Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Dalla Spagna: "L'Atletico Madrid vuole 40 milioni per Sorloth, offerta Juve respinta"

Post in rilievo

15 ore fa, Hirzer77 ha scritto:

40 mln per un attaccante di 31 anni e pure panchinaro? Trattativa da abbandonare subito 

Non è difficile...

Prima cosa da fare: recuperare dignità, orgoglio e credibilità 

Una volta fatto il primo passo, sfanculare chiunque si stia approfittando di te...

Che sia un avversario, un dirigente, un calciatore o un magazziniere...

Vuoi 40 x Sorloth?

Bene, intanto offro 6 netti a lui...

E 15 al Madrid

Rifiuti?

Ok, grazie e a mai più 

Ma intanto ti tieni la grana Sorloth in casa

PS: Certo, se fa 10 gol ai mondiali, questo cartello di sabbia crolla in un secondo 😅

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di attaccanti ma non di Sorloth, stasera ho guardato la partita del Canada per vedere se il nostro portaombrelli riusciva ad inventarsi qualcosa per convincere qualche pollo ad investire su di lui. Risultato, un gol clamoroso mangiato, altre ciccate varie e cose ridicole. Al contrario l'altro attaccante n. 12 fa un'ottima partita scambiando con gli altri tirando diverse volte, dimostrando di essere pericoloso. Mi ha ricordato Vialli come tipo di giocatore. Chiaro che una partita non può dire tutto controllo il giocatore, gioca in Spagna nel Villareal ed è una riserva, è alto 187 cm avrei detto meno perché era molto veloce rispetto agli altri giocatori in partita pensavo fosse al massimo tra 180/182 cm valore di mercato 7 milioni contro i 30 dichiarati di Portaombrelli David. Poi nel secondo tempo escono finalmente i 2 più scarsi del Canada David e Buchanan a destra al cui posto entra uno bravo e come centravanti viene schierato un "bestione" n. 24 magari non così raffinato da vedere ma molto efficace e l'attacco del Canada migliora ma continuano a trovarsi sotto con il risultato. Il 12 continua per me ad essere tra i migliori in campo insieme a Kone' del Sassuolo, grande centrocampista e risalta l'ala destra entrata di cui vi parlavo di nome Ahmed, ragazzo di colore anche lui. Altri cambi e fanno uscire il n. 12 e mettono dentro il n. 9 un altro centravanti centrale che sa fare l'attaccante al contrario del portaombrelli. Controllo giocatori, il bestione gioca in Europa forse Spagna entro i 24 anni 196 cm di potenza valore 17 milioni, il n. 9 29/30 anni 188 cm. anche lui in europa valore 2,5 milioni. Un giocatore del Canada dalla trequarti sinistra si inserisce e passa la palla al limite dell'area un po' spostato a destra, "il bestione" si mette spalle alla porta e di prima serve in avanti verso centro area a sinistra dove il n. 9 stoppa di prima come David non sa fare e non è una questione di altezza e stampa subito il tiro facendo gol. In un azione successiva un altro canadese scende dentro area a sinistra e rimette al centro all'indietro poco oltre il primo palo dove si trova di nuovo il n. 9 che tira secco di prima e solo una fortunosa deviazione di un difensore lo priva di una doppietta che sarebbe stata eccezionale. Per quello che si è visto stasera ed avendo in mente molte partite del "purtroppo nostro" giocatore e vedendo appunto le scelte del ct Canadese ci sarebbe da chiedersi se non ci sia una sorta di "cupola mondiale" che decide che certi giocatori devono giocare titolari nonostante tutto poi arriva l'appuntamento fondamentale e di fronte ad una possibile eliminazione allora è possibile che sia ripristinata la meritocrazia. Comunque dopo la prestazione di stasera non mi aspetto certo che giochi le prossime partite. Riguardo alle scelte degli acquisti dei giocatori in giro per il mondo delle società che hanno la necessità di non spendere oltre certi limiti con un buon scouting hanno la possibilità di acquistare a buoni prezzi e proporre quindi ingaggi più bassi chiaramente da aumentare rapidamente nel caso che ci si trovi ad imbroccare un giocatore del valore di Kvaratscheila. Poi se si vuole spendere di meno si può andare a pagare 15/20 milioni un giocatore comprato da qualche squadra minore l'anno prima a 3 milioni senza fiatare, ma non bisogna farsi prendere per il collo da queste società. Se chiedono di più conviene rivolgersi ai loro scouting e pagarli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Provino a puntare su Scamacca e Pinamonti, costerebbero meno di Sorloth e Kolo Muani e probabilmente la loro resa sarebbe migliore.

Pinamonti bocciato e Scamacca è sempre rotto. Non vale la pena investire alto su di lui e ci siamo levati Vlahovic che al 50% non passa metà del prossimo campionato senza essere di nuovo fermo almeno 1/2 mesi. Uno dei primi obiettivi della Juve deve essere quello di prendere giocatori che garantiscano una continuità di prestazione oltre che una qualità superiore. Persino un Khedira che aveva problemi fisici conclamati giocava più di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Robertsons ha scritto:

Parliamo di attaccanti ma non di Sorloth, stasera ho guardato la partita del Canada per vedere se il nostro portaombrelli riusciva ad inventarsi qualcosa per convincere qualche pollo ad investire su di lui. Risultato, un gol clamoroso mangiato, altre ciccate varie e cose ridicole. Al contrario l'altro attaccante n. 12 fa un'ottima partita scambiando con gli altri tirando diverse volte, dimostrando di essere pericoloso. Mi ha ricordato Vialli come tipo di giocatore. Chiaro che una partita non può dire tutto controllo il giocatore, gioca in Spagna nel Villareal ed è una riserva, è alto 187 cm avrei detto meno perché era molto veloce rispetto agli altri giocatori in partita pensavo fosse al massimo tra 180/182 cm valore di mercato 7 milioni contro i 30 dichiarati di Portaombrelli David. Poi nel secondo tempo escono finalmente i 2 più scarsi del Canada David e Buchanan a destra al cui posto entra uno bravo e come centravanti viene schierato un "bestione" n. 24 magari non così raffinato da vedere ma molto efficace e l'attacco del Canada migliora ma continuano a trovarsi sotto con il risultato. Il 12 continua per me ad essere tra i migliori in campo insieme a Kone' del Sassuolo, grande centrocampista e risalta l'ala destra entrata di cui vi parlavo di nome Ahmed, ragazzo di colore anche lui. Altri cambi e fanno uscire il n. 12 e mettono dentro il n. 9 un altro centravanti centrale che sa fare l'attaccante al contrario del portaombrelli. Controllo giocatori, il bestione gioca in Europa forse Spagna entro i 24 anni 196 cm di potenza valore 17 milioni, il n. 9 29/30 anni 188 cm. anche lui in europa valore 2,5 milioni. Un giocatore del Canada dalla trequarti sinistra si inserisce e passa la palla al limite dell'area un po' spostato a destra, "il bestione" si mette spalle alla porta e di prima serve in avanti verso centro area a sinistra dove il n. 9 stoppa di prima come David non sa fare e non è una questione di altezza e stampa subito il tiro facendo gol. In un azione successiva un altro canadese scende dentro area a sinistra e rimette al centro all'indietro poco oltre il primo palo dove si trova di nuovo il n. 9 che tira secco di prima e solo una fortunosa deviazione di un difensore lo priva di una doppietta che sarebbe stata eccezionale. Per quello che si è visto stasera ed avendo in mente molte partite del "purtroppo nostro" giocatore e vedendo appunto le scelte del ct Canadese ci sarebbe da chiedersi se non ci sia una sorta di "cupola mondiale" che decide che certi giocatori devono giocare titolari nonostante tutto poi arriva l'appuntamento fondamentale e di fronte ad una possibile eliminazione allora è possibile che sia ripristinata la meritocrazia. Comunque dopo la prestazione di stasera non mi aspetto certo che giochi le prossime partite. Riguardo alle scelte degli acquisti dei giocatori in giro per il mondo delle società che hanno la necessità di non spendere oltre certi limiti con un buon scouting hanno la possibilità di acquistare a buoni prezzi e proporre quindi ingaggi più bassi chiaramente da aumentare rapidamente nel caso che ci si trovi ad imbroccare un giocatore del valore di Kvaratscheila. Poi se si vuole spendere di meno si può andare a pagare 15/20 milioni un giocatore comprato da qualche squadra minore l'anno prima a 3 milioni senza fiatare, ma non bisogna farsi prendere per il collo da queste società. Se chiedono di più conviene rivolgersi ai loro scouting e pagarli. 

Gli altri attaccanti del Canada penso che abbiano fatto la metà dei gol di David negli ultimi anni.

Certamente in questo momento è un giocatore in difficoltà,  non è  un fenomeno ma nemmeno la pippa che abbiamo visto quest' anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Robertsons ha scritto:

Pinamonti bocciato e Scamacca è sempre rotto. Non vale la pena investire alto su di lui e ci siamo levati Vlahovic che al 50% non passa metà del prossimo campionato senza essere di nuovo fermo almeno 1/2 mesi. Uno dei primi obiettivi della Juve deve essere quello di prendere giocatori che garantiscano una continuità di prestazione oltre che una qualità superiore. Persino un Khedira che aveva problemi fisici conclamati giocava più di Vlahovic.

Concordo, quanto ho scritto era in ampia parte ironico, dal momento che in circolazione di punte di elevato livello manco se ne vedono all'orizzonte e qua si continua con la cantilena che dobbiamo trovarne assolutamente una di valore ma che costi poco, sia giovane e garantisca molte reti; poi leggo che uno dei candidati prediletti sarebbe Kolo Muani, il quale oltre a non essere il tipo di centravanti indicato dal tecnico e uno che fa meno reti di Pinamonti però a differenza dell'Italiano costa più del doppio (da qui la mia ironia); poi Scamacca il quale probabilmente rientra nella tipologia di prima punta richiesta da Spalletti, ma immediatamente scatta il fattore che è spesso infortunato e specie che con l'Atalanta non si devono più fare affari, dal momento che sono colpevoli di averci piazzato un pacco da 60 milioni (ma non è mica colpa loro se i nostri non sanno valutare la merce che acquistano e la pagano pure il doppio da quanto in realtà possa valere), pertanto pure pure Scamacca è stato parte della mia ironia.

Ora l'indicato è Sorloth, il quale rientra nel gradimento del nostro tecnico, sul giocatore non dico niente per il semplice fatto che non lo ho mai visto giocare (ho solamente una volta sola da subentrato e per poco tempo); ammesso che tale Sorloth sia il pezzo giusto, quindi garantisca parecchie reti; immediatamente salta fuori che 40 milioni sono troppi e che ha già 31 anni e che in pratica è uno scarto dell'Atletico; allora siamo difronte ad esclusive contraddizioni e ad opinioni prive di logica concreta e se nemmeno questo va bene, allora ripeto l'ironia: prendiamoci Pinamonti (che poi tanto male non è, specie se vado a vedere le prestazioni di David e Openda, poi la domanda me la pongo di sicuro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/06/2026 Alle 06:25, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Gli altri attaccanti del Canada penso che abbiano fatto la metà dei gol di David negli ultimi anni.

Certamente in questo momento è un giocatore in difficoltà,  non è  un fenomeno ma nemmeno la pippa che abbiamo visto quest' anno.

l'Interesse di noi tifosi non è che cosa abbiano fatto questi giocatori fin'ora, ma cosa possano fare da adesso in avanti. David l'abbiamo visto un anno intero e tra l'altro dopo un amichevole e le prime 2 di campionato in cui aveva fatto anche un gol avevo già chiesto ai compagni se non potesse essere un bidone clamoroso. Riguardo invece al giocatore Kolo Muani che ha creato una spaccatura tra i tifosi, l'abbiamo visto mezzo campionato dove tra l'altro ci ha portato all'obiettivo insieme a Renato Veiga e non mi voglio riferire alle partite in cui segnava ma in quelle in cui la Juve giocava male e non si vinceva e pure in quelle partite per me invece piazzava spunti che lo classificavano giocatore di spessore e livello decisamente superiore anche a Vlahovic. Io continuo a dire che la stagione appena finita di Kolo non fa testo perché è stato acquistato a settembre senza fare la preparazione estiva, si è trovato in una squadra che ha fatto un'annata disastrosa e non si è ambientato. L'occasione giusta per farlo valutare di meno in fase mercato e ripescarlo. Poi alla fine non decido io ma Kolo era uno spettacolo nei movimenti, negli scatti e nelle sponde, abbinato ad un animale era "il cobra", qual'e già il soprannome di David? Ah già "il Portaombrelli", descritto così nel cartone animato sulle vicende del campionato, c'è anche chi lo chiama "la sedia".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sorloth per caratteristiche non lo puoi lanciare in porta come vlahovic, non ce la fa, questa è una cosa da considerare. anche se tiene questo livello di efficienza fisica, e non è detto, è comunque un giocatore con pregi e difetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

sorloth per caratteristiche non lo puoi lanciare in porta come vlahovic, non ce la fa, questa è una cosa da considerare. anche se tiene questo livello di efficienza fisica, e non è detto, è comunque un giocatore con pregi e difetti.

Perché Vlahovic è uno da lanciare in profondità? Giusto quando gli altri sbagliano la linea del fuorigioco e ha 10 metri di vantaggio sul suo avversario. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Di gol in ripartenza in cui parte da metà campo, con l'Atletico, ne trovi diversi. Poi ci sarebbe comunque da discutere su:
1) quante volte pensi che la Juve possa effettivamente trovarsi a ripartire con tutto quello spazio?
2) quante volte Vlahovic è riuscito davvero a partire da distante alla porta, controllare e condurre poi il pallone, senza perderlo o fetecchiare la giocata
Per me la risposta è in entrambi i casi POCHE, motivo per cui non vedo così cruciale questo aspetto.

Se l'idea è quella di giocare con un centravanti forte fisicamente, che vince i contrasti fisici e sa difendere palla, e che ci da anche pericolosità sulle palle aeree, senza difettare troppo nel trattamento della palla con i piedi, secondo me Sorloth è un buon profilo. Poi è da vedere se l'idea di gioco che abbiamo con Spalletti per gli anni prossimi è quella o meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Anche questo sembrava un acquisto già fatto ed invece non se ne parla nemmeno più...

Per una volta, meno male. Per sputtanarci i prossimi 4 mercati, meglio sperare nel miracolo e puntare sui due bidoni che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robertsons ha scritto:

l'Interesse di noi tifosi non è che cosa abbiano fatto questi giocatori fin'ora, ma cosa possano fare da adesso in avanti. David l'abbiamo visto un anno intero e tra l'altro dopo un amichevole e le prime 2 di campionato in cui aveva fatto anche un gol avevo già chiesto ai compagni se non potesse essere un bidone clamoroso. Riguardo invece al giocatore Kolo Muani che ha creato una spaccatura tra i tifosi, l'abbiamo visto mezzo campionato dove tra l'altro ci ha portato all'obiettivo insieme a Renato Veiga e non mi voglio riferire alle partite in cui segnava ma in quelle in cui la Juve giocava male e non si vinceva e pure in quelle partite per me invece piazzava spunti che lo classificavano giocatore di spessore e livello decisamente superiore anche a Vlahovic. Io continuo a dire che la stagione appena finita di Kolo non fa testo perché è stato acquistato a settembre senza fare la preparazione estiva, si è trovato in una squadra che ha fatto un'annata disastrosa e non si è ambientato. L'occasione giusta per farlo valutare di meno in fase mercato e ripescarlo. Poi alla fine non decido io ma Kolo era uno spettacolo nei movimenti, negli scatti e nelle sponde, abbinato ad un animale era "il cobra", qual'e già il soprannome di David? Ah già "il Portaombrelli", descritto così nel cartone animato sulle vicende del campionato, c'è anche chi lo chiama "la sedia".

Visto che hai scritto di Renato Veiga ti dico che ci sarebbe servito ma i geni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

Visto che hai scritto di Renato Veiga ti dico che ci sarebbe servito ma i geni.....

Dalla formazione dell'anno scorso dovevamo cambiare 2 centrocampisti titolari su 3 prendendo Manu Kone' e Nico Paz o similari, prendere un altro centrale difensivo titolare per sicurezza non sapendo come sarebbe stato il rientro di Bremer (Akanji preso dall'Inter) ed il resto era lavoro sui cambi, un centravanti ed un sostituto di Yildiz (fatto a gennaio) terzino destro e sinistro di cambio (Ruggeri l'anno scorso in rotta con l'Atalanta esce per 17 milioni+Bonus e l'Atletico lo prende. Finito. Invece hanno smontato la squadra che ha conquistato la Champions senza Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Robertsons said:

Il problema di Muani è che per come ha giocato negli ultimi anni non è valutabile 30 o peggio 40 come vuole il PSG. Non esiste assolutamente. 20 proprio massimo.

che poi Kolo Muani è meglio di altri giocatori visti sono d accordo, fosse arrivato lui invece di Openda sono sicuro che si arrivava facile in zona champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, devil88bg ha scritto:

Il problema di Muani è che per come ha giocato negli ultimi anni non è valutabile 30 o peggio 40 come vuole il PSG. Non esiste assolutamente. 20 proprio massimo.

che poi Kolo Muani è meglio di altri giocatori visti sono d accordo, fosse arrivato lui invece di Openda sono sicuro che si arrivava facile in zona champions

Anche per me 30 sono congrui, oltre siamo ai rischi eccessivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Perché Vlahovic è uno da lanciare in profondità? Giusto quando gli altri sbagliano la linea del fuorigioco e ha 10 metri di vantaggio sul suo avversario. 

i 10 mt per lo stop a seguire.....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/06/2026 Alle 10:50, zebra67 ha scritto:

Ricordo sempre che Lucca al Napoli è costato complessivamente proprio 40 milioni di euro, e sto parlando di Lorenzo Lucca...e un paio di anni fa per Scamacca l'Atalanta chiedeva cifre analoghe.

Cosa da pazzi...

Forza.Juve, sempre!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, devil88bg ha scritto:

Il problema di Muani è che il PSG non ha bisogno di soldi. Al PSG liquidità non gliene serve, non se ne fa nulla. Quello che preme ai parigini è semplicemente far tornare i numeri a bilancio, per fasulli che siano, per non incappare in fastidi da parte dell'amico ceferin e del fair play finanziario.

A quel punto, per paradosso, preferiscono continuare a prestarlo in giro come un pacco postale, piuttosto che registrare una minusvalenza.

Il valore REALE di Kolo Muani, visto lo stipendio che si ritrova e le ultime deludenti stagioni a referto, sarebbe molto più basso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Il problema di Muani è che il PSG non ha bisogno di soldi. Al PSG liquidità non gliene serve, non se ne fa nulla. Quello che preme ai parigini è semplicemente far tornare i numeri a bilancio, per fasulli che siano, per non incappare in fastidi da parte dell'amico ceferin e del fair play finanziario.

A quel punto, per paradosso, preferiscono continuare a prestarlo in giro come un pacco postale, piuttosto che registrare una minusvalenza.

Il valore REALE di Kolo Muani, visto lo stipendio che si ritrova e le ultime deludenti stagioni a referto, sarebbe molto più basso.

Tra l'altro Kolo Muani ci è già costato una decina di milioni per il prestito e con gli attuali 40 pretesi dal PSG, farebbero 50; un poco troppi per uno che non evidenzia grande dimestichezza con l'andare a rete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

esatto, però come hai premesso il Psg non ha bisogno di soldi e decide lui,  il valore reale di Muani è tanto quello di David 

2 ore fa, il Cencio ha scritto:

i 10 mt per lo stop a INseguire.....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti