ha alcun senso che la valutazione economica avvenga a posteriori, in quanto rischi sia che cambino le carte in tavola, ma rischi anche di aver perso un sacco di tempo per il cavolo.

 

Ma non è che io sia uno scienziato, che dico ste cose così, sarebbe il semplice iter che dovrebbe seguire un dirigente che non sia vittima di dabbenaggine acuta.

La questione di Nico in qualche maniera potrebbe servire a appianare le cose o almeno a ridurre le distanze.
I media oggi dicono che la Juve, assieme a Sorloth, valuta almeno altri 2-3 obiettivi, quindi mi sembra che non si sia arrivati al "O Sorloth o nulla, se non ce lo date siamo alla canna del gas", che avrebbe permesso all'A.M. di fare la voce grossa e di tener duro sulla cifra richiesta.
Sorloth al momento è uno degli obiettivi per l'attacco, e il fatto che la Juve (stando sempre ai media) pare abbia chiesto informazioni anche su Gimenez e Koke, potrebbe significare proprio che si sta adottando una tattica simile a quella da te suggerita, ovvero non siamo noi a dare lo sconto su Nico, ma è Nico che fungerà da sconto per arrivare a uno dei giocatori dell'A.M. che ci interessano, magari proprio Sorloth.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, maur0 ha scritto:

A Madrid mi ci trasferirei domattina, bellissima città, si spende il giusto, la gente molto tranquilla e simpatica

De gustibus.

Io non ci vivrei neanche se mi regalassero un castello. Il clima è orrendo, anche peggio di quello della pianura padana.

Se si parla di Spagna, molto meglio Vigo o La Coruna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Per quanto mi riguarda, io pretendo il minimo sindacale: un progetto tecnico e tattico serio, destinato a crescere e a dare continuità di risultati nel medio e lungo termine. Cosa che con gli ultratrentenni è impossibile.

 

 

Se non ricordo male, il nostro Capo J.E., un paio di anni fa, aveva detto che la Juve doveva puntare sui giovani...risultato: quel fenomeno che arrivava da Napoli li ha praticamente svenduti tutti per prendere delle ciofeche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Il Demone ha scritto:

Ma veramente guarda, mi chiedo perchè lo staff non ne faccia uno unico

d'accordissimo, anche perchè poi i commenti son sempre uguali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Immagino che "meglio e lungo termine" sia un refuso da correttore, e che tu intenda "medio e lungo termine".
Il concetto è giustissimo, non so però se abbiamo la stessa classificazione di medio e lungo termine.
In termini calcistici, dal mio punto di vista, il breve termine è l'immediato, la stagione in corso (o quella imminente in questo momento).

Il medio termine secondo me è da posizionare da qualche parte tra i 2 e i 3 anni, dal mio punto di vista credo 3 anni, ma è soggettivo, è un intervallo temporale che nel calcio professionistico già rappresenta un "mini-ciclo" significativo. Un intervallo più lungo ha poco senso dal punto di vista statistico, basti guardare le durate medie degli allenatori sulle panchine, in italia ma non solo.

Il lungo termine invece lo posiziono ovviamente su intervalli superiori al triennio, e riguarda a mio avviso più le scelte di campo di filosofia societaria che non quelle dell'operatività. Ad esempio una scelta come quella di investire particolarmente sui settori giovanili under 15 è in maniera esplicita una scelta di lungo termine, in quanto ci vorrà tanto tempo prima di coglierne i frutti, e va inquadrata all'interno di una precisa scelta di campo, quella di "crearsi i giocatori in casa" che idealmente andrebbe accoppiata con tante strategie (ad esempio cercare di selezionare allenatori e staff che interpretino a prescindere dall'età e dalla categoria, gli stessi fondamenti nell'istruzione calcistica).

 

Dal mio punto di vista, un 31enne per il medio termine può tranquillamente rientrarci, perché negli anni dai 31 ai 34, negli ultimi 1/2 decenni, la maggior parte dei calciatori può ancora assicurare un determinato livello prestazionale. Con un 34enne, a meno che non si parli di un portiere, è già molto più complicato.

 

Il fatto che vengano prese delle decisioni sul breve termine, non le rende di per sé incompatibili con quelle sul medio / lungo termine, se metti una pezza di qualche tipo su una lacuna immediata (magari scaturita da infortuni) non è detto che debba per forza essere in conflitto con le scelte di medio/lungo, certo che ci vuole competenza (che poi è sempre il solito problema).

Dal mio punto di vista, per quanto riguarda ad esempio la punta, non potendo permetterci uno giovane e già superaffermato (i vari Alvarez, Haaland, Mbappé etc etc), la scelta più intelligente sarebbe quella di accoppiare un veterano da medio termine (ad esempio a me Sorloth, a cifre sensate, garberebbe) ed affiancargli una punta più giovane che non sia "fatta e finita" ma che abbia potenziale (vedi tu il nome, che secondo me sei molto più preparato di me sui giovani prospetti fuori dai radar mediatici, e non lo dico con sarcasmo, ma realmente).

Sono sostanzialmente d’accordo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Se non ricordo male, il nostro Capo J.E., un paio di anni fa, aveva detto che la Juve doveva puntare sui giovani...risultato: quel fenomeno che arrivava da Napoli li ha praticamente svenduti tutti per prendere delle ciofeche...

2024, lettera agli azionisti:

"Cristiano Giuntoli, che è arrivato nel 2023 ed è stato appena nominato 'Miglior direttore sportivo dell'anno' ai Globe Soccer Awards per il suo lavoro con il Napoli lo scorso anno - afferma Elkann - aiuterà a plasmare il futuro della Juventus. La squadra punta a tornare in Champions League e ha già confermato la sua presenza al Mondiale per Club allargato della Fifa nell'estate del 2025. Con un maggiore focus sui giovani talenti della sua Next Gen (che hanno dimostrato il loro valore quest'anno), la Juventus mira a costruire una struttura di costi sostenibile in linea con le nuove regolamentazioni dell'Uefa".

Ha attuato questa strategia? A mio avviso nì.

Un ringiovanimento della rosa c'è stato, con gli arrivi di Cabal (allì'epoca 23 anni), Thuram (all'epoca 23), Conceicao (all'epoca 22), Adzic (all'epoca 18) e le cessioni/mancati rinnovi/prestiti di Danilo, Alex Sandro, Sczesny, Rugani, Rabiot.
Certo, chi pensava a un massiccio innesto di U20 può essere rimasto male.
Come può esserci rimasto male considerando le parecchie cessioni di giovani nella Next Gen.

 

Diciamo che un tentativo di svecchiamento è stato fatto, ma senza troppo coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

2024, lettera agli azionisti:

"Cristiano Giuntoli, che è arrivato nel 2023 ed è stato appena nominato 'Miglior direttore sportivo dell'anno' ai Globe Soccer Awards per il suo lavoro con il Napoli lo scorso anno - afferma Elkann - aiuterà a plasmare il futuro della Juventus. La squadra punta a tornare in Champions League e ha già confermato la sua presenza al Mondiale per Club allargato della Fifa nell'estate del 2025. Con un maggiore focus sui giovani talenti della sua Next Gen (che hanno dimostrato il loro valore quest'anno), la Juventus mira a costruire una struttura di costi sostenibile in linea con le nuove regolamentazioni dell'Uefa".

Ha attuato questa strategia? A mio avviso nì.

Un ringiovanimento della rosa c'è stato, con gli arrivi di Cabal (allì'epoca 23 anni), Thuram (all'epoca 23), Conceicao (all'epoca 22), Adzic (all'epoca 18) e le cessioni/mancati rinnovi/prestiti di Danilo, Alex Sandro, Sczesny, Rugani, Rabiot.
Certo, chi pensava a un massiccio innesto di U20 può essere rimasto male.
Come può esserci rimasto male considerando le parecchie cessioni di giovani nella Next Gen.

 

Diciamo che un tentativo di svecchiamento è stato fatto, ma senza troppo coraggio.

A mio avviso NO, totalmente NO.

E se il proprietario fosse un minimo interessato alle vicende della squadra, vedendo il proprio massimo dirigente incaricato, attuare proprio il contrario di quanto concordato (ricordiamo le cessioni della grande maggioranza dei giovani di talento), avrebbe preso il telefono in mano e gli avrebbe detto "AOOOOOOH ma che stai a fà? Te la dai una svegliata?". E' una delle gravissime lacune del nostro proprietario.

 

Se tu chiami l'architetto per fare una ristrutturazione di una baita in montagna "cercando di mantenere lo spirito originale montano dell'edificio e la sua armonia con l'ambiente circostante" e questo come prima cosa fa arrivare gli operai a smontare / demolire tutti gli elementi in legno, una domanda te la fai, oppure attendi a lavoro finito?

 

Il futuro della Juventus come lo stava plasmando disGiuntoli era il dissesto finanziario dato dall'aver preso pacchi strapagandoli, sacrificando i giovani di talento in favore di plusvalenze che nell'immediato facessero da makeup finanziario del bilancio di breve termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur0 ha scritto:

A Madrid mi ci trasferirei domattina, bellissima città, si spende il giusto, la gente molto tranquilla e simpatica

antò fa caldo! (cit.)

Madrid è nel deserto sostanzialmente...

costo delle case a parte verissimo! anzi per un giovane è una meta molto pregevole e con collegamenti super.

però in spagna ci sono molti altri posti più belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

De gustibus.

Io non ci vivrei neanche se mi regalassero un castello. Il clima è orrendo, anche peggio di quello della pianura padana.

Se si parla di Spagna, molto meglio Vigo o La Coruna.

 

19 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

antò fa caldo! (cit.)

Madrid è nel deserto sostanzialmente...

costo delle case a parte verissimo! anzi per un giovane è una meta molto pregevole e con collegamenti super.

però in spagna ci sono molti altri posti più belli.

sono stato a Madrid due settimane ad agosto nel 2019 e ho patito il caldo afoso solo un giorno, le zanzare non esistono e la notte era bello fresco, ho sempre dormito alla grande

 

un caldo sopportabile niente a che vedere con quello afoso che abbiamo qui in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maur0 ha scritto:

 

sono stato a Madrid due settimane ad agosto nel 2019 e ho patito il caldo afoso solo un giorno, le zanzare non esistono e la notte era bello fresco, ho sempre dormito alla grande

 

un caldo sopportabile niente a che vedere con quello afoso che abbiamo qui in Italia

hai avuto cooli0, si arriva anche a sfiorare i 50.

io c'ho vissuto due anni in Spagna e ci sono città in estate che Mordor gli fa una pippa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matJuventino ha scritto:

Vedete che alla fine non arrivera nessuno

ma ti dirò, forse anche meglio!

Manco un dubbio a riguardo...

per prenderne uno, ne deve uscire uno almeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maur0 ha scritto:

A Madrid mi ci trasferirei domattina, bellissima città, si spende il giusto, la gente molto tranquilla e simpatica

L'ho vissuta anch'io. Fantastica 

3 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Pensa prenderne 4,5 a torino...

Madrid tutto sommato e'un paesone caldissimo

Madrid la conosco. Torino no. Mi fido del tuo giudizio 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.